Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#301)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2012, 11:20 AM

Quote:
gianni1879
Visualizza Messaggio
devi cambiare case, in modo tale che il cage degli HDD sia investito da un flusso d'aria costante. Con una ventola da 120/140mm a bassi rpm è molto meglio di un raffreddamento completamente passivo, perchè non so da voi, ma quì da me si friggono le uova in estate.

Il case che ho è già buono, una ventola da 120 davanti in basso (di fronte al cage degli hd) e una dietro in alto sempre da 120 e ha la presa diretta per la ventola della cpu che pesca dall'esterno e non dall'interno....

Quote:
gianni1879
Visualizza Messaggio
quei dissipatori sono indicati per GDDR in formato bga, non vanno bene per hdd, piazzaci una ventolona e risolvi il problema.

Cmq mai successo che il pc mi va in blocco per eccessivo surriscaldamento del HDD
Stavo passando 4 file da 8 giga contemporaneamente

Quei dissipatori lo so che non sono pensati per l'hd, però mettendone 8 aumenterei comunque la superficie
Quote:

un bel case dove sia facile montare e smontare i pezzi al volo magari

ho visto che nelle recensioni usano case aperti

[/quote]

Tutti i case di marca che costicchiano un pò sono fatti bene, la vera differenza tra facilità e scomodità sta nella grandezza... più li prendi grandi più sei comodo, anche nella gestione dei cavi!

Quel dissipatore l'ho già ma l'avevo staccato perchè fa parecchio rumore, ora l'ho riattaccato
Vecchio
  (#302)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2012, 01:14 PM

beh però se hai il cage davanti alla ventola è strano che scaldi così tanto. I miei dischi sono freddi anche dopo uso intensivo, e ne ho 3 più un SSD, però vero che ci sono 3 ventole da 120mm davanti nell'antec 1200
Vecchio
  (#303)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2012, 01:17 PM

Credo che sia tutta intasato il filtro... dopo controllo.

Il problema è che la ventola anteriore è in una posizione infame, devo inventarmi un modo semplice per pulirla
Vecchio
  (#304)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2012, 03:18 PM

Se non vuoi smontare tutto usa un phone bello potente, in genere escono palle di polvere di dimensioni abominevoli.
Vecchio
  (#305)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2012, 03:45 PM

Ahahah si è vero, ho usato l'aspirapolvere proprio qualche giorno fa, però li è un punto infame non ci si arriva! Proverò col phone
Vecchio
  (#306)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2012, 03:56 PM

Il phone è meglio...con l'aspirapolvere avrei paura di smembrare le schede...non si sa mai
Vecchio
  (#307)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-06-2012, 12:04 PM

io pure usavo il phon e non le bombolette apposite, se lo si fa spesso e non solo quando proprio è necessario eviti che la polvere si solidifichi e poi li diventa più difficile.

@gianni ma nella fascia di prezzo 100-200 che processori ci sono?
ho letto del buldozzer 8120fx di amd che molti ne parlano bene però ha dei consumi elevati
come consumi in quella fascia i5 e i7 come si comportano e cosa c'è di buono in questa fascia?
i3 invece quanto consumano?
da qui a questo autunno ed inverno che processori usciranno magari sempre su questa fascia di prezzo?
Vecchio
  (#308)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-06-2012, 12:37 PM

poi volevo sapere nelle schede video quanto conta cuda, vision 3d e physx?
amd cosa offre di esclusivo con le suè schede video? il multimonitor e?
il multimonitor di nvidia dovrebbe essere inferiore.
quello che mi interessa molto è anche il comportamento di queste schede sotto linux, qui nvidia è superiore.
anche la serie 7000 non si comporta bene se non sbaglio, amd aveva promesso che avrebbe lavorato per i driver per linux.
insomma sai qualcosa a riguardo di questo?
la serie 8000 sai quando dovrebbe uscire e che novità dovrebbe portare? e lo stesso per nvidia.
Vecchio
  (#309)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-06-2012, 12:49 PM

I processori amd non è che stiano andando un gran che bene, in molte applicazioni un i3 da 100€ va come un fx 6xxx o 8xxx.
Pensa che per assurdi i vecchi phenom vanno quasi uguale e in alcuni ambiti meglio...

Io ero partito proprio per cambiare la cpu ma attualmente non c'è concorrenza e i prezzi sono alti

Di positivo c'è che per metterci una pezza amd ha abbassato i prezzi e sta vendendo praticamente solo versione black edition, quelle che una volta erano il top di gamma, cioè con il molti sbloccato
Vecchio
  (#310)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-06-2012, 01:17 PM

Beh che i prezzi sono alti non è proprio vero.. ormai un 2500K si trova a 150 euro o giù di lì. Purtroppo è vero che ormai i processori intel, escluse le APU, hanno poco da dire, quasi da qualunque punto di vista li si guardi..speriamo che con i prossimi step riescano a ridurre il gap
Vecchio
  (#311)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-06-2012, 01:26 PM

Non so dove acquisti tu ma su trovaprezzi il prezzo più basso è di 175€ che sale a 190 sui siti più conosciuti e fidati.
Nei negozi fisici si trova a 200-220€. Te lo dico perchè mi sono fatto fare 5 preventivi e questi sono i prezzi in giro.

Considerando che è uscito 18 mesi fa e costava circa 220 dollari ufficiali... è chiaro che non c'è concorrenza, non si è mai vista una tenuta così alta del valore dei processori.

Ultima Modifica di PO-OL : 07-06-2012 01:29 PM.
Vecchio
  (#312)
All the Truth Member

Predefinito 07-06-2012, 02:00 PM

sì ma il 2500 costa già meno. No mi riferivo al fatto che usati a 150 si trovano facilmente
Vecchio
  (#313)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-06-2012, 12:00 AM

Si costa una ventina di € meno però a sto punto non saprei, forse il K ha un rapporto q/p migliore alla fine, almeno 500mhz li prendi
Vecchio
  (#314)
All the Truth Member

Predefinito 08-06-2012, 12:04 AM

col non K overclocchi lo stesso ma meno eh
tutto sta a vedere se uno vuole overcloccare molto o no.
poi la maggior parte prende i K ma in effetti paghi di più per avere quella specifica caratteristica
Vecchio
  (#315)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-06-2012, 10:57 AM

Non so cosa intendi di preciso, però con i nuovi proci non si agisce più sull'fsb come una volta e al massimo puoi guadagnare 3-4mhz x il numero del molti in quanto quel valore è condiviso da tutta la mb.

Comunque, oggi o lunedì mi arriva l'ssd... se non mi sentite più, sapete perchè

Ricapitolando, per quanto riguarda il montaggio dovrebbe essere abbastanza semplice, stacco quello attuale e monto solo l'ssd come main (ho letto che è consigliabile fare così, per poi riattaccarlo dopo).
Setto da bios ahsi o qualcosa del genere.

Accendo il pc con il cd di w7 e lo istallo.

Se va tutto bene è tutto qui, giusto?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione