![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() stickare nuova sezione ricette non proprio dietetichesi puo stickare insieme a ricette dietetiche, una parte dove si parli di ricette normali ?? magari qui qualcuno è bravo a cucinare e sa fare buoni piatti da condividere, che siamo primi, secondi, panini ecc l'altro sera mi sono fatto fare un panino tipo ciabatta calda con prosciutoo crudo, grana, pomodoro a fette, rucola e salsiccia ... un vero spettacolo questa era la ricetta per un panino ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() pasta mimosa,credo la conosceranno tutti...inoltre non è uno sgarro... ingredienti: pasta uova bollite pepe peperoncino olio evo grana grattuggiato far bollire le uova e mettere su la pasta.(meglio pennette o farfalle)..una volta cotte le uova,spezzarle con una forchetta,rompendoli in mille parti.(rosso e bianco assieme)....una volta la pasta buttarla in una terrina,buttarci sopra le uova spezzettate,il formaggio grattuggiato,pepe,peperoncino e olio evo a crudo...mescolare il tutto..esce una vera e propria delizia... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se non è uno sgarro mettila nell'altra sezione. Altrimenti aggiungi un panetto di burro al tutto e te la passiamo!! ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Uncensored Magister
|
![]() Eretico! ![]() Vuoi mettere delle ricette "normali" in mezzo a quelle dietetiche? Bhe, direi che si potrebbe creare la sezione "Tempo di sgarri", dove ognuno di noi potrà inserire la sua ricetta preferita quando, una volta a settimana (o secondo piano), trasgredisce alla dieta ferrea di tutti i giorni. Potrebbe essere una cosa simpatica e, sperando non saboti le diete, un modo per sublimare la mancanza di piatti particolarmente golosi (dico particolarmente perchè anche a dieta si può mangiare molto bene ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() panino non dietetico...pane 'ca meusa maritata, pane, milza fritta nello strutto, ricotta e pepe ^_^ |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() a roma ci sono posti dove ti puoi far fare i panini come vuoi quel panino era spettacolare e la salsiccia aveva un ottimo sapore, non era ne speziata o grassa vabbe dato che ci sto posto la ricetta di certi piatti di pasta allora variante carbonara porzione singola 150/175gr di pasta 2 uova parmiggiano a piacere da 1 a 3 cucchiai peperoncino se volete un goccio d'olio evo alla fine se volete (toglie un po' il sapore delle uova) affettati a crudo quelli che volete, io di solito uso prosciutto crudo sgrassato, potete usare anche lonza, o mettere 2 fette di salame ungherese che gli dara quel tocco di sapore in più ![]() scolare la pasta, mettere le uova dentro con formaggio girare e mettere sul fuoco fino a che diventa una crema consistente, continuare a girare fuori dal fornello per almeno un minuto e mettere gli ingredienti dati pasta con il tonno e pomodoro 150/175gr a porzione pomodori (mi piacciono san marzano o pachino, se la volete meno pomodorosa usare il giusto) peperoncino tritato fine (dara alla pasta un colore rosso) tonno (100gr a testa ![]() un po' mozzarella se volete (quella di bufala è meglio ![]() cipolle se vi piacciono tritate o affettate fini in modo che si ammorbidiscano con la pasta olio evo scolare la pasta buttare dentro subito gli ingredienti con la pasta calda a iniziare da mozzarella e pomodoro e via tutto il resto ... dopo metto altre ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() magari qualche bel piatto invitante ... insomma basta che non sia fritto non credo ci siano problemi ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() sarò critico..ma io non vedo le novità..la pasta tonno e pomodoro è un classico..che ci vada la mozzarella è una "bestemmia" soprattutto se è di bufala che si consuma solo a temperatura ambiente e non si cuoce essendo che non fila e si rovina la delicatezza del gusto. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() oh sarà una bestemmia come dici mangiare la mozzarella di bufala cotta ma a me piace, gli da quel sapore in piu ![]() e poi la si usa anche sulla pizza la si fa o cuocere insieme o la si mette subito dopo sulla pizza calda dove avra lo stesso trattamento caldo della pasta e poi i gusti sono gusti c'è a chi piace la pasta col tonno in bianco, chi col pomodoro e chi in bianco o col pomodoro + mozzarella ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() beh sul fatto gusti..beh ovvio..c'è chi mangia pasta e fagioli con il parmigiano che anch'essa è una bestemmia..i gusti personali non li critico però son bestemmie culinarie ![]() Sulla pizza doc ossia quella napoletana certificata si usa il fior di latte non la bufala..quella si usa nella caprese o in ricette fredde..che poi son gusti beh ci può stare ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io ho provato una variante della pizza proteica proposta da simona erre...è una delizia..veramente.. 5 albumi 100 gr pane grattuggiato mescolare il tutto e fare un impasto..stenderlo sulla teglia..accendere il forno al massimo...mettere dentro l'impasto per 2/3 minuti..tirarlo fuori e cospargerlo di pomodoro,origano e mozzarella oppure grana....poi altri 10 minuti di cottura con il forno al massimo..BUONISSIMA.. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() al mio paese questa dicesi frittata |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si..voglio dire che l'impasto è quello della frittata david, mancano solamente i tuorli e il parmigiano..insomma per fare la base è una sorta di pasta all'uovo, io mettevo un mix di crusca e farina per diminuire ig e carbo totali ![]() |
|
![]() |