![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#136)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ottimo!!.. così si fa! io la cambierei anche alla mobo ma ultimamente bisogna riscaldarle col phon per tirar via i dissipatori.. ![]() Poi ho scoperto che anche i processori di oggi si possono scoperchiare in parte.. ma non l' ho mai fatto e lo vedo rischioso ![]() Sulle schede video ricordo l'esempio eclatante fu con la 5900xt.. solo cambiando la pasta guadagnai più di 10 gradi Io come pasta presi anni fa uno stock di artic silver 5 e mi durerà ancora per 2 o 3 decenni suppongo ![]() |
|
![]() |
(#137)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() guarda ero uno di quelli che scoperchiava tutte le cpu anche con i dissipatori ad aria, poi con l'impianto a liquido era ancora meglio farlo. Ultimamente non lo faccio più xk è un pò pericoloso specie con le cpu intel rischi di tagliare qualche microresistenza e non fa bene di certo ![]() |
|
![]() |
(#138)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho visto un articolo on line dove diceva che nelle cpu di amd di adesso si poteva togliere la placchetta esterna sopra, poi sotto ce n'è un'altra di rame.. è quella che è incollata molto bene ed è meglio non levarla. Però boh per ora lascio così.. ![]() |
|
![]() |
(#139)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() lascia perdere se non l'hai mai fatto ![]() non rischiare inutilmente, a volte non si guadagna nemmeno tanto |
|
![]() |
(#140)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() beh molti lappavano semplicemente la placchetta .. ma guadagnavi solo 1-2 gradi ![]() |
|
![]() |
(#141)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() naaa la lappatura, e cmq la convessità degli IHS era roba per poppanti ![]() |
|
![]() |
(#142)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma lol..però poi ti ritrovi con un pc troppo moddato e sul sito ti escono dei test che non sono più veritieri se fai tutte ste mod ![]() Comunque pensavo a parte gli SSD ed i velociraptor (ed i vecchi raptor) quali dischi sata 3 ci sono che non costino tantissimo, performanti e molto silenziosi? |
|
![]() |
(#143)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Beh le vga solitamente se nn sono mie, non le tocco. Ai tempi ho fatto pure varie guide su vmod ed altre cose varie ![]() beh sai già la risposta per i dischi ![]() Samsung F3, i WD costicchiano e non sono silenziosissimi però hanno access time bassi ![]() Anceh se io preferivo i Samsung quando erano in raid, perchè avevano un transfer rate pauroso, specie se creavo volumi piccoli per il SO (volume è diverso da partizione). Avevo TR vicini ai 300 MB/S o forse pure di più dovrei aver qualche screen conservato. EDIT: [Test] Samsung HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3 - Xtreme Hardware Forum |
|
![]() |
(#144)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() visto.. beh sono ottimi risultati per dischi da 7200. Io come detto arrivai a 6.8 ms coi vecchi raptor 2X74 GB in raid facendo uno short stroking, però ovviamente avevano velocità di lettura e scrittura di quasi la metà rispetto ai tuoi dischi. Certo gli ssd superano alla grande queste prestazioni ma costano ancora molto |
|
![]() |
(#145)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Beh ora ho i caviar black a singolo piatto da 1TB cad. il problema degli SSD sono l'affidabilità dei dati nel tempo, ancora non mi fido e poi decadimento prestazionale con il passare dei giorni e con il riempimento dei dati. |
|
![]() |
(#146)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Posto anche qui.. ho trovato la config "giusta".. avevo il fsb che dava noia alla cpu e non lo reggeva bene. Peccato di non avere altri moltiplicatori perché visti i voltaggi e le temperature si poteva salire molto ancora: ![]() |
|
![]() |
(#147)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#148)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mi hanno appena mandato le altre specifiche per le vga di ati che introdurrà la prossima settimana, vga interessanti ![]() |
|
![]() |
(#149)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Beh immagino 320 e 480 sp.. ![]() |
|
![]() |
(#150)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() solo 480 per tutti i modelli, tranne per la 6450. Cambiano frequenze gpu e tipologie di memorie. Non male i tdp dichiarati ![]() |
|
![]() |