Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito sofferenza e sua attenuazione (volontariato e non) - 30-05-2011, 04:49 PM

sofferenza e sua attenuazione (volontariato e non)


si, è samsara, è sofferenza qualunque cosa fai, ma stavolta non solo ci ha visto benissimo, ma ha anche preso la mira!
Ecco il fatto,:
ieri ( domenica mattina) ricevo una telefonata da una mamma che ha visto il saggio di teatro fatto a scuola dai bambini, si è sperticata in complimenti, ed è rimasta veramente colpita dal mio approccio empatico coi bimbi e dal metodo didattico che uso, ammirando il fatto che le storie portate in scena erano opera completamente sviluppata dai bambini con la loro fantasia e con la loro creatività e tante altre cose ( ebbubba: "grazie grazie ...")ed ecco ora ( purtroppo)le dolenti note,:
mi ha detto che sta organizzandosi per far nascere una Onlus nei prossimi mesi , una organizzazione senza scopo di lucro che si occuperà di bambini malati terminali e di bambini che hanno subito abusi gravi, per far si che abbiano almeno qualche occasione per avere momenti di felicità e di sorriso per alleviare le loro sofferenze, e mi ha chiesto se potevamo incontrarci successivamente per vedere di inserire nel suo progetto qualche mio intervento operativo, forse anche di consulenza.
Vi potete immaginare come mi sento , è da ieri che ogni tanto mi viene da piangere,....
bambini che sono malati terminali o che hanno subito violenze gravi......
ed io che magari a volte mi lamento con me stesso perchè è caldo o piove e non posso andare a allenarmi fuori ........
naturalmente non solo ho accettato di offrirle il mio aiuto e la mia consulenza, e ovviamente, altrimenti che uomo di merda sarei, tutto ciò sarà fatto a livello gratuito come volontariato, unica condizione sarà quella di trovare il modo di organizzare i miei interventi al sabato pomeriggio.
Ora venivo a chiedervi, se per caso siete a conoscenza di tali associazioni, e siete sicuri di ciò che fanno e di coloro che le presiedono, se vi scappa alle volte di comprare integratori a offerta e quello che risparmiate voleste investirlo in donazioni verso tali associazioni penso che forse guadagnando i meriti per la buona opera, vi cresceranno anche i muscoli (o per lo meno fate un passo verso il nibbana o qualche altro Paradiso di qualunque religione) .
P.S il tread NON è messo per sentirsi dire " bravo ebbubba ecc ecc," vi prego solo di scrivere sotto tale tread la seguente frase che potete copincollare :

io ho letto tutto il tuo post

grazie a tutti per l'attenzione e la possibilità che mi offrite per informarvi di tali associazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 30-05-2011, 05:01 PM


io ho letto tutto il tuo post


Cmq non so nulla di tali associazioni. Sono per natura moltomolto diffidente davanti a qualsiasi ente che prende soldi per fare cose che io non potrò constatare. Detto questo, ammettendo che il mio sia un eccesso di sfiducia, la causa peronata da questa associazione mi pare fra le più nobili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 30-05-2011, 05:19 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
io ho letto tutto il tuo post


Cmq non so nulla di tali associazioni. Sono per natura moltomolto diffidente davanti a qualsiasi ente che prende soldi per fare cose che io non potrò constatare. Detto questo, ammettendo che il mio sia un eccesso di sfiducia, la causa peronata da questa associazione mi pare fra le più nobili.
anche quella tibiata mi sembra nobile
grazie Libò, mi hai strappato un sorriso, mi ci voleva proprio .

Ultima Modifica di ebbubba : 30-05-2011 05:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,220
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-05-2011, 05:25 PM


Ho letto il tuo post.

Io cerco nel possibile di aiutare chi è più sfortunato di me. Però ammetto che, non per colpa diretta delle associazioni virtuose, sono come Liborio e preferisco fare da me, nel senso che i miei soldi escono dalla mia mano e senza passaggi intermedi vanno in quella di chi li ha bisogno.
Senza spiegare nello specifico però spesso si può fare tanto anche guardando oltre il proprio naso e vedendo che a pochi metri da te, fuori dal tuo mondo perfetto ci sono realtà ben diverse.

Io il modo per trovare equilibrio e aprire gli occhi l'ho trovato al citofono, te con una telefonata. Se uno se ne accorge prima forse sarebbe meglio, ma chissà quanti altri segnali sono arrivati e non ho visto, o forse non ho voluto vedere.

Quello che farai è una cosa straordinaria che va ben oltre il semplice aprire il portafoglio. Ma è una cosa che richiede forza più che voglia, non è facile vedere e vivere in mezzo a quelle realtà senza lasciarsi prendere dallo sconforto. Io non ce la farei, ti auguro di riuscire con la tua grande spiritualità di dare il maggior aiuto umanamente possibile a questi bambini.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 30-05-2011, 05:34 PM


grazie orange, gli auguri fanno piacere e sono sempre utili, stimolano sulla via.
in realtà non è la prima cosa che faccio per bambini con problemi ( per esempio a scuola faccio laboratorio gratuito a chi economicamente non può contribuire e ai bambini diversamente abili) e ho visto situazioni dolorose.
Ma debbo dire che questa sarà la cosa più difficile che farò fra le varie nel mio volontariato , intanto ho gia smosso il monastero Buddhista perchè facciano pratiche di buon auspicio , e già medito con metta , saggezza e compassione (suggerimento dato da un monaco) per prepararmi ai momenti duri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,220
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-05-2011, 05:44 PM


Non intendevo su cosa farai, ma con chi.
Aiutare un bambino autistico o con altri problemi mi è capitato, e una bellissima esperienza.
Ma avere a che fare con un bambino malato terminale lo troverei troppo forte. Trovarmi davanti un bambino con un conto alla rovescia biologico non è facile da comprendere e accettare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 30-05-2011, 06:05 PM


certo, capisco benissimo orange.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 30-05-2011, 07:37 PM


Ho letto il tuo post

e ti posso dire che dal 2010 "lavoro" per una Onlus "storica" come l'ENS - ente nazionale sordi.

Ti confesso che ho avuto la possibilità di conoscere bambini sordi con relative famiglie. spesso si trattava di genitori che nonostante l'apparenza, dentro erano distrutti dopo la scoperta che il loro figlio fosse sordo, non sapesse comunicare, e con 1000 domande sul suo futuro...però quando mi vedono parlare con il bambino e capiscono che tipo sono, i loro occhi s'illuminano e riprendono un pò di fiducia, in fondo li capisco perchè è ciò che è successo ai miei genitori...poi vuoi anche per alcune brutte esperienze derivanti la sordità ho avuto anche la possibilità di conoscere ragazzi sordi con una vita "disastrata" facendo ciò che potevo...

Beh, svolgo volontariato almeno 2-3 volte a settimana, cercando di far combaciare studi-lavoro e spesso sacrificando la palestra.

Per quanto mi riguarda, è normale essere diffidenti, però se non volete dare soldi potere impiegare un pò di tempo in qualche attività, anche una volta a settimana, un pomeriggio, perchè, se devo essere sfruttato, preferisco a fin di bene...con la coscienza a posto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 30-05-2011, 07:38 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Non intendevo su cosa farai, ma con chi.
Aiutare un bambino autistico o con altri problemi mi è capitato, e una bellissima esperienza.
Ma avere a che fare con un bambino malato terminale lo troverei troppo forte. Trovarmi davanti un bambino con un conto alla rovescia biologico non è facile da comprendere e accettare.
No. io non sono abbastanza [aggettivo mancante] per potercela fare. Sarebbe una tortura per me.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 30-05-2011, 08:00 PM


ho letto le considerazioni iniziali di bubba


io eviterei un tale compito perchè mi sentirei una merda a migliorare la mia felicità aiutando chi non ne ha.

riterrei che sia un modo di sfruttare il loro dolore a mio favore.

lascio a medici\psicologi\loro cari il dovere\piacere di aiutarli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 30-05-2011, 08:19 PM


Come farebbe ad aumentare la tua felicità, scusa? Io, in ogni istante in cui ho modo di realizzare l'esistenza di un bimbo così afflitto, starei solo peggio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,220
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-05-2011, 08:29 PM


Quote:
Scleb
Visualizza Messaggio
ho letto le considerazioni iniziali di bubba


io eviterei un tale compito perchè mi sentirei una merda a migliorare la mia felicità aiutando chi non ne ha.

riterrei che sia un modo di sfruttare il loro dolore a mio favore.

lascio a medici\psicologi\loro cari il dovere\piacere di aiutarli.
Ma infatti lo scopo di quell che fa ebbubba o chiunque di noi cerca di aiutare il prossimo non è di essere più felici. Ma di rendere migliore la vita di chi è più sfortunato o appunto, cercare di renderlo almeno più felice verso ciò che vive.

Il fatto che sia un esperienza in cui oltre che a dare ricevi anche tanto è solo una conseguenza. Ma vederla come una cosa per essere solo più felici è una visione egoistica che con la beneficenza dovrebbe avere poco a che fare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 30-05-2011, 08:57 PM


Io ho letto tutto il tuo post.
Ho fatto volontariato all'ANFAS, dove portavamo ragazzi disabili per pub, discoteche, parchi giochi ecc... nulla di speciale, li portavamo fuori e li facevamo divertire.
Un'esperienza unica ho conosciuto, sia fra i disabili che fra i volontari gente stupenda e sono pure stato profumatamente pagato per tutto questo, ho conosciuto quella che sarebbe diventata mia moglie.
Abbiamo ripetuto l'esperienza in Spagna durante la nostra prima migrazione, da quando siamo divenuti genitori abbiamo mollato causa assenza di tempo pero, sosteniamo con delle donazioni chi fa il bene degli altri, non lo dico per vantarmi ma per dare lo spunto a chi non ha tempo per impegnarsi direttamente, abbiamo pure una bimba adottata a distanza, chi vuole puo contattarmi per avere gli estremi per fare un bonifico.
In bocca al lupo Ebbu per la tua prossima esperienza, di tutto cuore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,825
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-05-2011, 11:15 PM


Ciao Marcello,
ho letto tutto il tuo post.
In bocca al lupo per la nuova esperienza.
Il volontariato è una delle forme più alte di altruismo, e bisogna esserci portati a mio avviso.

Vero è che c'è una parte di chi lo fa che si dedica completamente al prossimo anche per "dimenticare se stesso" e questioni personali irrisolte. Io mi sono accorta che il mio approccio al volontariato, forse ma non ne sono sicura, sarebbe stato quello.
Ad ottobre feci il mio primo giorno all'ospedale, volontaria dell'AVO. Ero entusiasta, ma qualcosa andò storto e a fine mattinata mentre ero in reparto con la mia tutor svenni. Calo di pressione, calo di zuccheri, non so. Mi son spaccata la testa, mi hanno dato 2 punti senza anestesia e da quel giorno mi sono bloccata.

L'ho percepito come un segnale, e non me la sono più sentita di andare avanti, non per il momento.

Alla fine credo che sì... il volontariato sia onorevole, ma anche che non occorrano gesta eroiche per essere persone dalla retta morale. In ogni cosa che facciamo possiamo essere giusti... ad esempio, dico una banalità, se siamo al supermercato, urtiamo un barattolo e lo facciamo cadere e invece di proseguire lo raccogliamo anche se c'è chi è pagato per farlo.
Questo è uno dei tanti modi per essere civili, e se tutti lo fossimo almeno a livelli minimi, probabilmente molte cose andrebbero meglio.
E ci sarebbero una sensibilità e una disposizione d'animo più diffuse verso la pratica del volontariato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 30-05-2011, 11:59 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
No. io non sono abbastanza [aggettivo mancante] per potercela fare. Sarebbe una tortura per me.
Io uguale, devo ammetterlo. Temo che l'aggettivo mancante sia "coraggioso", ma ognuno ha i suoi limiti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0