|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Addio Steve Jobs... -
06-10-2011, 12:26 PM
Addio Steve Jobs..."Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario." R.I.P. Steve Jobs 1955 -2011 |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2011, 12:36 PM
poteva mettere a disposizione del mondo qualcosa di veramente utile,invece si è limitato all iphone,cellulare inutile che non ha niente più degli altri... |
|
|
(#3)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
06-10-2011, 12:43 PM
Da dove cominciamo??? mmm... 1974: lavora come tecnico alla fabrica di videogames Atari, qui comincia a risparmiare soldi per fare un viaggio in India che contribuirà alla sua ispirazione spirituale. 1 aprile 1976: Jobs e Steve Wozniak fondano la Apple Computer, dopo aver messo a punto il progetto del primo computer nel garage della casa di Steve. Assieme creano Apple I. 24 gennaio 1984: Apple lancia Macintosh, una macchina con una tastiera, tutto in uno, riconosciuto come il prodotto che rivoluziona l'industria dei personal computer. Settembre 1985: Jobs lascia Apple, dopo una lunga disputa con gli altri dirigenti dell'azienda. 1986: Jobs crea una nuova azienda che si chiama NeXT, Inc. e compra gli studi di animazione del creatore di Guerre Stellari, il regista George Lucas. Nasce Pixar, che crea alcune delle più famose pellicole d'animazione, totalmente prodotte al computer, come Toy Story, A Bug's Life, Monsters Inc., y Finding Nemo (Alla ricerca di Nemo). 1997: NeXT ha problemi finanziari e viene comprata da Apple, che navigava anche lei in cattive acque. Jobs rientra a casa madre come amministratore delegato. 1998: sotto la sua direzione Apple lancia l'iMac Ottobre 2001: Apple crea l' iPod, promuovendo l'idea delle «1.000 canzoni nella tua tasca». 28 aprile 2003: Apple lancia il negozio di musica on-line iTunes Music Store, che vende 200.000 canzoni per 99 centesimi l'una. Agosto 2004: a Jobs viene diagnosticato un cancro al pancreas e si opera. Dicembre 2004: Le vendite di iPod raggiungono i 10 milioni di pezzi. Il numero di canzoni scaricate su iTunes supera i 200 milioni. Ottobre 2005: Apple presenta il nuevo iPod, iTunes vende 1 milione di video in meno di tre settimane. Gennaio 2007: Apple presenta l'iPhone. Settembre de 2007: Apple presenta l'iPod Touch Giugno 2008: Apple introduce un aggiornamento del iPhone, capace di usare applicazione dei programmi, le apps, disegnati per altri computer crando una nuova industria. Giugno 2008: Apple crea l'App Store. Il nuovo iPhone 3G esce in vendita con 10 milioni di apps scaricate nel primi 10 giorni in cui era in commercio. Febbraio 2009: Jobs chiede un periodo di pausa di sei mesi e si sottopone a un trapianto di fegato. Gennaio 2010: Apple lancia il primo computer tablet con schermo tattile, l'iPad. Gennaio 2011: Jobs si prende altri sei mesi ma annuncia che rimarrà coinvolto nelle decisioni del gruppo. Marzo 2011: Jobs si presenta al lancio del iPad 2. Le azioni di Apple salgono del 2% nei minuti dopo la fine del suo discorso. 10 agosto 2011: Apple supera per qualche momento l'azienda petroliera ExxonMobil come l'azienda di maggior valore al mondo. Nel suo settore è stato un luminare... Pensa solo che tutti i caratteri che hai nel tuo PC per scrivere qui nel forum li ha inventati lui! ... |
|||||||||||||||
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2011, 12:47 PM
ma guarda,per l'amor di dio...non dico che non abbia fatto niente..dico solamente che si è poi perso nel creare iphone,iphone 2.12.3,iphone 495,ipad 5mila...ecc ecc l'avrei fatto anche io,ci mancherebbe,per diventare ricco...... quando invece poteva aiutare la tecnologia a crescere ancora... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2011, 12:54 PM
R.I.P. Jobs, ma per me definirlo inventore della tecnologia è un vero affronto a questa. Io lo definirei molto volentieri grande imprenditore che ha saputo sfruttare determinati fattori della gente, sia comune e semplice utenza casalinga che lavoratori nel mondo dell'informatica, e uomo di larghissime vedute... ma non inventore, non ha inventato niente di nuovo, perchè lui di vera informatica non ne capiva un emerito c..... e ha sempre sfruttato le capacità di altri. Lui stesso si è definito come un Robin Hood della tecnologia, o come un Picasso con la frase '' I cattivi artisti copiano, quelli buoni rubano''. Resta comunque una grande mente, capace di riuscire dal nulla a creare un impero, e solo questo merita rispetto... per il resto mi tengo le mie opinioni personali dentro di me sulla sua filosofia di mercato e sui suoi prodotti |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2011, 01:03 PM
Anch'io non l'avevo in simpatia... sia ben chiaro, per le sue strategie di mercato... fatto stà che è stato uno dei migliori imprenditori a livello mondiale! |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2011, 01:14 PM
ma sicuramente,grandissimo imprenditore...ma non ha inventato niente di cosi sconvolgente... poi è ovvio che fatturi miliardi di euro se ci sono milioni di pirla che spendono 800 euro per un cellulare(scherzo è) anche io pochi mesi fà ero in fisso per l'iphone....ma costa uno sproposito....ho guardato su internet ed ero disposto a comprare un iphone 3 usato senza garanzia a 350 euro...e mi sono detto? ma che sò scemo! |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2011, 01:24 PM
Infatti, l'Iphone3 si trova a 150. |
|
|
(#9)
|
|
Uncensored Magister
|
06-10-2011, 01:27 PM
Io, invece, lo stimavo molto perchè aveva una visione della vita diametralmente opposta a quella della sua più grande nemesi, ovvero Gates. Non si può dire che non abbia cambiato il mondo, non sarebbe come lo conosciamo ora senza di lui. E questo molto prima che uscissero i vari ipod, iphone e ipad. Vi ricordo che stiamo scrivendo quì grazie al suo lavoro, se insieme a Woz non avesse creato la apple impegnando il suo furgone (woz vendette la calcolatrice) per finanziarsi, ora forse non avremmo il pc o sarebbe totalmente diverso. |
|
|
(#10)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
06-10-2011, 01:29 PM
le cose che mi piacciono dei suoi prodotti (e queste cose si contano sulle dita di un monco) sono l'estrema velocità di risposta, l'affidabilità del software, i programmi semplicissimi e per ultia ma non meno importante la scelta dei materiali di costruzione che sono i migliori al mondo veramente! indistruttibile l'iphone4!! |
|||||||||||||||
|
|
(#11)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
Spinoza.it -
06-10-2011, 01:34 PM
|
||||||||||||
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2011, 02:13 PM
|
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2011, 02:23 PM
libo,non ho capito se l'hai detto in chiave ironica..ma guarda che questa primavera quando c'era giù fuori il 4...l'iphone 3 su ebay non lo trovavi a meno di 350 euro senza garanzia.... adesso non so.. io parlo per quello che so...e iphone 4,3,4,5,5,6,3 non servono a nulla...secondo me con tutti quei soldi bisogna finanziare qualcosa che sarà il futuro,come il 3d.... |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2011, 02:32 PM
L'ho buttata li tanto per dire. Cmq venerdì sera mi hanno rubato il cell, sabato mi sono informato e la cifra del 3, ora, era quella. Il negoziante lo conosco cmq, c'è caso che volesse fare "a modo". |
|
|
(#15)
|
|
On the straight line away
|
06-10-2011, 02:59 PM
In primis questo 3d serve a ricordare chi non c'è più, non a dibattere su quanto fosse genio o speculatore, è davvero di cattivo gusto. In secundis quell'uomo ha concepito cose che non esistevano prima e le ha realizzate, modificando per sempre le possibilità comunicative di ognuno di noi, quindi non scrivere nulla è meglio che avventurarsi in cazzate. |
|
|