![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() [Official Thread] Hardware per PC2 anni per un gioco sono pochi per definirlo vecchio.. già però un gioco del 2006 puoi definirlo tale, e per quelli come detto, nel 90% dei casi, un'integrata odierna è sufficiente a garantire una buona fluidità a dettagli alti |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Infatti all'inizio stavo valutando l'idea di prendere un A8 3750 o giù di lì, però alla fine mi sarei trovato una piattaforma troppo poco più potente di questa. Il punto è che secondo me o giochi o non giochi, perchè anche se giochi poco un minimo indispensabile ti serve, soprattutto se non cambi pc ogni 6 mesi. Questa scheda video me la farò durare almeno 2-3 anni, poi nel 2015 chissà se sarò ancora vivo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() no anche di intel, specie quelle su ivy. già con quella di sandy comunque riesco a mandare diverse cose senza problemi |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() i vantaggi sono una migliore stabilità, il riconoscimento di maggiore ram, sistema più performante anche se poi dalla parte dei programmi molti non sono ancora ottimizzati. ma non puoi aspettare dopo l'estate per aggiornare il pc ? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se mi trovo bene con le modifiche che sto facendo magari me lo tengo anche ben oltre... Se no Cpu-mobo-ram le cambio molto probabilmente da dopo l'estate in poi |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() vabè ma anche le dx9 sono superate da un pezzo.. quasi 4 anni se non erro. Si tratta di un tempo lungo parlando di informatica. E' poi vero che usando solo vecchi giochi se si usa il pc prevalentemente per gaming aggiornare spesso non è necessario, anche se i vantaggi ci sono lo stesso |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io presi vista nel 2007, era un sistema già buono specie a 64 bit nonostante quello che dicevano la maggior parte degli utenti, secondo me già all'inizio molto superiore a xp. Seven poi ha introdotto delle cose sicuramente in più, oltre ad una maggiore velocità anche il supporto per il TRIM degli SSD che vista non ha per esempio. Comunque seven se uno vuole usarlo e provarlo per poco tempo è disponibile dal sito microsoft in versione di prova, la versione professional se non ricordo male. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() samsung a differenza del crucial ha l'adattore che costerebbe altrimenti sui 5-8 euro mi sembra tu chiedi a quello che te lo vende |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Si, ricapitolando: Corsair force 3 116€ spedito e con adattatore Samsung 830 140€ spedito e con adattatore Crucial M4 115€ spedito con adattatore da comprare a parte, quindi altri 7€ |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() che io sappia il crucial M4 è preferibile anche di fronte a SSD più costosi. Il fatto è che se hai ancora vista non puoi usare il TRIM con questi dischi, con tutto quello che ne consegue |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non ho vista, ho ancora XP ![]() Comunque passerò a w7 quando monto l'ssd, è inutile formattare ora... |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() il migliore in assoluto era uno della plextor che aveva un controller particolare e 5 anni di garanzia ma costava un po' di più forse 190 euro |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho cercato un pò, il samsung è nel complesso il migliore ma in alcuni ambiti il crucial è meglio. Il samsung ti da anche un paio di programmi molto utili, tra cui appunto quello proprietario per aggiornare il firmware da OS e per ottimizzare l'ssd... ti da anche l'adattatore. Il punto è che costa 20€ in più che non sono pochi per una spesa di quell'entità |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Beh migliore dipende cosa intendi.. probabilmente però sono ancora gli OCZ revodrive se si intende come prestazioni ma che vanno su pci express. Comunque coi prezzi attuali un SSD da 120 non credo lo prenderei, quello che ho è da 160 e non è che sia così largo.. coi pressi attuali andrei sui 180-256 giga così da avere una discreta longevità anche in termini di spazio |
|
![]() |