Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#346)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-06-2012, 01:17 PM

ma veramente quello che ti ho detto io si mette tra i5 e i7 come prestazioni forse il tuo di prima era cosi.
ci sono programmi che lo sfruttano, ma nei videogiochi non so quanto conti anche se cerchi videogiochi spinti chiedevano nelle caratteristiche hardware anche i7 delle volte, tutto questo perchè i giochi pc non sono sviluppati bene, perchè se un gioco mi chiede i7, parecchia ram e scheda video spinta mi dovrebbe far vedere titoli incredibili ed invece ...
Vecchio
  (#347)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-06-2012, 01:31 PM

No guarda che ti stai confondendo.

Un i7 non è un procio da gioco e non va più di un i5 in tale ambito.
Un fx a 8 core nei giochi va a volte peggio dei vecchi phenom 2.

I programmi che sfruttano davvero il multicore sono programmi specifici e spesso di lavoro, non certo programmi di uso domestico. I giochi non sfruttano più di 4 core, molti ne sfruttano solo 2 ed è importante la potenza del singolo core piuttosto che averne tanti.

Il problema è che bulldozer è fatto su moduli in cui si trovano 2 core che condividono certe risorse, quindi il singolo core è un core castrato nelle attività dove è richiesta la potenza bruta nel singolo processo. Inoltre windows 7 è nato prima e non riconosce i moduli, quindi alloca i diversi processi in malomodo peggiorando ulteriormente la situazione.

Comunque senza troppi giri di parole, qui trovi la classifica cpu/game

Gaming CPU Hierarchy Chart : Best Gaming CPUs For The Money: May 2012

L'fx 8150 viene già oggi superato nei giochi dagli i3 di seconda generazione (sono ben due blocchi sopra come prestazioni) e la situazione non farà altro che peggiorare con l'uscita degli i3 di terza generazione che hanno un ipc ancora migliore.

L'unica cosa un pò sensata sarebbe quella di prendere un 6100 che costa come un i3 e occarlo fino ai valori di un fx-4170 (i 4.2 dovrebbe poterli fare senza grossi problemi con il dissi originale), anche se poi i consumi volano. Rimane sempre da vedere se ne vale la pena...

Ultima Modifica di PO-OL : 17-06-2012 01:39 PM.
Vecchio
  (#348)
All the Truth Member

Predefinito 17-06-2012, 02:47 PM

non ricordo adesso ma c'era un gioco che chiedeva tra i requisiti consigliati un i7
Vecchio
  (#349)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-06-2012, 07:28 PM

beh ma in gaming i5 o i7 cambia ben poco, anzi una leggera prevalenza degli i5. La tecnologia Hyper Threading in alcuni casi porta ad un peggioramento delle prestazioni.
Vecchio
  (#350)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-06-2012, 08:44 PM

Non ricordo quale gioco, possibile ci sia comunque se sfrutta L'HT ma sicuramente sono pochi.
Non pensavo ci fosse differenza infatti ma dove l'HT non viene sfruttato ho visto in una recensione che c'era una differenza comunque non trascurabile tra i5 ed i7 (a favore di i5), vista anche la differenza di costi e consumi quindi ho upgradato a 3570K.
Consuma pochissimo comunque, con la nuova mobo sono passato nella config a risparmio da 52 W a 45 W di consumo del sistema con boinc attivo a voltaggi e frequenza bassa (anzi possibile scenda ancora dato che devo ancora affinare meglio i parametri e dato che avevo anche l'HD esterno collegato), i prox giorni vedo anche un po' di overclock ma 4,5 GHz mi bastano
Vecchio
  (#351)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-06-2012, 10:35 PM

Il problema è che ora manca una vera e propria fascia media, sui 140-150€.
Ripeto che mi riferisco al mercato "comune", non al negozio di intermediazione con sede a taiwan....
Vecchio
  (#352)
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2012, 11:30 AM

intel i5-2400 sandy bridge, non si oc come la serie K, ma va più che bene come cpu. il costo è quello.

Puoi aumentare di 4 bin la frequenza della cpu
Vecchio
  (#353)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2012, 11:39 AM

Non si trova a quel prezzo, salvo comprare da shop su internet con scarsi feedback.
Dove mi ero fatto fare un preventivo vendono il 2300 a 190€ (negozio fisico).
Su amazon o su e-key il 2400 lo vendono a 180€ circa.
Questi sono i prezzi reali.

Ripeto, quando si guardano i prezzi non bisogna farsi "fregare" da trovaprezzi perchè spesso i primi 10 risultati sono da siti strani, come affarishop che non è un vero negozio ma fa da intermediario e il pacco arriva da chissà chi, da chissà dove e soprattutto chissà quando.

Poi magari uno decide di rischiarsela e compra li ma è un altro paio di maniche.
Vecchio
  (#354)
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2012, 01:20 PM

Io saranno 15 anni che non compro in un negozio fisico. Sicuramente guardo sempre l'affidabilità del negozio e leggo bene in giro prima di acquistare, inoltre scelgo sempre modalità di pagamento sicure (anche se spesso più costose, non parlo del contrassegno che secondo me online non ha senso) però di fatto di fregature acquistando hardware da negozi online non mi ricordo di averne mai ricevute (incrociando le dita che per il futuro non si sa mai )
Vecchio
  (#355)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2012, 01:38 PM

Nessuno dice niente contro l'acquisto online, il pc che ho ora l'ho preso interamente da un web-shop e le ultime modifiche le ho fatte acquistando da shop online, amazon ed e-key appunto.

Il discorso è un altro, non limitarsi alle prime voci di trovaprezzi per individuare il prezzo di un componente.

Se no va a finire come su certi forum, dove chiedi consigli per una config e arriva il genio di turno che ti dice "guarda questa config è migliore di quella che ti vuoi fare" e poi scopri che per avere quei prezzi devi comprare su uno shop australiano con sede legale in india e gestito da thailandesi
Vecchio
  (#356)
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2012, 01:59 PM

ma conviene farsi un htpc?
alla fine i notebook hanno l'uscita hdmi, i cellulari pure se si vogliono solo vedere film vanno più che bene sempre se hanno l'uscita hdmi
è strano che i pc non si siano sviluppati verso un integrazione migliore con l'ambiente domestico.
tra poco dovrebbero uscire anche tv con risoluzioni maggiori, quindi da sfruttare finalmente le schede video.

cosa ne pensate dei mac book pro nuovi di apple con il "retina display"?
non capisco perchè sui portatili normali non facciano risoluzioni maggiori oltre i classici 1366x768
Vecchio
  (#357)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2012, 02:11 PM

I mac sono belli ma costano troppo per quello che offrono.
E comunque invecchiano come i normali pc, poche storie

Gli htpc in realtà non sono altro che il tentativo di rendere costoso quello che in sostanza è un pc economico per chi ha esigenze di base, cioè di intrattenimento domestico...internet, office, immagazinamento delle foto delle vacanze, download e visione di film... vedi il mac mini, ad esempio

Per fare queste cose basterebbe un pc usato di 5-6 anni fa, però se lo si vuole "figo" allora si arriva a pagare quanto un portatile bellino.

Ultima Modifica di PO-OL : 18-06-2012 02:20 PM.
Vecchio
  (#358)
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2012, 05:40 PM

comunque con il 3570K in downclock e downvolt ho raggiunto consumi bassissimi, adesso con boinc attivo mi segna meno di 29 W alla presa..incredibile
Vecchio
  (#359)
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2012, 06:48 PM

Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Non si trova a quel prezzo, salvo comprare da shop su internet con scarsi feedback.
Dove mi ero fatto fare un preventivo vendono il 2300 a 190€ (negozio fisico).
Su amazon o su e-key il 2400 lo vendono a 180€ circa.
Questi sono i prezzi reali.

Ripeto, quando si guardano i prezzi non bisogna farsi "fregare" da trovaprezzi perchè spesso i primi 10 risultati sono da siti strani, come affarishop che non è un vero negozio ma fa da intermediario e il pacco arriva da chissà chi, da chissà dove e soprattutto chissà quando.

Poi magari uno decide di rischiarsela e compra li ma è un altro paio di maniche.
beh io ho acquistato da loro quindi non mi paiono proprio strani

tipo prokoo che conosco di persona il pacco arriva dopo qualche giorno, tranne qualche caso di ritardo
Vecchio
  (#360)
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2012, 06:50 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
comunque con il 3570K in downclock e downvolt ho raggiunto consumi bassissimi, adesso con boinc attivo mi segna meno di 29 W alla presa..incredibile
secondo me è abbastanza sballato il tuo misuratore consumi come ti ho già detto.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione