Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-10-2011, 01:37 PM

non bisognerebbe comprare piu nulla nemmeno nike, adidas ecc
nemmeno le case di eccellenza nel settore della moda
si insomma basta di mandare le produzioni in china
l'apple si non è stata una santa anche ora sta facendo una guerra di brevetti assurda con tutti, l'ultima la samsung

ma possiamo spostare questa discussione altro aprendo un altro 3d questo era per ricordare la morte di una persona
Vecchio
  (#32)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-10-2011, 01:55 PM

come rasentare il ridicolo ....

Steve Jobs Day

in pratica venerdi 14 viene chiesto di vestirsi come steve jobs e cioè lupetto nero, jeans e scarpe da tennis bianche e di postare le foto su facebook
Vecchio
  (#33)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 07-10-2011, 02:04 PM

Per favore se dovete criticare spostatevi su un'altro post!
Grazie
Vecchio
  (#34)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-10-2011, 02:58 PM

Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Non è Apple che tiene quelle persone in quelle condizioni ma il loro governo, criminale e dittatore, che monopolizza totalmente i media e le menti dei suoi abitanti, dove hanno ancora i campi di lavoro come ai tempi del nazismo e sbattono in galera a vita chi prova ad opporsi al regime!

La Apple dà lavoro a queste aziende esattamente come migliaia di altri colossi nel mondo, allora non compriamo nulla che sia prodotto da schiavi in giro per il mondo se veramente la causa ci sta a cuore, il resto è moralismo.
Io rispondevo ad Orange, che affermava che per merito di Jobs il mondo è migliore, sarà anche migliorato per noi occidentali che possiamo solazzarci con un gingillo da 800 euro, non certo per qui poveri operai che li producono, e si, Great, il discorso andrebbe esteso a nike, adidas, cocacola ecc... ma visto che si parlava di Jobs, mi son limitato alla Apple.
Il governo cinese, Devil, è sicuramente una dittatura poco simpatica, ma se tu vuoi aprire una fabbrica in Cina ed ingaggiare operai cinesi a 2000 euro al mese, 8 ore al giorno, mensa, malattia, infortuni e 7/8 settimane di ferie pagate tutto compreso immagino che tu sia libero di farlo.
Vecchio
  (#35)
All the Truth Member

Predefinito 07-10-2011, 03:07 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Ti stimo.
Se era rivolto a me grazie, basta che non mi dai ragione (io, te e Novellino sappiamo perchè)
Vecchio
  (#36)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-10-2011, 03:08 PM

Quote:
M.Ivanko
Visualizza Messaggio
Perchè bisognerebbe tacere che Apple sfrutta e sottopaga e mette in condizioni di lavoro durissimo dei cinesi, anche dei bambini, a contatto con delle sostanze tossiche. Mi ricordo che una volta hai detto di avere una sorellina adolescente, se ricordo bene, immaginatela in una fabbrica che esala sostanze dannose per la salute a lavorare per 12 ore al giorno per 20 euro al mese, con un kapo che le urla di muoversi e di fare in fretta a fare il suo lavoro.
Le povere operaie che sono morte a Barletta e che lavoravano a 4 euro all'ora in nero erano probabilmente in condizioni migliori di migliaia di operai sfruttati da Apple, le mie condolianze vanno alle loro famiglie, non a certi grandi manager.

Io parlavo del genio creativo, di quello che ha concepito e di come ha influenzato il mondo della tecnologia.
Se proprio devo dirla tutta l'unica cosa che ho della Apple è un iPod Shuffle, mai avuto altro e mai vorrò oggetti ipervalutati o di nicchia come un Mac.
Però non posso negare che siano buoni prodotti e che lui abbia contribuito allo sviluppo tecnologico degli ultimi anni.

Per la questione cina è vero quello che dici, però bisognerebbe ricordarlo sempre e non solo con alcuni. Perchè in casa fatico a trovare qualcosa che non venga da la.

I giudizi all'uomo non li ho fatti, probabile che fosse inversamente proporzionale alla sua inventiva. Ma ha importanza?
Vecchio
  (#37)
All the Truth Member

Predefinito 07-10-2011, 03:12 PM

Quote:
M.Ivanko
Visualizza Messaggio
Io rispondevo ad Orange, che affermava che per merito di Jobs il mondo è migliore, sarà anche migliorato per noi occidentali che possiamo solazzarci con un gingillo da 800 euro, non certo per qui poveri operai che li producono, e si, Great, il discorso andrebbe esteso a nike, adidas, cocacola ecc... ma visto che si parlava di Jobs, mi son limitato alla Apple.
Il governo cinese, Devil, è sicuramente una dittatura poco simpatica, ma se tu vuoi aprire una fabbrica in Cina ed ingaggiare operai cinesi a 2000 euro al mese, 8 ore al giorno, mensa, malattia, infortuni e 7/8 settimane di ferie pagate tutto compreso immagino che tu sia libero di farlo.

Non ci allarghiamo, io parlavo dello sviluppo di un settore tecnoligico, che piaccia o no è stato rivoluzionato.
Come detto nella risposta sopra nemmeno mi piacciono i prodotti Apple, ci manca solo di passare per il santificatore di Jobs.
Se vuoi sentirtelo dire, visto che hai capito il contrario, Jobs non ha cambiato il mondo, ha rivoluzionato un settore che per l'umanità conta zero come importanza. Non è che con gli iPhone e i Mac viviamo tutti bene.
Però non è che per essere geniale uno deve risolvere la fame nel mondo.
Vecchio
  (#38)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 07-10-2011, 03:25 PM

Per piacere ora non tiriamo fuori anche la Nestlè e i bambini africani con il ventre gonfio denutriti...

Questo avrebbe dovuto essere un thread per ricordare un genio imprenditoriale e tecnologico, e trattasi di due ambiti in cui il cervello umano può ecellere, soltanto due.
Se poi ci sono i retroscena, beh quelli ci sono ovunque, non scivoliamo in facili moralismi please, o se vogliamo parlare di questo, appunto, facciamolo altrove.

Io credo che ognuno di noi sotto sotto vorrebbe avere TANTI soldi o trovare il modo per farne.
Io personalmente sì, sarò superficiale, ma con un bel po' di euro un più starei meglio.

I soldi non fanno la felicità, ma la salute senza soldi è già mezza malattia, così mi diceva sempre mia nonna.
Vivere in maniera onesta e proba, avere dei principi retti è una cosa cui tengo molto io per prima, ma a volte noi "pesci piccoli" rischiamo di farci rappresentanti di crociate in cui poi non combatteremmo coerentemente in prima persona.
Insomma, ne ho visti di vegetariani convintissimi e predicatori con le scarpe di cuoio...

Ultima Modifica di Acid Angel : 07-10-2011 03:29 PM.
Vecchio
  (#39)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-10-2011, 03:38 PM

Quote:
M.Ivanko
Visualizza Messaggio
Se era rivolto a me grazie, basta che non mi dai ragione (io, te e Novellino sappiamo perchè)
Vecchio
  (#40)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-10-2011, 03:50 PM

Tra l'altro se per diletto non si fosse messo a studiare "Calligrafia", oggi
non avremmo a disposizione tutti questi font!
Tanto per aggiungerne una, ma ce ne sarebbero altre, dalle più insignificanti alle più maestose.
Vecchio
  (#41)
All the Truth Member

Predefinito 07-10-2011, 03:57 PM

Quote:
falmer1946
Visualizza Messaggio
Tra l'altro se per diletto non si fosse messo a studiare "Calligrafia", oggi
non avremmo a disposizione tutti questi font!
Tanto per aggiungerne una, ma ce ne sarebbero altre, dalle più insignificanti alle più maestose.

Su questo punto non sono d'accordo.

La genialità di una persona non sta tanto nel creare qualcosa che non c'è, ma crearla prima di altri.

Non credo che oggi scriveremmo soltanto in un unico font senza Jobs, qualcun'altro prima o dopo avrebbe fatto qualcosa di simile. Lui ci è arrivato per primo.
Vecchio
  (#42)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-10-2011, 04:20 PM

Ma non si può dare giudizi sulla prospettiva limitata di un'azienda, di qualche decina di brevetti, di un marketing.
Certo apple oggi è l'azienda col capitale più elevato al mondo grazie in gran parte a lui, ma questo per quanto eccezionale è minoritario rispetto al contributo apportato allo sviluppo tecnologico negli ultimi 35 anni che ha cambiato profondamente la vita di centinaia di milioni di persone.
Il primo personal computer, l'amiga II, fu lui a introdurlo sul mercato.. il primo sistema operativo con finestre, poi "ripreso" da microsoft, fu lui a metterlo a punto.. il cambiamento nell'entertament musicale, il lancio degli smartphone e tablets che ancora una volta hanno rivoluzionato l'informatica incontrando le esigenze degli utenti ed avviando una nuova fase (l'unico settore in informatica che oggi cresce a ritmi a 2 cifre è quello degli smartphone e dei tablets).
Si tratta di cose che cambiano per sempre per tutti e che rimangono, e si tratta di molte creazioni non di una sola, un peccato perché chissà quante altre scoperte che alla lunga avrebbero giovato a tutti avrebbe potuto fare se fosse vissuto più a lungo.
Questo lo dico da non fan di apple, ma non guardo ad apple ma alle persone eccezionali che cambiano il mondo. Anche Bill Gates che per un certo tempo è stato sui "rivale" in maniera, non c'è bisogno di ricordarlo, molto accesa (e controversa per i motivi che non c'è bisogno di ricordare) alla fine è giusto alla pace con lui ed oggi non può che ricordarlo come il sognatore, precursore dei tempi e grande creatore che è stato.
"Stay hungy stay foolish" vuol dire proprio che quello che oggi danno tutti per scontato ed assodato in realtà non lo è, se sogni ed hai coraggio non ci sono limiti a quello che puoi fare: alla fine degli anni 70 tutti pensavano che i calcolatori fossero utili per le necessità delle grandi aziende. C'è chi capì che invece potevano essere utilizzati da tutti.. pochi anni fa molti ancora pensavano che il progresso in questo settore si sarebbe giocato solo sulla legge di Moore e l'aumento delle capacità dell'hardware in sè per sè, ci fu qualcun altro che prima di tutti invece comprese che questo non serviva a niente se non si metteva l'hardware al servizio dell'utente attraverso la ultra portabilità e la maggior flessibilità possibile e non che l'utente fosse al servizio dell'hardware come spesso era stato fino ad allora
Vecchio
  (#43)
All the Truth Member

Predefinito 07-10-2011, 08:49 PM

Se fosse stato questo genio visionario, avrebbe visto ancora piu lontano, avrebbe immaginato un prodotto fatto con materiali riciclati a loro volta al 100% riciclabili, fatti in un'azienda a impatto 0, invece è roba fatta con plastica derivata dal petrolio, progettati per durare giusto il tempo della garanzia una volta rotti non piu riparabili. Sotto un solo punto di vista era imbattibile, un businesman coi controcazzi, una macchina per fare soldi, costi quel che costi.
"Acid Angel Per piacere ora non tiriamo fuori anche la Nestlè e i bambini africani con il ventre gonfio denutriti..."
Questi li hai tirati fuori te e non io, comunque Jobs lo metto sullo stesso livello di quelli della Nestle e compagnia bella, per quello che riguarda il moralismo, io riciclo il mio vetro, la mia carta, la mia plastica, ho arredato la mia casa con mobili fatti con legno certificato, compro ogni volta che posso cibi a filiera corta, se possibile bio e fair trade, inevitabilmente qualche oggetto cinese, o non etico in generale, in casa, causa globalizzazione ce l'ho, comunque nel mio piccolo, la mia parte cerco di farla, non avendo la coda di paglia, la cosa non mi ha toccato assolutamente per cui chiuderei il discorso qui.
Vecchio
  (#44)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-10-2011, 09:46 PM

mi sono un pò informato.
a Jobs danno merito di queste "invenzioni":
pc con windows e mouse
il palmare
il pc colorato
il lettore di musica
il negozio online
il telefono tattile

però secondo me se non avesse inventato iphone,ipod,ipad(tutte cose di poco conto)..non sarebbe neanche stato ricordato...
Vecchio
  (#45)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-10-2011, 10:07 PM

Quote:
David23
Visualizza Messaggio

però secondo me se non avesse inventato iphone,ipod,ipad(tutte cose di poco conto)..non sarebbe neanche stato ricordato...
Questo sicuramente...d'altronde i veri eroi sono quelli che non vengono ricordati...o addirittura si ignora la loro esistenza.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione