![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() [Official Thread] Hardware per PCper adesso non ho visto applicazioni che richiedessero il touch. diciamo che è stato pensato per poter funzionare anche sui tablet. il prezzo di un monitor touch è molto alto per ora, questo è il motivo dei prezzi alti, infatti i cellulari touch hanno avuto prezzi molto alti sopratutto per i monitor touch, ancora oggi un monitor normale costa molto meno rispetto ad uno touch. magari questa è una fase di transizione verso delle nuove forme e tecnologie come è accaduto per i televisori lcd e plasma. quindi magari oggi un teablet pc ed un ultra book costano molto ma magari tra 2-3 anni non sarà più cosi. quello che mi piacerebbe vedere è che implementassero anche soluzioni con scheda video esterno magari con un nuovo collegamento speciale |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() posso fare un piccolo sfogo tecnico? ODIO l'i5 o perlomeno nella 2a versione: ogni ca**o di volte che per mezz'ora non utilizzo il pc (è un HP, marca che odio) entra in fase il "ciclo idle del sistema" per tenere occupato l'i5 e consentire il risparmio energetico...peccato che poi quando devo andare a scrivere un file excell la cosa va tutta a scatti per 15 min...un nervoso...quindi siccome ho urgenza mi tocca riavviare...perchè se aspetto che il sw si accorga che ho bisogno di potenza..buonanotte... MA HA SENSOOOO???? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() No, in teoria dovrebbe metterci un secondo a capirlo |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() in teoria sì. Invece sembra quasi dirmi:" siccome per mezz'ora sei stato senza fare un caxxo, mo ci penso 2 volte prima di ridarti potenza!" sembra quasi che ci fosse un algoritmo che calcolasse una media dell'uso dell'i5: fa la media della potenza usata nell'ultima ora, poi aggiorna il dato ogni secondo. se il risultato è inferiore ad un certo valore, l'i5 continua a erogarmi potenza minima... |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Credo tu possa disabilitarlo da bios. Funzioni simili a queste esistono dall'alba dei tempi, sul mio lo posso fare, in teoria anche su un i5 |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La colpa sarà di qualche conflitto con gli odiosi software che nei pc pre-assemblati decidono di istallare. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() possibilissimo.. ma di nuovo, anche se sovraccarichi il pc con tante cose, in genere a fare da collo di bottiglia per l'uso comune può essere l'hd meccanico che va in swap oppure la ram che non è più sufficiente. Difficilmente metti a KO il processore coi programmi normali a livello da far rallentare vistosamente il pc |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Vorrei aggiungere: la RAM in origine era formata da due banchi da 4Gb 1333Mhz, ora ridotti a un solo banco da 4Gb per via di un urto che mi ha danneggiato i piedini di un banco. L'HD è un normale Hitachi da 5400rmp |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|||||||||||||
All the Truth Member
|
![]() Appunto, probabile che il problema principale sia l'HD
|
||||||||||||
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Beh se fossero stati entusiasmanti i risultati la situazione sarebbe stata diversa. Invece se guardi bene le recensioni ed i prezzi vedi che hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ecco perché non credo proprio che svendano tagliando a breve i prezzi già bassi. L'unico vero tallone d'Achille di queste cpu è che consumano quasi il doppio di quelle Intel di pari fascia (comunque anche qui sono migliorate rispetto a BD, soprattutto in overclock dove i consumi salgono in maniera molto più ragionevole grazie evidentemente al miglioramento del processo produttivo) |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Comunque parlando sempre dei nuovi piledriver su AM3+ giusto per la cronanca: se si vede solo il consumo della cpu non è male (addirittura in Idle assorbe meno del 3770K mentre in full lo supera abbondantemente). A penalizzare ulteriormente sembra siano le motherboards che hanno chipsets ormai piuttosto "datati", che assorbono molta più energia della controparte intel. Questo sottolinea comunque i notevoli passi avanti fatti rispetto alla generazione precedente sulla cpu |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() purtroppo ad averla meglio di noi ci vuol poco |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() brutta questa cosa ... che poi non si fa nulla per migliorarla. uno dovrebbe pagare in base a quale velocità riesce a dare il gestore. tipo tu mi fai pagare per una 20 me ne dai 10 io ti pago la metà. non mi frega che metti una centralina ogni 3km e poi mi dici che il segnale è debole. hai visto poi quanto costano i portatili? secondo me costano troppo. cioè quelli dai 400 ai 600 euro quando in offerta ti danno solo il processore. poi se vuoi almeno 8gb di ram e una scheda video buona i prezzi stanno quasi sui 1000 euro. poi non si trovano mai video top di gamma a meno che non vai su alienware o marchi cosi. stessa cosa per i monitor fossilizzati sulla stessa risoluzione. ma porca misera sono anni che ci sono lcd full hd e voi non fato un monitor full hd come standard a buon prezzo? anche gli smartphone ormai ci sono arrivati che poi che me le metti a fare schede video da 2gb di ram se poi i monitor hanno risoluzioni pessime? dovrebbero fare una unita esterna da attaccare a cui si puo montare scheda video, procio ed altro. un computer in crossfire con altri pezzi |
|
![]() |