Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#601)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2012, 06:26 PM

Sì ma io non voglio certo convincerti. Quello che cambia sono le conclusioni, semplicemente perché per te, avendo messo sul piatto della bilancia vantaggi e svantaggi, hai considerato maggiori gli aspetti per te negativi di questa scelta, mentre per me è l'inverso. Una cosa del tuo ragionamento però condivido in parte e prendo come spunto, cioè che la scalabilità potrebbe essere maggiore nei giochi per pc, così da consentire di mandarli anche su hardware molto datati (anche se inevitabilmente con dettagli molto diversi).
Questo però negli ultimi anni in parte è stato fatto, cioè rispetto a 10 anni fa è aumentata molto la scalabilità tra sistemi enthusiast ed entry level, vuoi per effetto dei porting da console e per altri motivi.
Sicuramente però potrà essere spinta ancora più in là questa cosa, senza che i videogiocatori debbano manualmente giocare coi file ini ogni volta.
Certo alla base deve esserci però il presupposto che ci si accontenti di non avere un avanzamento di livello di dettaglio considerevole, altrimenti se non si accetta questo è inevitabile che l'upgrade è l'unica scelta possibile. A Call of Duty BS non ho mai giocato quindi nello specifico non saprei dirti, comunque visto che parlavi prima di pentium D, sicuramente è un sistema ormai superato ma difficilmente è il vero collo di bottiglia nella maggior parte dei casi, tutt'oggi, se si è disposti a scendere a compromessi
Vecchio
  (#602)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2012, 06:36 PM

Il fatto di decidere di non farsi più PC da gioco è una considerazione mia personale, quindi lascia il tempo che trova. Neanche io voglio convincere te ne nessun altro.
Il fatto che con il mio HW ho avuto certe esperienze con i giochi, invece, non è un opinione ma un dato di fatto.
Non c'è da convincere, è così e basta.

Dire che un pentium D non sia un collo di bottiglia poi non ha senso, dato che lo è il mio e6750.
Poi ti ripeto, parli di compromesso come se fosse un comportamento stoico da ammirare. Quando semplicemente se non va... non va.
Vecchio
  (#603)
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2012, 06:50 PM

No parlo di compromesso perché se confronti con una console, è giusto fare un compromesso, dato che non puoi certo confrontarlo con dettagli alti qualitativamente.
Dico solo che il pentium D va poco meno di una cpu athlon II rana che io ho usato per tanto tempo, e con la quale ho giocato a crysis con dettagli alti senza problemi (utilizzavo una HD4850, tenevo tutto su very high a 1024*1280 e facevo mediamente 30 fps circa).
Questo è molto semplice, perché la cpu, tranne pochi casi, non è il collo di bottiglia nei giochi per raggiungere i 30 fps medi (ovviamente dipende dalla cpu, un Venice o un barton per esempio oggi li vedo ormai out of limits, ma poi si può comunque vedere i casi particolari). Diverso è se si hanno pretese elevate, ma se il paragone è con le console e non si vuole spendere migliaia di euro allora è obbligatorio parlare di compromessi
Vecchio
  (#604)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-11-2012, 06:55 PM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Great devi capire una cosa

Le console perchè non si possono aggiornare?

Se metti la possibilità di fare l'upgrade non ufficiale, quindi uno aggiunge a piacere pezzi non originali che vantaggi ci sarebbero? Tanto i giochi sarebbero programmati sempre su quella base, e di certo non avrebbero necessità di ram o altro perchè sono ottimizzati sulla console

Se invece gli upgrade fossero supportati da giochi migliori si fregherebbero da soli, perchè potrebbero venderli solo ha chi ha modificato la console
Quindi magari investi milioni per fare un gioco che poi può giocare il 20% dei possessori di console, perchè il restante 80 ha quella normale.

Poi quello che diceva Gundam era diverso, e ha perfettamente ragione.
Guarda come e chi programmava i giochi anni '80. Come hanno fatto pac-man, space invaders, tetris ecc..
Era gente geniale con le idee che magari li faceva da sola in uno scantinato.

Vai a vedere oggi la Electronic Arts, la Activision, la Rockstar Games ecc...
ma che dici orange? ti ho portato l' esempio che le console si aggiornavano in modo diverso dai tempi del nintendo 8bit
le modifiche stavano dentro le cartucce erano le stesse case di svilupo che le programmavano perchè la console dell' epoca non supportava certe caratteristiche.
vatti a leggere certi chip super nintendo che aumentavano i mhz dela cpu senza le quali quel titolo non si sarebbe potuto realizzare.
cos'era quella se non una aggiunta hw?
ora non la puoi inserire dentro un cd altrimenti lo farebbero anche oggi

ti ho portato l' esempio del saturn che aveva la cartuccia di espansione per potere avere dei giochi migliori.

allora senza queste cose questi videogiochi non sarebbero esistiti su quelle console.
lo capisci ora?
sono sempre esistite le modifiche hw nei videogiochi.

io poi su questo non lo so ma se gundam parla già dei tempi del nintendo 8 bit non è vero che erano cosi semplici ... poi semplici rispetto a cosa?
certo che più la tecnologia avanza e più è difficile fare certi videogiochi, ma alla fine sempre un motore di sviluppo devi usare.

ora se voi avete ragione voglio proprio vedere se la wii u avrà giochi graficamente superiori rispetto alla xbox 360 o ps3.
no perchè a livello hw è superiore di poco ma è superiore quindi ... ha più ram e supporta effetti paragonabili alle directx 11.
ma vuoi vedere che invece i programmatori faranno come per il pc danto al massimo qualche contentino?
non conviene ad una software house sprecare energie per una console.

ah poi magari ci girano gli stessi giochi ma xbox 360 da quando è usita ad aora a livello hw è cambiata molto
mi sembra di ricordare almeno wi-fi integrato e uscita hdmi 1.2, supporto al 3d ecc
insomma anche qui allora come vedi ho ragione io la console è stata aggiornata su qualche componente hw

andatevi a documentare su wikipedia

e poi non pensate mi toccherebbe cambiare tutto perchè di soluzioni ce ne sono o si progetta la scheda madre bene o si crea una porta o due di espansione, semplice.
Vecchio
  (#605)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2012, 10:39 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
No parlo di compromesso perché se confronti con una console, è giusto fare un compromesso, dato che non puoi certo confrontarlo con dettagli alti qualitativamente.i
Su questo sono d'accordo, però il compromesso deve anche rimanere accettabile.

Se il compromesso è vedere il gioco così

E' un po' esagerato ma ancor peggio è se il compromesso è un gioco scattosissimo

Ad esempio nelle consolle, piuttosto agiscono pesantemente riducendo gli effetti secondari (lo si nota particolarmente con questa generazione perchè è durata più del previsto) però è una cosa fatta sapientemente.
Non mi ricordo quale titolo, però i programmatori per far girare bene il gioco hanno lavorato molto con la nebbia in modo da poter togliere dei dettagli grafici senza però offrire un prodotto scadente.

Oppure ancora, non c'è lag dovuta alla fisica (cioè alla cpu) quando negli fps giochi con tanta gente mentre sul pc c'è. Anche perchè quella non può essere scalata più di tanto (a differenza della grafica).

Comunque è normale che uno si accontenti di un compromesso perchè non si può prendere il gioco di ultima generazione al massimo se non si vuole spendere, però per come sono ottimizzati i giochi chi usa il pc è costretto a troppe rinunce non perchè l'hw non ce la fa ma perchè è chi fa il sw che non gliene frega un c***

Ultima Modifica di PO-OL : 09-11-2012 10:52 PM.
Vecchio
  (#606)
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2012, 11:30 PM

Ma dipende dai casi, però il mio esempio di crysis dovrebbe essere abbastanza chiaro, cioè che si può benissimo giocare con ottimi dettagli e fluidità decente spendendo cifre ragionevoli.
Se poi pretendi di spendere 300 euro in 10 anni e mandare i giochi nel corso dei 10 anni a dettagli medi fino al 12° mese del decimo, allora ti dò ragione che non è possibile col pc, o almeno non lo è stato fino ad oggi.
Per il resto però ci sono ottimi margini di manovra e di adattamento.
Qui però la differenza è che ci vuole la conoscenza dell'hardware, per scegliere ciò che serve davvero per l'obiettivo prestabilito ed evitare la dissipazione di risorse economiche in cose magari utili per altro e non per questo.
Altra cosa ovviamente avere la voglia e pazienza di provare a modificare dettagli, risoluzione, filtri, gestione della memoria, profondità eccetra e valutare di volta in volta qualità e fluidità ottenuta.
Ma questo è quello che penso io per chi vuole spendere il meno possibile su pc, poi se uno vuole giocare solo su console fisse può benissimo farlo, deve però solo essere consapevole che giocare decentemente su pc senza spendere cifre esagerate è possibile (che però difficilmente potranno essere 300 euro totali nell'arco di 10 anni)
Vecchio
  (#607)
All the Truth Member

Predefinito 10-11-2012, 01:00 AM

comunque le console a livello hardware cambiano dalla loro prima uscita
magari a livello di giochi non ve ne accorgete però altre cose le cambiano, tipo come ho detto le prime xbox 360 erano prive di cose ad oggi fondamentali come hdmi, wifi ecc ... ma anche la scheda madre la cpu e gpu prima erano diverse come costruzione

e poi perchè dite che ci giochi per 10 anni? non siamo mica nel 2015 o 2016 per fare 10 anni di queste due console ... che poi per la ps3 in europa dovremmo stare nel 2017 per fare 10 anni dato che è uscita il 23 marzo del 2007
quindi insomma sono 5 anni se calcoliamo questa data
che poi sono uscite a novembre\dicembre quindi fine anno di quegli anni

a livello hw poi la playstation 3 è cambiata molto prima supportava la ps2 ora non più insomma per chi voleva la compatibilitàè è un bello smacco ... togliendo questa cosa la sony ha risparmiato un bel po' di soldi.
anche il lettore sd se non mi sbaglio

ah ma poi non volete le versioni con hw diverso anche se questo è hw diverso e non fate case che vengono vendute diverse console con tagli di hd differenti
certi inutili come capacità
la prima versione quanto aveva 20gb ? wooooooooow che spendacciona sony

però a questo punto potrebbero fare uno sforzo in più e dargli una limatina in alto al processore e alla ram e ala scheda grafica no?
potrebbero fare dei giochi come succede con il pc, se rilevano l' hw adatto apllicano degli effetti visivi migliori
magari come dlc gratuito ti scarichi una aggiunta per poter sfruttare qualcosa in piu'

il gioco vi gira lo stesso voi giocate e siete contenti però chi ha la versione aggiornata giustamente si diverte un po' di più
Vecchio
  (#608)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-11-2012, 09:41 AM

Rassegnati con queste limatine, le console sono queste e queste rimangono.

E non mi dire che il wi-fi integrato e hd più capiente sono degli upgrade, al massimo sono specchietti per le allodole.

Poi la 360 è uscita novembre 2005, e la prossima di sicuro non esce prima di natale 2013, quindi gli anni sono almeno 8.
Dimmi se è poco...
Vecchio
  (#609)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-11-2012, 10:33 AM

@Tro: nel mio vocabolario il compromesso/accontentarsi significa che se spendi meno non puoi pretendere di avere di più ma ti devi accontentare.
E mi sembra ormai ovvio che la spesa per giocare al pc (cioè quello che spendi in più solo perchè vuoi giocare, oltre il normale uso casalingo) è nettamente superiore a quella delle consolle.

Poi è proprio l'approccio che abbiamo che è differente, da come ne parli tu sembra che chi ti venda giochi e componenti per PC ti faccia un favore personale e quindi uno debba
Quote:
avere la voglia e pazienza di provare a modificare dettagli, risoluzione, filtri, gestione della memoria, profondità eccetra e valutare di volta in volta qualità e fluidità ottenuta
come per dire, già che te li regalano sbattiti un pochino

Poi non offenderti ma è abbastanza palese che parliamo di giochi non pagati, perchè se paghi qualcosa a 50€ e scopri che con tutti i dettagli bassi ci giochi male e con una qualità di gioco inferiore a quella di una consolle di anni fa vedi che le belotas ti girano. Se poi è palese che non è la potenza di calcolo a mancare ma è la scarsa ottimizzazione ti girano ancora di più

Non sta ne in cielo ne in terra che uno spende 50€ per un gioco, poi torna a casa e deve sperare smanettando con la memoria di farlo girare bene. Questo è un lavoro che deve fare chi vende il gioco.
E invece neanche hanno il coraggio di dichiarare requisiti minimi reali, ormai lo sanno tutti che scrivono baggianate
Se almeno li scrivessero reali, uno potrebbe decidere se acquistarlo o no con maggiori sicurezze.

@Great: hai ragione, sono up-grade anche non proprio secondari, però non cambiano niente sulla qualità dei giochi.

Quote:
però a questo punto potrebbero fare uno sforzo in più e dargli una limatina in alto al processore e alla ram e ala scheda grafica no?
potrebbero fare dei giochi come succede con il pc, se rilevano l' hw adatto apllicano degli effetti visivi migliori
magari come dlc gratuito ti scarichi una aggiunta per poter sfruttare qualcosa in piu'
Significa dover programmare il gioco due volte, quindi spendere il doppio oppure farlo con metà dell'accuratezza.
Se han deciso così non è che è perchè son tutti scemi eh
Vecchio
  (#610)
All the Truth Member

Predefinito 10-11-2012, 11:22 AM

Sono durate troppo secondo me
Guarda orange che a livello hw sono cambiate che poi tu giochi uguale con tutte e per te è la cosa principale lo capisco, ma come hw si sono evolute.
Che poi se uno conoscesse il firmware giusto si potrebbe overclockare e lo fanno sui cellulari quindi.
La prima xbox si poteva modificare completamente anche la cpu e la ram se non ricordo male.
Una volta modificata i giochi girano piu velocemente e c era un software per farla diventare una specie di unità multimediale
Ma non dovrebbero programmare il gioco due volte con il pc uguale in base a certe caratteristiche hw attivi delle funzionalità e il gioco quello è
Vecchio
  (#611)
All the Truth Member

Predefinito 10-11-2012, 11:26 AM

Le console non si sono evolute, sono migliorate, sono due cose differenti.

Sta di fatto che la prima uscita e l'ultima offrono lo stesso "servizio".

Solo che la prima era a rischio fusione, quindi le modifiche non erano necessarie ma obbligatorie
Vecchio
  (#612)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-11-2012, 11:29 AM

@Great
Che sono durate troppo hai ragione.
Che sia così semplice gestire la scalabilità dell'HW secondo me no, se no non ci sarebbero così tanti problemi a farlo su PC.
Il succo è che il punto di forza delle consolle è l'hw standardizzato per diversi anni (anche apple è standardizzato ma cambia ogni 12 mesi o meno...). Se tu modifichi questo fattore, fai venire meno il punto di forza.

Comunque great è che a volte ti fissi su queste tue idee
Se prima hanno già provato a fare come dici tu ma poi hanno deciso di fare come fanno ora... mica hanno scelto così per offrire un prodotto peggiore.
Se no se pensi che sia qualcosa di geniale, fai una consolle tua

@orange: anche se ti si fonde dopo 3 anni e ne ricompri un altra, economicamente ti costa sempre meno che il pc
Vecchio
  (#613)
All the Truth Member

Predefinito 10-11-2012, 11:32 AM

Ma guarda io i giochi li ho tutti originali . Se non mi interessano semplicemente non li prendo. Penso di essere stato una delle poche persone al di sotto dei 30 anni ad aver completamente abolito emule e simili in tempi non sospetti. Non sono regalati ma come ho già detto li trovi a poco, per esempio the witcher 2 pagato 8 euro, l'1 12 euro e via dicendo (crysis lo pagai una 20ina). Basta cercare ed avere un minimo di pazienza. Ti dirò anzi che io ho preso anche le versioni avanzate di diversi benchmarks, le ho comprate, proprio per testare meglio il sistema. Secondo me invece i prezzi dei giochi per le console nella maggior parte dei casi sono prezzi gonfiati (opinione personale certo), spesso vedo anche sparati prezzi di 70 euro per giochi che su pc potrebbero essere qualitativamente di 5 o 6 anni fa . Per il dicorso "filosofia" ti dò ragione, siamo proprio agli antipodi. A me piace aggiornare l'hardware, provare e configurare per cercare di tirar fuori il massimo, tu invece vuoi subito metterti lì a fare la partita senza provare nulla, questo ci pone sicuramente agli estremi e non è conciliabile.

Ultima Modifica di Trokji : 10-11-2012 11:35 AM.
Vecchio
  (#614)
All the Truth Member

Predefinito 10-11-2012, 11:43 AM

A me si è fusa due volte durante la garanzia, la prima riparazione gratuita, alla seconda volta me l'hanno data nuova
Quindi Microsoft con me ci ha perso un bel po'

Io ce l'ho dal lancio e a parte i problemi universalmente condivisi della prima versione dopo non ha più dato problemi.
Vecchio
  (#615)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-11-2012, 12:06 PM

I prezzi sono sicuramente gonfiati però c'è tutto un mercato dell'usato che ormai è quasi scomparso su pc. Comunque comprare un gioco all'uscita è da pazzi, a prescindere da dove lo si usa

Io non pretendo di inserire il dvd e schiacciare play, anche a me piace un minimo smanettare, però non è che per giocare decentemente devo mettermi a diventare pazzo con il file api e la gestione della memoria, con il rischio di far più danni che altro. Se poi tu sei un appassionato e ci trovi gusto è un conto ma è un di più che fai per cui non hai nulla in cambio.
Quello che mi fa girare le belotas è che il mio attuale PC, se la ps4 avrà davvero trinity, è più potente (o al massimo uguale) sulla carta però col cavolo che ci girano gli stessi giochi. La mia hd6870 la distrugge la gpu integrata nell'A10 e probabilmente anche nell'apu che useranno alla fine. Solo sulla carta però

E' come se compri un auto nuova e il tale della concessionaria te la da tutta sporca perchè ci è andato in camporella con la segretaria, non è che siccome a te piace passare la domenica mattina all'autolavaggio allora ne sei felice
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione