|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2011, 06:22 PM
Peraltro non è stato nè il primo, nè sarà l'ultimo genitore protagonista di un episodio del genere, dimostrazione del fatto che può accadere a CHIUNQUE, e molto più facilmente di quanto non si creda. Ma qua sono tutti maestri di vita, giudici e giuria. |
|
|
(#17)
|
|
inattivo
|
22-05-2011, 06:24 PM
Ivanko buono....e calmatevi un pò tutti, oppure chiudo. |
|
|
(#18)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
22-05-2011, 06:25 PM
beh, ti dirò che io esplicitamente non offendo la gente, sopratutto se per dimostrare la propria superiorità dialettica bisogna offendere...quindi gradirei delle scuse... Ti dirò: - non conosci la realtà accademica? - la vita te la scegli; - dire che è sempre colpa della società è un pò una scusa, vero che i ritmi vanno veloci, però uno può anche un pò ribellarsi ad essi; - so che essere padri è una cosa difficile: ma ce l'hai presente cosa possa aver patito una bimba di quasi 2 anni? e giustifichi tutto così? non ho parole... |
|||||||||||||||
|
|
(#19)
|
|
inattivo
|
22-05-2011, 06:27 PM
Che possa succedere siamo più o meno tutti d'accordo, che sia comprensibile no. E' comunque un'azione che porta alla morte della tua prole, non c'è possibilità di scaricare su chicchessia la colpa, perché se la vita ci strangola nessuno ci punta una pistola alla testa per continuare, siamo costantemente noi ad acconsentire a tutto questo. Ci sono grandi manager che all'apice del successo piantano tutto e vanno in campagna, perché? Perché decidono che morire per seguire certi ritmi non vale la candela. Scelta coraggiosa, azzardata e un pò folle, ma fattibile da tutti, oppure si prosegue col rischio di far questa fine. |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2011, 06:41 PM
Potrei capire uno che per fare più carriera possibile non si sposa, vive male, ecc...ma ricordiamoci: la vita è una sola, e una disgrazia del genere non riesco a giustificarla (come piace a te veleno) levandomi le responsabilità. |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2011, 06:45 PM
tu difendi gli animali molte volte piu spesso che le persone ... se avessi letto la stessa notizia che era morto un cane abbandonato in auto avresti reagito allo stesso modo giustificandolo o ti saresti scagliato come una furia contro quel padrone irresponsabile ? penso che qui il pensiero dovrebbe essere unanime di schifo e sdegno verso questo padre ora la coppia aspetta un altro bambino, dopo questo che è successo io non darei a loro l'affidamento lei che giustifica il marito ma stiamo scherzando ?? se mia moglie mi avesse fatto morire mio figlio in questa maniera l'avrei disintegrata per fortuna che la legge parla di omicidio verso questa persona deve pagare |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2011, 06:52 PM
Ragazzi, anche perchè sono una persona onesta, voglio rettificare un'informazione che schevuzzo ha dato in modo errato: il padre non è un docente, bensì un semplice impiegato presso l'università di teramo... ciò rettifica alcune cose, ma non leva il padre dalla responsabilità dell'accaduto ed infatti è indagato per abbandono di minore... Bimba lasciata in auto sei ore sotto il sole Il padre indagato per abbandono - Corriere della Sera |
|
|
(#23)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
22-05-2011, 06:54 PM
Certo, nessuno ci obbliga ai ritmi frenetici; possiamo sempre abbandonare tutto e andare in Tibet a meditare fino al giorno della nostra morte, ma ciò non toglie che qualcuno possa decidere di spaccarsi il mazzo paradossalmente proprio a fin di bene, per non far mancare niente alla famiglia. Dunque se questa sarebbe una colpa, fate voi. Per inciso, io non ho mai detto che la colpa è della società, ma ANCHE della società; di tutti; che non ci giriamo mai indietro un attimo a respirare per capire dove stiamo andando, come tanti polli senza testa. E lo possiamo sperimentare anche nel nostro piccolo: non sei tu forse a lamentare spesso ritmi di lavoro frenetici che insieme agli allenamenti ti succhiano la vita?? Dunque, cosa aspetti a mollare tutto e andare su un eremo? Saresti disposto? |
||||||||||||
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2011, 07:00 PM
Abbandono la discussione. PS L'iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto in un caso come questo, e non dimostra proprio nulla. |
|
|
(#25)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
22-05-2011, 07:19 PM
e ti dirò di più, ciò che fa un docente va un pò oltre ciò che definisci "non fare mancare nulla alla famiglia", però se manca la dovuta attenzione o non c'è sufficiente amore, significa che in quel momento non stai pensando alla famiglia, ma al lavoro.. E' comprensibile una dimenticanza senza che però abbia gravi conseguenze, ma mettersi a giustificare come fai tu incolpando la società è un pò troppo... P.S. abbandona...e non aggiungo altro, sennò dopo le offese passerai al tuo potere marziale... |
|||||||||||||||
|
|
(#26)
|
|
inattivo
|
22-05-2011, 07:20 PM
Quanto alla reazione della moglie è molto personale, d'altronde la decisione è difficile... perdonare e provare a tenere insieme quel che resta della tua famiglia, anche se non sarà mai niente come prima, o cedere all'istinto di rabbia e distruggere quel poco di nido che è rimasto, ovvero il legame col coniuge e la speranza di una vita come famiglia unita seppur segnata dal lutto. Lì non giudico, io non so se riuscirei. E' un peccato che tu non riesca ad avere un confronto civile e pacato con gli altri veleno... |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2011, 07:21 PM
mi è venuto un dubbio: hanno detto che è docente universitario perchè stava andando ad una conferenza, ma la notizia del 18 maggio dice che era un impiegato... p.s. meglio forse non parlare di un mondo, quello accademico, che non si conosce... |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2011, 07:43 PM
Cerchiamo, sulla tomba di una bambina, di non trascendere inutilmente, tutti abbiamo le proprie idee, difendiamole pure, ma evitiamo gli insulti!!! |
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2011, 07:55 PM
ma cosa devo leggere ??? una dimenticanza non l'ha fatto apposta quindi lo sdegno non ci deve essere ?? quindi dato che non l'ha fatto apposta è ok ? io ora ti investo tu ti arrabbi ti dico scusi ero distratto non l'ho fatto apposta ?? ma dove viviamo ?? allora perche non perdonare tutti quei matti che non fanno mai niente apposta o non sono capaci di intendere e di volere ?? |
|
|
(#30)
|
|
UncensoredModerator
|
22-05-2011, 08:18 PM
Certe cose non devono accadere quando hanno come prezzo la vita degli altri. |
|
|