|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
Legge anticostituzionale? -
22-09-2011, 02:31 PM
Legge anticostituzionale?Ecco 4 righe che ho letto più di una volta questa mattina:
|
||||||||||||
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2011, 02:40 PM
Cambierà che ti bloccheranno internet perennemente.. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2011, 02:50 PM
A me, al buon soldatino? Naaaa. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2011, 03:11 PM
In sostanza censurano od oscurano tutte le fonti (magari vere) scomode a loro... Proprio furbi... sempre più vicini a paesi che tanto critichiamo! Purtroppo l'italiano medio (me compreso) se ne frega di quel che decidono ste quattro marionette pensando che non ci cambia nulla, ma alla lunga pagheremo tutto sto menefreghismo! Dovremmo svegliarci, andare a Roma e mandarli a casa tutti quei vecchi mumuficati a calci nel culo! ... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2011, 03:18 PM
sarà stato questo il motivo degli attacchi anonimi ai siti istituzionali nei mesi scorsi? |
|
|
(#6)
|
|
Uncensored Magister
|
22-09-2011, 03:20 PM
Ma da dove cavolo estrapola che non si potrà criticare una legge? Parla di "Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet", l'autore sa cosa si intende per apologia ed istigazione a delinquere? Peraltro dovrebbe già essere illegale. Per apologia, in questo caso, si intende apologia di reato, che consiste nel diffondere idee sottese ed incitanti alla commissione di reati. Non ho letto il pacchetto sicurezza, quindi non so nemmeno se questo punto esista davvero ma, stando al semplice titolo, la valutazione è quella che ho fatto. Quindi bisogna stare molto attenti a quello che si scrive su internet. Di certo non credo che ci sia qualcuno, se non in malafede, che pensa sia giusto poter scrivere quello che si vuole senza assumersi responsabilità. Se inviti a delinquere devi essere arrestato. Ti sarà garantita la libertà d'espressione come la giusta pena se avrai infranto la legge. |
|
|
(#7)
|
|
Uncensored Magister
|
22-09-2011, 03:24 PM
Sono andato a vedere. Era una proposta del giugno 2009 ritirata immediatamente e mai giunta in aula. Fatevi furbi e non ingoiate ogni esca che vi buttano. Se davvero Grillo e Punto Informatico hanno riportato questa notizia, è segno di poca serietà e dovrebbero presentare pubbliche scuse. Edit: Sono andato a vedere ed i due siti, come immaginavo, non presentano traccia di sta cretinata. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2011, 03:46 PM
In caso in futuro la facciano c'è sempre il volantinaggio |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2011, 03:53 PM
In realtà in precedenza si era parlato di una legge che prevedeva che fosse il provider stesso a bloccare la connessione all'utente, se con la sua connessione aveva violato qualche legge. Altrimenti se il provider non lo faceva si prevedevano sanzioni molto gravi contro il provider stesso. Quello che veniva criticato che così si scavalcava quella che dovrebbe essere la giustizia normalmente, cioè un giusto processo, se si commette un reato (ovvero chi dovrebbe essere l'unico competente a valutare la presenza o meno di un reato e la sua entità), delegando questo di fatto ad una scelta del provider di bloccare la connessione. Questo ho sentito in diversi siti che trattano di tecnologia, non so se questa proposta debba ancora finire il suo iter oppure se sia stata bocciata (penso più la prima però). Per quello che si dice su internet è logico che sia importante essere cauti, siamo comunque in un paese dove la costituzione garantisce la libertà di espressione. Valgono quindi le stesse regole della normale vita civile, né più né meno. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2011, 04:34 PM
Ma io infatti ho postato per saperne qualcosa grazie guru |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2011, 08:26 PM
Libbò...ma sei sempre tu.. ESCI E VAI A CHIAVARE!!! |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2011, 08:29 PM
è che non ho più amici ormai, ci sono solo io i libri e fu !!! E poi per ogni cosa c'è il suo orario |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2011, 09:40 PM
Mi ricordo sarkozy..togliere internet al pirata digitale è come togliere la televisione ai vecchi pirati di videocassette o togliere il dirito di leggere a uno studente che si fotocopia una dispensa.. Questa legge dell'oscurare me la ricordo...dipende cosa si istiga,se non sono reati penali o risse coi poliziotti altri poveri vittime lo ribadiro' sempre,io devo potere istigare alla disobeddienza civile,se non voglio pagare il canone rai,lo dichiaro e posso invitare altri a farlo. Del resto in italia come forse in altri paese è vietato vagabondare, un senzatetto è stato costretto a stare 24h su 24 da una panchina anche col freddo... per protestare devi chiedere un permesso,e vorrei fare presente che per occupare una strada è giusto,ma per stare con un cartello o parlare ad alta voce in mezzo alla strada sembra magari stupido ma in una democrazia sono cose che devono essere libere se no non si è in democrazia. ...anche un gruppo di molte persone in mezzo alla strada sarebbe reato....molte cose sono reato che non dovrebbero... Poi la questione che non si possono creare votazioni...tutela dalle minacce è vero,ma tutela anche uno stato non gradito Ma queste cose non sono colpa di berlusconi soltanto.Lui è arrivato che era gia' cosi',lui è solo stato partecipe della continuazione. Da liberista mi viene da sorridere che dei sinistrorsi(che cmq rispetto) dichiarano uno stato fondato dai partigiani,che hanno lottato contro un governo in nome dei diritti,e poi fanno uno stato nel quale è vietato isitigare alla disobbedienza o fondare il partito anarchico. |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
26-09-2011, 03:49 PM
Bavaglio al web col ddl intercettazioni ritorna la norma "ammazza blog" - Repubblica.it Non bisogna cantare vittoria troppo in fretta,occhi aperti. |
|
|
(#15)
|
|
Uncensored Magister
|
26-09-2011, 10:16 PM
Se si ragiona su fatti di cronaca ed avvenimenti accertati, non possono fare una mazza. Se poi dovesse succedere che davvero riescano ad impedire la libertà d'espressione nei limiti della legge, allora si troveranno sicuramente dei modi per eludere questo eventuale abuso. Per quanto mi riguarda, ritengo impossibile che si possa arrivare davvero a censurare qualcuno solo perchè fa dei ragionamenti o valutazioni su fatti acclarati. Se qualcuno si ritiene offeso per quello che lui stesso ha fatto, è bene si faccia un esame di coscienza no? E' come se un mafioso finisse in galera e si offendesse perchè qualcuno lo ha definito mafioso su un blog...... |
|
|
Tags: follia |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|