Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#571)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-11-2012, 06:13 PM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Ma solo io non mi faccio tutte sti film mentali sul futuro dei videogiochi?

Io gioco a quello che mi offrono, alcuni li passo, altri li accolgo ben felice...
E per la prossima generazione non ho aspettative, tanto se le farei sarebbero sovrastimate e rimarrei deluso da quello che uscirebbe.
Invece leggo solo le news e prendo atto...fin troppo pragmatico per i miei standard

Se volete il realismo lasciate perdere le console, arruolatevi nell'esercito USA, li c'è sempre qualche guerra da combattere, altro che battlefield
non mi piacciono gli sparatutto
però giochi di corse si e anche quelli di calcio, quindi se l' invito vale lo stesso per i marines a me va bene

a me la realtà virtuale è proprio il passo che mi farebbe tornare ad amare i giochi.
ormai mi stufo subito molte volte.
nei giochi tipo guild wars molte volte mi piace guardare come è stata fatta la realizzazione dei dettagli e il paesaggio, poi mi piace l'ambientazione medioevale di solito.
con la realtà virtuale sarebbe ancora meglio

se dovessi essere anche io pragmatico allora guarderei appunto la possibilità di avere dei mediacenter.
sarebbe bello però che le console trasmettessero i contenuti di gioco in streaming sui tablet ma su tutti quindi android, ios, surface.
che si possa vedere tramite loro sky go, mediaset ecc ...
insomma senza esagerare nelle richieste pero interazione e multimedialità devono essere il prossimo passo.

pensa a poter giocare sul tuo pc in streaming un gioco che gira su console, tu magari la metti e te ne vai a giocare in una parte della tua casa senza stare per forza davanti alla tv, che potrebbe essere occupata da qualcuno.
Vecchio
  (#572)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 06:26 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
pensa a poter giocare sul tuo pc in streaming un gioco che gira su console, tu magari la metti e te ne vai a giocare in una parte della tua casa senza stare per forza davanti alla tv, che potrebbe essere occupata da qualcuno.
Ho due alimentatori e due cavi video.
Così devo staccare solo la console senza scollegare i cavi dal retro della TV (irraggiungibile) o dal dolby

Almeno se il salotto è occupato (sempre quando posso usarla) ripiego sulla bat-taverna in un attimo
Vecchio
  (#573)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 09:39 PM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Ma solo io non mi faccio tutte sti film mentali sul futuro dei videogiochi?
Io più sul passato a dire il vero

Comunque dico l'ultima cosa anche se è inutile dato che nessuno pare intenzionato a muoversi dalle sue posizioni. L'xbox al momento del lancio costava 300-400 dollari (a seconda della versione) e la grafica che chiamano "xenos" è derivato dalle ati X1800 che all'uscita erano schede video sui 300€

Oggi, a furia di scalare, chi ancora le ha le usa per non far traballare il tavolo o come ferma porta
Vecchio
  (#574)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 09:46 PM

Ma non è vero, ricordo per esempio con la ati 1600 potevo mandare medieval II total war a dettaglio medio.
Con la 1900xt potevo giocare anche a crysis a dettaglio medio-alto (ovviamente però in dx 9) e 1280*1024.
Quindi per dire che sono hardware ormai vecchi ma che le loro capacità di mandare giochi con compromessi li avevano e li hanno ancora (se potevo mandarci crysis, potrei giocarci a molti giochi odierni abbassando i dettagli e magari giocando un po' col file ini).
Poi chiaro che nessuno dopo un po' di tempo li ha supportati molto, ma secondo me è giusto così perché gli sforzi devono essere concentrati nelle giuste direzioni, dato che spendendo solo poco di più puoi rivendere il vecchio ed upgradare con qualcosa di più potente, meno rumoroso e che consuma meno energia, oltre ad avere funzionalità maggiori.
Il consolaro dirà evviva così risparmio i soldi ancora per qualche anno, io dico usare lo stesso hardware per 10 o 15 anni è bloccare il progresso tecnologico (in ambito gaming, poi per utilizzi diversi come ufficio ci sarebbe da discutere perché 10 anni potrebbero essere il tempo giusto per ammortizzare i costi di produzione in termini energetici ed ambientali, qui è importante il riutilizzo ed il riciclo ma è comunque un altro tipo di discorso)
Vecchio
  (#575)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 09:58 PM

Si ma dillo che la x1900xt è una scheda che al momento del lancio costava 619€
Già solo con questa ti compravi 2 consolle base o una e mezza di quelle premium

E su una scheda così cosa assemblavi?Non ci mettevi una cpu che non facesse da collo di bottiglia? E poi quando sei a 800-900€ solo per cpu+gpu mi metti una scheda madre da 50€? Ovvio che no. E l'alimentatore? Ne prendi uno da due soldi e rischi di bruciare tutto? Anche qui no. E con tutto sto ben di dio ci mettiamo 2 giga di ram? 4 ovviamente (e allora non costavano poco).

Alla fine si va a spendere i soldi di 4-5 consolle e dopo una giornata di lavoro devi metterti a giocare col file api, altro che crysis

La verità è che la situazione è imbarazzante e ora che l'hw è stato praticamente unificato è ancora più palese.
A ms non interessa ottimizzare il SO per il gioco perchè tanto sono in monopolio e perchè così vendono più consolle.
Ai produttori di videogiochi non interessa ottimizzare i giochi perchè tanto non gli cambia niente.

Alla fine chi è che lo prende sonoramente tra le chiappe?
Poi è ovvio che se compri un PC da gioco oggi sarà meglio di una consolle con 7 anni di vita, non voglio negare questo.

Ultima Modifica di PO-OL : 08-11-2012 10:15 PM.
Vecchio
  (#576)
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 10:37 PM

Sì ma le console sono vendute sottocosto i primi anni, è normale, altrimenti l'obsolescenza sarebbe addirittura più grande di oggi.
La 1900xt costava molto all'uscita e calò rapidamente, comunque è ardito paragonare una scheda che era venduta con grossi margini a delle console che per i primi anni venivano vendute appositamente sottocosto per poter costruire una base di mercato.
Senza considerare che l'hardware lo puoi benissimo rivendere ed ammortizzare gli aggiornamenti.
Aggiungerei anche che spesso si fanno i conti come se il pc uno non lo comprasse affatto, in realtà quasi tutti quelli che hanno una console hanno anche un pc, quindi il costo reale rispetto ad una console è il costo aggiuntivo per poterlo usare per un gaming decente e non il costo del pc totale.
A me va benissimo il pc, ho rinunciato anche alle esclusive per console (che comunque mi interessavano abbastanza) in questi ultimi anni, proprio per concentrare tempo e risorse sul pc, e non me ne pento affatto.
Comunque le esclusive saranno sempre meno visto l'andazzo del mercato ma l'avevamo già detto.
Non vedo dov'è il problema, basta sapere quali sono pro e contro di ciascuna soluzione e sceglierla in base alle proprie esigenze.
Poi se ti interessano le mie vecchie console oppure qualche vecchio pc sul quale ottimizzare i giochi e provare a vedere se sono meglio lì o su console qualcuno da dar via ce l'ho

Ultima Modifica di Trokji : 08-11-2012 10:43 PM.
Vecchio
  (#577)
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 10:59 PM

Le console anche ora sono spesso sotto costo, forse solo con i bundle vanno in attivo.

Per esempio l'offerta base xbox a 129€, molto rara ma che periodicamente si trova è assurda.

Questo lo fanno perchè poi ci guadagnano moltissimo su giochi, periferiche\accessori e contenuti

I PC questo non possono farlo, anche perchè li non c'è la "casa base" che prende il pizzo sui titoli
Vecchio
  (#578)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 11:00 PM

Anche il prezzo delle consolle calano, la 360 nel 2008 c'era già nella versione da 200$.
E un pc fatto per mero uso home costa poco e diventa obsoleto solo quando decidi ti annoi... office, internet, storage foto, dl... c'è gente che usa il "muletto" per fare queste cose.

Poi se uno ha la passione per i PC tutto è lecito ma non difendiamo l'indifendibile.

La questione di rivendere i pezzi, ad esempio, non sta ne in cielo ne in terra. I componenti per PC si svalutano per definizione, una scheda video a due anni dall'uscita la vendi a meno della metà perchè tra le offerte di fine serie e i modelli nuovi non vale più mezza fava.
La mia l'ho presa nuova a metà del prezzo di lancio, secondo te me l'avessero offerta usata quanto avrebbero potuto chiedermi?
Per recuperare buona parte della spesa devi vendere un componente dopo 6 mesi ma in proporzione ci perdi uguale.
Vecchio
  (#579)
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 11:10 PM

No, che io sappia la ps3 per esempio è in attivo, anche se non da molto, quindi immagino l'xbox 360 lo sia da più tempo.
Spesso la gente si identifica col proprio hardware, o non sono contenti quando esce l'hardware nuovo che rende obsoleto il loro.
Io posso anche capire, ma l'informatica non è mai stato un settore nel quale investire in termini di cose fisiche, diverso è se si trattasse di azioni, se si dovesse partire con questi presupposti non si dovrebbe prendere nulla di elettronico e non ha alcun senso lamentarsene.
Anche un pc da ufficio comunque per un'utenza domestica non è frequente vederlo utilizzare per 10 anni di fila senza cambiarlo.. cambi che spesso sono più dettati dalla pubblicità che da reali necessità nella maggior parte dell'utenza.
La rivendita dei pezzi è certo che non ti permette di recuperare tutto, ma ti permette di ammortizzare comunque una parte non trascurabile.
Vecchio
  (#580)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 11:12 PM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Le console anche ora sono spesso sotto costo, forse solo con i bundle vanno in attivo.

Per esempio l'offerta base xbox a 129€, molto rara ma che periodicamente si trova è assurda.

Questo lo fanno perchè poi ci guadagnano moltissimo su giochi, periferiche\accessori e contenuti

I PC questo non possono farlo, anche perchè li non c'è la "casa base" che prende il pizzo sui titoli
C'è da dire che è un po' straordinaria la situazione attuale, con 7 anni di vita... Magari non ci perdono neanche.
Se è vero che il costo di produzione dell'iphone è di 100€, fare un xbox360 oggi magari gli costa meno di 50...

Quote:
Sì ma le console sono vendute sottocosto i primi anni, è normale, altrimenti l'obsolescenza sarebbe addirittura più grande di oggi.
La 1900xt costava molto all'uscita e calò rapidamente, comunque è ardito paragonare una scheda che era venduta con grossi margini a delle console che per i primi anni venivano vendute appositamente sottocosto per poter costruire una base di mercato.

Si ma a chi compra non interessa una fava di sottocosto, cali, margini, base di mercato e quant'altro.
Interessa quanto paga, cosa ha e quanto dura. Stop!

Il fatto di pagare di più una scheda video perchè chi la vende fa grossi margini non è che mi fa stare meglio eh

Che poi sembra che io venda consolle, l'ultima che ho avuto era la ps2.
Semplicemente la situazione è imbarazzante, c'è poco da fare.
Se non fosse che non concepisco gli fps giocati col joypad e per TW me la comprerei di corsa.

Ultima Modifica di PO-OL : 08-11-2012 11:19 PM.
Vecchio
  (#581)
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 11:18 PM

Guarda a me non interessa, perché la 1900xt non l'avrei presa a prescindere all'uscita. Così come non mi interessa molto di console che difficilmente avrei comprato. Che costassero 100, 200 o 2000 euro per me è uguale, si tratta solo di un'analisi di ciò che è successo in questo settore di tecnologia, abbastanza slegata dalle mie scelte personali. Però è anche chiaro una cosa, che se un prodotto ti interessa poco possono anche venderlo sottocosto ma non è detto che lo compri. E' un po' quello che sta succedendo con tablet et similia che in base al ragionamento sull'obsolescenza rapida dovrebbero spaventare i clienti, invece è davvero uno dei pochi settori del mercato con una crescita rapidissima
Vecchio
  (#582)
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 11:18 PM

Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
C'è da dire che è un po' straordinaria la situazione attuale, con 7 anni di vita... Magari non ci perdono neanche.
Se è vero che il costo di produzione dell'iphone è di 100€, fare un xbox360 oggi magari gli costa meno di 50...
Boh, non che mi interessi particolarmente quanto spendono, anche perchè poi mi girano il doppio per il prezzo, però la console ha cavi, alimentatori, controller, e ormai ti mettono pure un paio di giochi (non in quella da 129)
L'iphone non ha nemmeno la scatola

Per esempio il mese scorso c'era in vendita 360 in bundle con skyrim e forza 4 a 169 €, due giochi di primissima fascia
Volevo quasi prenderlo, poi mi sono ricordato che ce l'ho già
Vecchio
  (#583)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 11:28 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Guarda a me non interessa, perché la 1900xt non l'avrei presa a prescindere all'uscita. Così come non mi interessa molto di console che difficilmente avrei comprato. Che costassero 100, 200 o 2000 euro per me è uguale, si tratta solo di un'analisi di ciò che è successo in questo settore di tecnologia, abbastanza slegata dalle mie scelte personali. Però è anche chiaro una cosa, che se un prodotto ti interessa poco possono anche venderlo sottocosto ma non è detto che lo compri. E' un po' quello che sta succedendo con tablet et similia che in base al ragionamento sull'obsolescenza rapida dovrebbero spaventare i clienti, invece è davvero uno dei pochi settori del mercato con una crescita rapidissima
Mah, intorno ai tablet c'è così tanta cultura che Samsung nel processo contro Apple sosteneva che la gente vedeva la pubblicità del note, usciva per acquistarlo e tornava a casa con un iPad.
Tre quarti della gente se gli chiedi che versione di android ha non lo sa, figurati se si pongono il problema dell'obsolescenza.
Semplicemente sono "fighi", hanno prezzi abbordabili, sono per molti una novità, per tante esigenze possono sostituire un PC portatile (hanno ammazzato il settore dei netbook, ad esempio) e quindi si comprano. Anche io ne vorrei uno, semplicemente per leggere il giornale, le riviste, i fumetti, cazzeggiare nei tempi morti su internet e per fare queste cose l'obsolescenza passa in secondo piano. Anche un Ipad1 andrebbe bene, non serve il 4 con la gpu quad core.
E' solo per i giochi che questo meccanismo funziona ed è quello che ti sto dicendo da tre giorni riguardo i pc

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Boh, non che mi interessi particolarmente quanto spendono, anche perchè poi mi girano il doppio per il prezzo, però la console ha cavi, alimentatori, controller, e ormai ti mettono pure un paio di giochi (non in quella da 129)
L'iphone non ha nemmeno la scatola

Per esempio il mese scorso c'era in vendita 360 in bundle con skyrim e forza 4 a 169 €, due giochi di primissima fascia
Volevo quasi prenderlo, poi mi sono ricordato che ce l'ho già

Potevi venderla a me per la metà

E' vero che l'iphone non ha la scatola, però ha un processore di ultima generazione e uno schermo da paura... anche se è storto
Vecchio
  (#584)
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 11:52 PM

Po-ol, ma te non hai notato stranezze riguardo alla Apple?

Qui appena si parla male di qualcosa-qualcuno arriva subito il fan boy che arriva dai motori di ricerca e rompe l'augello difendendo a spada tratta il determinato prodotto, cosa, persona, animale, città, categoria professionale...

Dove sono i Troll della Apple...?
Vecchio
  (#585)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-11-2012, 03:19 AM

almeno alla apple fanno un prodotto l'anno e supportarno in maniera completa l 'ultimo
l' iphone costerà minimo 200$
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione