|
Franchezza per franchezza, vedo che non hai colto minimante il senso di questo thread, il cui obiettivo primario è quello di edurre gli altri su di una mia esperienza, affinchè possano non cadere in certe trappole del core business.
Viceversa, senza neppure preoccuparti di osservare che questo potesse essere il senso del mio post, hai messo insieme qlk periodo sconclusionato (come questo, ad, esempio, che sintatticamente è un non senso: "Non sono contrario a certi prodotti, come non sono contrario ad andare a puttane, ma 300 euro al mese sono oltre la soglia di quello che io considero lecito, sia per gli integratori, sia per andare a puttane"). Il che mi lascia ipotizzare che la replica fosse più mossa dall'intento di dire qualche cosa di apparente "buon senso" che dall'idea di contribuire alla discussione.
Infatti, come si afferra agevolmente nel leggerti, affermazioni buoniste e ridondanti non mancano.
In primis, quella del "da qui a dieci anni". Non so chi sarò e cosa farò da qui a dieci anni; ed una persona intelligente certe cose non dovrebbe neppure chiederle.
Ma anche se rispondessi che da qui a dieci anni non vorrò allenarmi affatto, questo argomento non esclude che oggi io possa impiegare nell'allenamento un impegno (in termini di tempo; soldi o passione) pari al 110% delle mie potenzialità.
Tant'è! Quando scrivi che "Scopo di quello che facciamo è anche perseverare nel farlo, per sempre", abbi almeno la decedenza di riferire a te stesso questo scopo, avendo il buon gusto di non esprimere illazioni in ordine agli scopi degli altri.
In secondo luogo, non meriterebbe neppure risposta il tentativo di "psicologese" nel quale ti areni: "I tuoi risultati non ti soddisfano, altrimenti non avresti scritto del Sustanon. Probabilmente non ti soddisfano in relazione a quanto tempo e soldi ci metti, non che siano zero, chiaro". Non si capisce se a scrivere sia stato Morelli (lo psicologo del Costanzo show) o Lucia Alberti (l'astronoma di tanti quotidiani).
L'argomento contrario sarebbe facilmente congetturabile (se spendo tanto è forse perchè i soldi fino ad ora spesi li reputo soldi ben spesi..e quindi intendo investire di più); ma non a tutti riesce facile falsificare (in termini popperiani) il primo pensiero che gli passa per la testa!
Sia chiaro che non intendo mimamente esprimermi sulla tua filosofia di allenamento, che personalmente, da quanto ho letto, non condivido, nè nel metodo nè nei contenuti. Il sapere mira infatti alla semplificazione; all'ignoranza fa comodo il semplicismo. Ed io trovo molto di quello che scrivi assolutamente semplicistico.
Ma intendo replicare ad una critica tanto superificiale quanto saccente.
Peraltro, prima di esprimere certi perentori giudizi, potresti avere il garbo di chiederti con chi stai parlando, quale sia il suo livello di preparazione, quali siano i suoi obiettivi.
Forse da questo bagno di umilità (che tuttavia richiede una certa dose di intelligenza), avresti l'opportunità di imparare qlk cosa.
Innanzitutto, ciò ti darebbe una risposta in ordine al dubbio di esordio (da qui a dieci anni?); in secondo luogo, ti potrebbero essere più chiari alcuni meccanismi di fisiologia muscolare, che ti eviterebbero in futuro interventi come quello che ora sto commentando.
Ma non intendo andare oltre. Mi interessa che il primo post lo leggano gli utenti e traggano le loro conseguenze.
Le tue considerazioni volentieri te le lascio, così come ti lascio alla richieste di "cliccate" sul blog. |
|