Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-05-2012, 07:36 PM

si beh se non si hanno le chiavi adatte è davvero un grosso problema. Per ogni cosa se non hai la chiava adatta ti attacchi. Beh l'idea di cambiare telaio si può fare, ma giustamente detto non è cosa che puoi fare alle prime armi, ci vuole un pò di esperienza.

Quella che vedi non è una Radon ma un telaio Olympia in carbonio a cui sto montando i diversi pezzi "vecchi" del telaio Hicker che avevo in precedenza e che me ne sono liberato.

Fine settimana forcella nuova e poi vedrò di prendere dei nuovi cerchi, il resto poi sarà a tempo debito finchè non si usureranno un pò.
Vecchio
  (#182)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-05-2012, 07:41 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio

@pool ma la tua cube quanto l'hai pagata invece che ho visto che anche la tua è full

Non ho visto che hai editato, sei sicuro di volerlo sapere?
Vecchio
  (#183)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-05-2012, 08:09 PM

Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Non ho visto che hai editato, sei sicuro di volerlo sapere?
si si
tanto facendomi un giro sui forum di mtb ho capito che molti hanno bici da più di 1000€ d quando chiedono consigli sulle bici le chiedono su bici da 1000. 2000 euro e magari anche di più
le ultime cose che leggevo è che molti stanno parlando bene delle 29r sia come front che full, dicono che sono superiori.

@gianni lo so che è una olimpya ma ricordavo che prima avevi detto che avevi una radon

certo che la bicicletta non è una mica una cosa da quattro soldi
Vecchio
  (#184)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-05-2012, 08:14 PM

La mia viene di listino 2200€, io ho dato dentro la bdc e gli ho staccato 1000€ tondi tondi.

Sono consapevole che sono un enormità, però tieni conto che ho deciso di affrontare una spesa così dopo circa 5 anni in cui praticavo regolarmente la mtb e ho intenzione di tenerla almeno 10 anni

La prima bici mtb che ho preso, dopo aver girato un anno con una city bike, l'ho pagata 450€
Vecchio
  (#185)
All the Truth Member

Predefinito 28-05-2012, 08:17 PM

se tu ci esci spesso e ci pedali con altri amici o comunque la sfrutti bene con sentieri e tutto hai fatto bene io non gli farei fare tanti km o altro
giusto cosi per pedalare ogni tanto sopratutto su strada in città
pero' se me la prendo vorrei prendere qualcosa di buono magari con freni a disco, forcella bloccabile e altro
Vecchio
  (#186)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-05-2012, 09:57 PM

Ma le bici di un cero livello costano così.

Mio padre ne ha una da corsa della look in carbonio presa "usata" (di seconda mano ma mai usata realmente) e l'ha pagata qualche migliaio di euro. (Non so quanto, più di 2.000 di certo, dubito 3.000 o più)

Però alla fine se la usi molto ha senso spendere quello che si può. (nel senso che se uno può spendere 1.000, spende tutto, ma volendo si superano anche i 5.000 con quelle da corsa)

Io invece vado a piedi, e con 2.000 euro mi compro scarpe fino al 2022.
Vecchio
  (#187)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-05-2012, 10:59 PM

Non è molto più costoso di altri sport, una buona palestra quanto costa? Alla fine 4-500€/anno si spendono...
Vecchio
  (#188)
All the Truth Member

Predefinito 28-05-2012, 11:31 PM

In teoria con 1.000 prendi tutto a casa, e "dovrebbe" durarti una vita

(rack-panca-manubri-bil)

Poi io risparmio sulla ghisa

Al di la di quello correre è gratis, al massimo spendi per le scarpe. Anzi, a dire il vero spendo un patrimonio in cibo per mantenere delle forme decenti e non ridurmi come un etiope albino.
Vecchio
  (#189)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-05-2012, 12:58 AM

purtroppo con 1000 euro e basta attualmente per l'hg si prende proprio poco. Come tutte le cose dipende quanto ci si accontenta eccetra.
Vecchio
  (#190)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-05-2012, 11:09 AM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
In teoria con 1.000 prendi tutto a casa, e "dovrebbe" durarti una vita

(rack-panca-manubri-bil)

Poi io risparmio sulla ghisa

Al di la di quello correre è gratis, al massimo spendi per le scarpe. Anzi, a dire il vero spendo un patrimonio in cibo per mantenere delle forme decenti e non ridurmi come un etiope albino.
Si è vero anche io l'ho... però siamo una minima parte a decidere di dedicare una stanza della casa alla palestra (o di tenere il rack di fianco al letto, sono quelli che stimo di più )

Il punto è che la bici non è sicuramente uno sport economico però non è neanche tra i più costosi, anzi. Il vero problema è che per essere praticato richiede di comprare praticamente tutto subito, spesa che poi ammortizzi in almeno 4-5 anni.
Inoltre, a differenza della palestra, se per qualche motivo non puoi più praticare (tempo, voglia, infortuni...) non perdi i soldi (come nel caso di un annuale) ma semplicemente se hai uno stop di 6 mesi, la bici ti durerà 6 mesi di più, in pratica il conteggio lo fai in km come per le macchine (ogni tot km ci sono dei pezzi a cui fare la manutenzione o da cambiare)

Inoltre a livello puramente allenante poi, la bici non ti richiede di usare l'auto... quando facevo pugilato spendevo 50€ al mese solo di benzina... purtroppo con sti prezzi e stipendi bisogna calcolare anche ste cose, se si vogliono far quadrare i conti.

Ultima Modifica di PO-OL : 29-05-2012 11:17 AM.
Vecchio
  (#191)
All the Truth Member

Predefinito 29-05-2012, 11:20 AM

A me della spesa frega poco (nei limiti del possibile) è il tempo.

Correre basta molto meno tempo per allenarsi.

40 minuti di corsa sono un buon allenamento (dipende sempre da cosa si fa) in bici invece se fai un uscita di 40 minuti fai solo riscaldamento.
E poi c'è tutta la manutenzione che odio. I ciclisti che conosco se proprio sono scazzati, ma proprio tanto, e capita molto raramente, fanno manutenzione completa ogni due settimane.
Altrimenti come mio papà tutti i sabati la prepara per l'uscita lunga della domenica.

Senza contare le forature, che quando mi capitano sono sempre esattamente nel punto più lontano da casa.
Vecchio
  (#192)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 29-05-2012, 11:29 AM

Ragazzi ciao,

visto che si parla di biciclette. Mi piacerebbe avere la vostra opinione su una bicicletta. Diciamo che non devo farci cose eccezionali, mi piacerebbe soltanto ritornare a pedalare e se capita farlo tra sentieri. La cosa che mi piacerebbe di più è partire in vacanza in bici per vedere posti bellissimi.

Il budget non è assai, la bici la compra mio padre che gli serve per questa estate che se ne va in camper in Inghilterra e poi la sfrutterei io.

Siamo andati da Decathlon, in realtà anche in negozi di bicicletta, ma parto da una certa cifra e per ora è troppo elevata, e abbiamo visto la rockrider 6.0. Cosa potete dirmi al riguardo? Un consiglio? A me piacerebbe anche tanto un bdc, da poter usare anche in casa con rulli, se fa bruttissimo tempo, però mi sembra limitata solo alla strada e stop.

Idee, consigli? Grazie mille
Vecchio
  (#193)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-05-2012, 11:34 AM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
A me della spesa frega poco (nei limiti del possibile) è il tempo.

Correre basta molto meno tempo per allenarsi.

40 minuti di corsa sono un buon allenamento (dipende sempre da cosa si fa) in bici invece se fai un uscita di 40 minuti fai solo riscaldamento.
E poi c'è tutta la manutenzione che odio. I ciclisti che conosco se proprio sono scazzati, ma proprio tanto, e capita molto raramente, fanno manutenzione completa ogni due settimane.
Altrimenti come mio papà tutti i sabati la prepara per l'uscita lunga della domenica.

Senza contare le forature, che quando mi capitano sono sempre esattamente nel punto più lontano da casa.

Certamente la corsa sotto tutti questi punti di vista è lo sport migliore, c'è anche da dire che la bici è molto "metereopatica" mentre a correre puoi andarci anche a gennaio, magari fai solo 30 minuti...
Infatti negli anni ci ho sempre abbinato altri sport.

Però poi entra in gioco il discorso di cosa ti piace fare e di cosa ti appassiona. Tieni conto anche che la mtb, a differenza della bici da corsa, ha anche un aspetto ludico oltre che quello legato alla fatica.
E' un pò la versione adulta di quando da bambini si saltava giù dai marciapiedi
Vecchio
  (#194)
All the Truth Member

Predefinito 29-05-2012, 11:38 AM

Ma infatti la penso come te.

(Tra l'altro devo dirlo, visto che sono nato in una stirpe di ciclisti, papà,zio, nonni, bisnonni...sono solo io la pecora nera che va a piedi)

A volte poi esco con la bici di mio padre, tanto come altezza siamo li, quindi anche essendo tarata su misura mi va bene. Il problema sono le scarpette, lui ha un numero in meno di me e ci devo incastrare dentro i piedi
Vecchio
  (#195)
All the Truth Member

Predefinito 29-05-2012, 11:43 AM

la 6.0 costa 200 euro e ha ammortizzatori avanti e dietro, per poco di più ci sarebbe anche la 6.3 con queste caratteristiche solo che a me qui l' hanno sconsigliata perchè dicono non sia molto buona, dato che per una buona full cioè con ammortizzatori avanti e dietro le cifre da spendere sono più alte.

da decathlon ci stanno la 5.2 e 5.3 che hanno l'ammortizzatore solo front e con caratteristiche migliori, poi sopratutto se tuo padre non farà escursioni su terreni particolari è meglio una front

ma la bici da corsa non ti da nessun vantaggio sui rulli, cioè l'assetto di una bici da corsa lo vedi su strada se corri veramente, ma se devi solo pedalare anche una mtb va bene
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione