Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-05-2011, 01:30 PM

hammer, nauthilus, teka ecc ...
la teknogym so che ha fatto una linea simile al hammer
ti conviene prendere o nelle aste fallimentari o scegliere solo una marca in modo da ricavare maggior sconto
se acquisti un tot numero di macchine hammer, la stessa ditta ti fa pubblicità sul suo sito come contro sportivo

nello studio del progetto ti consiglio di valutare oltre agli impianti esistenti quelli che potrebbero nascere, nel senso che se nella zona dove farai una palestra non c'è concorrenza attuale potrebbero nascere o evolversi differenti scenari

tipo se nella mia zona aprisse una palestra con una buonissima sala pesi, piscina più altre cose interessanti come dice guru penso che farebbe chiudere quasi i battenti a molte
Vecchio
  (#47)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2011, 01:56 PM

ho visto il sito della hammer ma non ha molti attrezzi, o almeno non ha macchinari vari che le donne preferiscono usare in palestra
la più completa sembra almeno tra i listini online proprio la technogym...
Vecchio
  (#48)
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2011, 02:00 PM

Quote:
killbill
Visualizza Messaggio
ho visto il sito della hammer ma non ha molti attrezzi, o almeno non ha macchinari vari che le donne preferiscono usare in palestra
la più completa sembra almeno tra i listini online proprio la technogym...
perdonami ... forse tu ti stai allenando troppo da solo nella tua home gym ...

fatti allora un giro in palestre normali e palestre ultra attrezzate e vedi quello che le donne vogliono
ti posso assicurare che la hammer ha tutto quello che vuoi
le donne sicuramente preferiscono macchine a selettore

poi per le donne meglio comprare macchine apposite per le gambe e glutei + macchine speciali ai cavi ma questo richiederebbe locali grandi

devi intanto farti una tua idea e capire il luogo che ti serve, se hai poco spazio potrai mettere poche cose

ultima cosa .... squat, stacchi e manubri di un certo peso (60kg almeno) io li metterei in lista
Vecchio
  (#49)
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2011, 02:06 PM

si mi riferivo ai macchinari per allenare le gambe e i glutei che vedo sempre presenti nelle palestre. Sul web ci sono alcuni siti della hammer con diversi prodotti e quindi mi ha tratto in inganno perchè hp trovato quelli che intendi tu (con rifinitura grigia+ rosso bordeaux)
Vecchio
  (#50)
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2011, 02:10 PM

guarda il sito dell'hammer americano è più completo
fatti anche un giro nelle altre palestre cosi da vedere con occhi tuoi i macchinari che girano e usano le persone
Vecchio
  (#51)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2011, 02:27 PM

Quote:
ma di che stai a parlà?
Del fatto che in certi paesi con un miione di euro ci compri delle città. Il problema è comunque che nessuno investe là, o comunque molto poco. Nella maggior parte dei casi i soldi chiamano altri soldi, il contrario è più difficile. Quindi spesso succede che convenga accettare di scegliere zone più costose perché significa maggiore possibilità di clientela e di successo, ma ovviamente bisogna valutare caso per caso.

Quote:
guarda il sito dell'hammer americano è più completo
fatti anche un giro nelle altre palestre cosi da vedere con occhi tuoi i macchinari che girano e usano le persone
Io penso che il problema dei macchinari sia uno degli ultimi problemi. Di macchinari validi ce ne possono essere molti, così come molte marche. L'unica cosa da evitare è di fasciarsi la testa e fare scelte di una marca solo per sentito dire. E' importante invece valutare la reale funzionalità ed il rapporto tra il costo e la qualità del prodotto. In inghilterra ad esempio ci sono diversi siti che hanno prodotti interessanti, che si avvicinano alla qualità dei prodotti americani, senza doverti sobbarcare del costo di una spedizione transoceanica e della dogana. Un'altra idea per risparmiare può essere sostituire i manubri o parte di essi con manubri a selettore di qualità, da valutare comunque. L'ideale laddove possibile sarebbe magari anche provare direttamente gli attrezzi
Vecchio
  (#52)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 10-05-2011, 08:34 PM

secondo me per le macchine bisogna sempre vedere l'utilizzo se la palestra deve essere più che altro fitness bhè tra le marche oltre alla tecnogym c'è la gervasport. Se invece devi fare qualcosa più strettamente legata al body building allora io punterei su: Panatta , v3erre e la linea technogym evo, a mio parere ottime tanto per le macchine tipo leg extension tanto per le altre a carico libero tipo pek dek
Vecchio
  (#53)
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2011, 11:38 PM

Io su tecnogym ho dei dubbi..vai a vedere i prezzi e capisci , e secondo me non offre molte funzionalità in più in media sui prodotti equivalenti ad altre marche.
Ad esempio ho visto i tappeti ed hanno costi esorbitanti (in questi giorni me ne dovrebbe arrivare uno ma non di quella marca).
Poi di marche ce ne sono tante valide comunque, anche non tanto famose alcune
Vecchio
  (#54)
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2011, 11:48 PM

gervasport è attraente come linea, bianca pulita tipica degli anni 90-2000 nelle palestre più blasonate e ha veramente un'enormità di prodotti. V3ERRE invece mi attizza molto XD ma chissà quanto costa
Vecchio
  (#55)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 11-05-2011, 12:11 AM

bhè per il cardio ci sono altre marche che sicuramente fanno prezzi migliori ad esempio la sidea. Per la sala pesi la V3erre quanto a rack e simili è assolutamente la migliore però i prezzi decollano
Vecchio
  (#56)
All the Truth Member

Predefinito 11-05-2011, 02:08 AM

Io non voglio fare pubblicità, ma per esempio nordictrack per i tappeti ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Per rack panche ecc guarderei negli shop inglesi, alcuni hanno attrezzi molto simili a quelli americani di eliteFTS.
Anche bilancieri per esempio senza andare sugli ivanko ci sono i modelli americani che vengono meno e sono ugualmente ottimi, venduti pure in europa, come la texas power bar per esempio.
Macchine panatta non c'è dubbio sia buona, ma anche lì guarderei un po' in giro altre marche che possono esserci
Però come detto penso gli attrezzi siano il minore dei problemi per chi vuole aprire una palestra
Vecchio
  (#57)
livio75 livio75 Non in Linea
Rookie

Predefinito 11-05-2011, 07:52 AM

Mio cognato per le feste di Natale mi aveva accennato che sarebbe stato un'ideona aprire una palestra per affiancare il lavoro che ha ora dove ormai però c'è una crisi pazzesca.
Dopo aver letto questa discussione però credo che gli farò cambiare idea
Vecchio
  (#58)
miclord miclord Non in Linea
Rookie

Predefinito 21-12-2013, 08:08 AM

Molto, ma se avete già il grande spazio che vederlo fare. Solo lo spazio è "finito"? che viene preparato tranne gli strumenti? Ah marchio impressionante .. sarebbe fantastico dovremmo creare un film su Atlas

xxxxxxxxxxxxx

Ultima Modifica di Shade : 21-12-2013 08:34 AM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione