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  (#76)
Trokji Trokji Non in Linea
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Predefinito 30-06-2011, 10:59 PM


Beh ma puoi mettere il limite di velocità se vuoi, su molte bmw per esempio è possibile settarlo.
Ultimamente sulle porsche per esempio c'è un sistema compiuterizzato che dosa automaticamente il gas, tenendo conto del tipo di percorso, del limite di velocità e se hai davanti dei veicoli.
Questo permette di ridurre del 10% i consumi circa rispetto alla guida manuale. Interessante, magari in futuro potrebbero metterlo su molti modelli di auto
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  (#77)
orange orange Non in Linea
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Predefinito 30-06-2011, 11:06 PM


Se avessi una Porsche me ne fregherei altamente di tutti quegli accessori e andrei a Monza a farmi un giro.

Se voglio consumare meno mi compro un altra auto.



Una riflessione sulle ibride. Perchè le fanno così brutte?
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  (#78)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
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Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-06-2011, 11:08 PM


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Veleno
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Finezza British style...
Eh già, direi MaremmaBritish!!!
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  (#79)
Yashiro Yashiro Non in Linea
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Predefinito 30-06-2011, 11:09 PM


Può essere utile, ma se hai una macchina che beve il doppio di un'utilitaria con questo stratagemma la "riduci" a 1,9 volte il consumo di una macchina normale. E' come asciugare un fiume con lo scottex...
Una cosa molto utile ed interessante è lo start&stop, specie in città non so quanti milioni di litri di carburante si brucino a tener la macchina accesa e ferma, così come potrebbero fare i semafori all'inglese, con il giallo sia prima del rosso che del verde (così uno spegne l'auto ed ha tempo di riaccenderla); con un pò di educazione civica si risparmierebbe parecchio. Ma questo è un altro argomento

Tornando al discorso cavalli, un autocarro da 170CV è comunque un mostro, non esistono fiorino o doblò o ducato a simili potenze (o almeno non mi pare) perché sarebbe antieconomico e costoso da mantenere. E sfido chiunque (non me ne voglia David ) a prendersi una Mini per caricarci materiale da lavoro, o farci il rappresentante, così come un Q7 o una Maserati.
Per l'uso privato un veicolo da 170CV è inquinante e costoso da mantenere, secondo questi due principi a mio avviso basano la supertassa; sia per scoraggiare la crescita di questa categoria, sia per "mungere" chi può permettersi questi bolidi. David non dirmi che spendi poco di benza...
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  (#80)
Yashiro Yashiro Non in Linea
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Acid Angel
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Eh già, direi MaremmaBritish!!!
Sei sempre la migliore! esiste anche la variante Q.lo, parlando di macchinoni Qn...
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  (#81)
luis73 luis73 Non in Linea
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Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 30-06-2011, 11:31 PM


Quoto tutti quelli che sono d'accordo con il provvedimento cavalli e supertasserei anche i grandi consumi ma sarebbe difficilissimo non andare a penalizzare la categoria di chi ha una vecchia automobile che consuma molto e non si puo' assolutamente permettere di cambiarla. Forse sarebbe possibile una legge che fa un distinguo, magari incrociandola con cavalli e valore eurotax ma non credo sarebbe facile da gestire!
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  (#82)
Veleno Veleno Non in Linea
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Clint Eastwood de noantri ha scritto:
Per l'uso privato un veicolo da 170CV è inquinante e costoso da mantenere, secondo questi due principi a mio avviso basano la supertassa; sia per scoraggiare la crescita di questa categoria, sia per "mungere" chi può permettersi questi bolidi.
Così è deciso, l'udienza è tolta!
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  (#83)
Trokji Trokji Non in Linea
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Può essere utile, ma se hai una macchina che beve il doppio di un'utilitaria con questo stratagemma la "riduci" a 1,9 volte il consumo di una macchina normale. E' come asciugare un fiume con lo scottex...
Una cosa molto utile ed interessante è lo start&stop, specie in città non so quanti milioni di litri di carburante si brucino a tener la macchina accesa e ferma, così come potrebbero fare i semafori all'inglese, con il giallo sia prima del rosso che del verde (così uno spegne l'auto ed ha tempo di riaccenderla); con un pò di educazione civica si risparmierebbe parecchio. Ma questo è un altro argomento

Tornando al discorso cavalli, un autocarro da 170CV è comunque un mostro, non esistono fiorino o doblò o ducato a simili potenze (o almeno non mi pare) perché sarebbe antieconomico e costoso da mantenere. E sfido chiunque (non me ne voglia David ) a prendersi una Mini per caricarci materiale da lavoro, o farci il rappresentante, così come un Q7 o una Maserati.
Per l'uso privato un veicolo da 170CV è inquinante e costoso da mantenere, secondo questi due principi a mio avviso basano la supertassa; sia per scoraggiare la crescita di questa categoria, sia per "mungere" chi può permettersi questi bolidi. David non dirmi che spendi poco di benza...
Si chiama tecnologia, nel senso la tecnologia la vedi su auto che hanno un costo, poi può essere estesa su altre. Anni fa (oggi non più come prima per pessime scelte) era la formula 1 un laboratorio per soluzioni tecniche innovative, che poi venivano trasferite sulle sportive e sulle berline di alta gamma ed infine alcune di queste tecnologie potevi trovarle anche sulle auto di maggior vendita. Lo start e stop è già attuale, non è innovativo come il sistema del quale parlavo io, ad esempio la nuova polo e varie giapponesi hanno questo sistema, sicuramente però anche lo start e stop sarebbe bello potessero averlo tutte le auto, potendo ridurre in maniera significativa i consumi in città.
Anche l'abrams è un autocarro e non è certo economico, del resto ha un motore da 1500 cavalli che consuma quasi uguale sia da fermo che in movimento
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  (#84)
David23 David23 Non in Linea
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yashiro..ma io non ho detto che è sbagliata sta legge(che per la cronaca non hanno messo la supertassa,ma hanno alzato direttamente il bollo)..dico solo che è sbagliato che uno che ha 169 cv va bene e uno che ne ha 171 non va bene...

come fà una persona a dire a prescindere che uno che ha la mini se la passa bene?io non porto il mio esempio,perchè l'ho già detto...ma conosco un ragazzo con una mini che si mette via i soldi da quando ha 16 anni,nel doposcuola lavorava,ha smesso di studiare e lavora..e in 7/8 anni si è riuscito a comprare l'unico sfizio della sua vita..ok..poteva anche far senza comprarla,non era necessaria..ma vallo a paragonare a quello che si fà lo spritz a porto cervo con il ferrari california...

comunque yashi..la mia fà i 14km al litro....misto centro,autostrada..la macchina di mia mamma..una pegeout scassata del 2002,1,4 cilindrata...neanche 80 cavalli..fà nel misto circa gli 11 km/l...

e non capisco sta storia delle emissioni....non parliamo di ferrari ecc che sono fuori portata...ma le macchine nuove euro 5...anche con 200 cv possono emettere molte meno emissioni a macchine euro 2/euro 3 ancora in circolazione....



come dice liborio,una persona magari si è comprato la macchina e si è fatto tutti i suoi calcoli giusti,e tutto d'un tratto li sballano..anche se si parla di 30 euro all'anno...non sarà giusto,ma ci sono anche quelli che pur di avere il macchinone,mangiano pane e cipolla..non sarà giusto,ma bisogna accettare questa realtà...

e sfatiamo il mito che se uno gira con una macchina un po diversa dal solito,e è figlio di papà o è pieno di soldi...


per la storia dell'autocarro ha ragione yashiro...fare passare una macchina normale ad autocarro,vuol dire che se succede un incidente e hai su passeggeri,passi delle grane non più finite..
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  (#85)
David23 David23 Non in Linea
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Trokji
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Si chiama tecnologia, nel senso la tecnologia la vedi su auto che hanno un costo, poi può essere estesa su altre. Anni fa (oggi non più come prima per pessime scelte) era la formula 1 un laboratorio per soluzioni tecniche innovative, che poi venivano trasferite sulle sportive e sulle berline di alta gamma ed infine alcune di queste tecnologie potevi trovarle anche sulle auto di maggior vendita. Lo start e stop è già attuale, non è innovativo come il sistema del quale parlavo io, ad esempio la nuova polo e varie giapponesi hanno questo sistema, sicuramente però anche lo start e stop sarebbe bello potessero averlo tutte le auto, potendo ridurre in maniera significativa i consumi in città.
Anche l'abrams è un autocarro e non è certo economico, del resto ha un motore da 1500 cavalli che consuma quasi uguale sia da fermo che in movimento

l'abram(fonte wikipedia)..spende 450 litri di benzina ogni 100 km.... c'è scritto che molte volte sono rimasti a piedi.....
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  (#86)
Trokji Trokji Non in Linea
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Predefinito 01-07-2011, 12:22 AM


beh devi girare con 2 autocisterne al seguito.. e poi hai l'autonomia di un mezzo stradale normale
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  (#87)
David23 David23 Non in Linea
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beh devi girare con 2 autocisterne al seguito.. e poi hai l'autonomia di un mezzo stradale normale
eh appunto..immaginati anche gli hammer h1 originali militari quanto bevono...e pensare che arnold mi sembra ne aveva parecchi di h1....
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  (#88)
Trokji Trokji Non in Linea
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Predefinito 01-07-2011, 12:33 AM


sì arnold ne aveva alcuni personalizzati. Gli H1 alcuni in Italia ce l'hanno.. sono omologabili come autocarro. Ovviamente li hanno importati. Beh attorno ai 2-3 km con un litro, ma appunto sono sfizi, uno che compra una macchina del genere è un appassionato.
Avevano in progetto di fare un hummer con un motore ibrido o cmq ecologico, ho letto stanno comunque valutando di riaprire la linea produttiva

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Se avessi una Porsche me ne fregherei altamente di tutti quegli accessori e andrei a Monza a farmi un giro.

Se voglio consumare meno mi compro un altra auto.
Ma una Porsche non è una Pagani Zonda. Voglio dire molti marchi hanno perso parte della loro esclusività, un tempo erano mezzi supersportivi o addirittura con carattere artigianale, oggi molto più commerciali, così come si è ampliata la clientela

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Una riflessione sulle ibride. Perchè le fanno così brutte?
Bella domanda..

Ultima Modifica di Trokji : 01-07-2011 12:37 AM.
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  (#89)
lupin III lupin III Non in Linea
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David23
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dico solo che è sbagliato che uno che ha 169 cv va bene e uno che ne ha 171 non va bene...
E' cosi' per tutte le imposte del pianeta, basta un millimetro sotto e la fai franca.
Purtroppo non ti cala perche' fai parte della categoria di quelli che verrano trombati, perdona il termine.


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David23
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ma conosco un ragazzo con una mini che si mette via i soldi da quando ha 16 anni,nel doposcuola lavorava,ha smesso di studiare e lavora..e in 7/8 anni si è riuscito a comprare l'unico sfizio della sua vita.
La macchina non e' solo il costo a cui la compri, la devi anche mantenere.
Non dirmi che di tagliandi paghi come quello che ha la Pegeuot 206...
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  (#90)
Veleno Veleno Non in Linea
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Predefinito 01-07-2011, 08:06 AM


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e sfatiamo il mito che se uno gira con una macchina un po diversa dal solito,e è figlio di papà o è pieno di soldi...
Se uno gira con una macchina un pò diversa vuol dire che non ha le pezze al culo, e se la passa sicuramente meglio di chi gira in Trabant o di chi una macchina neppure può permettersela. Quindi, PAGA.
Fattene una ragione. Non c'è nessun mito da sfatare. La tua posizione è indifendibile.
Puoi sempre fare il downgrade alla 127. Chi te lo vieta?
Perchè vuoi la botte piena e la moglie ubriaca?
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