Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-05-2011, 12:47 AM

X

Ultima Modifica di Veleno : 07-05-2011 12:49 AM.
Vecchio
  (#47)
All the Truth Member

Predefinito 07-05-2011, 12:53 AM

Quote:
Alberto86
Visualizza Messaggio

i film hollywoodiani che trattano temi politici e sociali sono per lo piu' propaganda filo-americana, filo sionista e filo-femminista.. d'altro canto nessuno si sognerebbe ad hollywood di finanziare film che vanno contro la politica occidentale...questi genere di film non anderbbero visti per farsi un'idea politica o di pensiero...per quello preferisco documentarmi in altro modo, cosi come dovrebbero fare tutti
Per esempio, in che modo ti saresti documentato?
Vecchio
  (#48)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 07-05-2011, 02:19 AM

boh..ragazzi, a volte mi parete i bambini dell'asilo, manca solo che vi attacchiate al significato etimologico delle parole pur di dimostrare che avete ragione...

Comunque, per la cronaca: ho 25 anni, ho dato un anello di fidanzamento alla mia ragazza e stiamo pensando di sposarci fra un annetto circa, l'unico problema resta la casa: i miei sono disposti ad aiutarci, ce la presteranno per un pò, in fondo anche a loro i loro genitori hanno investito nei risparmi per acquistare la loro casa.

Giuro che quando ho chiesto aiuto a mio padre spiegandogli che me ne volevo andare di casa, perchè voglio sposarmi e avere una famiglia, mi sono vergognato a morte nel chiedergli di prestarmi la nostra vecchia casa per un pò: sono stato abituato sia dalla vita che da forti esperienze personali a camminare con le mie gambe.

A parte che dò ripetizioni, sono nel volontariato oltre che a studiare in una facoltà durissima, la mia ragazza lavora e quindi almeno uno stipendio entra.
Noi siamo decisi a sposarci in qualunque condizione, e io non mi farei problemi a fare il "casalingo", semplicemente tra me e lei è chiara una divisione dei ruoli e dei lavori in maniera tale che ciascuno collabori attivamente al mantenimento della casa in un modo o l'altro e nulla viene fatto con forzature, ma per amore per noi stessi.

e francamente, son anche geloso di lei, e a lei le piaccio così, ma le ho sempre spiegato una cosa: se non ci si ama più basta dirlo all'altro, essere sinceri, tradire e rovinarsi la vita non serve, perchè è una sola.

Scusate se è inappropriato pensarla così a 25 anni...

Ultima Modifica di Call : 07-05-2011 02:22 AM.
Vecchio
  (#49)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 07-05-2011, 02:27 AM

Libo qualcosa giuro che non l'ho capito o forse tu hai perso la mia premessa: io ho risposto unicamente al primo post di great non volevo nemmeno toccare certi punti di vista

comunque ti rispondo

Ok ho una certa età però vediamo anche di valutare una donna e un uomo in certi contesti in cui l'età è un elemento oramai imprescindibile...devo valutare qualche sbarba 20enne o i pischelli che si ubriacano in disco il sabato sera? O chi vive ancora con i genitori? Io perlomeno mi sento diverso rispetto a 15 anni fa.

Chi citano i figli quando raccontano ciò che è permesso e ciò che non lo è?
mi riferivo alle madri, sì.
Schiaccaitamente le madri? ovvio che no e anzi son sicuro che oggi è ancor meno schiacciatamente le madri rispetto a ieri. Auspico un futuro in cui sia le madri che i padri saranno un punto di riferimento in tutto (dalla disciplina al pannolino) per i figli. E in fondo questo sarà anche permesso fortunatamente anche dall'emancipazione della donna che prenderà certi spazi ma ne dovrà lasciare altri.

Per quanto riguarda però il passato, io non credo di dire nulla di scandoloso se dico che le mamme erano più presenti nell'educazione dei figli, così è stato per me e per quasi tutti quelli che conoscono e mi vengono in mente (direi tutti ma poi son sicuro che qualcuno me lo son scordato)...comunque parlavo della mia personalissima esperienza e se non ti dispiace almeno questa non me la contestare.

Quote:
Mi pare sempre che venga raccontata solo una piccola parte della medaglia.
A parte che il mondo del lavoro, in quel frangente, è tutt altro che sessista. I tagli si fanno nell'ambito del superfluo, o cmq del meno necessario. Quindi al massimo ci si dovrà chiedere perchè le mansioni svolte da elementi di sesso femminile sono ritenute meno importanti di altre mansioni svolte da elementi di sesso maschile. Nessuno perde soldi per maschilismo. Se avviene un licenziamento è per necessità economiche, non per tipo di gonadi.

Libo ti vedo infervorato su una cosa che non conosci. Si rimedia subito. Vai al tuo centro di occupazione della provincia e guardati quei libri noiosi che sono lì a disposizione della gente che aspetta il proprio turno. Noterai che nelle ditte di operai non di fabbriche pesanti, la maggior parte dei licenziati e cassa integrati sono donne (vebbé gli uomini saranno più bravi), vedrai che le ditte che hanno riassorbito parte dei cassa integrati hanno prima ripreso gli uomini (vabbé saranno più bravi). Nelle sartorie (dove effettivamente le donne sono molte di più) sono comunque sia mandate in cassa integrazione prima le donne (saranno più bravi gli uomini).
Ok magari c'è un'altra ragione o nessuna ragione ma tanto ero lì che dovevo aspettare e mmi sono messo a leggere TUTTI i settori e in tutti e successo la stessa cosa.
Poi ho guardato un'altro librettino sulla crisi degli anni 80 e anche se non era specifico come quelli della crisi di oggi (lo so dal parrucchiere si leggono cose più divertenti) il risultato era stato esattamente lo stesso.
Bho dimmelo tu come devo interpretare questi dati: francamente erano solo dei numeri senza nessuna spiegazione sociologica.

Altro spunto di riflessione mi viene da quanto affermi riguardo uomini a mangiare alla caritas per pagare il mantenimento all'ex moglie e la donna che ha ottenuto la custodia per i propri figli con problemi economici. Non mi sembrano nemmeno da paragonare. è come paragonare uno che vince una guerra e si deve rammendare le ferite con uno che la perde e dire che, poverini, ce ne sono ben di più che la vincono. Un conto è farsi il mazzo per ciò che hai voluto, un conto è farsi il mazzo e non vivere dignitosamente per mantenere una che ti ha rubato i figli.

INFATTI!!!!! era un esempio assurdo quantificabile in quante persone? E' appunto una notizia televisiva, ok la caritas pensa anche a certe indigenze. E' raccapricciante che esistano, ma vediamoli questi numeri. E per contro ti ho paragonato una cosa vera: parlo di parenti, vicini, colleghi, non letti sui giornali o visti nei rotocalchi televisivi...e che sono tutti concentrati intorno a me!

E dir che per chi mi conosce è palese che non sono mai stato contaminato da germi sessisti. Anzi.
è che voi avete tesi sessiste ormai instaurate a livello genetico è difficile non risultare propendente per una fazione quando la maggior parte degli altri sono "ultras" dell'altra...
ma quali tesi sessiste
LIBO stai calmo è ovvio che stiamo parlando di una piccola fetta dell'infinito e di che vuoi parlare di tutte le differenze fra uomo e donna? dei pregi e dei difetti di chi con chi?dai abbiamo affrontato un piccolo pezzo.
Io sono nato uomo e ne sono contento. E non conosco nessun uomo che mai abbia pensato sinceramente "sarei voluto nascere donna"....però ci sono invece i casi contrari. E finché qualcuna lo pensa, c'è qualcosa che non va secondo me
Vecchio
  (#50)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-05-2011, 02:51 AM

Grande Spike, direi che hai colto il succo della questione.
A tutti coloro che si lamentano di quanto le donne siano privilegiate nella società moderna vorrei chiedere semplicemente:
"Okay. Ma quindi tu preferiresti essere nato donna, tutto sommato?" e sentire in quanti rispondono di sì...
Vecchio
  (#51)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 07-05-2011, 12:05 PM

Quote:
Call
Visualizza Messaggio
e francamente, son anche geloso di lei, e a lei le piaccio così, ma le ho sempre spiegato una cosa: se non ci si ama più basta dirlo all'altro, essere sinceri, tradire e rovinarsi la vita non serve, perchè è una sola.
Apprezzo il tuo spirito di vita e la voglia di farti una famiglia, ma questo capoverso mi spiace dirtelo è fondato sul nulla è la stessa identica cosa che avevo detto alla mia ex, che sottoscriveva in pieno...peccata che se la sia spassata con il mio amico poi.
Vecchio
  (#52)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-05-2011, 12:13 PM

Quote:
spike
Visualizza Messaggio
Libo qualcosa giuro che non l'ho capito o forse tu hai perso la mia premessa: io ho risposto unicamente al primo post di great non volevo nemmeno toccare certi punti di vista

comunque ti rispondo

Ok ho una certa età però vediamo anche di valutare una donna e un uomo in certi contesti in cui l'età è un elemento oramai imprescindibile...devo valutare qualche sbarba 20enne o i pischelli che si ubriacano in disco il sabato sera? O chi vive ancora con i genitori? Io perlomeno mi sento diverso rispetto a 15 anni fa.

Chi citano i figli quando raccontano ciò che è permesso e ciò che non lo è?
mi riferivo alle madri, sì.
Schiaccaitamente le madri? ovvio che no e anzi son sicuro che oggi è ancor meno schiacciatamente le madri rispetto a ieri. Auspico un futuro in cui sia le madri che i padri saranno un punto di riferimento in tutto (dalla disciplina al pannolino) per i figli. E in fondo questo sarà anche permesso fortunatamente anche dall'emancipazione della donna che prenderà certi spazi ma ne dovrà lasciare altri.

Per quanto riguarda però il passato, io non credo di dire nulla di scandoloso se dico che le mamme erano più presenti nell'educazione dei figli, così è stato per me e per quasi tutti quelli che conoscono e mi vengono in mente (direi tutti ma poi son sicuro che qualcuno me lo son scordato)...comunque parlavo della mia personalissima esperienza e se non ti dispiace almeno questa non me la contestare.

ma quali tesi sessiste
LIBO stai calmo è ovvio che stiamo parlando di una piccola fetta dell'infinito e di che vuoi parlare di tutte le differenze fra uomo e donna? dei pregi e dei difetti di chi con chi?dai abbiamo affrontato un piccolo pezzo.
Io sono nato uomo e ne sono contento. E non conosco nessun uomo che mai abbia pensato sinceramente "sarei voluto nascere donna"....però ci sono invece i casi contrari. E finché qualcuna lo pensa, c'è qualcosa che non va secondo me
Cercherò di documentarmi, anche se in determinati ambiti ho sempre ritenuto più educativo e didattico guardarsi intorno.
Grazie della risposta approfondita cmq non sono convinto delle vostre idee
Vecchio
  (#53)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-05-2011, 12:24 PM

Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Apprezzo il tuo spirito di vita e la voglia di farti una famiglia, ma questo capoverso mi spiace dirtelo è fondato sul nulla è la stessa identica cosa che avevo detto alla mia ex, che sottoscriveva in pieno...peccata che se la sia spassata con il mio amico poi.
allora sarò un pò meno frivolo: se ami l'unica cosa che puoi fare è fidarti, se ti cornutizza, la molli e tanti saluti...

Non l'auguro a nessuno, ma francamente non m'incazzerei nemmeno, piuttosto la biasimerei...
Vecchio
  (#54)
All the Truth Member

Predefinito 07-05-2011, 12:29 PM

In effetti la vita ha milioni di sfumature. Non esistono patti prestabiliti e inderogabili.
Ma qui andiamo OT.
Vecchio
  (#55)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-05-2011, 12:33 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
In effetti la vita ha milioni di sfumature. Non esistono patti prestabiliti e inderogabili.
Ma qui andiamo OT.
Nessun patto, le dico solo che se vuole scoparsi un altro che problema c'è? Finiamo la storia...
Vecchio
  (#56)
All the Truth Member

Predefinito 07-05-2011, 12:37 PM

Quote:
Nessun patto, le dico solo che se vuole scoparsi un altro che problema c'è?
C'è che come diceva Yashiro, nonostante le buone intenzioni, le circostanze a volte ti mettono in condizioni di agire diversamente. Tutto qua. Che era ciò che ho voluto dire prima. Poi, ci si può sempre illudere che a noi non succederà, ma questa è un altra storia.
Vecchio
  (#57)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-05-2011, 01:17 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
C'è che come diceva Yashiro, nonostante le buone intenzioni, le circostanze a volte ti mettono in condizioni di agire diversamente. Tutto qua. Che era ciò che ho voluto dire prima. Poi, ci si può sempre illudere che a noi non succederà, ma questa è un altra storia.
temo nessuna illusione, dopo aver tradito però basta non fare i colpevoli e le vittime e chiedere scuse, tanto da me non le riceverebbe nessuno...
Vecchio
  (#58)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-05-2011, 02:17 PM

il tradimento degli uomini è diverso da quello delle donne, senza generalizzare l'uomo tradisce piu facilmente per attrazione fisica legata solo al voler fare sesso, le donne invece si fanno coinvolgere in tutto non solo col corpo

meno male che nell'uomo c'è un po' di ragione altrimenti in questi casi chi tradisce farebbe una brutta fine

è facile parlare come fate voi, ma se con questa persona ci si conviveva si credeva in un futuro e la si amava fortemente non credo che la cosa si possa risolvere cosi facilmente con un saluto.

l'unica cosa che penso di aver capito delle donne parlando in generale è che non gli si deve dare troppa libertà a certe (si lo so se vogliono ti tradiscono in ogni caso il modo lo trovano) e mai trascurarle.
Vecchio
  (#59)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-05-2011, 02:49 PM

<<Mai trascurarle>> potrebbe essere la il concetto giusto per non diventare "portatori di palchi".
Vecchio
  (#60)
softmare softmare Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 07-05-2011, 02:50 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
il tradimento degli uomini è diverso da quello delle donne, senza generalizzare l'uomo tradisce piu facilmente per attrazione fisica legata solo al voler fare sesso, le donne invece si fanno coinvolgere in tutto non solo col corpo

meno male che nell'uomo c'è un po' di ragione altrimenti in questi casi chi tradisce farebbe una brutta fine

è facile parlare come fate voi, ma se con questa persona ci si conviveva si credeva in un futuro e la si amava fortemente non credo che la cosa si possa risolvere cosi facilmente con un saluto.

l'unica cosa che penso di aver capito delle donne parlando in generale è che non gli si deve dare troppa libertà a certe (si lo so se vogliono ti tradiscono in ogni caso il modo lo trovano) e mai trascurarle.
Dunque ci sono 2 tipi di tradimento: uno fisico e uno diciamo totale, il primo è perdonabile il secondo no, e il secondo appartiene in linea di massima alle donne che grazie a dio non vengono troncate di botte grazie alla ragione di cui l'uomo è portatore....

Poi alle certe donne non bisogna dare troppa libertà, e in che modo si esplica il non dare troppa libertà? con comandi decisi e precisi, addestramento, minacce, lusinghe, promesse? no così tanto per farmene un'idea. E mai trascurarle, d'altronde è difficile trascurarle se devi controllare che stiano nei limiti della libertà che di volta in volta intendi concedere....

Io non ho parole, e a questo punto, con sollievo certamente di molti, mi levo dalla discussione uno perchè ho un'età e di questi discorsi ne ho piene le palle, secondo perchè le posizioni sono talmente antitetiche che non reputo possibile nessuno scambio che arricchisca.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione