Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-06-2012, 09:43 PM

Secondo me ora gli SSD costano realmente poco.. pensare di usare ancora solo HD meccanici è un discorso obsoleto
Vecchio
  (#227)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2012, 12:54 PM

Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Scrivo qui, così evito di stressare gianni in pm

Ma se compro un hd ssd sata 3, lo posso montare su una p5k?

ASUS - Motherboards- ASUS P5K

Tutte queste compatibilità che cambiano ogni 2 anni mi hanno sempre spiazzato
Il Sata III (6GB/s) è retrocompatibile alla vecchia generazione con tutte le limitazioni del caso.

Quote:
Call
Visualizza Messaggio
credo proprio d sì, la mobo ha entrate sata 3 nel sb.
un HDD meccanico Sata II (3GB/s) o Sata III (6GB/s) è solo il tipo di interfacciamento di trasferimento dati, ma in realtà è solo una faccenda di marketing per vendere ancora qualche HDD meccanico, poichè nessun HDD in commercio riesce a saturare la banda passante del "vecchio" Sata II (3GB/s). Se vuoi aumentare drasticamente la velocità scrittura/lettura/accesso ci sono i sistemi Raid0.

Discorso ben diverso sono gli SSD che riescono, almeno quelli più veloci, a saturare la banda passante della Sata II ed occorre allora avere una connessione Sata III per sfruttare appieno la loro velocità.
Vecchio
  (#228)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2012, 12:57 PM

Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Pensavo a questo

SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G
sarebbe sprecato in quanto non sfrutteresti la sua velocità limitandolo alla bandwidth del Sata II
Vecchio
  (#229)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2012, 01:30 PM

Ormai penso sia possibile pensare a tagli da 200-240 GB così da avere meno problemi di spazio. 120 possono già essere sufficienti ma vanno a volte un po' strettini. Poi basta aggiungere un disco esterno per i backup e l'archivio dei dati. Io ho un disco da 160 ma pensavo di passare direttamente a 512 quando i prezzi scenderanno ancora un po'. Per la velocità è vero che "di più è meglio" e che tra un SSD e l'altro può variare molto, ma comunque la grossa differenza si vede passando da un HD di sistema meccanico ad un SSD di livello medio
Vecchio
  (#230)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2012, 01:32 PM

beh io uso il 120GB per il S.O. e programmi/giochi, il resto va sul mio raid0 opportunamente configurato. Anche perchè quando si hanno tanti dati un SSD non ti basta, ed il costo per GB è ancora elevato per gli SSD.
Vecchio
  (#231)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2012, 01:38 PM

Secondo me ormai è piuttosto accessibile. Dipende dagli utilizzi.. a me basta un SSD per il sistema, ti dirò anche che collegando l'hard disk esterno sento la differenza in termini di rumore, penso sarebbe lo stesso usandone di interni pur relativamente silenziosi (ora ho messo un sata per testarlo ma è un disco comunque vecchio ma penso come detto che anche con hd meccanici silenziosi in load si sentano comunque). Il vantaggio del disco esterno è che lo colleghi solo quando ti serve per immagazzinare dati o fare il backup
Vecchio
  (#232)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-06-2012, 01:44 PM

marche consigliate ? perchè ho sentito che anche come affidabilità certi ssd lasciano a desiderare e si rompono anche loro.
Vecchio
  (#233)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2012, 01:52 PM

Questo è successo solo con pochi modelli. Certo attualmente la vita degli SSD è comunque più breve degli HD meccanici ma è sempre e comunque oltre la loro obsolescenza, comunque per i modelli più capienti dovrebbe essere ancora più ampia.
Un modello con un ottimo rapporto qualità/prezzo è il crucial M4, in tanti tagli di capienza, ormai da diversi mesi.
L'importante è settare bene il TRIM, evitare di deframmentare e settare bene il SO dato che deframmentazioni e cose che scrivono troppo inutilmente sul disco ne comportano ovviamente un'usura maggiore
Vecchio
  (#234)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2012, 02:00 PM

se uno installasse solo l' os la cosa dovrebbe essere minima, ma è anche colpa del file system di windows, linux su questo è molto più efficiente.
Vecchio
  (#235)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2012, 02:03 PM

si si come rapporto prezzo prestazioni i migliori sembrerebbero i crucial m4 ed il samsung 830 .... i plextor m3 ed m3p forse sono anche superiori a questi solo che costano di più confermi?
mentre ocz ed intel sarebbero da evitare
Vecchio
  (#236)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2012, 02:03 PM

No vabè ma win 7 va bene con gli ssd. Vanno solo impostate 2 o 3 cose, oltre a scaricare ovviamente i drivers per l'ssd e le utility apposite. Anche il bios spesso va configurato in maniera adeguata ma sono cose ordinarie diciamo.
Vecchio
  (#237)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2012, 07:10 PM

Quote:
gianni1879
Visualizza Messaggio
sarebbe sprecato in quanto non sfrutteresti la sua velocità limitandolo alla bandwidth del Sata II
Durante o dopo l'estate pensavo di aggiornare anche il resto

Ora voglio cambiare sk video, con una delle due che mi hai consigliato tu (6870 o 7770), aggiungere un SSD da utilizzare come hd principale (tengo il barracuda come storage dati) e metterci W7 64bit per vedere se va meglio di xp 32bit (inoltre ora il sistema mi vede solo 3.25giga di ram quando invece ne ho 4 e spicci )
Vecchio
  (#238)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2012, 08:15 PM

Ma come mai questa costa così poco?
Vecchio
  (#239)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2012, 09:30 PM

non si possono mettere link ad ecommerce, nemmeno se è quello per eccellenza.
Vecchio
  (#240)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2012, 09:35 PM

sai per caso quando amd farà uscire la serie 8000? non ho più letto nulla al riguardo, si diceva che dovevano cambiare un bel po' di cose.
e nvidia pure cosa farà come prossima scheda?
a me sembra che nvidia si stia riprendendo meglio ora rispetto ad amd e i suoi driver sono più stabili e cosa non da poco supporta ancora molte vecchie schede cosa che amd non fa.

sul lato linux pure nvidia è migliore rispetto ad ati anche se avevano promesso con la serie 8000 novità anche qua.

farsi un fisso secondo me ha senso solo se ci devi giocare, pero' il problema è che su pc il gaming è castrato dalle console
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione