|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2011, 07:28 PM
Ma sono d'accordo con te su questo punto, io infatti ho specificato che in chiesa non ci vado, solo che io dentro di me ci credo. Io lo sento che qualcosa c'è, ripeto magari è cosa sciocca, ma se 'sta cosa la sento la sento. E non è quello che mi fa' agire per il bene o per il male, non ci penso nemmeno. Più che altro ho l'idea assolutamente romantica (ma proprio melensissima) di poter reincontrare tutti i miei morti, cane compreso (non Tracy eh, il cane che avevo da piccola) una volta morta io. Perché qualche caro morto me lo son sognato e mi cullo nell'idea che l'anima viva dopo la morte. Appunto, l'ho scritto... mi ci cullo, me la racconto un po'. Ma siccome non siamo sicuri, c'è il 50% di probabilità Diciamo che io e te rappresentiamo i due 50% vedendoli dalla prospettiva opposta. |
|
|
(#47)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
06-05-2011, 08:23 PM
Ti rammento che stai parlando con uno che ha fatto il chirichetto. Qua la risposta non è poi molto complicata...
A parte sta mia pippa mentale... Io sono sicuramente anticlericale. Anticlericale il giusto diciamo . E son pienamente convinto che gli uomini abbiano creato dio. Credo che la maggior parte delle religioni abbia dei bei principi, in teoria. Solo in teoria. La stragrande maggioranza di queste sono totalmente incompatibili fra loro. Sono uno strumento per dividere le genti, per manipolare le masse, per guadagnare. Ritengo inoltre il 90% dei credenti dei paesi sviluppati ignavi, giusto per comodo. Inoltre ammetto di non aver mai considerato il buddismo come una vera e propria religione, ma più uno stile di vita. Direi di aver detto abbastanza, mi limito. Poi altrimenti inizio a straparlare |
|||||||||||||||
|
|
(#48)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
06-05-2011, 08:33 PM
chianti non parlare di libero aribitrio o di servo arbitrio ti prego... |
|
|
(#49)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2011, 09:11 PM
Scrivila la risposta Liborio , io sono un sempliciotto e non lo so... e confido in menti più "fini" della mia . |
|
|
(#50)
|
|
FIPL Moderator
|
06-05-2011, 09:14 PM
semplicemente io non sento la neccessità/desiderio di credere.... non lo so e non mi pongo il problema... se rincontrerò i morti bene, altrimenti mi accontento di diventare humus e cibo per i vermi! anzi neanche perchè vorrei essere bruciato! |
|
|
(#51)
|
|
FIPL Moderator
|
06-05-2011, 09:24 PM
essendo l'uovo una cellula gigante (nucleo, citoplasma ecc..) direi che è nato prima l'uovo perchè gli organismi primordiali erano unicellulari... da li iniziò la selezione naturale e le varie mutazioni.... fino alla gallina. quindi, prima l'uovo! io risponderei cosi... (è venerdi sera sono stanco e svariono) |
|
|
(#52)
|
|
Uncensored Magister
|
06-05-2011, 09:31 PM
Io sono un uomo di scienza, quindi credo in Dio inteso come una conoscenza che trascende la nostra. Noi non siamo assolutamente in grado di spiegare certi misteri dell'universo, deve necessariamente esistere qualcosa, o qualcuno, che lo ha generato e che non capiremo mai se non raggiungendo lo stesso livello d'esistenza. |
|
|
(#53)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2011, 09:38 PM
|
|
|
(#54)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2011, 10:01 PM
Non potevo non quotarti , Tat tvam Asi . |
|
|
(#55)
|
|
On the straight line away
|
06-05-2011, 10:50 PM
|
|
|
(#56)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2011, 10:56 PM
Ovvio , che includo anche i miei , tranne il quote a Guru . Perchè un conto sono gli uomini , un conto il Sacro . Si parla tanto di rispetto , ma nei fatti dov'è ? Ribadisco il mio pensiero , se non ci "credi" non criticare. P.S. Non è questione di Cristianesimo , Bhuddismo , Islam o Animismo , il SACRO è SACRO . |
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2011, 11:24 PM
Io direi che il problema è che l'uovo non è nato, perché la nascita è un fenomeno che riguarda un organismo vivente completo, non una cellula, l'uovo è invece una cellula originatasi per meiosi. Quindi se si parla di nascita, l'unica ad essere nata è la gallina. |
|
|
(#58)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2011, 11:36 PM
Ma se è nata prima la gallina...il gallo da dove è uscito? E se il gallo non c'era, la gallina come lo a fatto l'uovo? Mistero |
|
|
(#59)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2011, 12:58 AM
|
|
|
(#60)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2011, 01:09 AM
Secondo alcune teorie un pò stravaganti, ma plausibili, relative alle recenti "scoperte" in ambito della meccanica quantistica, la realtà in cui viviamo, altro non sarebbe che la più elaborata e complessa forma di simulazione che un Intelligenza superiore sia mai riuscita a concepire, una specie di videogame tridimensionale dotato del massimo livello di realismo all'interno del quale ci muoviamo con consapevolezza e col massimo grado di libertà possibile rispetto alle regole di programmazione. Il Creatore di questa simulazione potrebbe semplicemente essere l'essere umano del futuro, ossia, il nostro successore in milioni di anni. In questo senso sarebbe coerente anche l'affermazione di Ebbubba, secondo cui nulla esiste realmente, ma solo in relazione alla simulazione stessa. I personaggi di un videogame in effetti non esistono realmente così come realmente non esiste il gioco se non fin tanto che la console è accesa. |
|
|