Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Integrazione nell'esercito - 25-05-2011, 03:34 PM

Integrazione nell'esercito

Ragazzi come da titolo, volevo sapere se è possibile l'utilizzo di integratori nella vita in caserma (vfp1).

Niente di assurdo, semplicemente:

BCAA
Maltodestrine
Whey

In quanto parlando con alcuni amici, mi hanno detto che il cibo è effettivamente poco (MASSIMO 200gr di carne al GIORNO), quindi mi ritroverei con un bassissimo apporto di proteine.

Qualcuno di voi sa qualcosa di più?
Vecchio
  (#2)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-05-2011, 10:19 PM

Certo che é possibile, tu hai il tuo armadietto personale chiuso a chiave e ci tieni dentro cio che vuoi, proteine, bcaa, oltre all'abbiglimento e ... quello che vuoi insomma.
Inoltre se non sei in servizio a partire dalle 18(mi sembra +o-) puoi uscire dalla caserma andare al ristorante di fronte(c'è sempre un ristorante di fronte a ogni caserma, o almeno un bar, una pizzeria) e ordinarti una fiorentina.
Il problema è che non hai un frigo a disposizione(a meno che non siano cambiate le cose) ove conservare le cose che devono restare al fresco, tipo formaggi, yogurt, affettati, tutte cose che in certi momenti della giornata potrebbero venire utili.
Se sei fortunato,puoi capitare in una caserma dove lo spaccio è ben fornito e trovi tutto a prezzi ottimi.
Vecchio
  (#3)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 25-05-2011, 10:30 PM

come funziona l'alimentazione nel vfp1?

colazione pranzo e cena?
anche io vorrei saperne di più
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-05-2011, 10:40 PM

Quote:
M.Ivanko
Visualizza Messaggio
...(c'è sempre un ristorante di fronte a ogni caserma, o almeno un bar, una pizzeria)...
Mi sa che faranno una gara d'appalto per la posizione strategica

Forse killbill sa qualcosa di specifico...vedrai che si far sentire
(intendo sulla vita da caserma, non sui ristoranti di fronte)
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 25-05-2011, 11:19 PM

Quote:
come funziona l'alimentazione nel vfp1?

colazione pranzo e cena?si (da quello che mi hanno detto) e le quantità sono effettivamente poche se hai un alto metabolismo(io) o se addirittura cerchi di crescere. Come ho scritto prima c'è il minimo ed indispensabile, come le mense universitarie.
@M.Ivanko: Ti ringrazio dell'intervento, si so dell'armadietto privato però avevo il timore che fosse contro il regolamento. Per quanto riguarda il frigo sia chiedere un pò troppo Per il ristorante/pizzeria ci avevo già pensato, però potrei usufruirne solo dopo il termine della giornata e nel caso in cui non abbia compiti assegnati.

Quote:
Forse killbill sa qualcosa di specifico...vedrai che si far sentire
(intendo sulla vita da caserma, non sui ristoranti di fronte)

speriamo si faccia sentire! Comunque magari anche sui ristoranti di fronte, se mi mandano dalle sue zone... (mi pare sia di napoli)
Grazie delle delucidazioni Ora aspettiamo Killbill!
Vecchio
  (#6)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-05-2011, 11:38 PM

eccomi qua con una grandissima esperienza di 28giorni di RAV (esonerato causa infezione gastrointestinale) posso subito dire che si mangia da schifo!
colazione alle 8.00 con bicchiere di latte e pane/biscotti, che se non finiscono ve li ritrovate il giorno dopo induriti come il marmo...
pranzo alle 12.00 con riso/pasta in un piatto di carta (circa 100gr) e secondo di carne/pesce variabile sia per tipo che per cottura (la maggiorparte precotto, fritto o impanato, sui 100gr ad occhio) verdure e frutta varie. Quello che non viene mangiato, ve lo trovate il giorno dopo modificato ...
cena alle 18.00 con secondo e verdure e frutta identico al pranzo.
Il regolamento vieta di tenere alimenti che si degradano negli armadietti, quindi solo scatolame, secco e solubile (gli integratori sono tra i solubili non chiedetemi perchè), e medicinali senza la prescrizione medica per uso personale, per gli integratori tutti quelli non presenti nella lista dei notificati e quindi dei legalizzati in italia sono vietati. Se vi fanno problemi basta solo dimostrare che il prodotto è notificato e legale e torna tutto al suo posto, certo non avrete a che fare con persone dalla mentalità aperta, ma con preconcetti del tipo creatina= bombe. Non essendo mai andato a reparto non posso dire altro perchè poi ogni caserma ha regolamenti propri (io conosco solo quello del RAV di Verona , dove negli armadietti astento ci entrano gli abiti e farci entrare il barattlone di whey è una vera impresa, se non hanno cambiato niente)
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 25-05-2011, 11:55 PM

Come immaginavo... ti ringrazio del feedback della tua esperienza diretta. Praticamente mi toccherà alimentarmi in polvere...

Comunque come ho detto ad inizio topic, credo di integrare solo con BCAA (mi hanno detto che c'è molta attività aerobica), whey e maltodestrine/avena. Poi magari vedo se è il caso di inserire altro.
Vecchio
  (#8)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-05-2011, 12:30 AM

vita già affrontata...
lasciavo gli integratori nell'armadietto...

il cibo? scordati l'alimentazione di casa, la roba fa schifo, è poca ma si sopravvive a tutto ed io sono riuscito pure a prendere kg...durante l'addestramento ti consiglio di non lasciare roba nell'armadietto in quanto potrebbero farti storie alle ispezioni...
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 26-05-2011, 12:31 AM

a reparto fai quello che vuoi cmq...
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 26-05-2011, 12:41 AM

Quote:
vita già affrontata...
lasciavo gli integratori nell'armadietto...

il cibo? scordati l'alimentazione di casa, la roba fa schifo, è poca ma si sopravvive a tutto ed io sono riuscito pure a prendere kg...durante l'addestramento ti consiglio di non lasciare roba nell'armadietto in quanto potrebbero farti storie alle ispezioni... per addestramento intendi i 3 mesi iniziali? Fanno ispezioni a sorpresa?
.
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 26-05-2011, 11:35 AM

si, fanno ispezioni e come detto da killbill non è permesso tenere cibi dentro l'armadietto...a me mi beccarono con dei creckers e mi fecero un sacco di storie...

poi bhe, se hai la faccia tosta di dirgli che tu sei uno che si tiene in forma e che per te è la cosa più importante ed è uno dei motivi per cui ti sei arruolato....bhe...è possibile che te lo lascino fare.
vogliono gente con le palle, però per fartele uscire ti portano ai limiti...
Vecchio
  (#12)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-05-2011, 06:52 PM

si al RAV si è sottomopsti ad un terrorismo psicologico nel tentativo di farti cedere il 1° mese, poi lentamente tutto diventa normale finchè non arrivi al reparto.
Io sto aspettando la raccomandata per la convocazione alle visite per il 3° blocco, sperando di essere tra quei fortunati che quest'anno riusciranno a partire
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 26-05-2011, 07:25 PM

dai in bocca al lupo!

e quando sarete la e le cose si mettono male (e ve lo assicuro si metteranno male) pensate:

se c'è l'ha fatta ilsecco io allora spacco tutto!
Vecchio
  (#14)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-05-2011, 07:54 PM

...ma qual'è il limite d'età?
quasi quasi mi imboscherei pure io...no?
Vecchio
  (#15)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 26-05-2011, 07:57 PM

Se non ricordo male 27 anni.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione