Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#241)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2012, 11:07 AM

Ma che bmx, quelli che dico io sono in montagna.

Sono delle discese attrezzate lungo i pendii in mezzo al bosco. Creano percorsi con paraboliche, passerelle, salti ecc..
Vengono fatti in zone dove ci sono già ovovie, funivie ecc..., magari sono delle piste che in inverno si usano per sci e sport invernali.

Sono una figata, ma non avendo mai fatto nulla di simile mi limito a guardare i pazzi che scendono quando io vado per salire a piedi.

Comunque qualche parco come dici te c'è, adesso li chiamano skate park, altro sport che si sta diffondendo, ma quando li vedo ci sono anche molti con le bmx.
Vecchio
  (#242)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-06-2012, 11:29 AM

eh si quelli con le bmx i bike park che dicevo io erano delle cose costruite dove tu correvi velocissimo e facevi salti e tutto, quelli per skate sono in cemento mentre quelli che dicevo io erano fatti di terra battuta
Vecchio
  (#243)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2012, 11:33 AM

forse intendi il 4 cross
Vecchio
  (#244)
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2012, 11:34 AM

Di quel tipo ce n'era uno quando ero piccolo. Oltre che allo sterrato c'erao anche strutture di legno tipo ponti, gobbe e piccoli salti.

Poi era diventato un centro ricreativo per tossici e lo hanno smantellato.
Vecchio
  (#245)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2012, 01:18 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Risposta secca do contropelo, senza mettersi a considerare variabili di cui non so nulla : la bdc per uno alto 183, che misure di telaio deve avere?!
provale un paio di misure, fatti un giro in alcuni negozi
così capisci quale va bene, io per la mtb ho una L 20", però bdc non so aiutarti
Vecchio
  (#246)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2012, 01:26 PM

Occhio che le bdc hanno taglie diverse, sono molte di più perchè essendo una posizione molto sacrificata è fondamentale trovare una postura giusta al centimetro.
Se una bdc è venduta in 3 o 4 taglie diffida perchè quasi sicuramente ti troverai a cascare a metà.
Vecchio
  (#247)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2012, 01:35 PM

che palle però...
non c'è mai niente di facile.
Vecchio
  (#248)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2012, 01:44 PM

Già.
Che poi in realtà è tutta questione di soldi, se si hanno 100€ da buttare si fa la visita biomeccanica che ti trova la posizione corretta, con relative indicazioni sulla taglia.

A dir la verità parlare di soldi buttati è esagerato, se conti che un attacco manubrio costa dai 20 ai 60€ fai in fretta spenderne di più se poi ti trovi male
Vecchio
  (#249)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2012, 02:17 PM

infatti mi sembra furbo utilizzare dei soldi per avere idea di che telaio ti sia più congeniale. Anche perchè se della mera prestazione in quell'ambito non me ne frega una cippa, dal punto di vista della postura/salute mi interessa molto.
Il pacco è che vorrei prenderla usata e trovare una bici su misura per te, sarebbe una sculata inaudita!

E poi mi fanno specie i venditori d'usato con info del tipo: bdc seminuova taglia da 170a185cm...
Vecchio
  (#250)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2012, 02:22 PM

Occhio libo che per bici su misura si intende una bici artigianale fatto proprio secondo le tue misure perfette.

Che ne so, i telai sono 48-50-52-54-56-58... se la tua lunghezza ideale è di 56.8 con un telaio su misura l'avrai da 56.8 (sparo a caso, per fare un esempio).

Negli altri casi sapere la misura esatta serve per comprare la taglia che più gli si avvicina ed eventualmente modificare subito l'attacco manubrio con uno più lungo o più corto.
Poi con la visita non sai solo questo ma sai anche l'altezza perfetta della sella, delle pedivelle, la regolazione delle tacchette...
Vecchio
  (#251)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2012, 02:39 PM

Sì ma un conto è la bici di un professionista, un conto quella di un principiante o un dilettante.
Non penso proprio quindi che sia necessaria una valutazione biomeccanica dettagliata per tutto.
Certo se la si fa è meglio, così come sarebbe meglio anche per un principianti avere una bici da 3,5 kg che però costa 30 000 euro, ma meglio di nulla una bici usata da 500 euro ancora buona della taglia giusta anche se magari non gli calza a pennello al mm.. intanto pedala e si sposta per i locali modenesi con relativa tranquillità
Vecchio
  (#252)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2012, 03:02 PM

trokji ti sbagli, è invece fondamentale prendere la misura corretta, perchè sarà quella la scelta per tutta la vita.

Comprare una bici della misura non farà altro che farti rimpiangere i soldi dell'acquisto e nella mtb non è fondamentale al 100% lo è per una bdc dove si assume una posizione non comodissima e non hai la taglia giusta rischi oltre a farti male di non apprezzare correttamente il tipo di guida.

Il mio consiglio se non vuole fare la visita biomeccanica è quello di girare un pò nei negozi e farsi consigliare dai negozianti o quanto meno provare un pò, in modo da potersi poi orientare anche per l'usato.
Vecchio
  (#253)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2012, 03:09 PM

Secondo me non è che hai bisogno di una visita biomeccanica per avere la misura giusta. Un conto è poi avere la bici che ti permette anche come misure il top della performance anche come postura, un altro conto è avere semplicemente la taglia adatta.
"Tutta la vita" poi non esiste quasi per nulla (bene o male che sia), potrebbe essere per una bici nella quale investi 10 000 euro ma difficile da pensare per una bici, come da quel che ho capito voleva Liborion, da 200-500 euro, per divertirsi un po' ma non per gareggiare o avere particolari ambizioni competitive
Vecchio
  (#254)
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2012, 03:15 PM

Se trovi il negozio serio e competente puoi farne a meno.

Per esempio puoi trovare quello che te le fa provare, ti consiglia quale è la più adatta e ti regola sella, manubrio al meglio per le tue "forme".

Può essere anche che te lo fanno gratis, visto che è il loro lavoro e poi compri una bici da centinaia, se non migliaia di euro.
Vecchio
  (#255)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2012, 05:12 PM

Allora dipende cosa intendiamo per "iniziare".

Se libo deve vedere se gli piace, imo non vale neanche la pena spendere 500€ per una bici. Ne spenderei la metà.

Se invece uno sa già che gli piace, meglio partire bene. Un errata posizione in sella (che non è solo la lunghezza dell'attacco manubrio) se tenuta per un anno o due rischia di compromettere le articolazioni.

Non è molto diverso da squat e stacco il principio di base...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione