|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Lo stacco mi scivola -
08-04-2011, 11:29 AM
Lo stacco mi scivolaallora,ogni volta che tento di fare lo stacco con pesi importanti per me,le mani iniziano a sudare in modo incredibile,ora figuriamoci con il caldo....e il bilanciere mi scivola,sono costretto a lasciarlo.... anche con i guanti stessa cosa,vanno bene alla prima serie,poi sono inzuppati di sudore e non fanno più presa.. cosa posso usare per risolvere il problema.... il borotalco va bene? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
08-04-2011, 11:42 AM
La magnesite, come quella usata da chi arrampica, puo' andare bene. Buona giornata. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
08-04-2011, 11:43 AM
|
|
|
(#4)
|
|
Moderatore Hollow
|
08-04-2011, 11:44 AM
Oppure se vuoi fare una cosa molto "casalinga" quando hai le mani asciutte usa i gessetti (quelli che usavi a scuola ) li sbicioli e ti imbianchi bene le mani |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
08-04-2011, 11:51 AM
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
08-04-2011, 12:06 PM
se sei in palestra chiedi alla proprietà, io ti caccerei fuori ad esempio ^_^ ieri ho trovato la pedana da stacco tutta piena di gesso e mi son ibufalito come ogni volta che succede. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
08-04-2011, 12:08 PM
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
08-04-2011, 12:24 PM
allora spargi tutto a mo di farina che fa figo |
|
|
(#9)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
08-04-2011, 12:37 PM
Però va beh ci sono pure quelle che il magnesio ce l'hanno pa poi di dimenticano di ricomprarlo.. io però me lo porto sempre dietro quando esco di casa, anche se non devo fare stacco. Comunque lo stacco puoi anche avere l'impressione che ti scivoli, quando nella realtà hai la presa troppo debole. Certo comunque il magnesio aiuta (anche nella panca comunque) |
|||||||||||||||
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
08-04-2011, 01:03 PM
basterebbe aver rispetto..ossia ripulire tutto dopo aver usato il magnesio, ovviamente non sto dicendo a te ma a chi mi lascia tutto sporco, dove si fa bb il magnesio non serve, nemmeno coleman lo usa, nel bb non è la presa che conta ma il muscolo target, lo sai meglio di me ad esempio nello stacco conta il lavoro lombare quindi ben venga l'uso di fasce e ganci che tengono fermi permettendo di alzare di più stimolando il muscolo target, mentre nel pl la presa è tutto per lo meno nello stacco, cosa che ancora molti non hanno ancora compreso. |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
08-04-2011, 01:14 PM
|
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
08-04-2011, 01:14 PM
Ma ci sono cose nelle quali conta di più la funzionalità e cose che sono impossibili. Nel senso il gesso se lo usi è chiaro che puoi impolverare tutto anzi è frequente. E poi come fai a pulire? ti ci vuole forse un compressore con l'aria compressa ad alta pressione, in altri modi non lo vedo fattibile. Quindi sostanzialmente se vuoi allenarti e non passare la vita a pulire i pesi se usi la magnesite semplicemente ce la lasci e non la pulisci. Questo si capisce benissimo nelle home gym e nelle palestre hardcore, intendo che la funzionalità viene prima della formalità, meno nelle palestre da fighetti, ma nulla di male si mette in evidenza che sono destinate a fasce di utenza diverse. Del resto se ti leggi anche i bollettini di una delle maggiori aziende del mondo per produzione di bilancieri (Ivanko) è spiegato come pulire i bilancieri.. si tratta di pulizie periodiche fatte in un certo modo ma non ad ogni allenamento. Per come la vedo io gli attrezzi e le cose sono in funzione dei miei obiettivi, della mia salute e del mio tempo e non viceversa, certo in una palestra sei un "ospite", però paghi per ricevere un servizio quindi vorresti poter fare come se fossi a casa tua cioè allenarti al massimo senza preoccuparti troppo delle formalità..ed in questo non puoi scendere troppo a compromessi e spesso i compromessi sono troppi. Per lo stacco rematori ecc.. sai bene che la presa è importante, i ganci non sostituiscono la presa ma sono solo un palliativo momentaneo giusto per qualche serie occasionale..e per migliorare l'utilizzo della magnesite è necessario. Non sono coleman e non copio l'allenamento dei campioni, comunque anche Coleman in alcuni video il gesso lo usava ma come detto ammiro certi tipi di sviluppo muscolare ma il tipo di allenamento fatto per arrivarci in molti casi è un discorso a parte. Stesso discorso il lanciare i pesi.. i pesi sono in funzionalità mia, non sono una cosa fine a se stessa.. se hai bisogno di lanciarli li lanci, non puoi fare una serie col timore poi che se non ce la fai non puoi lanciarli perché qualcuno ti tira un'occhiataccia (e poi spesso dipende chi sei, perché se sei uno grosso o non hai confidenza puoi lanciarli e nessuno ti dice niente, se ti conoscono iniziano a farti le storie). Chiaro non è che uno deve tirare manubri da 45 kg per terra apposta, ma a me è successo di doverli lasciare e sinceramente preferisco questo a farmi male ad una spalla. Poi capisco che tu parli da gestore e non da persona che si allena, ma se sul forum non hai clienti puoi comunque parlare da persona che si allena.. non penso che tu dia il cattivo esempio a nessuno Poi il discorso è che si decide la fascia di utenza che si vuole coprire.. un conto è la gente che si allena, un conto la palestra bar/centro ricreativo/luogo per rimorchiare, dove però si fa finta di allenarsi (ma magari commercialmente rende di più ) |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
08-04-2011, 01:24 PM
Una soluzione, in aggiunta all' ottimo gessetto, è quella di avvolgere sul bilancere del cerotto telato (il vecchio cerotto di stoffa) mettendolo come degli incapaci, cioè pieno di pieghe. Io non ho certamente una presa ferrea, ma la combinazione gesso + cerotto è sufficente per non far cadere il bilancere. Occhio, il borotalco assolutamente no oerchè fa scivolare. |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
08-04-2011, 01:32 PM
|
|
|
(#15)