Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#436)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-05-2013, 09:41 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Sì anche da me dicevo ce ne sono diverse progettate e pensate male. Però peccato comunque. Tu vai in strada quindi di solito? Anche nel tratto tra la tua città e la casa sugli Appennini (le strade extraurbane mi hanno sempre dato pensiero ad andarci in bici)?
60Km abbondanti in salita x 800m di dislivello (ben di più contando i saliscendi)? Non ho ancora deciso di morire
Vecchio
  (#437)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-05-2013, 10:30 PM

@great

i sono anche MTB pieghevoli

Areaware If Mode, la Mountain Bike pieghevole | DottorGadget
Vecchio
  (#438)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-05-2013, 10:34 PM

Molto bella anche la Smart stavo per prenderla ma a prezzi a partire da 2900euro non me la lasciavano provare allora ho virato su quella postata in precedenza. E' questa:

Le vélo électrique smart.
Vecchio
  (#439)
All the Truth Member

Predefinito 08-05-2013, 10:41 PM

Costa come dovrebbe costare una smart (car)
Vecchio
  (#440)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-05-2013, 10:46 PM

parcheggia dentro l' ufficio la bicicletta e giustamente si affaccia sulla strada seee
Vecchio
  (#441)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-05-2013, 10:50 PM

Beh è fortunata ad avere l'ufficio lì. Magari a Berlino Oslo ecc qualcuno c'è che ha un'ufficio in quel modo.
Comunque non è male la mountain bike pieghevole che avevo visto anche io.
Tu come ti trovi con la Dahon Ivanko? ti sembra di essere su una bici normale?
Vecchio
  (#442)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-05-2013, 11:15 PM

Si si, agile maneggevole, la mia ha un Nexus a 7 velocità, che è piu pulito di un classico shimano, ma naturalmente meno ampiezza di utilizzo, il problema piu grosso come dicevo è sul pavè, le ruote di 20 vanno bene su un' asfalto bello liscio di buona qualità.
Un' altra cosa a favore di qui tipi di bici è che la possono usare bambini da 140/150 cm fino ad omaccioni di 190 cm, una bici veramente per tutta la famiglia.
Devo dire che le Brompton, richiuse sono imbattibili, vedo gente che le porta in metropolitana, poi esce le apre in un baleno e parte alla velocità della luce, immagino che sui fondi accidentati, avendo le ruote ancora piu piccole, di 16 mi sembra, soffrano ancora di piu.
Vecchio
  (#443)
All the Truth Member

Predefinito 11-05-2013, 10:29 PM

oggi sono andato in un negozio vicino casa mia che vendeva biciclette cavolo la maggior parte aveva dei prezzi da motorino, tipo sui 3000 euro piu o meno.
le marche in prima fila che ho visto erano stevens e scott.
comunque quando una bici costa tanto si vede avrei paura a lasciarla in giro.
Vecchio
  (#444)
All the Truth Member

Predefinito 11-05-2013, 10:55 PM

infatti.. sono bici da competizione o da allenamento. L'unica per usare bici costose tutti i giorni sarebbe avere posti custoditi dove tenerle in varie zone in una città (eccezione fatta per le pieghevoli ma qui dipende da quanto sono compatte e leggere e da dove devi andare).
L'avere una bici scassata per spostarsi in città sembra essere ancora una delle soluzioni più semplici ed economiche
Vecchio
  (#445)
All the Truth Member

Predefinito 12-05-2013, 09:28 AM

In alcune città c'è il bike sharing che è ancora meglio.

Bici nuove messe a disposizione del comune con varie postazioni, uno la prende in un punto e non deve necessariamente lasciarla al punto di partenza.

Cose simili ci sono sia a milano città sia nei piccoli paesi di provincia come il mio.
Poi io non le uso visto che a casa ci sono più bici che teste, però l'iniziativa è ottima.
Vecchio
  (#446)
All the Truth Member

Predefinito 12-05-2013, 11:11 AM

guarda a roma ecco perche erano sparite ... mi viene solo rabbia

Vecchio
  (#447)
All the Truth Member

Predefinito 12-05-2013, 11:30 AM

A milano non so bene come sia la situazione visto che da un po' ci vado solo di sera quando esco con gli amici, magari anche li ci sono problemi simili o altre cose che rendono il servizio problematico.

Nel mio paese invece il servizio sarebbe anche più fattibile visto che nei piccoli centri è più semplice gestire la cosa.
Il problema c'è stato anni fa quando fecero il primo progetto basato su fiducia e civiltà, difatti è naufragato con bici rubate e davastate da vandali celebrolesi.
Ora le hanno rimesse tutte nuove però bisogna andare in comune ha fare una tessera elettronica per "sbloccare" le bici dal rack con lettore per carte.
Le bici sono ancora nuovissime ma perchè le usano in pochi visto che la tessera rappresenta uno sbattimento troppo grosso per i loro culi.

Ora che ci penso quando vado al mare in liguria (zona casa di gianlu che quindi potrà confermare...o smentire) si possono prendere le bici del comune.
Io li non ce l'ho quindi il servizio l'ho usato spesso, la spiaggia dove stavo ne aveva due e potevo prenderle senza essere registrato, tessere o documenti. Basta che la chiedevo (anzi, a dire il vero avrei potuto anche non chiederla visto che tutte le volte mi dicevano che non era necessario, basta che tornava intera)
Vecchio
  (#448)
All the Truth Member

Predefinito 12-05-2013, 12:00 PM

a me questa storia fa innervosire ... a parigi le biciclette sono molte molte di più e anche le stazioni e so che funzionano tutte bene.
Vecchio
  (#449)
All the Truth Member

Predefinito 12-05-2013, 12:35 PM

Qual è il tuo paese? comunque qui da noi so che volevano fare un paio di posti custoditi per bici in città (tipo alla stazione dove magari uno lascia la bici diverse ore se prende il treno o il bus extraurbano) ma ancora niente. So che in Emilia (o Romagna, o tutte e due, insomma dalle parti dove vive il Liborio) avevano anche avviato un progetto di registrazione delle biciclette (una specie di targa, volta però a ritrovarle nel caso di furti ecc ed a poter fare delle assicurazioni, o almeno così dicevano)
Vecchio
  (#450)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-05-2013, 02:56 PM

Da me (città con meno di 200000abitanti), vi sono un sacco di postazioni di "bici del sindaco" in tutte le zone del centro e suo perimetro.
Come idea non è male, peccato che la domanda superi l'offerta di molto nonostante stia progressivamente aumentando come servizio.

Furti non penso sia comodo e poi quella è univocamente la bici del sindaco, se la rubi dai troppo nell'occhio
E se un coglione parcheggiasse davanti alla rastrelliera si troverebbe uno come mio padre, meticoloso e intransigente utilizzatore di quel servizio, che con una telefonata te la fa rimuovere in 5 minuti
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione