Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-04-2011, 02:17 PM

Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Un po' di carta assorbente (o un asciugamanino), un po' di acqua. Ed un po' di olio di gomito, chiaro.

Tutta roba che si trova in qualsiasi palestra.
E se non si trova, la si porta da casa, non mi sembra un onere troppo grande.

Buona giornata.
No sono d'accordo, quello è un ottimo modo per farli rimanere sporchi.
Senza considerare che acqua e metallo in quanto a ossidazione vanno a nozze , non a caso in genere si utilizza aria compressa + grasso ed oli particolari per pulire i bilancieri periodicamente

Ultima Modifica di Trokji : 08-04-2011 02:22 PM.
Vecchio
  (#17)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-04-2011, 02:24 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
No sono d'accordo, quello è un ottimo modo per farli rimanere sporchi. Senza considerare che acqua e metallo in quanto a ossidazione vanno a nozze
E' inutile, mi arrendo.
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 08-04-2011, 02:24 PM

Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
E' inutile, mi arrendo.
ok
Vecchio
  (#19)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-04-2011, 02:34 PM

Ignore list aggiornata.
Vecchio
  (#20)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 08-04-2011, 02:36 PM

Io mi autofabbrico il magnesio liquido e me lo porto in palestra da tempi immemori, attualmente nella palestra commerciale usare il magnesio desta stupore, mi fanno spesso domande, ma la risposta è semplice ed ovvia: "Mi sudano le mani e rischio che il bilanciere mi scivoli.." poi per lavarlo dai manubri basta un pezzo di carta e una spruzzata di detergente, lo stesso che si usa per disinfettare le macchine cardio. Mentre per levarlo dalle mani un pò d'acqua e sapone, magari mentre vi state docciando...

Per fabbricarvi tale magnesio:

prendete una bottiglia di POWERADE (è da 500ml e ha il beccuccio dosatore), riempitela per 2/3 di polvere di magnesio (che avete tritato con un vecchio frullatore o altro, di solito bastano un paio di panetti, dipende dalle dimensioni). Riempite la metà del restante 1/3 con dell'alcool puro (ci vorrà un pò perchè l'alcool prima si inserirà tra gli spazzi d'aria del magnesio) e poi mettete mezzo panetto di COLOFONIA (si usa per pulire gli archetti, prendetene un cilindretto da 4 cm di diametro e dividetelo a metà, prendetelo di marca scadente, mica dovete suonare col bilanciere). Shackerate o frullate...et voilà!!

Costo totale:

1-2 panetto di mangesio 1-2€ l'uno
1 bottiglia d'alcool meno di 1 €
1 cilindro di colofonia 3-4€

male che vada con 5-7€ c'avete tanta magnesite liquida da durarvi un anno e schevuzzo vi offre la cena perchè non farà la casalinga disperata...

Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 08-04-2011, 03:02 PM

Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Ignore list aggiornata.
esagerato.. , scelta tua che rispetto
Vecchio
  (#22)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 08-04-2011, 03:11 PM

bravo call!
Raga dovete considerare che le palestre commerciali non possono permettere l'utilizzo di polveri varie, vi dico una cosa, se io non avessi una palestra mi allenerei in una hard-core ma fortunatamente questo è il mio lavoro e impongo delle regole, forse son l'unico del forum titolare di una palestra e non vengo capito perchè sto dalla parte opposta all'utenza
Vecchio
  (#23)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 08-04-2011, 03:17 PM

Quote:
shevuzzo
Visualizza Messaggio
basterebbe aver rispetto..ossia ripulire tutto dopo aver usato il magnesio, ovviamente non sto dicendo a te ma a chi mi lascia tutto sporco, dove si fa bb il magnesio non serve, nemmeno coleman lo usa, nel bb non è la presa che conta ma il muscolo target, lo sai meglio di me ad esempio nello stacco conta il lavoro lombare quindi ben venga l'uso di fasce e ganci che tengono fermi permettendo di alzare di più stimolando il muscolo target, mentre nel pl la presa è tutto per lo meno nello stacco, cosa che ancora molti non hanno ancora compreso.

e li hai troppo ragione
Vecchio
  (#24)
All the Truth Member

Predefinito 08-04-2011, 03:17 PM

Perché non possono? ci sono leggi che lo vietano? non mi risulta, perché viceversa sono stato anche in palestre dove era una prassi utilizzare il magnesio.
Semplicemente è una scelta dei proprietari, nulla di male, ma poi non si può pretendere di parlare della propria palestra come una palestra dove ci si allena per il bbing o per il powerlifting.
E' una scelta in termini "estetici" vs funzionalità.
E' chiaro che una fascia d'utenza vedendo il magnesio dappertutto di allontanerebbe, viceversa un'altra se gli dici che non puoi usarlo (come il sottoscritto) non viene ad allenarsi.
Sono delle scelte.. chiaro il mio non è un intento polemico, è solo per analizzare la faccenda in maniera razionale, dato che in passato ho avuto nella vita reale questo tipo di problemi che hanno condizionato le mie scelte in termini di palestra/allenamento
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 08-04-2011, 03:19 PM

Quote:
Nettun
Visualizza Messaggio
e li hai troppo ragione

Ops.. vedi il video ti contraddice Federico.
Io non approvo spesso il modo di allenarsi dei pro, tantomeno i tipici guantoni di coleman, ma il video lo segnalo giusto per la cronaca
Vecchio
  (#26)
All the Truth Member

Predefinito 08-04-2011, 03:38 PM

figurati ci mancherebbe

Beh..cmq coleman ne mette giusto un pochino sui polpastrelli, non metri cubi di polvere sparsa ovunque
Vecchio
  (#27)
All the Truth Member

Predefinito 08-04-2011, 03:39 PM

Beh però lo usa intanto.. se vuoi cmq cerco altri video ma mi porta via tempo..

Cmq intanto velocemente:

Avere qualcuno che fa così concordo che è eccessivo, ma non cambia il succo del discorso

Un altro video con mani ingessate:

Ultima Modifica di Trokji : 08-04-2011 03:43 PM.
Vecchio
  (#28)
All the Truth Member

Predefinito 08-04-2011, 03:42 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Beh però lo usa intanto.. se vuoi cmq cerco altri video ma mi porta via tempo..
cercali! Sottolineo spesso coleman perchè è un bb che si allena da pl ma usa i guantini per non farsi venire i calli
Vecchio
  (#29)
All the Truth Member

Predefinito 08-04-2011, 03:48 PM

Ma il fatto è che io ripeto, se ti ricordi (non ricordo se partecipasti alla discussione) parlammo in passato abbastanza apertamente sull'allenamento dei bbers pro e sono argomenti per vari motivi un po' off limits e cmq esulano da questo thread. Qui si trattava di dire che se ti alleni in un certo modo fare certi esercizi è obbligatorio per migliorare senza avere il freno a mano tirato, e per far questo devi poter usare il magnesio liberamente. Di questo ne sono fermamente convinto e lo vedo quasi da quando ho iniziato ad allenarmi. Tu come gestore poi puoi mettere le regole che vuoi perché la tua è principalmente un'attività economica e quindi giustamente per quello che riguarda te farai le scelte che reputi migliori per questo, ma questo non esula da quelle che sono le cose più funzionali per migliorare.
Tornando a Coleman tutti ne parlano come chissà chi.. sicuramente come sviluppo muscolare è stato incredibile, non a caso è stato Mr Olympia più volte di qulunque altro, ma in quanto a forza per le masse muscolari che aveva ci sarebbe molto da dire.. così come è ridicolo che usasse i guantini (ma quest'ultima frase è giusto per puntualizzare ed è OT )
Vecchio
  (#30)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 08-04-2011, 03:51 PM

Quote:
shevuzzo
Visualizza Messaggio
cercali! Sottolineo spesso coleman perchè è un bb che si allena da pl ma usa i guantini per non farsi venire i calli
ma non diciamo eresie...se quella è una panca allora qua facciamo tutti la doppia panca con avvitamento e salto mortale finale!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione