Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito Legge anticostituzionale? - 22-09-2011, 01:31 PM

Legge anticostituzionale?


Ecco 4 righe che ho letto più di una volta questa mattina:
Quote:
"NESSUN TELEGIORNALE HA AVUTO IL PERMESSO DI DIFFONDERE QUESTA NOTIZIA PASSIAMO PAROLA CON IL WEB per il futuro Ieri il Senato ha approvato il cosiddetto pacchetto sicurezza (D.d..L. 733) tra gli altri con un emendamento del senatore Gianpiero D'Alia (UDC) identificato dall'articolo 50-bis: "Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet"; la prossima settimana Il testo approderà alla Camera come articolo nr. 60. Questo senatore NON fa neanche parte della maggioranza al Governo... il che la dice lunga sulle alleanze trasversali del disegno liberticida della Casta. In pratica in base a questo emendamento se un qualunque cittadino dovesse invitare attraverso un blog (o un profilo su fb, o altro sulla rete) a disobbedire o a ISTIGARE (cioè.. CRITICARE..??!) contro una legge che ritiene ingiusta, i providers DOVRANNO bloccarne il blog o il sito. Questo provvedimento può far oscurare la visibilità di un sito in Italia ovunque si trovi, anche se è all'ESTERO; basta che il Ministro dell'Interno disponga con proprio decreto l'interruzione dell'attività del blogger, ordinandone il blocco ai fornitori di connettività alla rete internet. L'attività di filtraggio imposta dovrebbe avvenire entro 24 ore; pena, per i provider, sanzioni da 50.000 a 250.000 euro. Per i blogger è invece previsto il carcere da 1 a 5 anni oltre ad una pena ulteriore da 6 mesi a 5 anni perl'istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all'ODIO (!) fra le classi sociali. MORALE: questa legge può ripulire immediatamente tutti i motori di ricerca da tutti i link scomodi per la Casta. In pratica sarà possibile bloccare in Italia (come in Iran, in Birmania e in Cina) Facebook, Youtube e la rete da tutti i blog che al momento rappresentano in Italia l'unica informazione non condizionata e/o censurata. ITALIA: l'unico Paese al mondo in cui una media company (Mediaset) ha citato YouTube per danni chiedendo 500 milioni euro di risarcimento. Con questa legge non sarà più necessario, nulla sarà più di ostacolo anche in termini PREVENTIVI. Dopo la proposta di legge Cassinelli e l'istituzione di una commissione contro la pirateria digitale e multimediale che tra meno di 60 giorni dovrà presenterà al Parlamento un testo di legge su questa materia, questo emendamento al "pacchetto sicurezza" di fatto rende esplicito il progetto del Governo di "normalizzare" con leggi di repressione internet e tutto il sistema di relazioni e informazioni che finora non riusciva a dominare. Mentre negli USA Obama ha vinto le elezioni grazie ad internet, l'Italia prende a modello la Cina, la Birmania e l'Iran. Oggi gli UNICI media che hanno fatto rimbalzare questa notizia sono stati la rivista specializzata "Punto Informatico" e il blog di Grillo. Fatela girare il più possibile per cercare di svegliare le coscienze addormentate degli italiani perché dove non c'è libera informazione e diritto di critica la "democrazia" è un concetto VUOTO. Documentazione diffusa da Coordinamento degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani"
Che mi dite, c'è del vero? se si, in soldoni cosa cambierà a me?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 22-09-2011, 01:40 PM


Cambierà che ti bloccheranno internet perennemente..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 22-09-2011, 01:50 PM


A me, al buon soldatino? Naaaa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 22-09-2011, 02:11 PM


In sostanza censurano od oscurano tutte le fonti (magari vere) scomode a loro... Proprio furbi... sempre più vicini a paesi che tanto critichiamo!
Purtroppo l'italiano medio (me compreso) se ne frega di quel che decidono ste quattro marionette pensando che non ci cambia nulla, ma alla lunga pagheremo tutto sto menefreghismo!
Dovremmo svegliarci, andare a Roma e mandarli a casa tutti quei vecchi mumuficati a calci nel culo! ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 22-09-2011, 02:18 PM


sarà stato questo il motivo degli attacchi anonimi ai siti istituzionali nei mesi scorsi?

Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 22-09-2011, 02:20 PM


Ma da dove cavolo estrapola che non si potrà criticare una legge?

Parla di "Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet", l'autore sa cosa si intende per apologia ed istigazione a delinquere?

Peraltro dovrebbe già essere illegale.

Per apologia, in questo caso, si intende apologia di reato, che consiste nel diffondere idee sottese ed incitanti alla commissione di reati.

Non ho letto il pacchetto sicurezza, quindi non so nemmeno se questo punto esista davvero ma, stando al semplice titolo, la valutazione è quella che ho fatto.

Quindi bisogna stare molto attenti a quello che si scrive su internet.

Di certo non credo che ci sia qualcuno, se non in malafede, che pensa sia giusto poter scrivere quello che si vuole senza assumersi responsabilità.

Se inviti a delinquere devi essere arrestato.
Ti sarà garantita la libertà d'espressione come la giusta pena se avrai infranto la legge.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 22-09-2011, 02:24 PM


Sono andato a vedere.
Era una proposta del giugno 2009 ritirata immediatamente e mai giunta in aula.

Fatevi furbi e non ingoiate ogni esca che vi buttano.

Se davvero Grillo e Punto Informatico hanno riportato questa notizia, è segno di poca serietà e dovrebbero presentare pubbliche scuse.

Edit: Sono andato a vedere ed i due siti, come immaginavo, non presentano traccia di sta cretinata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,209
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-09-2011, 02:46 PM


In caso in futuro la facciano c'è sempre il volantinaggio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 22-09-2011, 02:53 PM


In realtà in precedenza si era parlato di una legge che prevedeva che fosse il provider stesso a bloccare la connessione all'utente, se con la sua connessione aveva violato qualche legge. Altrimenti se il provider non lo faceva si prevedevano sanzioni molto gravi contro il provider stesso. Quello che veniva criticato che così si scavalcava quella che dovrebbe essere la giustizia normalmente, cioè un giusto processo, se si commette un reato (ovvero chi dovrebbe essere l'unico competente a valutare la presenza o meno di un reato e la sua entità), delegando questo di fatto ad una scelta del provider di bloccare la connessione. Questo ho sentito in diversi siti che trattano di tecnologia, non so se questa proposta debba ancora finire il suo iter oppure se sia stata bocciata (penso più la prima però).
Per quello che si dice su internet è logico che sia importante essere cauti, siamo comunque in un paese dove la costituzione garantisce la libertà di espressione. Valgono quindi le stesse regole della normale vita civile, né più né meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 22-09-2011, 03:34 PM


Ma io infatti ho postato per saperne qualcosa grazie guru
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-09-2011, 07:26 PM


Libbò...ma sei sempre tu..

ESCI E VAI A CHIAVARE!!!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 22-09-2011, 07:29 PM



è che non ho più amici ormai, ci sono solo io i libri e fu !!!

E poi per ogni cosa c'è il suo orario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 22-09-2011, 08:40 PM


Mi ricordo sarkozy..togliere internet al pirata digitale è come togliere la televisione ai vecchi pirati di videocassette o togliere il dirito di leggere a uno studente che si fotocopia una dispensa..

Questa legge dell'oscurare me la ricordo...dipende cosa si istiga,se non sono reati penali o risse coi poliziotti altri poveri vittime lo ribadiro' sempre,io devo potere istigare alla disobeddienza civile,se non voglio pagare il canone rai,lo dichiaro e posso invitare altri a farlo.



Del resto in italia come forse in altri paese è vietato vagabondare,
un senzatetto è stato costretto a stare 24h su 24 da una panchina anche col freddo...
per protestare devi chiedere un permesso,e vorrei fare presente
che per occupare una strada è giusto,ma per stare con un cartello o parlare ad alta voce in mezzo alla strada sembra magari stupido ma in una democrazia sono cose che devono essere libere se no non si è in democrazia.
...anche un gruppo di molte persone in mezzo alla strada sarebbe reato....molte cose sono reato che non dovrebbero...

Poi la questione che non si possono creare votazioni...tutela dalle minacce è vero,ma tutela anche uno stato non gradito

Ma queste cose non sono colpa di berlusconi soltanto.Lui è arrivato che era gia' cosi',lui è solo stato partecipe della continuazione.

Da liberista mi viene da sorridere
che dei sinistrorsi(che cmq rispetto) dichiarano uno stato fondato dai partigiani,che hanno lottato contro un governo in nome dei diritti,e poi fanno uno stato nel quale è vietato isitigare alla disobbedienza o fondare il partito anarchico.

Ultima Modifica di Gomez : 22-09-2011 08:46 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,445
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 26-09-2011, 02:49 PM


Bavaglio al web col ddl intercettazioni ritorna la norma "ammazza blog" - Repubblica.it

Non bisogna cantare vittoria troppo in fretta,occhi aperti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 26-09-2011, 09:16 PM


Se si ragiona su fatti di cronaca ed avvenimenti accertati, non possono fare una mazza.

Se poi dovesse succedere che davvero riescano ad impedire la libertà d'espressione nei limiti della legge, allora si troveranno sicuramente dei modi per eludere questo eventuale abuso.

Per quanto mi riguarda, ritengo impossibile che si possa arrivare davvero a censurare qualcuno solo perchè fa dei ragionamenti o valutazioni su fatti acclarati.

Se qualcuno si ritiene offeso per quello che lui stesso ha fatto, è bene si faccia un esame di coscienza no?

E' come se un mafioso finisse in galera e si offendesse perchè qualcuno lo ha definito mafioso su un blog......
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0