Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#586)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2012, 09:32 AM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
almeno alla apple fanno un prodotto l'anno e supportarno in maniera completa l 'ultimo
l' iphone costerà minimo 200$
Bel vantaggio, mi hai quasi convinto a comprarlo.
Vecchio
  (#587)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2012, 10:15 AM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Bel vantaggio, mi hai quasi convinto a comprarlo.

Comunque il costo di produzione, cercando un po', viene stimato dai 135 ai 200$. Secondo me non è così impossibile che ms sull xbox ci guadagni qualcosina, del resto tutti gli investimenti sono stati stra ammortizzati.
Vecchio
  (#588)
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2012, 10:20 AM

Comunque mi riferivo anche al "supporto" che fa Apple con iOS

Facile con 1 smartphone a catalogo

Vorrei vedere se avessero centinaia di terminali come android...
Vecchio
  (#589)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2012, 02:48 PM

Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio

Comunque il costo di produzione, cercando un po', viene stimato dai 135 ai 200$. Secondo me non è così impossibile che ms sull xbox ci guadagni qualcosina, del resto tutti gli investimenti sono stati stra ammortizzati.
No l'xbox ci guadagna da molto tempo, se la ps3 sono 2 anni che ci guadagnano ed avevano costi ben superiori
Vecchio
  (#590)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-11-2012, 03:30 PM

ma io ti ripeto sarà che ho avuto l' esperienza anche con il saturn che aveva la famosa cartuccia che aumentava i mega di ram per poter giocare ai migliori giochi 2d dell' epoca.
marvel vs capcom e quelli prima dove potevi switchare i combattenti erano impossibili sulla psx e poi i 2d ultimi erano castrati.
io ho giocato a tekken 2 in sala giochi e poi su psx, la versione da sala è molto meglio graficamente, sia come qualità che fluidità.
ecco non sarebbe stato meglio avere un upgrade con cui poi poter migliorare la grafica nei futuri giochi?

normale ad esempio se vuoi giocare ad uno sparatutto tipo time crisis ti dovevi fare la pistola
quindi anche per apprezzare meglio certi giochi devi comprarti nuovi pezzi hardware, perchè questo non deve valere anche per gli upgrade del hw della console?

apple gioca sporco perchè le feature software che da sono appositamente castrate per i vecchi terminali, google non fa cosi con android.
certo se vai nel market qualche cosa potresti non installarla ma il market in base ai terminali che tu registri valuta quale sia la potenza e la risulozione del tuo dispositivo.

comunque sono curioso di vedere microsoft come fara, già ci sono rumors su una xbox surface, cioè una xbox con tablet e componenti hardware specifici.
certi ipotizzano anche che potrebbe diventare un accessorio della prossima console come nintendo u.
quindi come vedi magari la microsoft farà la console che più si avvicina al mio concetto di next gen
Vecchio
  (#591)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2012, 04:04 PM

Si great ma tu con ste versioni da sala giochi... sembra di sentir parlare mio nonno
Sono 15 anni che sono superati, è arrivato il momento di fartene una ragione
Vecchio
  (#592)
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2012, 04:30 PM

c'è chi quando parla di os parla ancora di amiga
e poi i titoli in sala giochi erano sempre stati innovativi per l' epoca basta che ricordi dragon's lair uscito quando si vedavano giochi tipi pac man o di poco superiori.
i giochi in sala giochi sono andati in declino verso la fine della ps2.
io quando vado al cinema di fronte però c'è una grossa sala giochi con biliardo bowling videogiochi ecc ...
la gente ci gioca ancora molto
se non fosse stato per la namco tu la playstation nemmeno avresti saputo cosa fosse, cosi anche per microsoft dato che la sua prima xbox in realtà era più simile ad un pc.

poi questa volta le ho nominate per dire che all' epoca di quelle console molti giochi che giravano in sala non giravano a casa.

a me piacerebbe che le console future si possano migliorare con componenti hardware, magari ogni 3 anni, di possibilità ce ne sono molte.

ma non vi sarebbe piaciuto poter aggiornare un notebook per migliorarlo come si fa con un pc invece di buttarlo?
magari cambiargli il processore, la gpu?
Vecchio
  (#593)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2012, 04:52 PM

Si Great non è che hai torto però sono discorsi un po' slegati dalla realtà.

Ad esempio le macchine da sala giochi quanto costavano e quanto erano ingrombranti? Probabilmente un singolo gioco costava diverse milioni di lire che poteva essere ammortizzato solo con migliaia di 500lire nel tempo.
Tu parli sempre di innovazione riferita alla grafica ma guarda che anche trasformare un apparecchio grande quanto un armadio in una scatola di scarpe è una grandissima innovazione, eh.

Poi hai citato 10 volte sta consolle in cui potevi aumentare la ram... ma perdi il filo del discorso, perchè le consolle hanno il punto di forza esattamente nella loro standardizzazione. Più variabili metti più aumenti i problemi.

Se su una Xbox di 7 anni fa riesci a far girare giochi che non vanno su PC usciti dello stesso periodo che costavano il triplo (ma anche a distanza di 2-3 anni non cambia) è proprio perchè i programmatori fanno un buon lavoro per sfruttare al massimo le risorse disponibili. E lo possono fare perchè non hanno variabili.

Ad esempio su un PC da 900€ di inizio 2006 oggi che ci fa? Giochi a Pac-man
Parliamo di pentium D, 2 giga di ram e ati 1800. Questo era l'hw di quel periodo, giocaci a BF o ai vari giochi usciti negli ultimi 2 anni.
Neanche se li metti in finestra 600x400 li fai andare.

Poi come diceva Tro puoi aggiornarlo, è vero. Ci cambi la scheda video e spendi dei soldi (coi quali ti compreresti una nuova consolle). Poi cosa monti, una scheda video del 2009 con un pentium D? E allora cambi anche il procio. Eh, ma la scheda madre non è compatibile. Via anche quella. Le ram? Azz, ora sono ddr2/3. E ne mettiamo solo 2 giga? No.

Alla fine hai speso altre 900€ e ad oggi sei ancora nella situazione di giocare ad un livello molto simile all' xbox perchè devi scalare i settaggi dato che con un HW medio del 2009 non girano i giochi 2011-2012 a massima qualità.

Ultima Modifica di PO-OL : 09-11-2012 04:59 PM.
Vecchio
  (#594)
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2012, 05:18 PM

intanto tutto quello che hai detto non è vero ...
il neo geo era la console più costosa dell' epoca eppure ci giravano gli stessi giochi del bar che produceva snk, perchè? perchè l' hw della console era lo stesso di quello della salagiochi e stiamo parlando di una console inarrivabile per le console di allora e per i pc di allora.
quindi stiamo parlando di una cosa di nicchia una cosa superiore e il cabinato dato che dici che era ingombrante devi pensare che era un monitor crt con collegamenti scheda ecc ma c'era anche dello spazio vuoto e doveva essere alto dato che ci giocavi in piedi altrimenti il neo geo che era una console come cavolo faceva ad essere cosi piccola?
ah il neo geo non c'era bisogno di nessuna conversione il gioco ero lo stesso identico del bar.
e non costava milioni ne la console e ne i giochi.
certo se prendevi le novità migliori le pagavi care, ma c'era la vendita dell' usato e in certi posti anche il noleggio,
ma capisco che essendo una cosa di nicchia molti non la conoscano e non abitando in grosse città non abbiano potuto avere tutte queste opportunità come l' usato ed il noleggio.

ma scusa ma tu lo sai che tutta la tecnologia moderna che usiamo oggi è derivata da altre usi ed infrastrutture?
i sistemi gps, i sistemi di collissione delle macchine.
se fosse stato solo per le società automobilistiche tante tecnologie oggi non le avremmo.
quindi ci sono state altre società che hanno sostenuto i costi, hanno fatto gli studi e tutto.

se non fosse stato per società tipo atari, sega, capcom, namco, snk che hanno investisto soldi e risorse non ci sarebbe stata l' evoluzione delle console come le conosci oggi.

le console poi costavano tantissimo appena uscite.
ora perchè ragioni in euro e ti sembra tutto poco ma ricordati quando c'erano le lire quanto costava una console appena uscita, per lo più di importazione dal giappone, dato che forse non lo saprai ma una volta le machine giappnesi ed i giochi erano superiori perchè andavano a 60hz contro i 50hz nostri europei.
quindi c'era gente disposta a spendere di più.

poi per te quello che puo essere una innovazione per me è un limite. ti sto dicendo che la psx molti giochi non li poteva far girare per dei limiti suoi di progettazione e dell' epoca in cui era uscita.
ora se pensi che con una piccola spesa tu potresti avere giochi migliori non solo graficamente ma anche come giocabilità.
magari con le caratteristiche hardware che ha non regge un numero di giocatori sullo schermo o altre cose.

quello che dici dei giochi su pc è solo ed esclusivamente perchè i programmatori non vogliono ottimizzare il lavoro per pc, non vogliono far vedere troppo gap fra le versioni differenti.
loro guadagnano di più su console e spendono meno soldi e meno tempo.

il pc soffre di frammentazione del hw che le console non hanno.
io non dico che la grafica sia tutto ma vedere un team indipendente fare quella mod grafica al vecchio gta e vedere l' ultimo con una grafica leggermente migliorata a quello ufficiale uscito prima un po' mi da fastidio.

comunque ognuno è libero di pensare come crede, dico solo che io sarei a favore di fare un upgrade su console, su notebook, su tablet o smartphone.

se posso migliorare con pochi soldi un prodotto invece che spenderne di più per uno novo perchè no.

con quel pc che hai detto te ci giochi ancora a gw1 e tanti altri giochi altro che pac man .... e con una piccolissima spesa giochi anche ai giochi più recenti di oggi perchè come ha detto trokji se non metti tutto al max puoi giocare bene
e ti ripeto che la colpa è dei programmatori che non sfruttano bene l' hw del pc
e poi pool fanno uscire giochi buggati pure su console dai, cavolo su console che dovrebbero conoscere a memoria.
e per fortuna che oggi puoi scaricare la patch una volta queste cose non succedevano.
una volte le software house erano più serie.

Ultima Modifica di greatescape : 09-11-2012 05:26 PM.
Vecchio
  (#595)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2012, 05:33 PM

Lasciamo perdere il discorso sulle consolle dato che citi cose di quando avevo 3 anni per il resto

Quote:
quello che dici dei giochi su pc è solo ed esclusivamente perchè i programmatori non vogliono ottimizzare il lavoro per pc, non vogliono far vedere troppo gap fra le versioni differenti.
loro guadagnano di più su console e spendono meno soldi e meno tempo.

il pc soffre di frammentazione del hw che le console non hanno.
Che è quello che sto dicendo da 3 giorni. Solo che quando l'ho detto all'inizio voi a dire "Eh no", "Eh ma", "Eh però"...
No ma però niente, questa è la realtà, inutile trovare scusanti o andare a ripercorrere la storia del videogame dai flinstone in poi.
Io PC da gamer non me li farò più, questo è l'ultimo, perchè a conti fatti vai a spendere 10 volte tanto per avere 10 volte di meno.
I motivi per cui è così vengono in secondo piano, i fatti rimangono questi...

Quote:
ma vedere un team indipendente fare quella mod grafica al vecchio gta e vedere l' ultimo con una grafica leggermente migliorata a quello ufficiale uscito prima un po' mi da fastidio.
Anche qui, è quello che ti sto dicendo da 3 giorni... perchè le cose non le fanno perchè non possono ma perchè non gli frega di farle. Ora questo caso è un po' diverso ma la sostanza è la stessa.
Perchè devo spendere 50€ per un COD che mi gira a fatica (se mi gira) quando su consolle che ha un hw potente un terzo del mio ci giochi tranquillamente?

Quote:
comunque ognuno è libero di pensare come crede, dico solo che io sarei a favore di fare un upgrade su console, su notebook, su tablet o smartphone.

se posso migliorare con pochi soldi un prodotto invece che spenderne di più per uno novo perchè no.
Per fare upgrade dovresti avere la piena compatibilità dei componenti e per avere la piena compatibilità dei componenti dovresti bloccare l'evoluzione tecnologica.

E' sicuramente vero che in parte lo fanno apposta per obbligarti a cambiare tutto, però se hai dei vincoli vai poco avanti dato che spesso è più semplice rifare tutto da capo con le nuove scoperte piuttosto che adattare.
Vecchio
  (#596)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 09-11-2012, 05:42 PM

Great i giochi di una volta li facevi in assembler, quanto erano "facili" da programmare le console. Ora invece sono talmente complesse che si usano linguaggi di più alto livello, con sottosistemi software fatti da altri (casa costruttrice della console, ma non solo) e quelli della software house stessa, e il tutto si complica ulteriormente. Un bug ci può stare l'importante è che lo correggano (come scrivi, per fortuna ci sono le patch online).

Per quanto riguarda l'upgrade dell'hardware, per la natura stessa del dispositivo, l'unico che se lo può permettere è il caro vecchio pc. Ti voglio vedere rendere "aggiornabile" un portatile o un tablet dove i componenti sono saldati direttamente sulla scheda madre ultra-miniaturizzata.
Vecchio
  (#597)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2012, 05:50 PM

Sì ma è chiaro che Great chiederebbe su console quello che a tutti gli effetti è un pc.
Ma io l'ho detto dapprima: oggi prendi un'apu trinity oppure un piledriver entry level, un case minimale, un alimentatore 80+ bronze ed una scheda video tipo 7770-7850, 4 giga di ram, un hd qualunque e mandi fluido in full HD (intendo 30 fps) praticamente tutto.
Il tutto upgradabile facilmente ed a costi accessibili, questa è la soluzione che penso si adatterbbe di più a quanto dice Great.
Per quanto riguarda PO-OL ha ragione quando parla di ottimizzazione, che può essere ottenuta con il congelamento dello sviluppo tecnologico a livelli che è molto difficile ottenere su pc.
D'altra parte gli stessi giochi su pc e console sono diversi, e la console la usi solo per un utilizzo, io il pc per esempio lo uso per altre attività oltre quella, e poi di nuovo, lo stesso gioco su console e pc è diverso a livello di dettaglio eccetra (PO-OL dirà che è meglio su pc ma non a livello tale da giustificare la spesa, ma questo dipende dai punti di vista).
Quindi nelle argomentazioni c'è del vero ma poi si giunge a conclusioni inevitabilmente diverse, io sono anzi per uno sviluppo tecnologico il più rapido possibile e mi dispiace che in questi ultimi anni in certi campi sia rallentato un po' rispetto a 10 anni fa, questo è sicuramente comunque un approccio opposto al congelamento per un decennio che hanno le console
Vecchio
  (#598)
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2012, 06:06 PM

Quote:
GundamRX91
Visualizza Messaggio
Great i giochi di una volta li facevi in assembler, quanto erano "facili" da programmare le console. Ora invece sono talmente complesse che si usano linguaggi di più alto livello, con sottosistemi software fatti da altri (casa costruttrice della console, ma non solo) e quelli della software house stessa, e il tutto si complica ulteriormente. Un bug ci può stare l'importante è che lo correggano (come scrivi, per fortuna ci sono le patch online).

Per quanto riguarda l'upgrade dell'hardware, per la natura stessa del dispositivo, l'unico che se lo può permettere è il caro vecchio pc. Ti voglio vedere rendere "aggiornabile" un portatile o un tablet dove i componenti sono saldati direttamente sulla scheda madre ultra-miniaturizzata.
piu facili? se fossero stati più facili il supernintendo non avrebbe proposto giochi come donkey kong e altri sul super nintendo quasi verso la fine della console.
ma voi forse non lo sapete ma dentro a certe cartucce del supernintendo c'erano dei componenti aggiuntivi per far andare il gioco, altrimenti era impossibile.

cavolo ragazzi il superninentdo all' epoca dentro le cartucce aveva dei chip speciali per certi giochi ora dove cavolo te lo mettono il chip nel supporto ottico?
andate su wikipedia a leggervi se volete questa cosa dei chip scrivete super nintendo su google.

il sega saturn potenzialmente sarebbe stato più potente nel 3d rispetto alla psx solo che era difficilissimo da programmare.

quindi non so tu che esempi mi fai per dire che prima erano facili.
dragon's lair è stato un innovatore ma ha usato una tecnologia talmente costosa che per anni quel gioco è stato impossibile da riprodurre fedelmente a casa.

a me le console piacevano più prima perchè avevano un parco titoli e una qualità che i pc dell' epoca non avevano.

con la scusa di saldare tutto apple ormai non ti fa sostituire più nulla nemmeno la ram, e tu me lo chiami innovazione e progresso?
se saldi i componenti tutti insieme poi a me quando mi si va a rompere un pezzo come me lo sostituiscono e aggiustano?
ma facessero dei chip che puoi mettere e togliere a ttraverso dei micro connetori attraverso la base.

io molte cose me le riparavo da solo, altre no perchè non sapevo dove metterci le mani.

ti faccio un esempio ... la testiera del telefono, la basetta costa 5 euro comprese le spedizioni, tu lo apri e la sostituisci, senza quella non puoi fare i numeri.
bene quella è saldata pezzo unico al tuo telefono lo devi prendere, buttare e comprare un altro.
non è uno spreco?

p.s. finisco sul discorso nintendo per chiarirlo, quindi già all' epoca senza che magari voi lo sapevate le console avevano dei componenti esterni hw che le miglioravano.
addirittura il nintendo 8 bit dentro legend of zelda c'era una batteria tampone per conservare il punteggio dei giochi ed altro.
insomma le stesse cose che col tempo altre console hanno fatto come il sega saturn e la cartuccia di memoria di espanzione che permetteva di giocare a giochi superiori, che la console al momento del lancio non poteva.

Ultima Modifica di greatescape : 09-11-2012 06:12 PM.
Vecchio
  (#599)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2012, 06:16 PM

Sai cos'è Tro, che quello che tu proponi (il PC ed eventuali successivi upgrade mirati) è esattamente quello che ho fatto io con l'attuale PC.
Ma non te lo dico per rigirare la frittata e smentirti eh, è proprio quello che ho fatto. Chiaramente i pezzi sono diversi perchè parliamo di inizio 2008 però la filosofia di base è diversa.

Sai qual'è stato il risultato? Che il PC è andato bene fino ai giochi del 2009 (quindi 2 anni), benino coi giochi del 2010 (incominciando a scalare i settaggi) e poi inadeguato per quelli successivi (tutto al minimo ed eventualmente un po' di lag). E parliamo di giocare a 1280x1024, quindi una risoluzione base.
Ho aggiornato la scheda video quest'anno (dovevo farlo l'anno prima, alla fine ho preso la stessa), ora la situazione è migliorata però il collo di bottiglia è fatto dal processore. Ad esempio Call of Duty BS (quello che incomincia a Cuba) non mi va proprio. Tutto al minimo e in finestra e scatta fino a bloccarsi. Altri giochi vanno meglio ma appena la fisica è un po' determinante diventano ingiocabili. Guild wars 2 ad esempio va alla grande in single o nei battleground ma è pcoo giocabile nei wvw.

Quindi dovrei cambiare la cpu, ma anche la mb (non è compatibile con le attuali cpu) e le ram (non compatibili con la mb ).

Cosa che chiaramente non farò, perchè per tutto il resto che non sia giocare da quando ho messo l'SSD è una bomba. Si accende in poco tempo, si spegne in un attimo, non si impalla mai. E perchè spendere 400€ solo per giocare, non ne vale proprio la pena.
Con quei soldi mi conviene davvero prendermi una xbox con 5-6 titoli usati, perchè tanto se li spendessi per il pc fra 2 anni sarei comunque punto e a capo (dato che fra 2 anni la scheda grafica avrà 4 anni...).
Vecchio
  (#600)
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2012, 06:20 PM

Great devi capire una cosa

Le console perchè non si possono aggiornare?

Se metti la possibilità di fare l'upgrade non ufficiale, quindi uno aggiunge a piacere pezzi non originali che vantaggi ci sarebbero? Tanto i giochi sarebbero programmati sempre su quella base, e di certo non avrebbero necessità di ram o altro perchè sono ottimizzati sulla console

Se invece gli upgrade fossero supportati da giochi migliori si fregherebbero da soli, perchè potrebbero venderli solo ha chi ha modificato la console
Quindi magari investi milioni per fare un gioco che poi può giocare il 20% dei possessori di console, perchè il restante 80 ha quella normale.

Poi quello che diceva Gundam era diverso, e ha perfettamente ragione.
Guarda come e chi programmava i giochi anni '80. Come hanno fatto pac-man, space invaders, tetris ecc..
Era gente geniale con le idee che magari li faceva da sola in uno scantinato.

Vai a vedere oggi la Electronic Arts, la Activision, la Rockstar Games ecc...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione