|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#451)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2013, 03:43 PM
Bisogna anche però che ci sia il divieto e che i vigili facciano fare la rimozione. Purtroppo non è così scontato. Spesso accade che se un diritto non viene fatto mai rispettare poi anche se sarebbe dovuto spesso rimarrà non rispettato. Ma è Modena giusto? Bene almeno voi avete delle bici del sindaco che funzionano allora, anche se immagino solo per l'uso nel centro della città, comunque non male. Magari anche se sono cose che hanno dei costi il rapporto costo/benefici è sicuramente positivo. Però strano che in un posto non lontano dagli stabilimenti di Ferrari e Lamborghini ci siano tante biciclette |
|
|
(#452)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2013, 05:23 PM
forse è proprio perchè hanno speso i soldi per ferrari e lambo che non hanno più i soldi per fare carburante Bè se non c'è possibilità di rimuovere (e spesso c'è) quantomeno ti rifilano una bella multa. Sono solo per il centro anche perchè essendo delle single speed con ruote pesanti (sono piene) e con un rapporto molto corto non le vedo appropriate per le lunghe percorrenze. Però da prendere ai margini del centro e girarlo svolgono il loro sporco lavoro decentemente. |
|
|
(#453)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2013, 05:43 PM
Comunque ho sentito che anche a Milano ci sono grossi problemi di furti di bici, non so però se ci sia il bike sharing (sono molti anni che non ci vado). Beh se a Modena funziona meglio, almeno quando ci dovessi passare saprò come spostarmi. Ricordo l'unica volta che noleggiai una bici su a Salisburgo, da un albergo, però su 10 bici ne funzionava 1 in pratica (rimasi sorpreso immaginando l'efficienza austriaca specie su certe cose) |
|
|
(#454)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
12-05-2013, 06:10 PM
Per furti intendevo fini a se stessi solo per danneggiare e per il gusto di farlo. La bici è strana quindi anche a riverniciarla ti beccherebbero dopo 10 minuti. Qui le rubano per divertimento, ne sparivano un paio e poi venivano ritrovate in un fosso tutte distrutte.
Io abito in provincia zona est, e se mi sposto proseguo in quella direzione. Milano fa schifo. |
|||||||||||||||
|
|
(#455)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2013, 06:14 PM
Perché dici questo? è una bella città dalla storia importante, economicamente irrinunciabile per l'Italia. Spiegati meglio. Cmq pensavo che uno prende la bici comunale e ci va tipo sugli appennini e torna giù in città dopo qualche giorno (sono tedioso eh). Però con le ruote grosse e pesanti no. Poi immagino ci sia un limite di tempo per tenere la bici dopo il quale scattano delle penali e più o meno dei percorsi prestabili o all'interno di una zona. Penso vari da città a città.. anche se ancora non ho mai usato un servizio di bike sharing |
|
|
(#456)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2013, 06:26 PM
Da casa mia quando ci sono le giornate limpide se vado in terrazza e guardo in direzione Milano vedo la "bolla" grigia dello smog in mezzo al cielo azzurro. Per me basterebbe questo. Poi è proprio brutta a livello urbanistico, ha solo piccole zone belle, zero verde, traffico, mezzi mal organizzati e fatiscenti, zona a traffico limitato che ha fatto solo danni, musei mal gestiti, mal pubblicizzati e poco valorizzati. Se vado al museo della scienza e della tecnica o di storia naturale mi viene la depressione da quanto sono solo, senza contare che a Milano c'è l'acquario e ancora un po' nemmeno i milanesi lo sanno. Ovviamente non è minimamente paragonabile a quello di genova e al confronto e un insieme di bocce di pesci rossi, però visto che c'è o lo chiudi o lo valorizzi. ecc. |
|
|
(#457)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2013, 06:37 PM
Devo dire che ritengo uguali tutte le città grandi in quel modo. Io perlomeno non vorrei mai viverci, già a modena inizierei a potare gli abitanti che si stanno addensando un po troppo, per usare un eufemismo. |
|
|
(#458)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2013, 06:48 PM
Siamo troppi e mal distribuiti. In Australia c'è una densità di popolazione tendente al desertico (in pratica ci sono poche grosse città a est, l'ovest è vuoto) O mandiamo un po' di gente la (tipo galere ottocentesche) oppure vado la io, possibilmente non come galeotto |
|
|
(#459)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2013, 07:14 PM
La gente va dove trova lavoro ed opportunità. Quando i trasporti saranno così efficienti e veloci da poter fare migliaia di km (o anche centinaia andrebbe bene) in pochi minuti basso costo e senza distruggere tutto allora potremmo essere distribuiti meglio. Viceversa la gente si concentra dove trova lavoro ed in generale opportunità. Io probabilmente sarei più contento di vivere nei pressi di una grande città (anche se poi sono consapevole che non è scontato che la qualità della vita sarebbe migliore). In parte un superamento di questo è dato dal telelavoro e dalla immaterializzazione di beni e servizi, ma non tutto può essere fatto a distanza e reso immateriale (anche se è un bacino di cose che si sta ampiando molto e lo farà sicuramente nei prossimi anni) |
|
|
(#460)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2013, 11:14 PM
certo che è una salvezza per chi vende e noleggia bici che questo servizio non sia partito a Roma, cioè si sia arenato ... pensate a quante passeggiate nelle varie ville si potevano fare o in giro per il centro sopratutto ora che c'è la bella stagione. |
|
|
(#461)
|
|
All the Truth Member
|
15-05-2013, 01:51 PM
Internazionale » La stanza dei grafici » Le bici fanno girare l’economia Diciamo che la conclusione è geniale, eh Qualcuno mi sa dire qualcosa delle mtb ghost? |
|
|
(#462)
|
|
All the Truth Member
|
15-05-2013, 01:59 PM
guardate qui che figata |
|
|
(#463)
|
|
All the Truth Member
|
15-05-2013, 02:00 PM
Stai pensando di metter su famiglia? |
|
|
(#464)
|
|
All the Truth Member
|
15-05-2013, 02:05 PM
E' una bici passeggino sostanzialmente mi pare di capire. Però ho letto su youtube che c'è gente che vuole un figlio per poter usare quell'oggetto |
|
|
(#465)
|
|
All the Truth Member
|
15-05-2013, 02:10 PM
costa un più di mille euro giusto per i ricconi il video è molto bello perchè usa la bici al parco, prende i mezzi pubblici e la porta al mare e pure li c'è chi va in bici o sui pattini, insomma proprio un altro mondo rispetto da noi. beh queste cose sono carine |
|
|