|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
All the Truth Member
|
07-09-2011, 04:29 PM
|
|
|
(#47)
|
|
UncensoredMember
|
07-09-2011, 04:33 PM
|
|
|
(#48)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
07-09-2011, 04:37 PM
Ti penserò anche io allora |
|||||||||||||||
|
|
(#49)
|
|
All the Truth Member
|
07-09-2011, 04:46 PM
|
|
|
(#50)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
07-09-2011, 06:17 PM
Io sono astemia fondamentalmente, l'alcool non mi fa' affatto "gola". Il cibo sì. Da persona che ancora lotta con i disagi derivanti dal disturbo alimentare, e persona che ha compulsioni verso i dolci e anche altri cibi, non voglio andare incontro a un'esagerazione alimentare. Siccome già so che ho mangiato troppo al matrimonio di 2 settimane fa, mangerò al matrimonio che ho tra 10 giorni e mangerò più del dovuto il 9 ottobre, beh se ci metto anche i dolci allora poi il senso di colpa è TROPPO. Allora cerco di evitare situazioni in cui non mi so controllare oppure in cui mi sentirei frustrata a non toccare nulla. So che sembra assurdo, ma con me non funziona il "Dai mangia serena" oppure "Ma mangiane un assaggino"... tutto in me è incasinato con il cibo e fatico ancora a trovare un equilibrio, soprattutto oggi a due mesi dalla colonscopia e dalla nuova rivoluzione nella mia alimentazione (ancora non posso toccare verdure pena diarrea e gonfiori tremendi, un esempio oggi... un piattino di melanzane grigliate mi sta facendo piegare in 2 dai crampi), io che sedavo la fame con 3 kg minimo di verdure al giorno e ora devo riorganizzarmi. Dato che so di avere altre eccezioni alimentari in programma (e non voglio andare a un matrimonio e fare la diversa e non mangiare. Mi sono scocciata di incatenare la mia indole di buona forchetta, mi sono stufata a pensare di dover essere l'unico essere umano che non può farsi una mangiata senza dover espiare la colpa sulla bilancia), vorrei per lo meno evitare i dolci il 9, perché so che posso anche mangiarmi 3 pizze e 2 bistecche, ma il posto per i dolci lo avrei sempre. Perché io mangio con la testa, non con lo stomaco. E questa cosa è difficilissima da spiegare, la capisce solo chi mi conosce bene. La capisce solo chi mi "vive". |
|||||||||||||||
|
|
(#51)
|
|
All the Truth Member
|
07-09-2011, 06:41 PM
Condivido e so cosa vuol dire! Non è facile tenere testa alle compulsioni! Ad esempio da quando sto attento al cibo improvvisamente mi è iniziato a piacere la cioccolata e i dolci, cosa che prima rigettavo! Preferivo riempirmi la pancia di salsicce e rosticciana! |
|
|
(#52)
|
|
UncensoredMember
|
07-09-2011, 08:29 PM
apprezzo comunque che tu avessi scritto una risposta articolata però, se mi permetti, non vedo differenze (se non "emotive", cioè "di testa") tra dolci e alcool. quindi, vista la tua fobia per gli zuccheri, dovresti averla anche per l'alcool. |
|
|
(#53)
|
|
All the Truth Member
|
07-09-2011, 09:09 PM
Se mi metti davanti una ficaia io scoppio finché non ho finito tutti i fichi. Se mi metti davanti un litro di vino, per me diventa aceto. Non me ne frega niente di berlo. O te ne bevo un sorso per assaggiarlo e stop. Se assaggio un fico, è la fine. E lo stesso vale per altri cibi, in primis dolci. Si tratta proprio di compulsioni, di rapporto disturbato con certi alimenti. E capisco che una persona che nemmeno lontanamente ha un rapporto emozionale con il cibo sia lontana dal capirlo. Ma davvero, se hai domande più specifiche chiedimi. |
|
|
(#54)
|
||||||||||||||||
UncensoredMember
|
08-09-2011, 02:35 AM
tanto per la cronaca io mi faccio un barattolo GRANDE di nutella a settimana...(se non ci credi chiedi a Manakei ) però, nonostante l'età, il metabolismo ancora mi da una mano... e se c'è una gara a mangiare dolci in questa galassia non c'è nessuno che può battermi (richiedi conferma a Manakei ) RILANCIO: perchè non chiedi una mano proprio a Manakei per la tua alimentazione ? è un anno che lavoriamo assieme in ambulatorio (pure in giro per l'italia) e ho visto dei veri "miracoli" alimentari |
|||||||||||||||
|
|
(#55)
|
|
All the Truth Member
|
08-09-2011, 05:24 AM
Comunque i miracoli non so se si riescono a fare con persone affette da disturbi alimentari per cui ogni regola su fame/sazietà non vale. Manakei stesso consce i miei problemi, mi legge dall'inizio e non me l'ha mai proposto, non credo che sia un caso. Ah, io del barattolo di nutella faccio volentieri a meno, non mi pare una scelta ottimale dal punto di vista salutistico (e poi mi stucca). Però ho capito il senso delle tue parole. Mah... non è che non abbia provato nessuno, anche su 'sto forum, ad aiutarmi, c'è tutto il mio diario che documenta un percorso. E il percorso con la nutrizionista l'ho fatto per 3 anni prima del diario qui su FU. Insomma... sono anche stufa di dover chiedere aiuto. E sai cosa? La cosa che mi fa 'più rabbia di me stessa è non riuscire ancora (con TUTTI i traguardi che ho raggiunto sino a ora in termini di acquisizione di consapevolezze) a sedermi a tavola senza sentirmi in colpa. Che io mangi uno yogurt magro acido o 2 pizze, io comunque sento di aver mangiato TROPPO. Altro che miracoli... Allora trovo una mediazione. E so perfettamente che in certi casi, quando le eccezioni hanno una certa frequenza, quello che posso sicuramente evitare (vedi dolci al raduno) preferisco evitarlo per star meglio. |
|
|
(#56)
|
|
All the Truth Member
|
08-09-2011, 10:17 AM
Ciao Nicola , ma dalle parti di Roma , non passate mai, avete avuto veti dal "monopolista"? |
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
08-09-2011, 10:57 AM
@Liborio: se vieni giù con me perderesti solo la domenica, e a dieci giorni dall'esame non mi sembra così drammatico. Se vuoi durante il tragitto ti interrogo, e se non sai le risposte quando arriviamo ti faccio calare i pantaloni e ti bacchetto sul sedere... @Novellino: sarebbe un piacere averti fra noi. Come dice Acid, non è un'abbuffata pantagruelica...e da lì al 22 dovresti avere il tempo di rimediare. |
|
|
(#58)
|
|
All the Truth Member
|
08-09-2011, 11:27 AM
Ssssspietata ahahhaha |
|
|
(#59)
|
|
All the Truth Member
|
08-09-2011, 12:15 PM
Ti ringrazio per la tua stima , piacerebbe anche a me , e comprendo che non sarebbe pantagruelica , In quanto io sono peggio di Gargantua . Cq non lo so, quella settimana dovrebbe essere la più dura ( in ambito di allenamento) e mi alleno il sabato. E mettermi in macchina domenica mattina presto , mi sconvolgerebbe i piani di riposo che mi sono impostato ( io la domenica poltrisco letteralmente ). Ci sarà senzaltro occasione per conoscere nuovi amici di FU , oltre che incontrare di nuovo i "vecchi" |
|
|
(#60)
|
|
All the Truth Member
|
08-09-2011, 01:07 PM
Desp se fossero una decina di giorni potrei anche tenerlo in considerazione, ma la maledetta-che si deve ancora far sentire, togliendomi i dubbi- penso lo voglia mettere venerdì 14. In quel caso, ahimè, niente interrogazione con penitenza Cmq ti saprò dire. |
|
|
Tags: 2 raduno fu, acid angels house, dodo, falmer, giancane, gianlu, gianlupo, incursore, liborio, lorenzo, matalo, popona, tracy, wolfy, yashiro |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|