Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#316)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 33
Predefinito 12-11-2012, 02:38 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
si lo avevo capito leggendo nell' altro 3d la risposta di pool
ha il kindle normale qundi
ho visto che poi hanno fatto il paperwhite che è concorrente di kobo
ma non è troppo per il kindle a 79 euro?
mi ricordo delle prove contro kobo del paper white, ha anche il supporto sd e legge il formato dei fumetti
bhè a suo tempo mia sorella l'aveva pagato sul centiaio...che poi non ho mai capito a che serve veramente...bo'... sarò io ignorante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#317)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-11-2012, 02:42 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
si lo avevo capito leggendo nell' altro 3d la risposta di pool
ha il kindle normale qundi
ho visto che poi hanno fatto il paperwhite che è concorrente di kobo
ma non è troppo per il kindle a 79 euro?
mi ricordo delle prove contro kobo del paper white, ha anche il supporto sd e legge il formato dei fumetti
Una volta costava anche di più

conta che costano quasi tutti sopra i 100 (al massimo 99 per farci contenti)

Mio papà lo prese dall'america appena uscito, non ricordo il prezzo ma di sicuro sopra i 100.

Per costare costa, però poi i libri li paghi 1\3 e se leggi molto li ammortizzi
Poi in poco spazio hai dietro una libreria, mentre per esempio se viaggi non è che puoi portarti dietro una sacca da lettura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#318)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 12-11-2012, 03:31 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
si lo avevo capito leggendo nell' altro 3d la risposta di pool
ha il kindle normale qundi
ho visto che poi hanno fatto il paperwhite che è concorrente di kobo
ma non è troppo per il kindle a 79 euro?
mi ricordo delle prove contro kobo del paper white, ha anche il supporto sd e legge il formato dei fumetti
Non ho il kindle normale, ho il kindle
E' il tablet che hanno usato lo stesso nome per approfittare del fatto che era già famoso

Io il paperwhite non so se lo comprerei, dovrei studiarmelo per bene dal vivo. Ho paura che alla lunga abbia gli stessi problemi dei tablet, però va detto che non ne ho mai visto uno.

Il mio l'ho pagato 89€ perchè avevo il buono ma con una decina di libri letti l'ho già ammortizzato. E poi leggi di più, sia per la comodità sia per il costo, sei più invogliato. E' come avere un Feltrinelli Cafè in casa.

Quote:
ile
Visualizza Messaggio
.che poi non ho mai capito a che serve veramente...bo'... sarò io ignorante
Non hai mai capito a cosa serva un libro?!?!?!?!?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#319)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-11-2012, 03:32 PM


è troppo per quella cifra. capisco che la novità si paghi però ora dovrebbe costare meno se pensate che in germania ne fanno uno a 10 euro.
in india con 16 dollari hai un tablet android sovvenzionato dal governo.
libri vs ebook hanno pro e contro.
pro peso più leggero più libri dietro di te, non uso della carta quindi ecologici ecc ... ma se le batterie non durano tanto e poi il display si rompe ancora non ci siamo.
magari quando saranno fatti con schermi flessibili e con batterie di lunga durata.

non scordiamoci che i supporti fisici possono avere dei problemi, mentre materiali come la carta, libri e fumetti se ben tenuti possono durare in eterno.
una cosa che mi è sempre piaciuta era una stanza piena di libri, il classico studio di legno con poltrona, mappamondo ecc pieno di libri intorno.
una libreria piena di libri è una cosa bella da vedere, un po' come quando apri una scatola piena di vecchie foto, vederle sul computer o sulla tv o una cornice digitale in sequenza non ha la stessa emozione che sfogliare un vecchio album di foto.


ultima cosa prezzo ... beh mi sembra che qui in italia ci sia un cartello su questo no?
magari in questo amazon è superiore ma i libri digitali qui in italia non è che abbiano questo vantaggio.
anche in america apple e gli editori sono stati multati per aver fatto cartello.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#320)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 33
Predefinito 12-11-2012, 03:33 PM


Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio

Non hai mai capito a cosa serva un libro?!?!?!?!?!
ok ho fatto la figura dell'ignorante!

dai scherzavooooooooo








Rispondi Citando
Vecchio
  (#321)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 12-11-2012, 03:35 PM


Quote:
ile
Visualizza Messaggio
ok ho fatto la figura dell'ignorante!

dai scherzavooooooooo








Te la sei cercata ehhhhhhhhhhhhhhh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#322)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 12-11-2012, 03:46 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
è troppo per quella cifra. capisco che la novità si paghi però ora dovrebbe costare meno se pensate che in germania ne fanno uno a 10 euro.
in india con 16 dollari hai un tablet android sovvenzionato dal governo.
libri vs ebook hanno pro e contro.
pro peso più leggero più libri dietro di te, non uso della carta quindi ecologici ecc ... ma se le batterie non durano tanto e poi il display si rompe ancora non ci siamo.
magari quando saranno fatti con schermi flessibili e con batterie di lunga durata.

non scordiamoci che i supporti fisici possono avere dei problemi, mentre materiali come la carta, libri e fumetti se ben tenuti possono durare in eterno.
una cosa che mi è sempre piaciuta era una stanza piena di libri, il classico studio di legno con poltrona, mappamondo ecc pieno di libri intorno.
una libreria piena di libri è una cosa bella da vedere, un po' come quando apri una scatola piena di vecchie foto, vederle sul computer o sulla tv o una cornice digitale in sequenza non ha la stessa emozione che sfogliare un vecchio album di foto.


ultima cosa prezzo ... beh mi sembra che qui in italia ci sia un cartello su questo no?
magari in questo amazon è superiore ma i libri digitali qui in italia non è che abbiano questo vantaggio.
anche in america apple e gli editori sono stati multati per aver fatto cartello.

E' troppo per quella cifra se non ti piace leggere, se ti piace leggere non è troppo.
Se il mio si rompesse ora, anche per colpa mia e quindi senza garanzia, avrei comunque già ammortizzato la spesa e quindi risparmiato rispetto ai libri.
Quindi non capisco proprio come fai a dire che è troppo.
Inoltre non è esattamente un oggetto tecnologico, non è uno smartphone o un tablet che tempo 12 mesi diventa obsoleto. Anche se escono quelli un po' migliori quello che deve fare lo fa sempre benissimo.
Tanto che la versione 3G, la versione touch e via dicendo rimane imo sempre sconsigliabile rispetto a quello base.

Poi se ti piace avere la libreria e il mappamondo per avere un aria acculturata e basta, puoi anche prendere i libri finti eh

In germania ne faranno anche uno da 9.90€, sta di fatto che il kindle è venduto a prezzo di costo perchè Amazon ci guadagna sui libri. Infatti è per quello che quando sono arrivati i vari concorrenti li ha legnati dietro le orecchie pesantemente scendendo fino a 79€...

Poi va bè, come tutte le cose digitali, se uno le cerca poi le trova.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#323)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-11-2012, 04:09 PM


certo se tu spendi 1 euro a libro grazie che ammortizzi ma l' editoria in italia per gli e books non parla di 1 euro a libro anzi.
i prezzi e gli sconti dei libri in italia e anche negli e-books sono gia' stipulati, se passa trokji te lo dirà anche lui.
che poi lui è ancora di più a favore di me degli e-reader.
prezzo di costo vorrei vedere non sono sicuro, al massimo che ha pochissimo ricarico quello si lo credo invece.

se devo pagare però 10 euro per un libro vero o 10 euro per un ebook preferisco il libro vero se mi piace.
il signore degli annelli un titolo a caso in e-book mi farebbe schifo e pure se costasse un euro non avrebbe lo stesso valore per me.
lo comprerei solo per portarlo dietro ma l' edizione reale la vorrei sempre.
non so voi ma ci sono libri che io ci sono affezionato e che mi piace vederli nella mia libreria.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#324)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 12-11-2012, 04:32 PM


Ma che cosa centra l'editoria in Italia? Devi guardare il costo dei libri non analizzare i massimi sistemi

Se poi tu vuoi avere i libri in versione cartacea per i tuoi personali motivi mica ti dico di non comprarli, però non sostenere una cosa tua come una tesi generale. Io ad esempio libri cartacei non so più dove tenerli, un po' li ho regalati un po' li ho in cantina e quando l'anno scorso si è allagato quelli li ho dovuti buttare quasi tutti. Ma questi sono problemi miei mica vado a stressare la gente con sti fatti

Io il kindle l'ho da quasi un anno, un conto è se vuoi sapere da me più o meno quanto ho speso per i libri, e se ti interessa te lo dico volentieir. Un conto è se vuoi convincermi che il prezzo sia quello che dici tu allora passo

Io ti posso dire che il risparmio è molto variabile, rispetto al cartaceo va da un 20-25% fino al 90% in caso di offerte. Poi è chiaro che se ti piace leggere e vedi, come mi è successo oggi, che c'è un libro interessante ad 1€ lo compri. Se non avessi il kindle non l'avrei mai comprato perchè è difficile che sarei andato a spendere 10-15€ per quel libro in libreria. Ma da come ne parli tu pare che sia una cosa immorale

Grossomodo direi che se tu spendi 100€ di libri in un anno, con il Kindle vai a spenderne meno della metà ma ne leggi molti di più (perchè è comodo, perchè è pratico, per le offerte e tutte queste storie qua).
Ad esempio su uno degli ultimi libri di Ken Follett, che costa 20-25€, se lo prendi per kindle risparmi 15€. A prezzo pieno non lo prenderei mai, invece per i classici 9 e 90 magari un pensierino ce lo faccio.

Poi è chiaro che se uno ha dei libri che gli stanno a cuore compra la versione cartacea ma è la stessa cosa per gli mp3/cd.

Ultima Modifica di PO-OL : 12-11-2012 04:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#325)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-11-2012, 05:19 PM


il costo dei libri in italia chi li fa?
ma anche all' estero si erano messe d'accordo gli editori con apple per il costo degli ebook
che poi grazie che molti costino poco.
ma se uno deve analizzare quali costi deve sostenere un editore per la vendita di un libro su carta e digitale saranno diversi no?
sui libri su carta gravano molti più costi e spese, quelli digitali non ne hanno praticamente quasi nessuno.

ripeto non so amazon quali libri proponga ad un euro ma non credo che siano le prime uscite o quelli più venduti.
di sicuro uno risparmia è vero, ma dipende anche da che tipo di lettore sei
ci sono libri che si scaricano gratis ad esempio.

condivido con te che a seconda del prezzo del libro uno sia invogliato all' acquisto e alla lettura.

sicuramente con amazon è tutto più semplice.
solo che leggendo le info in rete il kindle supporta pochi formati, e il display come si comporta? lasci segni quando giri le pagine?

il kobo se vai alla mondadori lo provi, con i prodotti amazon come fai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#326)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 12-11-2012, 05:51 PM


Quote:
il costo dei libri in italia chi li fa?
ma anche all' estero si erano messe d'accordo gli editori con apple per il costo degli ebook
che poi grazie che molti costino poco.
ma se uno deve analizzare quali costi deve sostenere un editore per la vendita di un libro su carta e digitale saranno diversi no?
sui libri su carta gravano molti più costi e spese, quelli digitali non ne hanno praticamente quasi nessuno.
Si ho capito quello che vuoi dire, però alla fine basta che vai a vedere quanto costano no?

Quote:
ripeto non so amazon quali libri proponga ad un euro ma non credo che siano le prime uscite o quelli più venduti.
di sicuro uno risparmia è vero, ma dipende anche da che tipo di lettore sei
ci sono libri che si scaricano gratis ad esempio.
Beh certo che no... però si tratta o di libri non famosi (che non vuol dire che non siano belli e anzi, è un modo per leggerli perchè altrimenti non lo faresti) o di libri famosi di un po' di anni fa.

In linea di massima i libri appena usciti costano i classici 9.9€ se sono di autori famosi o 7.99€ se sono di autori non famosissimi. Ad esempio l'ultimo di Manfredi (sicuramente lo conosci, quello che fa libri ambientanti nell'antica Roma o Grecia) che è stato pubblicato pochi giorni fa costa 20€ se lo compri in libreria, circa 18€ se lo compri cartaceo ma su internet (più eventuali ss) oppure 9.9€ se lo compri per il kindle.
Dopo un po' di tempo, calano fino a 5-6€. Ad esempio i libri di Stig Larsonn che appena usciti costavano un occhio ora per kindle sono a 4.99€. Quindi se vuoi leggere libri anche famosi ma di qualche anno fa spendi poco.


Poi fanno davvero tante offerte per cui se ti piace leggere, basta che stai li ed aspetti...


Quote:
solo che leggendo le info in rete il kindle supporta pochi formati, e il display come si comporta? lasci segni quando giri le pagine?

il kobo se vai alla mondadori lo provi, con i prodotti amazon come fai?
Il kindle supporta il suo formato
Per provarlo basta che vai da Unieuro e un altra catena che non ricordo, li vendono anche loro a 1€ in più.

Ultima Modifica di PO-OL : 12-11-2012 05:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#327)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-11-2012, 08:53 AM


E Apple pensa già all'iPhone 5s Forse in uscita nell'estate del prossimo anno - Corriere.it

Già che ci sono possono annunciare anche l'iPad mini HD, giusto per attirarsi l'ammirazione di chi lo ha comprato da 5 minuti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#328)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-11-2012, 12:11 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
E Apple pensa già all'iPhone 5s Forse in uscita nell'estate del prossimo anno - Corriere.it

Già che ci sono possono annunciare anche l'iPad mini HD, giusto per attirarsi l'ammirazione di chi lo ha comprato da 5 minuti
con porta usb non proprietaria, lettore sd, uscita hdmi, wifi e bluetooth sbloccati, usb otg con riconoscimento automatico delle periferiche e possibilità di mettere un hub usb, supporto a flash dove se uno lo vuole abilitare o disabilitare puo', batteria removibile, prezzo di mercato 199€ per il 16 gb + lte, con la possbilità di telefonare anche e ogni aumento di memoria solo 50€ in più.

questo si che sarebbe un nuovo ipad mini che prenderei in considerazione.
tutte queste caratteristiche valgono per tutti i terminali in uscita.
un dispositivo deve essere completo.
anzi che quando uno si compra un tablet, il tablet dovrebbe offrire una interfaccia nuova e migliore sopratutto se lo si attacca ad un monitor esterno.

mi sono dimenticato supporto ad s-pen

per la notizia dell' iphone 5 sembrerebbe vera ... secondo me forse vorrebbero contrastare samsung proprio nel periodo post barcellona, dove loro presentano sempre i modelli nuovi con la relativa messa in vendita dei modelli successivi.
perchè samsung è in quel periodo che vende.

ma apple si deve ricordare che la sua utenza non è una utenza normale, la sua utenza si fa ore di fila notturne per avere l' ultimo dispositivo uscito che di anno in anno si cambia per avere sempre l' ultimo.
in questo modo poverini li fa star male

hai visto che in cina il nokia lumia 920 che si chiama 920t è più potente del nokia lumia venduto nelle altre parti del mondo?
e credo costi anche meno ... che abbiamo l'anello al naso che dobbiamo spendere più soldi per una cosa che a livello hw è più scarsa e gli costa meno produrre?
ecco che partiamo male, oltre per questo anche per la frammentazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#329)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-11-2012, 03:10 AM


lo metto qui che in cinema poi andiamo ot
a sapere prima questa cosa mi andavo a vedere 007 a stoccolma



in pratica sony per presentare questo nuovo smartphone agli spettatori ha offerto da bere .... questo smartphone ha le capacità di essere impermiabile e quindi mentre la gente beveva tranquillamente hanno interrotto la visione dicendogli che all' interno delle loro bevande c'era questo smartphone.
insomma oltre a trovarlo lo hanno anche regalato

da noi non ti regalano proprio nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#330)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 15-11-2012, 11:22 AM


Quote:
non so amazon quali libri proponga ad un euro ma non credo che siano le prime uscite o quelli più venduti.
Oggi ad esempio c'è a 1€ un libro scritto da un tale che ha vinto il nobel per la letteratura. Poi magari non è il genere che ti piace però non mettono libri di quarto livello stile armony o di scrittori che sono stati un floop.

Se fossimo in un po' potremmo aprire un 3d sul kindle, però per ora siamo solo io, il papà di orange e forse milo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0