|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2011, 07:53 PM
beh quelli di pistorius erano fatti per simulare il passo umano..se questi fanno saltare a mo di canguro lo ignoro. 15km a piedi si fanno?Beh..provaci e vedi che non è come pensi..un soggetto medio ossia con allenamento da 3 volte a settimana ne fa 12 in circa 1 ora e 5 su pianura a velocità costante..a farne 15 ce ne vuole e non serve solo allenamento, serve forza di volontà, mentalità ed evitare le così dette fasi di sonnolenza che avvengono nella corsa di fondo oltre che tante altre peculiarità |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2011, 08:50 PM
sono diversi come vedi se volete sapere com'è la corsa basta guardare video di gente normale la falcata è più lunga quindi correrai distanze maggiori, il problema sono le molle però più sono rigide e più daranno problemi i prezzi credo che vadano dagli 80 euro fino ai 200 o più dipende dalle marche che dovrebbero essere più di 3 come ho detto prima |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2011, 10:55 AM
Prezzi trovati non superano i 329€. Da quel che ho visto a spendere poco più di 200€ te la cavi. DIversi modelli di cui non riesco bene a comprendere le differenze tecniche. Si distinguono in fasce di peso (70/90kg-80/100kgkg-90/110kg) e anche qui non ho ben chiaro...ho letto in forum che più sei bravo più vale la pena di prenderne di rigidi per divertirsi (quindi se ad esempio sei 85kg, invece che prendere uno dei 2 modelli prendere il 90/110kg....) dato che dovrebbero risultare + prestazionali. |
|
|
(#19)
|
|
On the straight line away
|
11-04-2011, 12:07 PM
Ragazzi, 50 km/h a piedi non si fanno senza rischiare davvero la vita e dubito comunque che con questi affari ci si arriverebbe. Provate a farli davvero in bici e scoprirete che ci arrivate solo in discesa. A parte Liborio che tra papponi russi e locali notturni è abituato al rischio, cosa ci vedete di male in una bella bici, che va più forte e frena meglio? Con le strade che vedo da me, più buche che altro, non vorrei scaricare a terra tutto il mio peso su due trampoli...magari come sport è divertente ma come mezzo reale di locomozione non è praticabile. |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2011, 12:13 PM
parole sagge devilman |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2011, 12:45 PM
in mezzo a una strada o su un marciapiede con altre persone non è molto praticabile poi 50 km/h dove lo avete letto? l'unica cosa divertente con questi cosi sono i salti acrobatici oltre alla bici su un terreno pianeggiante come mezzo di locomozione ottimi sono i rollerblade se li devi prendere prendili robusti e informati bene |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2011, 12:49 PM
i rollerblade son adatti in terreni praticabili..vai nella mia città con i crateri nelle strade o i basolati al centro e vedi come diventa impraticabile |
|
|
(#23)
|
|
|
11-04-2011, 01:01 PM
Qui a Bologna in zona centro abbiamo il pavè e il ciottolato coi cubetti di porfido, impossibile per pattini e roller. Sotto i portici ci sono i lastroni di marmo ma sono viscidi, in strada tra tombini, isolette e rallentatori non c'è da avventurarsi...purtroppo si vedono anche poche bici. I roller li vedi nei parchi pubblici o sulle ciclabili. |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2011, 01:08 PM
E' solo essere restii alle novità, questo è anche normale. Io se sapessi che si può andare alla velocità che ho detto penso li prenderei. I problemi li hai con qualunque mezzo. Non avendoli provati e conoscendoli poco però è anche difficile poter fare delle valutazioni |
|
|
(#25)
|
|
|
11-04-2011, 01:52 PM
Il problema non è la novità in sè, per le quali in generale sono favorevole ma l'applicabilità! Poi vabbè, i 50 all'ora davvero sono impossibili, se li fai in bici ti accorgi di quale velocità sia, mi ricordo le legnate che beccavo con gli insetti e i coleotteri! Ma se tu ci credi prova, magari per te vanno bene. |
|
|
(#26)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
11-04-2011, 02:31 PM
Ma io non li voglio mica usare come mezzo di locomozione ce lo vedete uno a caso a partire da casa, zompare per 4 chilometri e poi toglierseli, rassettarsi la camicia metterseli in spalla e andare al lavorare !? Poi si, il pericolo è connsistente. Io li pensavo a un alternativa nuova e quindi divertente al posto della solita corsa... e poi sai te la soddisfazione di saltare un paio di runners che, in assenza di trampoli ti avevano smerdato tutte le volte che eriandato a correre ?! Cmq i 50 son velocità che su 2 zampe non si fanno. |
|||||||||||||||
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2011, 02:49 PM
Pistorius porta delle protesi perchè gli arti inferiori non li possiede ( è un disabile motorio, come io porto gli apparecchi acustici per puoter almeno sentire l'ambulanza mentre guido...), poi ovvio che deve cambiare protesi se si tratta di correre: se usa quelle in plastica rischia di ritrovarsi a terra, diversamente funzionano quelle in carbonio da corsa. Mentre quelli della pubblicità sono solo trampoli a balestra per gente che gli arti inferiori li possiede, e funzionanti pure.... |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2011, 03:29 PM
So bene quanti sono 50 km/h eh, in bici se non hai una bdc o una da crono non sono per niente facili da raggiungere. Spesso il problema è la "Novità".. quante cose nuove inutili vengono inventate? beh molte, ed anche vendute. Il fatto è che quando qualcuno propone qualcosa di diverso ci sono quelli che gli si scagliano contro (non mi riferisco a te, parlo in generale, una situazione che ho visto in molti ambiti, ad esempio quando microsoft ha tirato fuori kinect, o ancora quando si iniziò a parlare di televisione in alta definizione). Sono utili, inutili? Sia i trampoli che kinect, sia cose che possono essere nuove, come magari altri tipi di bicicletta. Utili secondo me, secondo altri no, sarà il mercato a dirlo, sicuramente una cosa nuova che prima non c'era e che può ulteriormente evolversi. Ancora le auto elettriche, come al solito c'è chi dice "non c'è divertimento di guida", "non si sente il rombo del motore". Ma mi chiedo il cittadino medio, economicamente mal messo, che se va bene si permette un'utilitaria usata, cosa può saperne del rombo di un vero motore e non di un trabiccolo fatto a risparmio e cosa gli può interessare? in un mondo dove il petrolio è sempre meno ed aumenta ogni giorno il suo prezzo si vengono a tirare fuori queste scuse insulse, anche da parte di gente che non ha interessi nell'ambito dei carburanti. Era per ampliare il discorso, ma spesso è la gente stessa, che non ha interessi, per puro spirito conservatore immotivato, ancorato a chissà quali paure del fatto che possa cambiare chissà cosa, a scagliarsi contro qualsiasi tipo di innovazione |
|
|
(#29)
|
|
|
11-04-2011, 04:02 PM
Sono perfettamente d'accordo, purtroppo la mancanza di interessi spesso è motivata dalla mancanza di cultura. Io nel 2009 stavo per comprare la Toyota Prius, la provai e mi affascinava il suo funzionamento a zero db nel centro storico, così come i suoi 20 e passa km/litro sulle statali, però con chiunque parlassi gli argomenti erano sempre a sfavore :"Ma non sembra neanche di guidare""Ma la guida sportiva te la sogni""Ma ti prendi l'auto dei tassisti""Quella è un antifiga..."ecc... Io mi incazzavo e spesso tagliavo corto per evitare di litigare, porca miseria con tutti i morti e i pericoli delle strade bisogna essere davvero dementi per continuare a pensare alla velocità ed alla "guida sportiva"! Però vedendo le pubblicità di auto ho capito che gran parte della colpa va ai produttori, si vedono auto che sfrecciano lungo strade chilometriche e irreali, dove non ci sono altre auto, nè semafori, nè incroci, nè limitazioni, mentre la realtà è ben diversa...e sto cavolo di 0/100km è una presa in giro perchè è un parametro che sulle strade pubbliche non servirà mai! Purtroppo non la presi la Prius perchè in azienda fu deciso di accettare la proposta di un noleggio da una società che ora ci fornisce altre marche, ma mi sarebbe piaciuta. |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2011, 04:17 PM
le auto sportive sono come le moto da corsa, i limiti in città sono quelli e tra buche e altre macchine con sorpassi azzardati è pericoloso chi ha i soldi e le vuole guidare sul serio va in pista gli altri le tirano dove capita beccandosi pero pure multe salate tornando in 3d questi cosi mi affascinano più per la loro capacità acrobatica che di corsa preferisco correre a piedi e sentire la compattezza dell'asfalto sotto la mia pianta dei piedi che correre con questi cosi però se permettessero la corsa con balzi di 2 metri non sarebbero male |
|
|