|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#631)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
10-11-2012, 04:06 PM
Mouse e tastiera PC: è possibile connettere sia mouse che tastiere USB alla console, per immettere testo o navigare nella dashboard di sistema. Sono disponibili accessori di terzi, come XFPS360, che permettono di collegare periferiche come mouse, tastiere e pad DualShock2 (il pad della PlayStation 2) nonché utilizzarle, tramite emulazione software del controller standard, in qualunque gioco Xbox 360. |
|||||||||||||||
|
|
(#632)
|
|
All the Truth Member
|
10-11-2012, 04:10 PM
|
|
|
(#633)
|
|
All the Truth Member
|
10-11-2012, 04:19 PM
|
|
|
(#634)
|
|
All the Truth Member
|
10-11-2012, 04:22 PM
basta chiedere Mobi è il formato proprietario di amazon ed è quello letto dal kindle. Poi c'è il formato ePub che è quello utilizzato dalle altre case/lettori. Calibre è un programma gratuito che permette la conversione dei formati con buoni risultati. Quando acquisti un libro da amazon non ti serve, se invece te li prestano gli amici in formato epub allora lo usi per convertire. Visti i prezzi molto competitivi, c'è da dire che se ti piace leggere si è anche invogliati ad acquistare i libri perchè l'ecosistema nel suo complesso è davvero fatto bene. |
|
|
(#635)
|
|
All the Truth Member
|
10-11-2012, 04:23 PM
il kindle hd non è male come alernativa c'è questo o il nexus 7 che a questo punto se non hai esigenze specifiche credo sia meglio. stava per un uscire un e reader a bassissimo costo e molto leggero, ma non ho più saputo nulla anche se doveva essere a breve l'uscita se vai da mondadori ne vendono uno a 100 euro. come sono scarse le console di oggi con la dreamcast potevi usare mouse e tastiera nei giochi ufficialmente ma questo me lo chiamate progresso? per me è involuzione orange vedi di fare una console upgradabile se vuoi qualche dritta sulla realizzazione chiedi pure |
|
|
(#636)
|
|
All the Truth Member
|
10-11-2012, 04:34 PM
Non so valuterei anche il samsung galaxy tab. Comunque dipende sempre dalla fascia di prezzo e soprattutto da cosa ci devi fare. Se si tratta solo di leggere ebook allora un tabet a basso costo va bene. I vantaggi del kindle oltre alla libreria corposa ed i costi sono che ha uno schermo particolare, molto buono per leggere, però io devo dire la verità cioè che io a leggere su un lcd non ho mai avuto problemi regolando la luminosità, quindi anche qui dipende dalle esigenze e preferenze. Unica cosa che non sopporterei sono i formati proprietari chiusi, cioè se compri un libro in formato elettronico secondo me deve essere fruibile da qualunque dispositivo a piacimento, esattamente come puoi portare dove vuoi un libro cartaceo che compri che è diverso da andarlo a leggere solo in una biblioteca |
|
|
(#637)
|
|
All the Truth Member
|
10-11-2012, 04:39 PM
il kindle si puo fare il root volendo basta andare su xda il nexus è ottimo per quello che ti offre ma se vuoi di più non ce l'hai. poi per adesso una feature che trovo interessante è il multiwindows ma l' ha implementata samsung ed lg alla prima la mia fiducia la darei alla seconda no. ma era questo che le case dovevano puntare come valore aggiunto dare servizi in più no che comprando un loro prodotto mi scordo quasi gli aggiornamenti. con samsung poi qui in italia si ha la possibilita di vedere sky go su certi loro terminali poi devo vedere pure se il 3g del n7 potra fare le telefonate insomma più cose fa è meglio è per me. prima lo volevo prendere anche io ma ora ho rinunciato appunto per le mie esigenze |
|
|
(#638)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
10-11-2012, 07:07 PM
Si è vero, ormai ci sono diversi modi per cambiare il so al kindle e leggere direttamente gli epub, però fin ora non ne ho sentito l'esigenza. @Tro
Puoi comprarlo dal PC, leggerlo sul kindle e leggiucchiarlo sullo smartphone se hai dimenticato il kindle a casa. Sulla questione dei formati, filosoficamente hai ragione, però non vedo cosa cambi dal resto del mondo tecnologico. Anche se compri un app per l'ipad e poi passi ad android la perdi, così per l'iphone, uguale se compri un programma per MAC e poi passi a PC o viceversa o ancora se ti compri un gioco per una consolle e poi compri l'altra... La differenza è che un e-book è facilmente convertibile, mentre tutto il resto no, lo perdi. |
||||||||||||
|
|
(#639)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2012, 10:33 AM
@Milo: ad esempio con l'offerta di oggi ho preso questo libro che sembra interessante. Costa 10€ in versione cartacea e con l'offerta lo paghi 1€ quindi col 90% di sconto. Se prendi un libro in offerta al mese in neanche un anno sei rientrato del costo del kindle. Se è un buon libro ho fatto l'affare, se invece fa schifo (ma non credo, ha 5 review positive) ci ho perso solo 1€... e perchè ora non ho tempo, se no mi sarei potuto far mandare i primi capitoli per vedere se mi piaceva lo stile dello scrittore. Metti che non hai il kindle con te, puoi leggere i primi capitoli sullo smartphone o sul PC, se ti piace lo compri e poi te lo leggi con calma sul Kindle. Di fatto l'ecosistema amazon è questo. Poi adesso stanno facendo la promozione di un libro al giorno e andrà avanti parecchio, a volte invece mettono un po' di libri in offerta per un periodo più lungo. Con queste iniziative inoltre puoi venire a conoscenza di titoli meno famosi che difficilmente avresti letto. |
|
|
(#640)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2012, 10:51 AM
Grazie mille per la risposta, penso proprio di fare l'investimento visto che mi piace molto leggere! Ciao |
|
|
(#641)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2012, 12:45 PM
ma vale solo a chi ha kindle oppure basta l' app di amazon? avete visto è uscito un nuovo mini computer fatto da intel, costa 300$ è un i3 con grafica integrata e una versione ha anche la porta thunderbolt. |
|
|
(#642)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2012, 01:09 PM
Basta l'app di amazon, però ti ripeto, leggere un libro di centinaia di pagine su un tablet è una pessima idea. |
|
|
(#643)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2012, 01:19 PM
mi stai dicendo che il kindle che hai tu è un e-ink? no perchè se non ha questo tipo di monitor è uguale ... leggere sul monitor stanca ma se regoli bene la luminazione la lettura non da fastidio. |
|
|
(#644)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2012, 01:28 PM
Forse ti confondi con il kindle fire/fire HD che è un tablet. Se non ci credi prova, scaricati qualsiasi pdf di 300 pagine e prova a leggerlo al pc poi mi dici se è piacevole Oltre a questo il kindle è leggerissimo e ha lo schermo che non riflette. |
|
|
(#645)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2012, 03:16 PM
E poi ci sono i giochini di logica che piacciono tanto a mio papà |
|
|