Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito aprire un centro fitness - 08-05-2011, 09:48 PM

aprire un centro fitness

parlando con la mia ragazza del nostro, del mio e del suo futuro, abbiamo pensato a questa cosa, ovvero aprire un bel centro fitness.
Come si fa? leggo in internet gente che dice che c'è bisogno di un attestato ISEF o laurea SCIENZE MOTORIE e chi dice il contrario per il solo aprire il centro
i costi come sono? le assicurazioni? problemi con l'ASL?
l'idea era quella di trovare un bel locale enorme, diciamo un vecchio parcheggio o un vecchio magazzino di stoccaggio da adibire in un bel ''club del sollevamento'' dove è ben accetta tutta la categoria che frequenta il fitness, professionisti e non, ed eventuali affiliazioni ad associazioni sportive per l'agonismo.
Il tutto sarebbe a nome della mia ragazza...
Vecchio
  (#2)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-05-2011, 09:55 PM

Il centro può aprirlo chiunque, se intendiamo soggetto titolare, il personale impiegato invece dovrebbe essere opportunamente qualificato.
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 08-05-2011, 10:06 PM

quindi basta metterci dentro un laureato o diplomato specializzato e va tutto liscio?
i costi iniziali per l'attrezzatura a quanto potrebbero ammontare?
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-05-2011, 11:02 PM

Molto, ma se hai già il locale il grosso lo vedo fatto. Solo il locale è "finito" ? cioè è già pronto tranne attrezzi?
Ah bella la firma.. sarebbe bello ci facessero un film su Atlante
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-05-2011, 11:03 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
sarebbe un film statico e noioso
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 08-05-2011, 11:05 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
sarebbe un film statico e noioso
LOL!
Ma potrebbero inventarsi una storia articolata, spiegando come finì lì in quel modo, se già non c'è
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 08-05-2011, 11:18 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Molto, ma se hai già il locale il grosso lo vedo fatto. Solo il locale è "finito" ? cioè è già pronto tranne attrezzi?
no quello non c'è purtroppo bisogna trovarlo ma allora il grosso della spesa dovrebbe essere solo il locale?
quando ho aperto l'attività di artigiano e ho chiesto i fondi persi per le attività, ho visto anche quelli dedicati ai centri sportivi dilettantistici (qualcuno ha detto affiliazione al CONI?) ho
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 08-05-2011, 11:23 PM

Non me ne intendo molto Killbill ma credo proprio di sì.
Il locale penso proprio sia la spesa maggiore. Gli attrezzi dipende cosa vuoi fare, per centro fitness si può intendere tante cose, per quelli puoi spendere da poche migliaia anche a centinaia di migliaia di euro.
Ma il locale per fare un centro fitness di dimensioni decenti costa molto
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 08-05-2011, 11:43 PM

diciamo centro fitness composto da sala pesi, piena di macchinari infernali e manubri per le persone che vogliono una giornata soft in palestra e una sala hardcore dedicata al sollevamento pesi dilettantisitco.
guardando su internet, e sui siti tedeschi i prezzi sembrano buoni per riempire una sala fitness... mi preoccupano gli attrezzi per le discpline dilettantistiche, tra rack, panche, pedane, bilancieri e dischi il prezzo sembra superiore...
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 08-05-2011, 11:46 PM

beh di siti ce ne possono essere molti, per fare una cosa serie però alcune decine di migliaia di euro ci vogliono comunque solo di attrezzi.
Come detto però la spesa più grossa (e di molto) è il locale, ammesso di trovarne uno adeguato e che rispetti le norme.
Insomma magari trovi un locale ma poi ti tocca farci un sacco di lavori. Poi ovviamente ci sono le varie beghe burocratiche, anche lì ci saranno delle spese
Vecchio
  (#11)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 08-05-2011, 11:50 PM

Allora rispondo in termini molto generali perchè le cose che si dovrebbero dire sono tante visto che è il mio lavoro. Le modalità per aprire una palestra sono 2:

- Come locale commerciale: quindi come società di vario tipo; come franchising (ad esempio gold gym) si è sottoposti ad una serie di oneri fiscali; sono gravanti obblighi di tipo sanitario, e si ha l'obbligo di fare un'assicurazione spesso molto costosa su locale e istruttori

- Come A.s.d (associazione sportiva dilettantistica) , tale può essere autonoma ed in tal caso gli obblighi gravanti sono grosso modo gli stessi del locale commerciale, o la si può affiliare ad un ente riconosciuto dal CONI, in tal caso gravanti saranno gli obblighi di corresponsione di una quota di affiliazione annuale (difficilmente superiore ai 500 euro) e dei costi per il tesseraggio(ogni utente a fini fiscali e assicurativi deve essere provvisto di una tessera). I vantaggi sono notevoli ad esempio solitamente glienti dispongono di polizze agevolate per istruttori, locali ed eventuali attività particolari svolte, l'ente aiuta nelle pratiche burocratiche , ed offre anche la possibilità di apertura di partita iva in 398 (costo pari al 50%)
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 08-05-2011, 11:51 PM

posso solo immaginare :S
vedo di informarmi un po' su queste beghe burocratiche...ma shevuzzo non aveva una palestra tutta sua?
chissà però se riuscirò, mi farebbe molto piacere riuscire in questa cosa.
Vecchio
  (#13)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 08-05-2011, 11:54 PM

Ma andare da una persona qualificata per fare un preventivo tecnico no? come fanno tutti quelli che vogliono aprire un'azienda o impresa...mica devi trovare un locale, metterci qualche quintale di ghisa e lavorare a nero...c'è un pò di carta bollata da riempire, senz'offesa...

cioè, non per offendere trokij o great ma mi pare che il primo studia medicina e l'altro fa tutt'altro lavoro...

Poi capisco che internet è bello perchè si trovano tante informazioni, ma si trovano anche tante caxxate...

Ultima Modifica di Call : 08-05-2011 11:57 PM.
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 08-05-2011, 11:55 PM

Quote:
matalo
Visualizza Messaggio
Allora rispondo in termini molto generali perchè le cose che si dovrebbero dire sono tante visto che è il mio lavoro. Le modalità per aprire una palestra sono 2:

- Come locale commerciale: quindi come società di vario tipo; come franchising (ad esempio gold gym) si è sottoposti ad una serie di oneri fiscali; sono gravanti obblighi di tipo sanitario, e si ha l'obbligo di fare un'assicurazione spesso molto costosa su locale e istruttori

- Come A.s.d (associazione sportiva dilettantistica) , tale può essere autonoma ed in tal caso gli obblighi gravanti sono grosso modo gli stessi del locale commerciale, o la si può affiliare ad un ente riconosciuto dal CONI, in tal caso gravanti saranno gli obblighi di corresponsione di una quota di affiliazione annuale (difficilmente superiore ai 500 euro) e dei costi per il tesseraggio(ogni utente a fini fiscali e assicurativi deve essere provvisto di una tessera). I vantaggi sono notevoli ad esempio solitamente glienti dispongono di polizze agevolate per istruttori, locali ed eventuali attività particolari svolte, l'ente aiuta nelle pratiche burocratiche , ed offre anche la possibilità di apertura di partita iva in 398 (costo pari al 50%)
bene, tanto il CONI non mi sta così antipatico mi informo su questa cosa.
Ma il CONI permette l'affiliazione ad altri enti come FIPL, FIBB, WDFPF (sigle citate a caso)? o ha sempre quella regola stupida che impedisce la partecipazione a manifestazioni non riconosciute?
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 08-05-2011, 11:57 PM

Quote:
Call
Visualizza Messaggio
Ma andare da una persona qualificata per fare un preventivo tecnico no? come fanno tutti quelli che vogliono aprire un'azienda o impresa...mica devi trovare un locale metterci qualche quintale di ghisa, e lavorare a nero...c'è un pò di carta bollata da riempire, senz'offesa...

cioè, non per offendere trokij o great ma mi pare che il primo studia medicina e l'altro fa tutt'altro lavoro...

Poi capisco che internet è bello perchè si trovano tante informazioni, ma si trovano anche tante caxxate...

ma prima di andare da qualche persona qualificata volevo farmi un'idea grossolana
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione