|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2011, 05:59 PM
Concordo con David per la Grecia, sopratutto se ti fai un isolotto a scelta e poi ti fai Atene. Io feci 7 giorni di Ios, ottima sia per le spiagge, anche se io preferisco camminare zaino in spalla che fare l'aragosta, che per i locali. Prezzi decisamente bassi, sopratutto se trovate un appartamento e siete in tanti! Tra l'altro c'è anche la "Tomba di Omero", fittizia ovviamente però il panorama è bello, si trova a picco sul mare. E poi 4 giorni ad Atene, che consiglio a tutti di visitare sopratutto per chi ama la cultura monumentale antica. E quest'anno invece mi faccio un po' di Salento, che tutti mi dicono che è spettacolare, pieno di feste paesane. C'è qualcuno che è di Gallipoli e mi può consigliare cosa vedere e che fare? |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2011, 06:17 PM
La prima scelta era la grecia per me quest anno. I prezzi però, forse perchè ci siamo dati da fare troppo tardi, erano stupidamente alti. Il programma più economico era di andare in aereo ad atene e da li in nave su un isola (ios skiatos naxos mikonos&co). Ad agosto veniva almeno 1000€ a settimana con quella di ferragosto maggiorata Forse saremmo riusciti ad abbattere il prezzo fossimo stati in tanti, ma dato che eravamo in 3 |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2011, 08:42 PM
anni fa sono andato in moto nelle ionie: Lefcada-cefalonia-zante mare strepitoso e costi contenutissimi la migliore delle tre è Lefcada che è la più vicina ma anche la meno turistica |
|
|
(#19)
|
|
jayamano BODHI builder
|
06-07-2011, 08:59 PM
prima settimana di Agosto in ritiro qui: Vedute del monastero Santacittarama - galleria di foto Varie 2010 - galleria di foto |
|
|
(#20)
|
|
jayamano BODHI builder
|
06-07-2011, 09:02 PM
|
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2011, 09:34 PM
già, mafari... |
|
|
(#22)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
07-07-2011, 10:37 AM
|
|||||||||||||||
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
07-07-2011, 11:33 AM
Salento: - S. Maria di Leuca, giro in barca sia dell'adriatico che dello ionio (fatti nello stesso giorno noti le differenze abissali fra i due mari e le sue coste) - Lecce con tutte le sue chiese barocche - Porto cesareo e l'isola dei conigli (non ci sono i conigli però) e poi cerca su le sagre... e magna. Io invece sarò da quest'altra parte, a Melendugno... |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
07-07-2011, 01:47 PM
Ottime tappe, già riscritte nel programma di viaggio! Per Ebubba: caspita il posto è bello e rilassante! ma lo stile del monastero è troppo all'italiana! Se tu fossi andato in cima ad una montagna in tibet ti avrei accompagnato! |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
07-07-2011, 04:02 PM
Se proprio vuoi andare a Gallipoli mi hanno parlato molto bene del "Guru Resort". |
|
|
(#26)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
07-07-2011, 06:11 PM
Ci fosse modo contattarlo! Anche solo per vedere com'è fatto! E' un'entità mistica che manifesta tramite tecnologie! |
||||||||||||
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2011, 09:06 AM
Allora, avevo detto che per scaramanzia non avrei parlato prima di essere ragionevolmente sicura delle mie vacanze, ma alla vigilia della partenza Maremma Strega posso anche scrivere... Domani con Lorenzo partiamo per una settimana in alta montagna a Tignes, in Francia, in un posto in cui lui è già stato da piccolo e nel quale avrebbe desiderato tornare, allora abbiamo deciso per questa destinazione. Anche se io sono ancora un mezzo rottame per via dei doloracci nella zona addominale, comunque spero di poter approfittare dei numerosi impianti sportivi. Più che altro è un centro sciistico invernale (io sono l'antisci a differenza del mod... ), ma c'è la possibilità di fare molto altro (a parte sciare nel ghiacciaio tutto l'anno), come trekking, rafting (ci sono insistenze per farmi provare, posso millantare febbre magari così rinunZio... mi fa' pauraaaaaa, ahahah), parapendio (questo sì mi spaventa ma mi affascina anche), ogni tipo di sport all'aperto, poi ci sono palestre e centri benessere (non che mi interessino questi ultimi, forse a Desp se legge.. ) Abbiamo prenotato un appartamento dotato di forno a microonde così sto tranquilla Spero non faccia eccessivamente freddo, dati gli abbassamenti di temperatura generalizzati degli ultimi giorni. Sono due le cose che mi bloccano e mi alterano il carattere e la personalità (non sto scherzando ) in generale nella vita: il freddo e la fame. Le sopporto malissimo. Ma insomma, siamo a luglio... Almeno sotto zero a 2000 metri non ci andremo. Mi sono anche portata un piumino corto, non si sa mai. Comunque esistono svariati modi per riscaldarsi. Che avete capito!!! Parlavo del riscaldamento nell'appartamento (dentro) e dell'attività fisica -sportiva- (fuori). Io non sono mai stata amante della montagna né d'inverno né d'estate, credo più che altro perché non l'ho mai vissuta, non ha mai fatto parte, nella mia vita, della mia "cultura vacanziera". Sarà perciò interessante vivere quest'esperienza nuova. (Certo, anche la compagnia giusta fa' il suo) Ora sono tutta in fibrillazione perché devo ancora preparare la II valigia (ehm... una settimana son tanti giorniiii) e sto qui a c@zzeggiare invece!!! |
|
|
(#28)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
22-07-2011, 10:26 AM
Prova a farti dei bei giri, o perchè no una bella lezione di arrampicata. In parete però non in una palestra e allora lo capirai subito se ti piace o no. |
|
|
(#29)
|
|
Uncensored Magister
|
22-07-2011, 11:34 AM
Non avevo letto la discussione. A Gallipoli si può venire per vari motivi. I primi due e più comuni sono il mare ed il divertimento. Potete trovare spiagge e scogliere, sia a nord che a sud, addirittura c'è una spiaggia interna alla città, nel centro storico, la spiaggia della Purità che, secondo le maree, può diventare di sabbia o di ciottolato. A livello di divertimento, specialmente per i discotecomani, c'è l'imbarazzo della scelta: Quartiere Latino e Rio Bo su tutti. Ma, anche per chi vuole seguire una vacanza più riposante, ci sono possibilità con le varie sagre ed il turismo culturale. Per esempio, nel museo civico, c'è una collezione incredibile, soprattutto dal punto di vista naturalistico. Da non perdere le varie chiese ed un giro nella fauna e flora (unica in Europa) dei vari percorsi, compresa l'escursione sull'Isola di S. Andrea, che è uno splendido parco naturale protetto, dove troverete una specie autoctona di conigli (sono molto piccoli per adattamento al territorio) e di gabbiani (anche questi molto carini, più piccoli dei classici e dal colore marroncino), oltre ai rarissimi gigli di mare ed a tutta la varietà di flora e fauna marina. Tornando all'interno, invece, potrete trovare le uniche dune naturali d'Europa e mangiare una marea di specialità. Insomma, anche se si potrebbe valorizzare ulteriormente, non manca niente. C'è storia, natura, divertimento, ed ho parlato solo di alcune cose di Gallipoli, senza includere ciò che si può trovare spostandosi di pochi chilometri. Parlando del faceto, anche se non tanto , il Guru resort (o più modestamente il mio B&B), non è ancora pronto, lo sarà per il prossimo anno. Chiaramente, visto che lo aprirò io, non potevo non dargli un tocco di wellness Il B&B, infatti, sarà orientato al benessere e allo sport. A parte la possibilità di utilizzare la mia palestra personale attrezzata quasi come una commerciale e, chi vuole, di essere seguiti da me, ci sarà anche particolare cura nel menù, andando a fornire alternative più salubri alla comune colazione con cappuccino e cornetto ma, anche, per chi sta seguendo regimi particolari, comprese le varie lowcarb, zona, o regimi speciali (celiachia, colesterolo elevato, ipertensione, intolleranza al lattosio). Ulteriore cura sarà posta nella zona riposo, con materassi e reti di livello, per garantire il massimo della comodità, e con condizionatori ad inverter con filtri antiinquinanti (smog, pollini, tossine varie) e ionizzatore, tutto per il top del benessere. Poi tante attività che sarebbe troppo lungo elencare ma che terranno conto delle esigenze dell'ospite, da chi vuol fare attività sportiva all'aperto (magari delle immersioni in prossimità del parco naturale) a chi preferisce le coccole di una spa a chi vuol fare il giro dei locali più in, delle sagre o dei luoghi culturali. Secondo me ne vale veramente la pena e, sapendosi muovere, si può anche risparmiare. Se avete intenzione di fare un salto a Gallipoli, ok ormai per il prossimo anno , fatemi un fischio |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2011, 12:41 PM
semplicemente non ci vado, al massimo andremo in montagna o mare in abruzzo...poi la vacanza la faremo ad ottobre: un tour della francia partendo dalla normandia e bretagna per concludere in provenza... |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|