![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Moto: consiglio primo acquistoAllora! ![]() Finché abitavo a Roma avevo in mente di prendere un semplice scooter da città, perché è quello con cui ci si muove meglio nella capitale. Ma ora che sono tornato a casa mi è rimasta la voglia di qualcosa di simile. Io sono sempre stato un fifone, non sono spericolato, e neanche un appassionato di moto. Però mi sono innamorato delle Enduro Bmw. L'idea sarebbe quella di usarla anche per farci un po' di viaggi. Qualcuno sa come funziona la patente A illimitata? A dicembre compio 21 anni, mi conviene aspettare a gennaio per dare l'esame? Oppure dovrei comunque aspettare 3 anni dal conseguimento, per poter guidare ad esempio la F 800 GS? ![]() ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non ne sono sicuro, ma a 21 anni poi puoi guidare qualsiasi moto senza restrizioni... sempre se da qualche mese non hanno cambiato la legge (penso di no) ![]() Bellissima come moto! Con una di quelle puoi VERAMENTE farci il giro del mondo!!! ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() però a quel punto pensa ad un 1.200 ne trovi anche di seconda mano in buonissimo stato e la 1.2 rispetto alla 800 è davvero un altro pianeta sia come motore, tecnologia e ciclistica, non a caso è la più venduta in assoluto |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
On the straight line away
|
![]() Che esperienza di guida hai? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Prendi questa moto, la brammo empulse presentata a laguna seca, dovrebbe già essere disponibile: ![]() E' una moto elettrica però quindi niente broom broom, magari però superi qualcuno silenziosamente |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() A 21 anni puoi prendere la patente di categoria A3 che ti permette di portare moto di tutte le cilindrate... Iscriviti a dicembre dato che dopo l'iscrizione per poter dare l'esame di guida (dato che per le patenti di categoria A si fa solo quello) dovrai aspettare 1mese e 1giorno quindi prima ti iscrivi prima la prendi ![]() Poi per che moto scegliere va a gusti ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() per iniziare mi prenderei una moto non tanto pesante e un pò "da battaglia" |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
Uncensored Magister
|
![]() Se non hai esperienza, con una enduro la vedo un pò difficile. Non che siano particolarmente difficili, ma sono pesanti ed alte e se non hai un minimo di confidenza possono metterti in difficoltà. Dovresti fare un pò di esperienza con qualcosa di più leggero e controllabile. Per girare in città e per escursioni limitate, una motard è divertentissima e non costa nemmeno tanto. Ti potrai fare le ossa su terreni diversi ma, chiaramente, non è per niente adatta per viaggi lunghi ![]() Intanto, se ne hai la possibilità, ti consiglio di allenarti su strada chiusa e di informarti sulla moto che userai per l'esame. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() hornet 600 e sei protagonista, bella economica sull'usato, potente ma maneggevole specialmente per i neofiti come te (e me XD infatti devo prendere pure io una moto). |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Quoto in pieno la hornet 600....larga sterzata,ottima guidabilità,non strappa le braccia come potrebbe fare una da pista,e allo stesso tempo bel prezzo...con 3mila euro chiavi in mano ![]() |
|
![]() |