Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2011, 03:53 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Ma a parte l'estetica, cosa cambia dalle Power Perfect II alle weightlifting 2008 dell'adidas?
Sono entrambi modelli appositamente studiati per il weightlifting. Il secondo è il top di gamma (si aspetta un nuovo modello per l'anno prossimo in occasione delle Olimpiadi di Londra) con uno speciale sostegno-rinforzo per l'arco plantare che conferisce robustezza e flessibilità che per assurdo può essere controproducente per il powerlifting.
Il primo modello èuna scarpa da allenamento con la suola in EVA, un materiale che dovrebbe attutire gli impatti maggiormente rispetto al legno che invece è più durevole perchè indeformabile, tra l'altro mi sono imbattuto in questo video che a quanto pare confronta le differenze di prestazione tra il tacco in legno e quello sintetico (se qualcuno è così gentile da spiegarmi cosa dice ):

Come ho già detto secondo me, per il PL, una scarpa da pesistica grezza è più performante e sicura rispetto a quanto offra la tecnologia Adidas che è per l'appunto studiata per fare fronte alle sollecitazioni dinamiche proprie del sollevamento pesi (strappo e slancio). Io consigliavo Pignatti ma non conosco la scarpa che invece propone Novellino e che trova ancora più adatta all'uso (per averla provata ).
Vecchio
  (#17)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 04-11-2011, 05:49 PM

Quote:
novellino
Visualizza Messaggio
Personalmente ti consiglio queste

costano qualcosa in più( 25€) , ma ne vale la pena , sono solidissime.
Se hai la caviglia "rigida" , aiutano e tanto .
Pensi che ne valga la pena rispetto a quelle da 55€? Sono pur sempre altri 25€..nel caso aspetterei fino a quando non arriva la cinta da 35€ della mia taglia (risparmierei 15€ rispetto a quella da 50€ che è l'unica con la taglia M disponibile) così da ammortizzare la spesa sulle scarpe.

Mi sai dire se sono antiscivolo?

Quote:
zac
Visualizza Messaggio
io le ho comprate

mi ci trovo molto bene

ovviamente in palstra tutti mi prendono in giro perchè sembrano scarpe ortopediche

Sono abbastanza solide? Hai qualche confronto da poter fare con altre scarpe da WL o PL? Sotto sono antiscivolo? (io mi alleno in una palestra con il parquet; è impossibile squattare bene con le converse che scivolano facilmente su questa superifcie).
Vecchio
  (#18)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2011, 07:10 PM

Quote:
AlexPhoenix
Visualizza Messaggio
Pensi
Sono abbastanza solide? Hai qualche confronto da poter fare con altre scarpe da WL o PL? Sotto sono antiscivolo? (io mi alleno in una palestra con il parquet; è impossibile squattare bene con le converse che scivolano facilmente su questa superifcie).
non ho confronti ma a mio parere sono solide

io mi alleno in palestra con pavimento liscio e non ho grandi problemi
Vecchio
  (#19)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 04-11-2011, 08:20 PM

Quote:
Scleb
Visualizza Messaggio
effettivamente le scarpe da bowling hanno la suola in legno... magari a trovarne di vecchie....
non so quanto costino le scarpe da bowling (e se siano sufficientemente rinforzate sui laterali), purtroppo però bisognerebbe inserire una suola antiscivolo (il mio calzolaio lo fa a 5 euro)
Vecchio
  (#20)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2011, 08:26 PM

Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Ok Guru ma specifica che non si trattano di scarpe da ginnastica Che qualche sprovveduto potrebbe mettersi le Airmax ai piedi con 150Kg sulle spalle... Ok la suola in gomma, ma dura e comunque una scarpa adatta all'attività coi pesi.
io lo faccio scusate l'ignoranza ma a livello di allenamento amatoriale cambia qualcosa usare delle normali scarpe da ginnastica? sta cosa non l'ho mai capita
Vecchio
  (#21)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 04-11-2011, 08:57 PM

Quote:
albynumber01
Visualizza Messaggio
io lo faccio scusate l'ignoranza ma a livello di allenamento amatoriale cambia qualcosa usare delle normali scarpe da ginnastica? sta cosa non l'ho mai capita
Eh sì che cambia: a parte che le scarpe le sfondi (se son ammortizzate ad aria, gel o anche solo materiale le rovini) hai i piedi su una superficie (le scarpe) che diventa instabile in quanto deformabile. Nello squat, per dire, esci dal rack quindi compi dei passi, ti abbassi col peso quindi hai un movimento corporeo e fai base sui piedi che sono su un materiale gommoso e deformabile.
Vecchio
  (#22)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2011, 08:59 PM

Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Eh sì che cambia: a parte che le scarpe le sfondi (se son ammortizzate ad aria, gel o anche solo materiale le rovini) hai i piedi su una superficie (le scarpe) che diventa instabile in quanto deformabile. Nello squat, per dire, esci dal rack quindi compi dei passi, ti abbassi col peso quindi hai un movimento corporeo e fai base sui piedi che sono su un materiale gommoso e deformabile.
è un miracolo che non sia mai scoppiato l'air buona a sapersi, vedrò di usare delle scarpe piu adatte
Vecchio
  (#23)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 04-11-2011, 10:28 PM

a parte il fatto che rischi infortuni a caviglie e ginocchia
basti guardare la posizione dei piedi di chi squatta con scarpe "adatte" e chi invece usa scarpe a suola morbida (in genere il carico non è ben distribuito in modo uniforme sulla pianta, alcuni tendono ad aumentare il valgismo o il varismo della caviglia e delle ginocchia)
Vecchio
  (#24)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2011, 10:50 PM

Quote:
AlexPhoenix
Visualizza Messaggio
Pensi che ne valga la pena rispetto a quelle da 55€? Sono pur sempre altri 25€..nel caso aspetterei fino a quando non arriva la cinta da 35€ della mia taglia (risparmierei 15€ rispetto a quella da 50€ che è l'unica con la taglia M disponibile) così da ammortizzare la spesa sulle scarpe.
Mi sai dire se sono antiscivolo?
Secondo me ne vale la pena , altrimenti avrei preso anche io quelle economiche , sono antiscivolo ( e se non ti basta il loro grip c'è sempre il vecchio rimedio , carta vetrata a grana grossa ) .
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2011, 12:51 AM

Quote:
novellino
Visualizza Messaggio
Secondo me ne vale la pena , altrimenti avrei preso anche io quelle economiche , sono antiscivolo ( e se non ti basta il loro grip c'è sempre il vecchio rimedio , carta vetrata a grana grossa ) .
Ma stai scherzando, vero?
Vecchio
  (#26)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2011, 12:58 AM

Quote:
AlexPhoenix
Visualizza Messaggio
Ma stai scherzando, vero?
credo che l'emoticon dicesse tutto
Vecchio
  (#27)
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2011, 02:53 PM

Beh guarda non si sa mai...ultimamente ne ho sentite davvero tante sui vari rimedi per evitare lo scivolamento sul parquet..questa è la meno peggio
Vecchio
  (#28)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-11-2011, 03:30 PM

Quote:
milo
Visualizza Messaggio
(se qualcuno è così gentile da spiegarmi cosa dice ):

.
Ci si prova...

Allora, la tipa (o il tipo? Sembra una donna con voce da uomo, booohh!!!) fa’ una presentazioncina dicendo che confronteranno le scarpe con il tacco di legno con quelle in EVA grazie alla partecipazione dell'atleta con la maglia gialla, che si sottoporrà come cavia, usando un peso leggero, che rappresenta meno dell’80% del suo “best snatch”.

Purtroppo l’audio è pessimo, li rumore degli strappi (non del WL, ahahah , parlo del velcro delle scarpe) copre le voci che sono anche deformate dall’eco… argh!

Cmq il tipo calvo poi da’ le misurazioni del tempo di esecuzione delle prie due reps, e c’è una differenza nella velocità di meno dell’1%.
Dopo il cambio di scarpe, quindi con le EVA, si registra una perdita di velocità del 10%. Viene aggiunto poi del peso al bilanciere per vedere quanto l’aumento di kg influisca sulla diminuzione di velocità insieme alle due tipologie di scarpa. Viene fatto notare come alla prima rep con il paio di scarpe EVA l’atleta sembri perdere energia cinetica, andando in squat al parallelo durante un power snatch, a causa del tacco che fa’ da ammortizzatore (“damper”). Nella seconda rep si registra unìulteriore perdita di velocità. In conclusione l’atleta, poi tradotto in inglese, afferma che non riesce a fare power snatch con le scarpe con suola in EVA, non sente in giusto confort e questo disagio inficia l’esecuzione dell’esercizio.

Ah, milo, non ho riportato tutti i tempi, non ci ho badato molto, ho fatto un lavoro più “grezzo”, ma se li vuoi lo riascolto con più calma e te li scrivo.
Ciao!
Vale
Vecchio
  (#29)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2011, 10:48 PM

Quote:
Acid Angel
Visualizza Messaggio
Ah, milo, non ho riportato tutti i tempi, non ci ho badato molto, ho fatto un lavoro più “grezzo”, ma se li vuoi lo riascolto con più calma e te li scrivo.
Ciao!
Vale
Non è necessario, hai reso bene la traduzione del concetto che mi interessava capire e ti ringrazio molto per il tempo dedicatogli, sei stata molto gentile.

Ciao
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione