Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-05-2011, 01:02 AM

penso che questo 3d sia stato frainteso da qualcuno, io con molte donne non voglio dire tutte
io ho notato che piu vivono in città e più è facile che siano cosi

quello che vorrei chiarire è che il mio ragionamento è dato in base a quello che ho visto

che ci siano donne che si fanno in 4 non lo metto in dubbio sia chiaro

acid pero se facevi da mangiare al tuo uomo lo dovevi fare con piacere non doveva essere un sacrificio prima
certo col senno del poi c'è il rancore magari.
ma allora io non ho fatto sacrifici d'amore soprattutto con una con cui sono stato parecchio insieme ?
quelle cose si fanno perchè si sentono basta
Vecchio
  (#17)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-05-2011, 01:08 AM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
acid pero se facevi da mangiare al tuo uomo lo dovevi fare con piacere non doveva essere un sacrificio prima
Lo facevo con piacere ma poi visto che non veniva apprezzato ho smesso. Mi sono disamorata. Io per indole accudisco.
Ho portato l'esempio perché come me tante donne pensano al loro uomo, tutto lì.

E mi rincuora leggere che ho frainteso capendo che per te tutte erano così. Ma a 'sto punto non comprendo il senso nucleare del post... alla fine non è sempre stato così? Chi si interessa alla famiglia e chi se ne strafrega?
Vecchio
  (#18)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-05-2011, 01:50 AM

Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Son sicuro che le gentili lettrici accuseranno il colpo tradotto come "la donna non sa più servire il Maschio" ma in effetti devo darti una parte di ragione great...
Ci sono sempre più donne che non sanno essere donne e non parlo dei servizi in casa: parlo dell'indipendenza, della capacità di pratica e perfino dell'istinto materno. Di contro ci sono uomini che non san più fare gli uomini: irresponsabili, deboli, remissivi e piagnucoloni. Mi pare di vedere che mediamente tutti sanno fare meno di una volta, vuoi perché un tempo cercavi di uscire dal nido familiare quanto prima (dato che era una specie di ghetto) e diventare autonomo ed indipendente per avere e costruire qualcosa di tuo, vuoi perché adesso tutti hanno tutto e sono serviti e riveriti ergo chi glielo fa fare di crescere, meglio stare in casa con i genitori che foraggiano e puliscono mentre si resta a guardare facebook e fiction, tanto più che uscire di casa comporta un grosso rischio economico non sempre con garanzia di sostenibilità. Fatto sta che si diventa adulti molto dopo rispetto a 50anni fa, una volta a 20anni uno era un uomo da famiglia, adesso è un pischello neodiplomato (salvo falciate) con mille grilli per la testa.
l'uomo effemminato moderno è sempre una causa-conseguenza del femminismo e della società moderna( oltre che dell'inquinamento simil-estrogenico naturalmente)...oggi i mass media parlano continuamente di pari diritti, pari opportunità, si continua a fare il lavaggio del cervello sulla violenza che gli uomini compiono con falsi dati che creano allarmismo e misandria, si propongono continuamente figure omosessuali, ecc perchè quello che veramente si ricerca è una società unisex dove ovviamente il sesso maschile sarà quello che verrà distrutto...

Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Quello è l'unico vero danno tangibile del femminismo esasperato che ha messo lingua anche nella giurisdizione: ci sono certe madri (mica tutte per carità anzi, ci mancherebbe) che cercano l'affidamento dei figli solo per incassare assegni ed alimenti, per poi convivere ad aeterno con il nuovo ragazzo e lavorare (in nero, sennò perde gli alimenti) e fare i soldi a discapito dell'ex marito che a volte si rovina e non può nemmeno vedere i figli. Questo perché spesso la legge stabilisce che la madre sia il genitore da preferire in caso di separazioni e che siano tutelate anche davanti a raccolte di prove schiaccianti: conosco casi di ex mariti che han raccolto foto e testimonianze della ex moglie disoccupata che serviva al bancone di un bar (in nero ovviamente) ma nemmeno di fronte a ciò son riusciti ad avere almeno una riduzione degli alimenti, che a volte raggiungono cifre spropositate.
la verità è che attualemnte i veri discriminati sono gli uomini e basta vedere come funzionano molto spesso le leggi per rendersene conto....matrimoni dove molto spesso l'uomo finisce solo e senza soldi (andando a riempire i nuovi poveri ) sono all'ordine del giorno, uomini finiti in carcere o con la vita rovinata per aver subito false accuse di violenza sessuale, ecc ecc...Ovvio che io non intendo generalizzare in nessun modo ma andare semplicemente contro la falsa propaganda mass mediatica quotidiana che vuole sempre la donna come povera vittima dell'uomo senza opportunità e diritti, quando spesso è esattamente l'opposto

Quote:
Acid Angel
Visualizza Messaggio
E a me piacerebbe sapere come potrebbe mai vivere un Uomo senza la donna che gli prepara da mangiare, gli stira, gli lava tutto.
Non è proprio una bella immagine di uomo che viene fuori, a me sembra piuttosto un bambino. Un bambino che passa dalla madre biologica alla madre adottiva=la moglie.

Sono estremamente ferita dalla generalizzazione che percepisco dal post, e lo dico non da femminista, tutt'altro.
Le donne oggi devono fare doppio lavoro, pensare alla professione (non dimentichiamoci che non basta uno stipendio il più delle volte, e che molte donne preferirebbero curare di più i proprio figli ma son costrette a portare a casa metà pagnotta. Queste non esistono? A queste non pensiamo?).
Esistono le madri snaturate.
Esistono le donne in carriera che non pensano ad altro.
Esistono le donne cui non interessa affatto della casa.
Esistono le donne che SEMPLICEMENTE fanno una famiglia e sono metà della coppia genitoriale. Possibile che debba far tutto la donna in una casa e nella cura di un figlio? Caspita i figli si fanno, si curano in due e in due si pulisce loro il cu.lo merdoso se necessario.

Chiedo scusa mi sto scaldando troppo ma leggere che tutto il mondo femminile è così mi ferisce (l'ho già scritto, ok) profondamente.
Ho passato intere domeniche mattina a far la pasta in casa e l'arrosto per il mio (ex)uomo, per curarlo, per accudirlo dopo un sabato di lavoro e dargli il pasto domenicale cui era abituato in famiglia con la madre.
Beh, non ho ricevuto granché... un grazie striminzito forse.
Ho fatto di tutto per far la brava housewife pure in un momento in cui dovevo concentrarmi su altro, avevo da parte sua la disponibilità alla condivisione ma poi mi dispiaceva perché io lavoravo meno ore allora mi sbattevo per pulire, stirare, cucinare a ogni pasto 2 cose diverse (mangiavamo in maniere totalmente differenti). Però mi pareva di non essere mai abbastanza, quello che cucinavo non era mai all'altezza, alla fine tutto si è sfilacciato.
E leggere che tutte le donne non sanno fare le donne di casa mi fa'
imbufalire.
Io non le posso leggere queste cose.
Metterei qualsiasi uomo a vivere da solo, lo toglierei dalla vita a due con la compagna nullafacente che ha accanto e vedrei QUANTO costei è davvero nullafacente.

E potrei andare avanti su molti altri livelli ma non mi va' perché vomiterei addosso al forum cose personali e non è giusto.

In sunto posso dire:
-E' vero che le leggi sui divorzi sono troppo a favore delle donne, qui son d' accordo e molte (non tutte) ci marciano
-I figli si fanno in 2 e se le madri se ne disinteressano, o anche i padri lo fanno, perciò colpa doppia, o ci sono i padri che ci pensano e allora meno male che ricoprono il loro ruolo (=genitore)
-Ci sono anche donne che amano, lavorano, si prendono cura della casa, dei figli come ragazze madri
-Ci sono donne che condividono i compiti con uomini che fortunatamente capiscono che se toccano un ferro da stiro non necessariamente catabolizzano
-Ci sono donne che vivono da sole, e uomini che soli non potrebbero mai stare. Entrambi i gruppi sono molto nutriti.
nessuno, compreso io che posso sembrare piu' estremista, ha la miinma idea di genralizzare sulle donne ma sono dell'idea che tanti uomini inizino ad averne le p***e piene perchè la campagna mass mediatica misandrica che oramai si porta avanti da troppo tempo sta seminando un profondo odio e rabbia ed il fatto che donne di buon senso come magari te e tantissime altre non facciano sentire la propria voce aggrava profondamente la situazione...per quanto riguarda la generalizzazione sul fatto che tutte le donne facciano le serve all'uomo in tutto e per tutto non ne sarei tanto convinto dato che oggi tantissimi uomini per vari motivi vivono da soli e comunque mica tutte le donne sono disposte a fare tutto cio'...anzi spesso i ruoli sono invertiti.....il vero problema è che si vuole sempre e comunque far passare la donna come vittima e l'uomo come carnefice..

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Quindi torniamo 60 anni indietro...
infatti lo sfascio della società ha cominciato a presentarsi piano piano su è giù da quel numero di anni

Ultima Modifica di Alberto86 : 06-05-2011 01:54 AM.
Vecchio
  (#19)
Chianti04 Chianti04 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 06-05-2011, 02:13 AM

Great hai aperto un 3d a cui si possono dare miliardi di risposte!!!ahah
cercherò di essere breve....
1. Da una parte le donne come le intendi tu ti assicuro esistono ancora...ne conosco davvero tante!
2. come tu ben sai la NOSTRA società (sottolineo nostra perché siamo noi ad averla creata e noi incapaci a modificarla) ,come la allora Accademia della Crusca , impone rigidi canoni sul come dovrebbero essere le donne. Basta accendere la tv per recepire il messaggio ormai noto.
3 EMANCIPAZIONE: esiste anche quella dell'uomo, per quanto mi riguarda siete voi i "sottomessi". Non siete riusciti a stare al nostro passo...se ci pensi bene è come 60 anni fà, solo a ruoli inversi. Se però vai a vedere come sono realmente le cose tutta questa emancipazione non c'è! Abbiamo bisogno delle quote rosa e nonostante questo molte di noi abbassano la testa di fronte alle discriminazioni sul lavoro o spesso molte (donne da poco aggiungerei) si abbassano letteralmente sotto la cintura del Capo per farsi promuovere!
4. I movimenti femministi, di quelli come un volta, non ce ne sono più!
Siete voi che restate a casa a 30 anni finché non trovate la prima croce rossina che vi trascini via dal nido e sostituisca la mamma.
5. Dall'altra parte è vero esistono donne come tu le descrivi e reputo offensivo per me anche solo la loro esistenza!
Vi lamentate ma badate bene che sin dalla nascita del mondo voi uomini siete stati come tu hai descritto le donne...in cuor mio questa situazione mi sà tutta di "rivalsa" e la metto tra virgolette perché trovo deludente che per prendersi una rivincita ci si deve ridurre a come era il sesso maschile!

Spesso difendo gli uomini ma pure voi datevi un sveglia cavolo!
Sia chiaro i miei toni sono generali spero che nessuno se la prenda come me del resto, dato che non rientro nella categoria!!
Vecchio
  (#20)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-05-2011, 08:50 AM

E' vero che la società di oggi sta cambiando progressivamente assetto, ma tutto questo spaventa soltanto l'uomo mammone, quello cioè abituato a farsi servire e riverire dalla mamma prima, e dalla moglie poi.
Per il resto, io vedo persone, non sessi: ci sono uomini che si spaccano in due per aiutare la propria donna, e uomini stronzi che se ne fottono con la scusa del lavoro e degli impegni; ci sono donne che ci marciano chiedendo alimenti che non gli spettano, ma anche donne che con dignità rifiutano il sostentamento dell'ex coniuge e si fanno la loro vita.
Dunque perchè sempre generalizzare e cadere nei soliti stereotipi e luoghi comuni di cui si ciba avidamente l'uomo ignorante?
La donna avanza?
Bene, quando la maggior parte delle posizioni dirigenziali, nei paesi civili e nel mondo intero saranno appannaggio delle donne fatemi un fischio.
Vecchio
  (#21)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-05-2011, 10:38 AM

Quello che posso fare io lo faccio senza aspettare che cada dal cielo qualcuno ad farlo.
Anche perchè non vedo il problema di fare le faccende domestiche che vengono considerate femminili. Se uno poi va a vivere da solo cosa fa? Chiama la mamma ogni tot giorni per fare il bucato, pulire? Meglio sapersi arrangiare anche quando si vive insieme ai genitori, così quando levi le tende non ti ritrovi incasinato.

Poi vorrei sapere chi rimpiange la donna casalinga se preferisce avere la moglie-schiava a casa a pulire e cucinare oppure 2 stipendi al mese.

Poi non voglio dire che la donna che non sa cucinare, non si occupa della casa ecc... mi vada bene. Dico solo che anche l'uomo potrebbe dividere il lavoro, visto che ormai il capofamiglia che porta i soldi e permette alla famiglia di avere il pane in tavola non c'è più.
Vecchio
  (#22)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-05-2011, 10:50 AM

secondo me se la donna pensa di piu a divertirsi,alla carriera...è solamente un bene,da 22enne non riesco a concepire la donna rinchiusa in casa che lava,stira,fa da mangiare..

quando avrò una famiglia voglio sollevarla il quanto piu possibile da questi compiti,difatti farò 2 lavori al giorno e quando torno preparo pranzo,cena e metto a letto il bambino....

un uomo che pensa che deve lavorare,uscire con gli amici mentre la donna deve rimanere a casa a fare la casalinga non è un UOMO...
Vecchio
  (#23)
All the Truth Member

Predefinito 06-05-2011, 10:51 AM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Quello che posso fare io lo faccio senza aspettare che cada dal cielo qualcuno ad farlo.
Anche perchè non vedo il problema di fare le faccende domestiche che vengono considerate femminili. Se uno poi va a vivere da solo cosa fa? Chiama la mamma ogni tot giorni per fare il bucato, pulire? Meglio sapersi arrangiare anche quando si vive insieme ai genitori, così quando levi le tende non ti ritrovi incasinato.

Poi vorrei sapere chi rimpiange la donna casalinga se preferisce avere la moglie-schiava a casa a pulire e cucinare oppure 2 stipendi al mese.

Poi non voglio dire che la donna che non sa cucinare, non si occupa della casa ecc... mi vada bene. Dico solo che anche l'uomo potrebbe dividere il lavoro, visto che ormai il capofamiglia che porta i soldi e permette alla famiglia di avere il pane in tavola non c'è più.

quoto,io ormai sono abitauto a farmi da mangiare,stirare,lavare..per me le tradizioni non sono mai esistite e mai esisteranno...
Vecchio
  (#24)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-05-2011, 10:52 AM

Ma così passi da un estremo al'altro, lei fuori a divertirsi, tu al lavoro o a casa a pulire.
Più che fare due lavori pensa di trovarne uno ben pagato
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 06-05-2011, 11:01 AM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Ma così passi da un estremo al'altro, lei fuori a divertirsi, tu al lavoro o a casa a pulire.
Più che fare due lavori pensa di trovarne uno ben pagato

no orange,intendevo dire che io devo avere i miei spazi esattamente come lei....io lavo e pulisco come lei,ci si dividono i compiti.....

non concepisco questa cosa della donna che deve lavare,stirare,accudire i bambini....e basta...
Vecchio
  (#26)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 06-05-2011, 11:12 AM

Great rispondo solo a te perché altrimenti non la finisco più.

Che le donne pensino solo a fare carriera non mi risulta, tralasciando le immagini televisive che danno delle donne, vedo un interesse maggiore alla realizzazione lavorativa della generazione precedente, questo è vero, ma non la vedo ancora alla pari di quella degli uomini.
La vita è diventata frenetica per tutti: mio padre non si è mai in vita sua lamentato del traffico fino a 20 anni fa ad esempio, ci sta quindi che oggi l'abbandono della colf sia visto come un disagio.

Il fatto che oggi le donne mediamente sanno meno cucinare, meno stirare, meno lavare o cucire è anche questo vero. Non mi importa assolutamente nulla, non è questo che segnala la femminilità di una donna, anzi casomai connoterebe (non denoterebbe) la sua remissività in una coppia e non è certo questo che cerco in una donna.

comunque tutte queste donne che non cucinano tanto c'è l'uomo che cucina e accetta i difetti io non le conosco. Frequentando il campo da rugby mi passano sotto dagli under 8 agli over 40 con tutto il seguito familiare. Chi accompagna i figli al campo? Chi sta con i figli a casa mentre i mariti giocano e si allenano? Chi c'è nel momento del bisogno come referente della società? Chi citano i figli quando raccontano ciò che è permesso e ciò che non lo è?
C'è un caso opposto, singolare, io sono il primo a raccontarlo e a trovarlo strano, giudicando come innaturale ciò che la mamma fa con il figlio e il compagno...però pur colpendo l'immaginario collettivo è uno conto centinaia!
Facile capire di più il figlio quando ci stai 30 minuti al giorno, un po diverso doversi sobbarcare l'impegno educativo di una vita. Mio padre non mi ha mai messo le mani addosso ad esempio, mia madre a voglia () ma oggi non sto quì certo a dire che non ero compreso da mio padre o che lui ci sapesse fare di più con me.

Che la donna sia giurisdizionalmente più tutelata dell'uomo è vero.
Che questa tutela sia assolutamente insufficiente è altrettanto vero.
La disoccupazione femminile a che punto è? Quando arriva una crisi come quella di adesso chi ne risente di più?
Anch'io ho visto in televisione uomini che per campare devono mangiare alla caritas...però non ne conosco nessuno.Di donne divorziate con seri problemi a sbarcare il lunario e che non riescono nemmeno a convincere l'ex coniuge di passare 2 fine settimana al mese con i figli, invece, me ne vengono in mente parecchie.

Ultima Modifica di spike : 06-05-2011 12:41 PM.
Vecchio
  (#27)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-05-2011, 01:57 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
non sapevo che titolo dare a questro 3d, quello di cui vorrei parlare è come le donne al giorno d'oggi siano cambiato rispetto a un tempo.
ormai le donne pensano solo a fare carriera e divertirsi senza avere troppe responsabilità, sentivo ieri una che si lamentava del licenziamento della colf e che senza non sapeva più come fare
una volta le donne erano le padrone della casa, sapevano cucinare, stirare, lavare, cucire ecc ora non sanno fare più niente
per carità non dico che devono essere delle schiave però secondo me questo rientra nel mio concetto di femminilità.
capisco che l'uomo si debba fare da se ma che una donna sia una inetta e l'uomo no mi pare molto più assurdo, e a sentire loro non è un grosso problema se non si sa cucinare o altro, primo perchè cucina l'uomo secondo il non saper far nulla rientra nei famosi difetti che se uno ama deve accettare incodizionatamente nell'altro.

poi pure con i bambini ormai non è mica vero che le donne ci sanno fare più degli uomini, hanno meno pazienza, non gli sanno fare da mangiare, non hanno tempo per stargli vicino e giocare con loro, mentre l'uomo in questo almeno da quello che ho potuto vedere è superiore e riesce a capire molte volte l'esigenze del bambino.

il discorso è difficile da fare e spiegare pero da quello che vedo ormai le cose hanno preso una certa piega

ma tanto ancora al giorno d'oggi la donna sarà sempre più protetta in caso di divorzio nei confronti dell'uomo sull'affidamento e mantenimento dei figli, dandogli anche la casa dove stare
Ecco...comincio a capire.
Una volta un tizio mi disse "Sei molto più bella in foto che dal vivo, perchè in foto si vede solo la donna. Dal vivo invece..."
Io ovviamente non fui molto contenta di questo commento, anche perchè non mi sembrava di essere femminile solo in foto, e di persona no... .

Invece, evidentemente il tizio la pensava come Great, e a questo punto dovevo dargli ragione. Non so che farci, ma se la femminilità si misura dall'aderenza al ruolo sociale tradizionale delle donne, beh...accidenti, devo ammetterlo, sono la NEGAZIONE.

Cucinare...invidio chi sa cucinare, ma non ho mai avuto abbastanza motivazione da imparare a farlo. Mi sento imbranata, indecisa su ogni passo, e a dir la verità, non mi diverte provarci. Lo ammetto, anche se fra tutti i lavori tradizionali femminili è quello che preferisco, non mi sono mai applicata, e preferisco passare diversamente il tempo libero che ho.

Lavori di casa...per farli li faccio, ma giusto il minimo indispensabile. Non ho fatto assolutamente niente finchè sono rimasta a vivere con i miei, e certo non mi sentivo poco donna perchè non stiravo e non lavavo i pavimenti. Nè adesso che lo devo fare mi sento più realizzata... Quindi, divisione dei compiti sulle faccende domestiche, per fortuna accettata senza neanche bisogno di farne un problema: alcune cose le faccio io, altre le fa lui, ma senza rigidità e senza pretese, tanto casa mia non andrà comunque sulle pagine delle riviste di arredamento

Figli... Non so che farci, ma non ho mai desiderato averne. Non mi sono mai vista madre, semplicemente, così come non mi sono mai vista pugile o pilota di caccia. Eppure femmina son femmina, ormoni a posto, e apparato perfettamente funzionante, almeno a quel che sembra, perchè appunto non l'ho mai messo alla prova. Ma evidentemente gli ormoni non bastano...

D'altra parte, se devo mettere al mondo un figlio solo perchè ho la possibilità biologica di partorire mi sembra il peggio del peggio. Allora sì che poi ci sono le madri che se ne fregano, o che fanno figli perchè sembra "una cosa naturale", o un passo obbligato per la realizzazione personale, e poi però quando si accorgono che i figli impongono anche dei sacrifici si tirano indietro.
Secondo me, se non si è convinte, se non si sente dentro un autentico desiderio di accudire e veder crescere un bambino, se si ha anche solo il sospetto che poi rimpiangeremmo maledettamente la scelta, bè meglio evitare. Appunto perchè una volta che ce l'hai non lo puoi buttare dalla finestra se piange...

Quindi, ammettiamolo, se questi sono i canoni, qui femminilità zero.
Per contro, non pretendo che il mio uomo sappia aggiustare qualsiasi cosa si rompa, guadagni più di me, sappia sempre e comunque cosa bisogna fare e non versi mai mezza lacrima.

E' vero, la società è sempre più unisex, i ruoli meno definiti, i confini fra maschile e femminile sempre più sfumati. Personalmente, a me piace così.
Ma a parte quello che piace a me...faccio una domanda un po' provocatoria a chi vede nel vecchio movimento femminista la causa di tutti i mali.

Siamo sicuri che il femminismo sia veramente una conquista delle donne?
Siamo sicuri, cioè, che a parte il fatto che per certi versi ha fregato anche le donne, il cambiamento che ha portato non sia stato solo frutto di una battaglia femminile, ma anche di una accondiscendenza maschile?

Non parlo a livello di individuo ma di società. Se una società dominata dagli uomini a un certo punto ha permesso al movimento femminista di spuntare alcuni privilegi e di cambiare così radicalmente le abitudini, è perchè a livello sociale, collettivo, ormai questo cambiamento faceva comodo anche agli uomini.
Faceva comodo la donna che lavora anche fuori casa, che è più indipendente, che fa sesso senza pretendere poi il matrimonio, che usa anticoncezionali e resta incinta quando pare a lei, che partecipa a decisioni un tempo solo maschili...

Che poi ci siano state anche delle ripercussioni negative, a livello sociale e psicologico, su entrambi i sessi, sono d'accordo. Che alcune donne sfruttino scandalosamente le leggi sui divorzi, succede.
Ma nonostante tutto credo che a conti fatti sarebbero pochi gli uomini disposti davvero a tornare indietro, e riprendersi sulle loro spalle tutte le responsabilità che questo comporta.

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 06-05-2011 02:07 PM.
Vecchio
  (#28)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-05-2011, 02:11 PM

Post scriptum

Una volta, in palestra, mi impelagai in una discussione con un tizio che voleva convincermi dell'opportunità di fare figli. Lui, fervente cattolico, ne aveva quattro, ed era contentissimo, e sua moglie anche.
Visto che lui in palestra era molto assiduo, buttai lì:
"E tua moglie? Quante volte va in palestra alla settimana?"
"Mia moglie? No, lei non va in palestra"
Ah ecco. Fine della discussione.
Vecchio
  (#29)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-05-2011, 02:30 PM

sia chiaro a me piace la donna emancipata intelligente con cui ridere, scherzare e parlare di tutto.
non cerco mica un robot domestico
l'idea che lei sia la padrona della casa e che io non debba alzare un dito mi piace lo ammetto, ma tutto questo in un ottica positiva dove lei lo fa senza farlo pesare essendo veloce e organizzata, ma non ho nemmeno problemi a fare le cose a metà e ad aiutare.
solo che se vedo che devo fare quasi tutto io e a casa non ci sa fare ed è lenta e svogliata la cosa mi urta.

io me la cavo a cucinare, le cose che mi faccio spesso sono tutte buone.
non ho la passione della cucina cioè non mi metto a leggere ricette e a provarle, ma se avessi figli di sicuro imparerei piu cose da fare nutritive e buone

ho scritto questo 3d per impulso dopo aver visto una serie di cose e arrivato sull'orlo ho deciso di postare e scrivere
ripeto che non sono tutte cosi pero come ho detto molte lo sono diventate sopratutto quelle che vivono in città
Vecchio
  (#30)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-05-2011, 02:36 PM

Quote:
DesperateGymwife
Visualizza Messaggio
Siamo sicuri che il femminismo sia veramente una conquista delle donne?
Siamo sicuri, cioè, che a parte il fatto che per certi versi ha fregato anche le donne, il cambiamento che ha portato non sia stato solo frutto di una battaglia femminile, ma anche di una accondiscendenza maschile?

Non parlo a livello di individuo ma di società. Se una società dominata dagli uomini a un certo punto ha permesso al movimento femminista di spuntare alcuni privilegi e di cambiare così radicalmente le abitudini, è perchè a livello sociale, collettivo, ormai questo cambiamento faceva comodo anche agli uomini.
Faceva comodo la donna che lavora anche fuori casa, che è più indipendente, che fa sesso senza pretendere poi il matrimonio, che usa anticoncezionali e resta incinta quando pare a lei, che partecipa a decisioni un tempo solo maschili...

Che poi ci siano state anche delle ripercussioni negative, a livello sociale e psicologico, su entrambi i sessi, sono d'accordo. Che alcune donne sfruttino scandalosamente le leggi sui divorzi, succede.
Ma nonostante tutto credo che a conti fatti sarebbero pochi gli uomini disposti davvero a tornare indietro, e riprendersi sulle loro spalle tutte le responsabilità che questo comporta.
Infatti c'è stata certamente una tacita convenienza da parte maschile, ma ripeto, il problema è solo degli uomini insicuri. Io di certo non mi sento minacciato dall'avanzata delle donne, anzi, e non ricerco in questo le cause dello scatafascio della società attuale che sono ben altre.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione