Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-07-2011, 08:07 AM

Quote:
ma conosco un ragazzo con una mini che si mette via i soldi da quando ha 16 anni,nel doposcuola lavorava,ha smesso di studiare e lavora..e in 7/8 anni si è riuscito a comprare l'unico sfizio della sua vita.
Dovrei commuovermi?
Povero coglione. Poteva spendere i suoi soldi per qualcosa di più importante e utile. Gioventù priva di valori, che razzola come polli senza testa...
Vecchio
  (#92)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-07-2011, 09:14 AM

Mi sembra però che nella discussione prevalga il lato "hai voluto fare il figo e comprarti il bolide e adesso paghi" piuttosto che il lato "ha senso questa tassa?"

io penso che se questa supertassa passasse molti sceglierebbero nel futuro macchine con meno di 170 cv: perciò macchine meno costose il che equivale a meno IVA e perciò meno introiti nelle casse dell'erario

macchine che consumano di meno significa meno IVA e meno introiti per l'erario

tagliandi meno costosi significa meno IVA e meno introti per l'erario

sicuramente persone più preparate di me avranno fatto bene i loro conti (sempre che non sia la solita provocazione o "boutade") ma temo che questa tassa avrebbe un effetto boomerang: imho noi dobbiamo incentivare i consumi non provocarne la riduzione

per quanto riguarda il lato "hai voluto il super SUV e adesso paghi" state tranquilli che stiamo parlando di imprenditori o liberi professionisti che troveranno il modo di mettere tutto nelle spese aziendali
Vecchio
  (#93)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-07-2011, 09:18 AM

Quote:
zac
Visualizza Messaggio
Mi sembra però che nella discussione prevalga il lato "hai voluto fare il figo e comprarti il bolide e adesso paghi" piuttosto che il lato "ha senso questa tassa?"

io penso che se questa supertassa passasse molti sceglierebbero nel futuro macchine con meno di 170 cv: perciò macchine meno costose il che equivale a meno IVA e perciò meno introiti nelle casse dell'erario

sicuramente persone più preparate di me avranno fatto bene i loro conti (sempre che non sia la solita provocazione o "boutade") ma temo che questa tassa avrebbe un effetto boomerang: imho noi dobbiamo incentivare i consumi non provocarne la riduzione

per quanto riguarda il lato "hai voluto il super SUV e adesso paghi" state tranquilli che stiamo parlando di imprenditori o liberi professionisti che troveranno il modo di mettere tutto nelle spese aziendali

i pochi colpiti veramente saranno i giovani come David che si sono voluti togliere uno sfizio a costo magari di grossi sacrifici
Vecchio
  (#94)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-07-2011, 12:15 PM

Ma infatti ci fossero meno macchine potenti in giro sarebbe meglio per il "sistema", dato che l'energia è poca, se vogliamo renderci più indipendenti dal petrolio.
Un conto è se hai una macchina che fa 30 o 25 km con un litro di benzina, un conto una che ne fa 5 o 10, moltiplicalo per decine di migliaia o centinaia di migliaia di volte e capisci che nel secondo caso avrai: nella maggior parte dei casi più inquinamento, sarai costretto a comprare più petrolio da altri paesi.
E' come se uno pubblicizzasse elettordomestici meno efficienti, consumeresti più energia elettrica sì ed entrano più tasse nell'erario, ma poi ti ritrovi a dover comprare più energia dagli altri paesi, in questi casi è logico ci siano lobby che fanno pressioni ma sono eventi negativi alla fine dei conti sia per il singolo che per la collettività.
Ma tanto non ne hanno fatto di niente, così come gli stipendi dei ministri e parlamentari.. in compenso ci saranno tagli alla sanità sembra senza precedenti (gli stipendi dei medici del SSN erano già congelati fino al 2013 e sono anni che non hanno rinnovo del contratto, ora si parla danche i ridurre significativamente gli stipendi) e probabilmente altri settori. Poi se riduci i soldi alle persone e le impoverisci non puoi stupirti se si va in recessione e nessuno a parte mangiare e roba per sopravvivere non compra più nulla, o se i servizi non funzionano più ed appena uno ha uno spiraglio se ne va in un altro paese. Poi se ci sarà anche l'aumento dell'IVA anche sui beni di prima necessità e non solo quelli di lusso sarà il colpo di grazia definitivo al sistema produttivo ed al potere di acquisto, già ridotto significativamente negli ultimi anni, altro che provvedimenti come quello del superbollo che potevano essere l'occasione per indirizzare il settore dell'auto verso una faccia più sostenibile a livello ambientale, economico ed energetico
Vecchio
  (#95)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 01-07-2011, 12:15 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Preferirei non avere la macchina.
pure io, ho calcolato che risparmierei anche 2000 euro all'anno, che spenderei sicuramente in maniera migliore! però a seconda di dove vivi è indispensabile ai giorni d'oggi...
Vecchio
  (#96)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-07-2011, 12:36 PM

Quote:
zac
Visualizza Messaggio

ecco,appunto
Vecchio
  (#97)
All the Truth Member

Predefinito 01-07-2011, 12:39 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Ma infatti ci fossero meno macchine potenti in giro sarebbe meglio per il "sistema", dato che l'energia è poca, se vogliamo renderci più indipendenti dal petrolio.
Un conto è se hai una macchina che fa 30 o 25 km con un litro di benzina, un conto una che ne fa 5 o 10, moltiplicalo per decine di migliaia o centinaia di migliaia di volte e capisci che nel secondo caso avrai: nella maggior parte dei casi più inquinamento, sarai costretto a comprare più petrolio da altri paesi.
E' come se uno pubblicizzasse elettordomestici meno efficienti, consumeresti più energia elettrica sì ed entrano più tasse nell'erario, ma poi ti ritrovi a dover comprare più energia dagli altri paesi, in questi casi è logico ci siano lobby che fanno pressioni ma sono eventi negativi alla fine dei conti sia per il singolo che per la collettività.
Ma tanto non ne hanno fatto di niente, così come gli stipendi dei ministri e parlamentari.. in compenso ci saranno tagli alla sanità sembra senza precedenti (gli stipendi dei medici del SSN erano già congelati fino al 2013 e sono anni che non hanno rinnovo del contratto, ora si parla danche i ridurre significativamente gli stipendi) e probabilmente altri settori. Poi se riduci i soldi alle persone e le impoverisci non puoi stupirti se si va in recessione e nessuno a parte mangiare e roba per sopravvivere non compra più nulla, o se i servizi non funzionano più ed appena uno ha uno spiraglio se ne va in un altro paese. Poi se ci sarà anche l'aumento dell'IVA anche sui beni di prima necessità e non solo quelli di lusso sarà il colpo di grazia definitivo al sistema produttivo ed al potere di acquisto, già ridotto significativamente negli ultimi anni, altro che provvedimenti come quello del superbollo che potevano essere l'occasione per indirizzare il settore dell'auto verso una faccia più sostenibile a livello ambientale, economico ed energetico

però questo ragionamento si contraddice con quello che hai detto ieri..ad esempio..liberlizzando il tuning,il mercato ne gioverebbe..ma il tuning comporta anche modifiche sul motore,quindi vuol dire più emissioni e più carburante e si riallaccia al discorso "piu di 170 cv"..
comunque fidati che anche se aumentano il bollo di 5 mila euro e l'assicurazione di 10 mila..chi vuole comprarsi il ferrari california o la zonda pagani o il bentley se la compra tranquillamente
Vecchio
  (#98)
All the Truth Member

Predefinito 01-07-2011, 12:40 PM

bene,sono contento....sperando che la legge rimanga cosi...vuol dire che non ho parlato a vanvera,ma seguendo un filo logico..

Tassa SUV, ecco tutte le auto che pagheranno il Superbollo 2011

La marcia indietro del Governo sulla famigerata tassa sui SUV ha probabilmente evitato che la polemica montasse oltre i livelli di guardia. Fortunatamente chi di dovere ha avuto il buon senso di capire che il limite di 170 Cv era troppo basso per usarlo come punto di riferimento di quella che, ora più che mai, è da considerarsi una tassa sui beni di lusso. Grazie al mercato dell’usato, infatti, molti modelli di auto con potenze maggiori ai 170 Cv finiscono per essere più convenienti delle nuove compatte con potenze minori, favorendo così la loro diffusione. Inutile dire che considerarle un bene di lusso sarebbe stato ingiusto. Alla fine, però, quali sono le auto soggette al Superbollo 2011?

io ieri ho detto le stesse identiche cose.....
Vecchio
  (#99)
All the Truth Member

Predefinito 01-07-2011, 12:48 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Dovrei commuovermi?
Povero coglione. Poteva spendere i suoi soldi per qualcosa di più importante e utile. Gioventù priva di valori, che razzola come polli senza testa...

se fai di tutta un erba un fascio,sbagli alla grande...poi pensa pure ciò che vuoi..
Vecchio
  (#100)
All the Truth Member

Predefinito 01-07-2011, 01:00 PM

No, perché prima di tutto il tuning non vuol dire necessariamente più emissioni, ci sono anzi una serie di modifiche al motore che AUMENTANO l'efficienza, oltre quella raggiunta dalla casa produttrice.
In secondo luogo non hai centrato il discorso, cioè ognuno può viaggiare col mezzo che vuole, ma è giusto che paghi in base alle risorse che consuma per percorrere alla strada X ed a quanto grava sulla collettività, in più che venga disincetivato per la maggior parte delle persone l'uso di auto che consumano troppo, semplicemente essendo scoraggiati dai costi di gestione la gente sceglierebbe i mezzi più ecologici ed efficienti. Se fosse passata la legge sul tuning molto "libero" come è in germania, è logico che alla fine avresti pagato per quello che avevi, se un mezzo con minori emissioni per la relativa categoria, se con maggiori per il mezzo con potenza ed emissioni maggiori.
Il discorso del superbollo non c'entra proprio nulla col tuning.. te dai una possibilità di libertà e personalizzazione, poi è giusto che chi decide di farlo paghi in maniera proprorzionale agli interventi ed al mezzo che ha.
Ma tanto non si farà nulla, si faranno i soliti tagli lineari sui dipendenti pubblici, ovvero quelli (anzi gli unici) che prendono sempre le mazzate quando cè da fare le manovre.
Chi si è arricchito ed evade (molti dei quali si si possono permettere molte macchine potenti), come al solito non verranno toccati minimamente.. che strano..
170 cavalli era un limite veramente abbastanza equo, anzi oggi trovi molte auto da 150 cavalli che fanno 0-100 in meno di 10 secondi, più che sufficiente per fare sorpassi a velocità NORMALI in sicurezza.
Che i cavalli sul consumo incidano poco come hai detto ieri con la tecnologia attuale non è vero.
Io ho visto la differenza per esempio tra la macchina che ho Dodge Caliber 2.0 turbo diesel 140 hp euro 4 e consuma meno della nuova fiat freemont che eppure è molto più moderna ed è euro 5 ma ha 170 cavalli.. e potrei portare tanti esempi simili. Poi è ovvio come ho detto prima sarebbe stato più intelligente considerare le emissioni per km ma s'era già detto
Vecchio
  (#101)
All the Truth Member

Predefinito 01-07-2011, 01:07 PM

sul fatto del tuning e emissioni hai ragione..difatti quando si mappa la centralina,le emissioni solitamente vengono ridotte pur auemtando i cavalli e la coppia massima..

per il resto,il nuovo decreto parla chiaro,il limite è sta alzato dai 170 ai 301 cv...si vede che qualcosa di giusto in quel che dicevo c'è..

ci sono macchine usate con piu di 170 cv che costano di meno e anche a mantenerle rispetto a quelle nuove meno potenti..
per portarti un esempio...

ho visto annunci a "Poco" di chrysler 300 c...macchina pesante e potente che sfora i 170 cv,mentre bmw 320 d che hanno anche 143 cv.. la compri nuova e la paghi 50 mila euro..però nel primo caso devi pagare la tassa sul lusso perchè sei un riccone,nel secondo caso"no problem bro"....

va bè,fatto sta che ciò che c'è scritto di ufficiale si riscontra con quello che ho detto io
Vecchio
  (#102)
All the Truth Member

Predefinito 01-07-2011, 01:12 PM

Sì ma David per dire posso comprarmi un X5 usato da 300 cavalli o una M3 o M5 usate da 343 e 400 cavalli.
Ed ho macchine molto potenti a 10 000 euro. Semplicemente spenderò un botto di benzina e di bollo ma il costo d'acquisto per il tipo di mezzo è tutto sommato basso.. ma di sicuro se ci faccio molti km non faccio bene nè all'ambiente nè aumentando l'importazione di combustibili fossili.
Quindi disincentivare l'uso di questi mezzi specie di quelli più vecchi rispetto a fare altri provvedimenti sarebbe stato senza dubbio meglio

Ultima Modifica di Trokji : 01-07-2011 01:14 PM.
Vecchio
  (#103)
All the Truth Member

Predefinito 01-07-2011, 01:16 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Sì ma David per dire posso comprarmi un X5 usato da 300 cavalli o una M3 o M5 usate da 343 e 400 cavalli.
Ed ho macchine molto potenti a 10 000 euro. Semplicemente spenderò un botto di benzina e di bollo ma il costo d'acquisto per il tipo di mezzo è tutto sommato basso.. ma di sicuro se ci faccio molti km non faccio bene nè all'ambiente nè aumentando l'importazione di combustibili fossili

si,sicuramente..è sensatissimo...però sappiamo tutti e due che mantenere una m3..anche se parliamo della e46..non l'ultima e92...è qualcosa di pazzesco,sia rispetto a benzina,sia rispetto a tagliandi e bollo.cosi come un suv come x6...
non si possono paragonare ad una mini o ad una golf,tutto qui..
Vecchio
  (#104)
All the Truth Member

Predefinito 01-07-2011, 01:41 PM

Quote:
David23
Visualizza Messaggio
bene,sono contento....sperando che la legge rimanga cosi...vuol dire che non ho parlato a vanvera,ma seguendo un filo logico..

Tassa SUV, ecco tutte le auto che pagheranno il Superbollo 2011

La marcia indietro del Governo sulla famigerata tassa sui SUV ha probabilmente evitato che la polemica montasse oltre i livelli di guardia. Fortunatamente chi di dovere ha avuto il buon senso di capire che il limite di 170 Cv era troppo basso per usarlo come punto di riferimento di quella che, ora più che mai, è da considerarsi una tassa sui beni di lusso. Grazie al mercato dell’usato, infatti, molti modelli di auto con potenze maggiori ai 170 Cv finiscono per essere più convenienti delle nuove compatte con potenze minori, favorendo così la loro diffusione. Inutile dire che considerarle un bene di lusso sarebbe stato ingiusto. Alla fine, però, quali sono le auto soggette al Superbollo 2011?

io ieri ho detto le stesse identiche cose.....
Figurati se il governo italiano applicava un provvedimento vero...come se non si sapeva...
Non ho capito però in base a quale principio un usato da più di 170 CV non dovrebbe essere considerato un lusso, ma questa è la logica italiana, non la trovi da nessun altra parte.
Vecchio
  (#105)
All the Truth Member

Predefinito 01-07-2011, 01:43 PM

Quote:
David23
Visualizza Messaggio
se fai di tutta un erba un fascio,sbagli alla grande...poi pensa pure ciò che vuoi..
Non faccio di tutt'erba un fascio, ma mi riferisco alle persone che agiscono in quel modo.
Sacrifici?
Ti farei fare un mese di vita che so io, e poi ridiscuterei volentieri con te il concetto di sacrificio...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione