|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#106)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
|
01-07-2011, 01:47 PM
ma che vuol dire uscire con una sparata cosi.. per rispondere al tuo post sulle macchine usatae...ne trovi moltissime(come ho detto ieri) di macchine usate che superano i 170 cv,che costano 3 volte in meno ad una macchina con 120 cv...in alcune marche,l'usato è convenientissimo... |
|
|
(#107)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
|
01-07-2011, 01:50 PM
|
|
|
(#108)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
|
01-07-2011, 01:51 PM
esempio: un golf gti usato lo trovi a 12/13mila euro...un golf normale nuovo mettendoci due cagate lo paghi anche 24 mila euro |
|
|
(#109)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
|
01-07-2011, 02:14 PM
Ma infatti è un provvedimente del piffero, come solito approssimativo e inefficente. Non colpisce chi inquina, colpisce chi potrebbe inquinare di più. è una tassa sull'invidia. Uno che compra un lamborghini inquina probabilmente meno di uno con una panda a metano. La lambo non sarà mai la sua prima macchina, nemmeno la seconda probabilmente. Ci farà 10000km in 5anni a dir tanto. Però lui è ricco e bisogna sgamargli dei soldi perchè ne ha più. Poi il ducato a diesel, di fine anni 80, che fa un fumo che pare nero di seppia, che ha le emissioni di un panzer, quello inquina come un jet ma non spende un cazzo . Fra l'altro questo nuovo decreto, a quanto letto, colpirebbe anche le vetture ibride sopra la (solita stupida) soglia . Una norma ben formulata. Vorrei stringere la mano a quelli che paghiamo per farle. |
|
|
(#110)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
|
01-07-2011, 02:19 PM
mitico non avevamo tenuto in considerazione il numero di km..paramentro molto importante..alla fine bisogna tenere in considerazione anche quanti km si fanno |
|
|
(#111)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
|
01-07-2011, 02:26 PM
rettifico, volevo dire una panda a gasolio. Cmq il succo del discorso è identico |
|
|
(#112)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
|
01-07-2011, 02:34 PM
E poi vi accosterei un altro discorso, in piena contrapposizione con questa burlata. Le auto d'epoca, o quelle che dovrebbero esserlo. In realtà, escludendo le poche vere auto d'epoca, le altre sono dei catorci superinquinanti utilizzate come utilitarie. Se ha almeno 20anni d'età si può far richiesta. Poi paghi 50€ di bollo e 100 d'assicurazione circa. Che senso ha per una fiat uno scassata? Capisco chi ha un mercedes 300 SL e lo tira fuori solo per la 1000miglia del caso, ma tutti quei rutti di macchine che inquinano come treni a carbone, che senso ha tenerli a prezzi così incentivanti? |
|
|
(#113)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
|
01-07-2011, 02:46 PM
Non capisco cosa ci dovrebbe essere di sbagliato nel principio "chi ha di più, paghi di più". Dovrebbe essere la base in ogni società civile, ma come al solito, siamo italiani, e non ne vogliamo sapere. E se restiamo lo zimbello d'europa ne abbiamo pieno merito, come popolo e mentalità. Uno svizzero, un olandese, uno svedese neanche si sarebbero posti il problerma. Mai noi maledetti italiani di merda, non abbiamo il senso civico di dire "è giusto, mi compro lo sfizio e lo pago", no, noi vogliamo lo sfizio, e possibilmente fottere il prossimo per tenercelo, anzi, se ce lo pagano gli altri tanto meglio. Così pur potendo comprare una 600 da 45 CV vogliamo fare i fighetti e comprarci una Mini da 180, oppure pur potendo accontentarci di un appartamento modesto ci compriamo la seconda e la terza casa, e poi pretendiamo di farle passare come spese necessarie e ci incazziamo se qualcuno ce ne chiede conto. Del resto, diciamocelo, come si fa oggigiorno a spostarsi con una macchina che abbia meno di 170 CV? E chi non ha una seconda o una terza casa? |
|
|
(#114)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
|
01-07-2011, 03:05 PM
Ma infatti Liborio sono d'accordo con te, anche la categoria di "auto d'epoca" e la norma a riguardo andrebbe rivista. Io anzi metterei le tasse maggiorate e progressive su tutti gli elettrodomestici che non rientrano nella categoria più efficiente, così come per gli alimentatori dei pc, televisori eccetra.. facendo % diverse di IVA al momento dell'acquisto. Ma si parla id un mondo ideale, i soldi li prenderanno eccome, ma vedrai che l'andazzo sarà sempre lo stesso, cioè i soliti continueranno ad arricchirsi sempre di più, i soliti ad impoverirsi sempre di più ed i servizi a peggiorare sempre di più. E se l'ecologia migliorerà un po' il merito sarà solo di qualcuno in europa e degli interessi di qualche multinazionale che fiuta anche questo come un business. Le tue macchine non te le toccheranno, se viaggerai con una bugatti in proporzione pagherai quasi come Caio che si è comprato una twingo usata, così come se ti comprerai uno yacht da 30 metri pagherai come sempronio che attraversa l'atlantico su una recumbent a pedali |
|
|
(#115)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
|
01-07-2011, 03:32 PM
Chi ha di più è giusto che paghi di più. In proporzione. Perchè se viene a mancare la proporzione, sembra che avere di più sia una colpa (e essere colpevolizzati di essere più capaci di altri è un paradosso) a me sinceramente sembra il retaggio di mentalità fallimentari e antimeritocratiche. |
|
|
(#116)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
|
01-07-2011, 03:48 PM
deve esserci una giusta proporzione, non è neanche giusto che chi ha di più (e non è sempre perchè è un figlio di papà, magari si è fatto il culo per farcela) paghi tutto e chi ha poco (magari per scelta) non paghi nulla altrimenti tutti ci mettiamo a vivere con il sussidio e beviamo birra tutto il giorno es mettiamo che io guadagni più di un impiegato medio perchè faccio un lavoro che comporta più sacrifici, se quel delta stipendio mi finisce tutto in tasse chi me lo fa fare? anche io cerco un lavoro di 8 ore nel mio caldo ufficio... |
|||||||||||||||
|
|
(#117)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 15,223
Data registrazione: Apr 2008
|
01-07-2011, 03:52 PM
Io non ho letto la riforma, però davo per certo quello su cui dibattete qui. Ora però mi sono imbattuto nel testo inerente alla tassazione automobilistica e dice questo: "Il Consiglio dei Ministri di giovedì 30 giugno ha infatti deliberato un'addizionale annuale erariale della tassa automobilistica per i veicoli di potenza superiore a 225 kW, equivalenti a 306 cavalli, mettendo così da parte l'idea iniziale della soglia di 125 kW, cioè 170 cavalli; che avrebbe coinvolto modelli di grande diffusione e non solo di lusso." |
|
|
(#118)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
|
01-07-2011, 03:53 PM
Ma non è proprio così. Le tasse sono progressive ma chi guadagna di più guadagna ancora molto di più ed è giusto così, cioè se anche dai il 50% di tasse sullo stipendio sei uno che all'anno guadagno più di 200 k euro, quello che paga il 10% ne guadagna 10k all'anno. I numeri li butto là ora non ricordo ma mi pare che tuteli perfettamente il delta della meritocrazia. Il problema non è per nulla questo: il problema è che se non tassi i beni FUTILI come le auto iperpotenti (io ho detto che più che beni futili tasserei il consumo di energie ed inquinamento fine a se stesso ma non cambia il senso del discorso), yacht eccetra, che sono nel 99% appannaggio di chi ha molti soldi (e spesso non li dichiara tutti), l'unico modo in cui puoi rientrare nel deficit è aumentare i beni anche di prima necessità e fare tagli lineari, abbassando gli stipendi o aumentando ancora le aliquote. Ovvero se in questi casi non tassi il superfluo, vai a tassare il necessario. E purtroppo è proprio così che sarà, perché questo era solo fumo negli occhi, e voi approvate pure. Contenti voi contenti tutti |
|
|
(#119)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
|
01-07-2011, 03:58 PM
|
|
|
(#120)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
|
01-07-2011, 04:00 PM
orange,continuano a cambiarla sta legge..che poi è contenuta nella riforma fiscale..ieri il limite era 170 cv.ora 301 |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|