|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Simmetrie -
15-06-2011, 10:22 PM
SimmetrieBuonasera a tutti ho paura di aver svillupato un diverso, (non so quale giusto termine usare, pompaggio, sensazione) delle spalle. Spalle destra più indolinzita della sinistra Anche vedendo alle specchio a occhio noto qualcosa di strano. Questo mi succede da quando uso il bilanciere e faccio le alzate davanti. La cosa mi sembra strana in quanto il bilanciere dovrebbe distribuire il carico su entrambe le spalle Entrambe le spalle partecipano alla spinta verso l'alto, in assenza di uno sicuramente il bilanciere non si muove Sinceramente non capisco |
|
|
(#2)
|
|
inattivo
|
15-06-2011, 10:34 PM
Il bilanciere a me non piace per le alzate frontali: prenderlo a distanza differente delle due mani dal centro porta inevitabilmente una differenza di peso alzato. Inoltre le spalle possono presentare anche qualche leggera asimmetria genetica ma ancor più probabile è qualche forma di asimmetria posturale (una spalla più cifotica dell'altra, o più elevata dell'altra)...insomma, le cause possono essere davvero tante per una differenza tra le spalle, e di certo non imputabile al bilanciere. Aggiungici poi che come tutti avrai un braccio di preferenza (se sei destro o mancino) e potrebbe essere che la spalla più debole (quella che usi maggiormente quindi più stanca o all'opposto quella che usi meno quindi meno forte) sia quella che si stanchi prima. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
15-06-2011, 10:39 PM
l'alterrnativa alzate dietro la nuca ? |
|
|
Tags: spalle |