|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#181)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
26-10-2012, 12:59 AM
forse dal 5.0 ci potrà essere più richiesta. tra un po' i terminali android monteranno la stessa ram dei pc per il discorso che ad apple serve meno hardware per girare bene perchè ha un sistea operativo diverso sono d'accordo guarda. però allora che cavolo fanno pagare di più se c'è meno hardware dentro. a me apple affascina pure però dato che non sono un apple fan ho gli occhi più aperti. ti compri un macbook pro? oltre a pagarlo di più rispetto ad un pc portatile i macbook pro sono pessimi in caso di guasti. è quasi da buttare tutto ... solo hd si puo' sostituire. la batteria è incollata, la ra è saldata e il monitor pure è ataccato al resto del laptop. poi per smontarlo devi avere cacciaviti proprietari. insomma bel prodotto ecologico di mer.... imac bellissimi per carità ... intanto non li hanno mai girati di profilo e poi più che pc fissi sono dei netbook fissi con un bel design, dato che la roba a loro interno è come quella che sta dentro i portatili. per farlo cosi sottile hanno rinunciato al lettore ottico e chissa a cosa altro ah hd è 2.5" 5400 rpm |
|||||||||||||||
|
|
(#182)
|
|
All the Truth Member
|
26-10-2012, 12:45 PM
Apple ti fa appunto pagare il software piu' che l'hardware...propio' perchè è innegabilmente piu' ottimizzato degli altri Per il resto sono d'accordo con te!! alla fine con un iphone senza jailbreak hai veramente le mani legate...e la risposta di apple è che c'è un app per tutto! Grazie al cazz finchè costano 1 euro e piu' l'una... Visti i prezzi senmpre minori della tecnologia io sono del parere che sarà android il futuro..presto ce lo ritroveremo su vari prodotti, come radio, tv ecc... per dire ora come ora di fai una tv "smart" con una chiavetta android hdmi da 60-80 dollari con a bordo a dual core, giga di ram e jelly bean!! è pazzesco se ci pensate, soprattutto con quello che fan pagare le smart tv con modulo integrato. |
|
|
(#183)
|
|
All the Truth Member
|
26-10-2012, 01:34 PM
Samsung già sta lavorando per le memorie da 20 nm per i dispositivi portatili. L'unico problema sono gli schermi che ancora hanno consumi elevati, altrimenti a breve potremmo avere dispositivi dall'autonomia molto più ampia. E' chiaro che nel futuro l'aumento ulteriore della capacità di calcolo permetterà di aumentare i tipi di applicazioni per i quali possono essere utilizzati gli smartphone, sostituendo probabilmente le consoles, i netbooks e notebooks e probabilmente anche in buona parte il pc desktop. Però penso i cambiamenti più epocali si vedranno per l'aumento dell'usabilità e della possibilità di interazione, sulla quale comunque in pochi anni si sono già visti grossi cambiamenti |
|
|
(#184)
|
|
All the Truth Member
|
26-10-2012, 02:01 PM
infatti non vedo l' ora di un mac mini con dentro android ad un prezzo max di 100 euro che faccia tutto.... dove gli sviluppatori come quelli di xda ti possano dare cose aggiuntive come stanno facendo su raspberry che sono riusciti a far funzionare l' air play di apple. apple aveva promesso che lo avrebbe fatto integrare anche ad altre compagnie ed invece ... che poi sei stupida fai contenti tutti i tuoi utenti sparsi nel mondo ... ed invece no se vuoi l' air play devi comprarti una apple tv inutile qui in europa. che poi il bello hanno fatto una sorta di jailbraek anche su quella ahahah, perchè se no era troppo castrato ho letto su un blog di soli utenti apple che la apple ha aumentato il prezzo di molte apps tipo invece che 0.79 che era il costo più basso di una app ora è passato a 0,89 i commenti sai quali erano di gente fan boy apple? che poteva morire, che erano pazzi ecc .... e poi veramente assurdo da leggere in un blog di amanti della mela pieno di gente che la esalta e la difende .... "tanto io ho il jailbreak e scarico tutto con installous" - "sempre più fiero di avere installous e non aver mai pagato una app alla apple" ahahahah veramente ridicoli .... che se tutti fossero cosi chi sviluperebbe app per apple dopo? |
|
|
(#185)
|
|
All the Truth Member
|
26-10-2012, 02:04 PM
magari se si lavorasse sugli schermi e su altri tipi di consumi si potrebbero avere terminali eccellenti. io spero anche in pc che non abbiano bisogno più di grossi spazi e ventole di raffreddamento. un pc vero grande al massimo come quelle scatle di biscotti danesi ... anzi anche piu piccolo |
|
|
(#186)
|
|
All the Truth Member
|
26-10-2012, 02:42 PM
Beh ma i pc in quel modo già esistono, solo certo non sono così potenti. Basterebbe investire maggiormente sugli oled per avere schermi dai consumi più ridotti. Così poi ricarichi il cell 1 volta al mese o cose del genere |
|
|
(#187)
|
|
All the Truth Member
|
26-10-2012, 02:46 PM
Però un pc doppio schermo con un e-ink per chi scrive e legge molto sarebbe ottimo. Non tanto per i consumi ma per il minor affaticamento della vista. Per gli smartphone è vero che lo schermo pesa molto sulla batteria, ma ci sono altre cose che fanno la differenza. Per esempio in montagna dove tenevo lo smartphone sempre nelle zaino, quindi con schermo spento, ma GPS acceso per registrare il percorso da rivedere a casa, difficilmente durava fino alla macchina e si spegneva prima. |
|
|
(#188)
|
|
All the Truth Member
|
26-10-2012, 02:48 PM
comunque oltre agli schermi anche l'apn 3g consuma tantissimo. Da quando monto la cyanogen infatti, avendo il toggle rapido 2g-3g 2g, mettendo il telefono in 2g quando so che non lo usero' per qualche ora (le notifiche in push arrivano ugualmente, anche i messaggi di whatsapp) arrivo a sera' con il 20% 30% di batteria in piu' a sera. |
|
|
(#189)
|
|
All the Truth Member
|
26-10-2012, 06:03 PM
dicono che nel 2016 android sarà il sistema operativo più utilizzato in ambito mobile. intanto in inghilterra la apple ha perso il processo contro samsung, e il giudice ha costretto apple a pubblicare le sue scuse pubblicamente anche sul sito uk di apple. il bello che nella scuse la stessa apple riporta però di aver vinto e quindi di aver avuto ragione in america e in germania su certi brevetti. insomma doveva limitarsi a scrivere solo la sentenza del giudice in inghilterra ed invece ... io ora gli farei un' altra bella multa. |
|
|
(#190)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2012, 11:59 AM
|
|
|
(#191)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2012, 12:03 PM
Però del kindle fire non mi piace il "sistema chiuso" in stile apple Visto che con 199 si trova spesso in promozione il nexus 7, al momento rimane la scelta migliore (ovviamente per me) Anche se con quei soldi mi sono preso un galaxy tab 2 da 10", quindi basta aspettare e si fanno affari con 200 Euro. |
|
|
(#192)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2012, 12:17 PM
Io ne vorrei uno per ridurre drasticamente l'uso della carta stampata però in sto periodo mi scoccia proprio tirar fuori anche 200€ |
|
|
(#193)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2012, 12:25 PM
Adesso samsung se compri un tablet (tab o note) ti regla una stampante laser a colori...così spendi i soldi e non riduci le stampe |
|
|
(#194)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2012, 12:26 PM
|
|
|
(#195)