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  (#61)
Trokji Trokji Non in Linea
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Predefinito 30-06-2011, 05:09 PM


Non mi sembrano insensati.. le leggi di solito vengono fatte con l'ausilio di tecnici o si spera.
Comunque mi pare che il valore attorno ai 200 cavalli rispecchi la differenza tra auto "sportiva" e normale auto per spostarsi per quello che è attualmente il mercato, se era questo l'intento dell'introduzione di questo cut off (con ovviamente le eccezioni di modelli particolari di auto ma eccezioni rimangono).
Sicuramente se avessero fatto una cosa del genere 20 anni fa avrebbero messo la differenza sui 100 cavalli.
Casomai era intelligente fare un programma di liberalizzazioni in tanti settori, compresa la famosa legge per liberalizzare e rendere legale il tuning, che avrebbe dato nuova linfa a tutto il settore automobilistico, ma qui entriamo in un altro tema

Ultima Modifica di Trokji : 30-06-2011 05:12 PM.
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  (#62)
David23 David23 Non in Linea
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Predefinito 30-06-2011, 05:15 PM


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Trokji
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Non mi sembrano insensati.. le leggi di solito vengono fatte con l'ausilio di tecnici o si spera.
Comunque mi pare che il valore attorno ai 200 cavalli rispecchi la differenza tra auto "sportiva" e normale auto per spostarsi per quello che è attualmente il mercato, se era questo l'intento dell'introduzione di questo cut off (con ovviamente le eccezioni di modelli particolari di auto ma eccezioni rimangono).
Sicuramente se avessero fatto una cosa del genere 20 anni fa avrebbero messo la differenza sui 100 cavalli.
Casomai era intelligente fare un programma di liberalizzazioni in tanti settori, compresa la famosa legge per liberalizzare e rendere legale il tuning, che avrebbe dato nuova linfa a tutto il settore automobilistico, ma qui entriamo in un altro tema

sul tuning ti do ragione..è un mondo che non mi piace...ma liberalizzandolo sicuramente il mercato ne gioverebbe...
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  (#63)
killbill killbill Non in Linea
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Predefinito 30-06-2011, 06:23 PM


e io che volevo tunizzare una vecchia hyundai coup+ portandola a 200cv XD meglio ripensarci ora...
Ma il tuning non era legale se si rispettavano le regole di sicurezza nei componenti?
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  (#64)
Trokji Trokji Non in Linea
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Predefinito 30-06-2011, 06:30 PM


Attualmente in Italia ci vuole il nulla osta della casa produttrice, cioè quasi nessuna modifica è possibile, poi c'è comunque chi le fa ma a suo rischio e pericolo a viaggiare con un'auto che non è omologata!!
Per questo la realtà dei fatti è che chi ha i soldi si porta le macchine in Germania o altri paesi, le fa omologare lì, e poi le fa tornare per il fatto che nell'UE i veicoli circolano liberamente in sostanza.
Risultato: gli altri paesi si arricchiscono, il nostro si impoverisce e si perdono risorse in inutili pratiche burocratiche.
Anni fa fu proposto un progetto di legge per liberalizzare il tuning, ai tempi dell'ultimo governo Prodi.. poi cambiò il governo e non se ne seppe più nulla
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  (#65)
Veleno Veleno Non in Linea
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Predefinito 30-06-2011, 08:15 PM


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Andrew
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Veleno se tu sei contro la società e vuoi ritirarti non devi cercare di giustificarti in tutti i modi. Io ho detto forse che è indispensabile????
Questo l'hai scritto tu:
"Però dire i 170 cv non servono non è un ragionamento tanto sensato eh..."

Quote:
Volendo tutto è superlfuo a questo mondo, a parte il cibo, acqua e la f..a...
Esatto. Toglierei anche la f...

Quote:
Il tuo cellulare da 80 euro non è indispensabile, te ne potevi prendere uno da 10....quasi quasi propongo di tassartelo....
Io NON ho MAI posseduto un telefono cellulare.

Quote:
Ripeto se c'è bisogno di soldi è giusto prenderli da chi ne ha...poi c'è chi come david si compra una mini usata da piu di 170cv e con questa legge rientra tra quelli che la prenderanno in quel posto, se è vero che non è ricco...sono cose che bisogna accettare. Punto e stop.
Ripeto, che se David ha comprato una macchina da fighetto, ricco o povero che sia, è giusto che PAGHI, voce del verbo PAGARE.
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  (#66)
Veleno Veleno Non in Linea
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Predefinito 30-06-2011, 08:27 PM


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David23
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fatto sta che se si vuole fare qualcosa di sensato,non si sparano numeri a caso...perchè per uno che si intende un po di motori,sono numeri a casa...
Infatti per me la soglia dei 170 CV è fin troppo generosa tagliando fuori buona parte delle alte cilindrate che sono già un lusso. Io sarei partito dai 100-110 CV.
In base a che criterio viene applicata la tassa?
In base al fatto che se ti permetti una vettura da almeno 170CV vuol dire che non te la passi poi così male, e quindi qualche soldino in più di tasse puoi anche sborsarlo.
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  (#67)
Yashiro Yashiro Non in Linea
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Predefinito 30-06-2011, 08:53 PM


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David23
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io ho una mini che supera i 170 cv...vuol dire che sono ricco? su che basi? lo sai se lo presa usata o nuova con 100000 km?e lo pagata poco?
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David23
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non ci siamo capiti...su che basi sai che non l'ho pagata 8000 euro usata?

ci sono mini da 90 cv che le vai a pagare 30000 euro..

ci sono mini da 184 cv che le paghi 25000 euro....

eppure quello che ha la 184 cv è uno sborone e ha i soldi...ragionamento logico e perfetto
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David23
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andrew io non ho detto che l'ho presa usata o nuovo...non è questo il punto..

non capisco il ragionamento...."hai più di 170 cv,allora fai il fig-o,allora devi pagare di più,allora sei ricco"..

la gente che si compra una smart da 22mila euro....ma ha 50 cv va bene...
chi magari compra un auto a 10000 euro e ha più di 170 cv allora non va bene...

i costi di gestione di una mini non possono essere paragonati a quelli di un aston martin o ferrari...

per quanto riguarda i km al litro...io faccio 14 km al litro con piu di 170 cv..mia mamma con un pegeout del 2002...1.4 e neanche 80 cv fà si e no gli 11 km litro..che centra?
Il discorso David è più articolato, ma mi spiace dirti che han ragione. Giustamente tu essendo categoria colpita non lo trovi giusto, ma è un discorso abbastanza valido.
A prescindere da quanto la paghi (che non è un discorso attinente) un'automobile di elevata potenza è un eccesso in tutto: in consumi, in inquinamento, anche in pericolo (visto che potenzialmente può correre di più) e ti dirò, il limite di 170CV è ben altino. I miei hanno un CR-V, ne ha di potenza ma fa 150CV, ne mancano ancora 20. La mia macchina sfiora i 200 ed ha 130CV, ne mancano 40. Quindi 170CV sono davvero tanti, su una Mini poi, lasciamelo dire, sono davvero troppi. Come dice veleno è un mezzo le cui capacità supera il proprio impiego, che ci fai con tutti quei cavalli? La tua macchina sicuramente inquinerà di più, non li fa 20lm/l nemmeno girando a 1200giri. E' un modo per scoraggiare l'acquisto delle supermacchine ed agevolare l'uso delle utilitarie con cui si risparmia inquinamento, carburanti, assicurazione, acquisto ed anche il bollo.
Se ad uno piace la potenza ed i cavalli ci può stare, però vai oltre la necessità dell'utenza media. Se non è una macchina da corsa è un SUV o molto prestante o davvero enorme con 170CV, quindi o te lo puoi permettere (ed hai un alto tenore di vita) oppure ti piace ma sfori comunque l'impiego classico dell'automobile. Ci porti in giro mobili o pesi? Prendi un autocarro e non paghi il superbollo, se ti serve per lavoro.
Potresti obbiettare che è una discriminazione su chi ha di più (non parlo di soldi, ma di macchine: la tua Mini è "di più" di una Astra, o una Honda ecc) e potrei darti ragione, ma chi ha di più paga di più, è sempre stato così.
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  (#68)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
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Predefinito 30-06-2011, 09:53 PM


Ah ma allora se così non si paga, la faranno tutti autocarro, sono pronto a vedere anche della Z4 autocarro in italia
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  (#69)
Trokji Trokji Non in Linea
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Predefinito 30-06-2011, 10:17 PM


Bhe ti compri un Abrams.. come già ti ho suggerito.. così non credo hai nessun superbollo da pagare
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  (#70)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
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Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-06-2011, 10:18 PM


Dico la mia.
Sono assolutamente d'accordo sul provvedimento, l'avrei anche messo a una soglia di cavalli più bassa, ma non perché "chi ha più soldi deve pagare più tasse". Forse in effetti è giusto così, non mi interessa ora farne una questione di ideali politici e sul diritto o meno ad avere beni voluttuari (ad esempio non troverei giusto pagare una sovrattassa se comprassi un jeans firmato anziché uno della bancarella dei cinesi ad esempio) e a pagare di più rispetto al loro costo maggiore vs altri beni solo per il privilegio di averli; qui si tratta di automobili che:
Sprecano energia
Inquinano di più
Mettono più a rischio la vita dei conducenti e degli altri automobilisti

Per quanto mi riguarda il superbollo è solo un minimo disincentivo all'acquisto di tali mezzi. Ci vorrebbero altri modi per scoraggiare gli acquirenti imho.

Tra l'altro mi trova molto d'accordo l'intervento di Principe sull'invidia. Proprio per questo ho virato il discorso su motivazioni valide per le automobili, anzi probabilmente ci vorrebbe un'altra tassa in base ai consumi.

Io ho una C3 1.4 Turbodiesel 60 CV, arriva a 160km/h e sinceramente mi sembra vada già più che bene quanto a velocità e prestazioni. Se modulo bene fa' anche più di 20 con un litro, ma se potessi avere più incentivi (e ci fosse più scelta) per l'acquisto di un'auto elettrica, la comprerei subito.
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  (#71)
Yashiro Yashiro Non in Linea
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Predefinito 30-06-2011, 10:41 PM


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LiborioAsahi
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Ah ma allora se così non si paga, la faranno tutti autocarro, sono pronto a vedere anche della Z4 autocarro in italia
Sì ma le autocarro devono avere la retina di separazione trai sedili anteriori e posteriori, non è che basta cambiare una dicitura sul libretto eh... E poi mi pare ci sia anche qualche limitazione nell'uso, del tipo che se sei in giro in giorni non lavorativi per scopi personali passi dei guai, specie se rimuovi quanto scritto sopra. Quindi non è proprio una scappatoia Ed inoltre non è più abilitato al trasporto di 5 persone ma dovrebbe essere limitato a 2.
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Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
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Predefinito 30-06-2011, 10:48 PM


qualche anno fa la pensavo diversamente ma ora mi vedo d'accordo con Acid.....
vorrei comprarmi un'auto 100% solare, se esistesse

prestazioni? ormai danno multe come se piovesse preferirei avere un'auto che non va un caxxo almeno non mi verrebbe la tentazione

poi la benzina ha un prezzo assurdo mi sento un idiota ogni volta che vado dal benzinaio...
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  (#73)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
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Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-06-2011, 10:54 PM


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Yashiro
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Sì ma le autocarro devono avere la retina di separazione trai sedili anteriori e posteriori, non è che basta cambiare una dicitura sul libretto eh... E poi mi pare ci sia anche qualche limitazione nell'uso, del tipo che se sei in giro in giorni non lavorativi per scopi personali passi dei guai, specie se rimuovi quanto scritto sopra. Quindi non è proprio una scappatoia Ed inoltre non è più abilitato al trasporto di 5 persone ma dovrebbe essere limitato a 2.
Mi sa che può anche essere guidato solo dalla persona cui è intestato altrimenti ti aprono il cu.lo. Io infatti non potevo guidare il Fiorino della ditta di scavi di Andrea proprio per questo motivo.
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  (#74)
Veleno Veleno Non in Linea
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Predefinito 30-06-2011, 10:57 PM


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Acid Angel
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Mi sa che può anche essere guidato solo dalla persona cui è intestato altrimenti ti aprono il cu.lo. Io infatti non potevo guidare il Fiorino della ditta di scavi di Andrea proprio per questo motivo.
Finezza British style...
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  (#75)
Veleno Veleno Non in Linea
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Predefinito 30-06-2011, 10:58 PM


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Gianlu.....
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qualche anno fa la pensavo diversamente ma ora mi vedo d'accordo con Acid.....
vorrei comprarmi un'auto 100% solare, se esistesse

prestazioni? ormai danno multe come se piovesse preferirei avere un'auto che non va un caxxo almeno non mi verrebbe la tentazione

poi la benzina ha un prezzo assurdo mi sento un idiota ogni volta che vado dal benzinaio...
Preferirei non avere la macchina.
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