|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#166)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2012, 01:19 AM
il galaxy note 10.1 è 10" le feature del note 2 con il multiwindows non ce l' ha nessun dispositivo in commercio dato che le ha implementate la samsung. vedi te quale ti conviene. il padphone 2 se fosse google phone e avesse s-pen magari con la sensibilità di una intuos sarebbe un ottimo smartphone. |
|
|
(#167)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2012, 09:34 AM
|
|
|
(#168)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2012, 10:47 AM
Stamattina dicevano che apple ha perso il 3% solo per aver presentato l ipad mini |
|
|
(#169)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2012, 12:17 PM
apple perde sempre punti in borsa dopo le presentazioni. l' ipad mini molti lo ladano. guarda orange che il nexus 7 è superiore come hw, il mini ha in più una fotocamera posterioe. il form factor del mini è 4:3 su un tablet a me non piace. ipad mini è un ipad 2 mini in realtà come hw. la presa in giro apple è stata che su ipad 2 giri non poteva girare per via del hw e ora su ipad mini che è uguale si. i vari fan della mela spero aprano gli occhi. i google phone sono nati come terminali per sviluppare android quindi con tutte le novità come nfc, ma non hanno la micro sd e sul comparto fotografico delle volte sono scadenti. una cosa che non capisco è la enorme differenza di prezzo tra ipad 2 wifi e ipad 2 3g piu 100 euro solo per il modulo telefonico |
|
|
(#170)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2012, 12:37 PM
copio e incollo questo commento trovato su un sito specializzato fatto da uno perchè è perfetto iphone 5 "il 16:9 è cio che i clienti vogliono" ipad mini "il 4:3 è ciò che i clienti vogliono" ipad3 "per un tablet la risoluizione ottimale è 264 dpi" ipad mini "la risoluzione è 163 dpi" ipad2 "l'A5 non supporterà SIRI" ipad mini "l'A5 supporterà SIRI" ipad3 "A5X è due volte superiore all'A5" ipad4 "A6X è due volte superiore all'A5X" ipad mini "con A5" "con apple hai la garanzia che per un anno i tuoi prodotti mantengono il loro valore !" ipad4 " dopo 6 mesi dall'ipad 3" "apple crea i mercati non li segue !" "visto il successo dei tablet 7 pollici Apple propone ipad mini" Steve Jobs: "è inutile un tablet da 7 pollici" Tim Cook : "ecco a voi ipad mini !" ... la coerenza |
|
|
(#171)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2012, 01:02 PM
Stavo vedendo che ci sono già in giro tablets di fascia bassa che servono solo per gli appunti in pratica (sono in bianco e nero e limitati per il resto, ma ho visto che gli appunti ci si prendono bene da quel che si vede online, cioè si può anche scrivere piccolo senza lag nella scrittura e poi trasformandola se si vuole in scrittura con caratteri da tastiera). Sarà possibile anche con il padfone 2? e sarà possibile usare la penna? Perché in realtà ho visto la presentazione ma non parlava di questo aspetto, mentre in altre recensioni si accenna, senza però mostrare con un video o qualcosa di simile come funziona quest'aspetto. Altra soluzione che potrei avere, in teoria a costo più basso è utilizzare l'ipad 1 (che già ho) per prendere appunti, non so però se si possa usare la penna |
|
|
(#172)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2012, 02:23 PM
sei solo tu a sapere cosa cerchi e cosa ti serve. il note è l'unico terminale nato con questo utilizzo e anche lo schermo è differente. esistono penne per portatili come funzionano non so dovresti vedere. so che per ipad c'è ad esempio. se devi disegnare non puoi usare le dita sei limitato. per disegnare le tavolette grafiche sono ancora imbattibili. il prossimo passo sarà a questo punto produtte tablet o pc a cui si possa affiancare queste caratteristiche. ma gli schermi e le penne dovranno essere adatti. attualmente apple se volesse potrebbe fare una cosa del genere ma non credo che la farà sicuramente a breve, sarebbe una innovazione troppo grande per lei. apple piace migliorare un po' per volta per spremere bene i suoi compratori. ho visto anche gli altri prodotti presentati da apple come nuovo imac, mac mini e macbook pro. bei design ma non mi hanno colpito del tutto. invece tenete d' occhio l' integrazione nel mondo windows tra tablet, smartphone, pc ed xbox. la tecnologia si chiama smart glass |
|
|
(#173)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2012, 02:39 PM
Il problema del note 2 (che di per sè mi andrebbe benissimo, perché potrei utilizzare 1 dispositivo per tutto) è che non so realmente com'è scriverci, vederci slide ecc. Il dubbio cioè è che più che scrivere su un foglio A4 alla fine sia come scrivere su dei post it. Questo può essere superato chiaramente nonostante le dimensioni non siano A4, ma tutto dipende da com'è stata ideata e realizzata la cosa |
|
|
(#174)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2012, 02:54 PM
@great Io non ho detto che il nexus è peggio, ho detto che anche se lo fosse non sarebbe un paragone veritiero visto che l'ipad mini esce a mesi di distanza Il fatto che sia pure peggio l'ipad è ancora più ridicolo, tra l'altro sembra fatto con gli scarti dei vecchi prodotti apple, ma poi costa di più dei pari prodotto della concorrenza Smartglass l'ho visto da un po', ma essendo da un po' che non compro giochi non so se potrò sfruttarlo anche con titoli vecchi, perchè credo che sarà supportato e implementato con i titoli che usciranno tra poco, salvo patch amatoriali che però non sono molto frequenti |
|
|
(#175)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2012, 03:16 PM
non si possono paragonare hardware di dispositivi con sistema operativo diverso. Apple è molto piu' ottimizzato e richiede meno risorse (vedi jelly bean che di base usa 100mb in meno di ram rispetto ad ics) Anche l'iphone 4s con metà risorse del mio s2 ha praticamente uguale velocità (app ottimizzate + SO leggero) |
|
|
(#176)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2012, 03:24 PM
Ma il paragone lo ha fatto ieri la apple durante la conferenza Quindi o li fai sempre o non solo quando ti fa comodo (riferito alla apple) |
|
|
(#177)
|
|
All the Truth Member
|
25-10-2012, 12:46 PM
s3 con jelly bean 4.1.2, per la gioia di great, avrà il multiwindow tanto se non ci pensava samsung al 90% lo avrebbe fatto qualcuno di xda |
|
|
(#178)
|
|
All the Truth Member
|
25-10-2012, 04:53 PM
l'unica limitazione poteva essere la ram 2gb vs 1gb da noi c'è boom di vendite di ipad usati guardate |
|
|
(#179)
|
|
All the Truth Member
|
25-10-2012, 09:53 PM
Eh batman ha perso la pazienza giustamente |
|
|
(#180)
|
|
All the Truth Member
|
25-10-2012, 09:55 PM
Il Giga di ram sarà una limitazione grossa se key lime pie necessiterà di 2gb per girare secondo me... |
|
|