|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2011, 12:47 AM
X |
|
|
(#47)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2011, 12:53 AM
|
|
|
(#48)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2011, 02:19 AM
boh..ragazzi, a volte mi parete i bambini dell'asilo, manca solo che vi attacchiate al significato etimologico delle parole pur di dimostrare che avete ragione... Comunque, per la cronaca: ho 25 anni, ho dato un anello di fidanzamento alla mia ragazza e stiamo pensando di sposarci fra un annetto circa, l'unico problema resta la casa: i miei sono disposti ad aiutarci, ce la presteranno per un pò, in fondo anche a loro i loro genitori hanno investito nei risparmi per acquistare la loro casa. Giuro che quando ho chiesto aiuto a mio padre spiegandogli che me ne volevo andare di casa, perchè voglio sposarmi e avere una famiglia, mi sono vergognato a morte nel chiedergli di prestarmi la nostra vecchia casa per un pò: sono stato abituato sia dalla vita che da forti esperienze personali a camminare con le mie gambe. A parte che dò ripetizioni, sono nel volontariato oltre che a studiare in una facoltà durissima, la mia ragazza lavora e quindi almeno uno stipendio entra. Noi siamo decisi a sposarci in qualunque condizione, e io non mi farei problemi a fare il "casalingo", semplicemente tra me e lei è chiara una divisione dei ruoli e dei lavori in maniera tale che ciascuno collabori attivamente al mantenimento della casa in un modo o l'altro e nulla viene fatto con forzature, ma per amore per noi stessi. e francamente, son anche geloso di lei, e a lei le piaccio così, ma le ho sempre spiegato una cosa: se non ci si ama più basta dirlo all'altro, essere sinceri, tradire e rovinarsi la vita non serve, perchè è una sola. Scusate se è inappropriato pensarla così a 25 anni... |
|
|
(#49)
|
|||||||||||||
UncensoredModerator
|
07-05-2011, 02:27 AM
Libo qualcosa giuro che non l'ho capito o forse tu hai perso la mia premessa: io ho risposto unicamente al primo post di great non volevo nemmeno toccare certi punti di vista comunque ti rispondo Ok ho una certa età però vediamo anche di valutare una donna e un uomo in certi contesti in cui l'età è un elemento oramai imprescindibile...devo valutare qualche sbarba 20enne o i pischelli che si ubriacano in disco il sabato sera? O chi vive ancora con i genitori? Io perlomeno mi sento diverso rispetto a 15 anni fa. Chi citano i figli quando raccontano ciò che è permesso e ciò che non lo è? mi riferivo alle madri, sì. Schiaccaitamente le madri? ovvio che no e anzi son sicuro che oggi è ancor meno schiacciatamente le madri rispetto a ieri. Auspico un futuro in cui sia le madri che i padri saranno un punto di riferimento in tutto (dalla disciplina al pannolino) per i figli. E in fondo questo sarà anche permesso fortunatamente anche dall'emancipazione della donna che prenderà certi spazi ma ne dovrà lasciare altri. Per quanto riguarda però il passato, io non credo di dire nulla di scandoloso se dico che le mamme erano più presenti nell'educazione dei figli, così è stato per me e per quasi tutti quelli che conoscono e mi vengono in mente (direi tutti ma poi son sicuro che qualcuno me lo son scordato)...comunque parlavo della mia personalissima esperienza e se non ti dispiace almeno questa non me la contestare.
LIBO stai calmo è ovvio che stiamo parlando di una piccola fetta dell'infinito e di che vuoi parlare di tutte le differenze fra uomo e donna? dei pregi e dei difetti di chi con chi?dai abbiamo affrontato un piccolo pezzo. Io sono nato uomo e ne sono contento. E non conosco nessun uomo che mai abbia pensato sinceramente "sarei voluto nascere donna"....però ci sono invece i casi contrari. E finché qualcuna lo pensa, c'è qualcosa che non va secondo me |
||||||||||||
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2011, 02:51 AM
Grande Spike, direi che hai colto il succo della questione. A tutti coloro che si lamentano di quanto le donne siano privilegiate nella società moderna vorrei chiedere semplicemente: "Okay. Ma quindi tu preferiresti essere nato donna, tutto sommato?" e sentire in quanti rispondono di sì... |
|
|
(#51)
|
|
inattivo
|
07-05-2011, 12:05 PM
Apprezzo il tuo spirito di vita e la voglia di farti una famiglia, ma questo capoverso mi spiace dirtelo è fondato sul nulla è la stessa identica cosa che avevo detto alla mia ex, che sottoscriveva in pieno...peccata che se la sia spassata con il mio amico poi. |
|
|
(#52)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2011, 12:13 PM
Grazie della risposta approfondita cmq non sono convinto delle vostre idee |
|
|
(#53)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2011, 12:24 PM
Non l'auguro a nessuno, ma francamente non m'incazzerei nemmeno, piuttosto la biasimerei... |
|
|
(#54)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2011, 12:29 PM
In effetti la vita ha milioni di sfumature. Non esistono patti prestabiliti e inderogabili. Ma qui andiamo OT. |
|
|
(#55)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2011, 12:33 PM
|
|
|
(#56)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
07-05-2011, 12:37 PM
|
||||||||||||
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2011, 01:17 PM
temo nessuna illusione, dopo aver tradito però basta non fare i colpevoli e le vittime e chiedere scuse, tanto da me non le riceverebbe nessuno... |
|
|
(#58)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2011, 02:17 PM
il tradimento degli uomini è diverso da quello delle donne, senza generalizzare l'uomo tradisce piu facilmente per attrazione fisica legata solo al voler fare sesso, le donne invece si fanno coinvolgere in tutto non solo col corpo meno male che nell'uomo c'è un po' di ragione altrimenti in questi casi chi tradisce farebbe una brutta fine è facile parlare come fate voi, ma se con questa persona ci si conviveva si credeva in un futuro e la si amava fortemente non credo che la cosa si possa risolvere cosi facilmente con un saluto. l'unica cosa che penso di aver capito delle donne parlando in generale è che non gli si deve dare troppa libertà a certe (si lo so se vogliono ti tradiscono in ogni caso il modo lo trovano) e mai trascurarle. |
|
|
(#59)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2011, 02:49 PM
<<Mai trascurarle>> potrebbe essere la il concetto giusto per non diventare "portatori di palchi". |
|
|
(#60)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-05-2011, 02:50 PM
Poi alle certe donne non bisogna dare troppa libertà, e in che modo si esplica il non dare troppa libertà? con comandi decisi e precisi, addestramento, minacce, lusinghe, promesse? no così tanto per farmene un'idea. E mai trascurarle, d'altronde è difficile trascurarle se devi controllare che stiano nei limiti della libertà che di volta in volta intendi concedere.... Io non ho parole, e a questo punto, con sollievo certamente di molti, mi levo dalla discussione uno perchè ho un'età e di questi discorsi ne ho piene le palle, secondo perchè le posizioni sono talmente antitetiche che non reputo possibile nessuno scambio che arricchisca. |
|
|