Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito Prostituzione... - 08-12-2007, 02:22 PM

Prostituzione...


Apro un 3d apposito perchè la discussione sugli integratori nell'altro 3d altrimenti risulta impossibile per la tematica "calda" che è stata da me involontariamente introdotta.

E poi ci tengo a precisare il mio punto di vista.

Pa prostituzione è un fenomeno complesso, eternamente esistito (il mestiere pù vecchio del mondo). 1000 sfaccettature, che rendono a mio avviso impossibile una trattazione omogenea in cui le opinioni personali sono sempre e comunque parziali.

Banale: c'è chi dice che la prostituzione è una scelta. Ciò è falso, ma sicuramente è vera la frase "alcune prostitute lo fanno per scelta". Alcune...

E così via, perchè un fenomeno che coinvolge milioni di persone come offerenti e decine di milioni come clienti non può che avere in se tutto e il contrario di tutto.

Personalmente sono però convinto che TUTTE le prostitute, anche quelle che scelgono di farlo, considerano la loro attività assolutamente senza piacere. Il cliente è una fonte di reddito, non di piacere.

Il cliente è sempre e comunque visto come un sacco da svuotare, fisicamente ed economicamente. Un oggetto, un peso, un dolore. Quello che volete, ma MAI è visto come un essere umano.

Perciò, io, io come singolo, come Paolino, non andrei mai a puttane per il rispetto che ho di me stesso. Io non sono un sacco da svuotare, ho la dignità per non esserlo. E non perchè sono sposato (e felicemente), anche se fossi l'ultimo dei single strasfigati sul pianeta non pagherei mai una prestazione sessuale per il rispetto che ho di me stesso. Di me stesso e non dell'altra. Ma è questo che mi impedisce di alimentare questo business: il fatto che non voglio per me.

Il sesso è un qualcosa di intimo, malgrado tutto, e se non chiedo amore, se non altro chiedo un minimo di interesse fisico per me, perciò l'altra persona deve farlo con me perchè ha motivo di farlo, perchè mi ritiene... "degno". Perchè, appunto, mi dà rispetto. E "rispetto" è anche, che so... volermi dominare, perchè il dominio implica una conquista, e si conquista qualcosa che si vuole. Offrire il proprio corpo per soldi è degradante per chi lo offre ma principalmente per chi lo riceve.

In questo, il mio giudizio per chi va a cercare prostitute (le classiche, senza andare in altri degradi tipo bambine/i o altro) è che queste persone non abbiano dignità, siano degradate ad un livello tale per cui pagano. Io non farei mai una cosa del genere, essere considerato meno di nulla da un'altro essere umano, perciò provo schifo per queste persone.

Ma... è la stessa cosa per i privè dei locali di lap dance. Mai ci andrei, perchè essere considerato un coglione da spremere per i soldi delle bevute mi farebbe sentire veramente male. Io ho dignità di me stesso, e la mattina mi voglio guardare allo specchio.

Quello che voglio dire è che, al di là delle leggi e dell'analisi del fenomeno, si dovrebbe recuperare la componente intima ed interiore di ognuno di noi, perchè... che altro possiamo fare noi, come singoli? Non andarci, a puttane, e condannare fermamente chi lo fa. Ripeto, non per quello che fa all'altra persona (su cui poi le opinioni divergono), ma per quello che fa a se stesso.

Quello che invece denoto, quando si parla di prostituzione, è che il cliente non è mai di fatto sottoposto ad un giudizio morale, e sempre quando si cerca di sanzionare o di condannare eticamente il cliente... ci si scontra su libertà individuali e tanti bei discorsi, quali delle artificiose pretese quasi di giustificazione.

Io sono fermamente convinto che ognuno di noi è l'artefice del proprio destino, e che abbiamo capacità di scelta. Scelte che portano a conseguenze. E sono io che scelgo.

Se non c'è un recupero della moralità (non del moralismo), con una condanna sociale del cliente per se stesso e non per l'offerente, difficilmente si potrà fare qualcosa.

Poi è semplice: qui quanti sono andati a puttane? Chi non c'è andato perchè non lo ha fatto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 08-12-2007, 02:33 PM


innanzi tutto complimenti per aver aperto questo tread, e massimo rispetto per come ti poni;
quoto pressoche tutto. In particolar modo Io sono fermamente convinto che ognuno di noi è l'artefice del proprio destino, e che abbiamo capacità di scelta. Scelte che portano a conseguenze. E sono io che scelgo.

aggiungo che come individui possiamo comportarci come te ( anche come me, sia chiaro, pure io non ho mai usufruito di sesso a pagamento) ed aiutare le associazioni che cercano di liberare chi non fa quella vita per scelta, poi, sempre come individui, in cabina elettorale possiamo decidere di dare il nostro voto a chi magari fa proposte di legge concrete per debellare certe forme che non esito a definire di schiavitù.
sarva mangalam
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 08-12-2007, 02:38 PM


Non sono del tutto d'accordo Paolo.
Non credo che tutti quelli che vadano a prostitute siano senza dignità: ci sono milioni di motivi che spingono gli uomini nelle braccia delle donne, anche solo per un contatto fisico, dalla notte dei tempi e ad ogni livello, dal netturbino al presidente degli stati uniti d'america.
E' giusto condannare il cliente?
sec me no, o almeno non del tutto.
come avevo già scritto il sesso è un bisogno insopprimibile e debellare la prostituzione è un'utopia.
Ci saranno sempre clienti.
perchè ci sarà sempre chi si offre.
magari non ne trae piacere, ma ha il suo interesse.
Mi dovrei sentire in colpa per il fatto che sono sulla strada?
ognuno ha il destino che si merita.
hai le palle? raggiungi tutti i traguardi che ti sei prefisso.
sei sfigata? vai a battere.
sei debole? vai a battere contro la tua volontà.
la vita non offre molte possibilità...

Ultima Modifica di Veleno : 08-12-2007 02:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 08-12-2007, 04:38 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
ognuno ha il destino che si merita.
...

Falso...il destino per sua definizione non è giusto,mai!

C'è chi ha avuto troppo dalla vita senza meritarlo e chi è stato bastonato di sfortune e miserie senza alcuna colpa,mai succede di ottenere ciò che realmente ci spetta.

Vai a dire ad un bimbo africano che se lo merita,oppure guarda la nostra classe politica e stimali per la posizione sociale ottenuta...

Le puttane son come la coca,nessuno dice di farne uso ma poi ne troviamo tonnellate nelle città,perchè?

Perchè è più facile così,lanciare Il sasso e nascondere la mano...dire che è colpa loro e che in fin dei conti a farsi fare un XXX e lasciargli giù qualcosa si fa loro un piacere...

Eppoi si fa meno fatica che a corteggiare una donna,queste non dicono mai di no.

Ultima Modifica di Devilman : 08-12-2007 04:41 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 08-12-2007, 06:37 PM


Quote:
Falso...il destino per sua definizione non è giusto,mai!

C'è chi ha avuto troppo dalla vita senza meritarlo e chi è stato bastonato di sfortune e miserie senza alcuna colpa,mai succede di ottenere ciò che realmente ci spetta.

Vai a dire ad un bimbo africano che se lo merita,oppure guarda la nostra classe politica e stimali per la posizione sociale ottenuta...

Ciascuno ha il destino che si merita, in base alla sua personalità:
nessuno ha mai detto che è giusto,ma solo che è quello che si merita.
Se uno ha carattere emerge, se no resta nella mXXXX.O peggio, si fa sfruttare e schiavizzare.
Se io fossi un africano che muore di fame, scapperei dovunque ci sia mezza possibilità in più,piuttosto che languire dove sono,con i miei figli.
Se io fossi una ragazza costretta a prostituirsi,mi ribellerei, scapperei, e se non riuscissi nel mio intento mi ammazzerei piuttosto che essere schiava.
C'è sempre una scelta.Estrema ma c'è.
e quindi ciascuno, da artefice del proprio destino ha quello che si merita.
sei nato sfigato?
cazzi tuoi.succede.è la vita.Nessuno l'ha chiesta ma è così, piaccia o no...
Puoi campare 100 anni e conoscere tutte le soddisfazioni che la vita ti riserva, o campare 10 anni tempestato dalla sfiga per morire in una corsia di oncologia pediatrica.
facciamocene una ragione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
softmare softmare Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 431
Data registrazione: Jan 2007
Età: 60
Predefinito 09-12-2007, 11:06 AM


veleno quella che descrivi è la legge della giungla, in base alla tua logica se sei povero o handicappato mentalmente o fisicamente schiatti perchè è ciò che ti sei meritato, ma soprattutto nn intralciare chi riesce a sfruttarti perchè cmq è tutta colpa tua, ti hanno portata da un altro paese a battere? ben ti sta la prossima volta fatti furba.
Geniale, e pulisce la coscienza di tutti.
Ma se tu credi che le cose siano immutabili perché ti dai da fare per gli animali?

Io credo invece alla responsabilità della richiesta, del cliente per intenderci, è da lì che parte il problema, perchè la necessità di andare tra le braccia di una donna, e chiamiamole braccia, dovresti essere in grado di appagarla in un rapporto relazionale, che nn significa di coppia, e nn economico.
Se io voglio un figlio e nn posso averlo il fatto che i bambini si vendano nn giustifica il mio comprarli.

Condivido le considerazioni di iron, soprattutto la necessità del "recupero della componente intima e interiore di ognuno di noi", credo che qst recupero porterebbe una vera..rivoluzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 09-12-2007, 11:36 AM


Quote:
veleno quella che descrivi è la legge della giungla, in base alla tua logica se sei povero o handicappato mentalmente o fisicamente schiatti perchè è ciò che ti sei meritato, ma soprattutto nn intralciare chi riesce a sfruttarti perchè cmq è tutta colpa tua, ti hanno portata da un altro paese a battere? ben ti sta la prossima volta fatti furba.
Geniale, e pulisce la coscienza di tutti.
Ma se tu credi che le cose siano immutabili perché ti dai da fare per gli animali?
possiamo condirla come vogliamo ma anche nella società civile sopravvivono solo i più forti.
Sei povero? vuol dire che non riesci a fare di più.Te lo meriti.
Sei handicappato? ti ha detto male.Questa vita ti è andata in cesso.Spera meglio per la prossima, se ci credi.
Sono cinico?
La vita, è cinica.E non è un giardino di rose.Sei fortunato.Meno fortunato.Non c'è equilibrio,giustizia,compensazione.
Ti fai sfruttare? E'colpa tua,ci puoi scommettere.Come ti ho detto,piuttosto mi ammazzerei...

Pulisce la coscienza di tutti?
...non lo so.La mia sicuramente.Non mi sento in colpa per chi non ha spina dorsale.

Gli animali?

A parte che ho smesso di credere anche alla causa animalista, vale la pena aiutarli perchè non possono parlare, e perchè la loro innocenza ,qualità che gli esseri umani adulti perdono irrimediabilmente,vale più di ogni considerazione.

Quote:
Io credo invece alla responsabilità della richiesta, del cliente per intenderci, è da lì che parte il problema, perchè la necessità di andare tra le braccia di una donna, e chiamiamole braccia, dovresti essere in grado di appagarla in un rapporto relazionale, che nn significa di coppia, e nn economico.
Se io voglio un figlio e nn posso averlo il fatto che i bambini si vendano nn giustifica il mio comprarli.
La responsabilità del cliente è solo un punto di vista.Senza offerta magari non ci sarebbe domanda.
Ma pretendere di abolire il desiderio sessuale è un nonsenso.
Come ho detto,la prostituzione sia quella richiesta che quella offerta è a mio vedere la più umana delle tendenze, ed èinsita a tutti i livelli.
Come già detto va a puttane lo spazzino come il presidente della nazione più potente del mondo, e vive anche in forme più sofisticate:
Che dire delle tante donne che sposano un uomo solo per la posizione socio-economica? O delle varie showgirl in cerca delle luci della ribalta?
Non sono prostitute forse? Non si vendono? non offrono i loro favori sessuali in cambio di qualcosa?
Qual'è la differenza? Che non sono per strada? Che non è illegale?

Su,su...apriamo un pochino gli occhi su questo porco mondo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 09-12-2007, 11:43 AM


il destino di 1 malato di cancro è quell di morire perche se l'è meritato?
di 1 bimbo dell'africa di morire di fame,o malattie che qui sn curabili con 2.5euro? se l'e`meritato?
di 1 sparato per essere stato l'uomo sbagliato al posto sbagliato?
potevano fare altrimenti? potevano evitare?
potevano vincere il loro destino impegnandosi?
alcuni si. alcuni no.
come le prostitute. generalizzare è quasi sempre sbagliato. ci sn quelle che lo fann xke nn hann altre fonti di reddito ( e qui puoi criticare..è 1 tuo pensiero. c è ki lo fa xke è costretta (e nn è facile uscirne) e qui nn puoi criticare (IMHO)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 09-12-2007, 12:05 PM


punti di vista Homer...

c'è chi riesce e chi soccombe.
non riesci a ribellarti? hai il destino che ti meriti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 09-12-2007, 01:45 PM


ma dai..poi quanto ti capitera qualcosa vedrai ke il destino spesso nn te lo scegli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 09-12-2007, 02:10 PM


no nn sono punti di vista. sn tutte caz..te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 09-12-2007, 02:46 PM


Quote:
Baiolo Karonte
Visualizza Messaggio
no nn sono punti di vista. sn tutte caz..te
sono punti di vista baiolo.io nn li condivido pero lui puo pensarla cosi.
spero x lui che se dovesse cambia idea, nn sara xke gli capiti a lui
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 09-12-2007, 04:59 PM


Baio...mi spieghi!?!?!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 09-12-2007, 06:37 PM


questi nn sono punti di vista. sono solo le tue solite esagerazioni.

dici che ognuno ha la vita che si merita.

nn credo proprio.
tutti noi siamo nati in italia in famiglie più o meno benestanti, nn soffriamo la fame ecc. mentre ci sono altri che faticano a finire la giornata. pensi che questo sia giusto?
che noi ce lo siamo meritati in qualche modo?
o che LORO se lo siano meritati in qualche modo?forse sono stati cattivi nella vita precedente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 09-12-2007, 07:17 PM


sei nato in un posto di merda?
allora cosa aspetti a scappare via?
non lo vuoi fare?
hai la vita che ti meriti.

La vita non è giusta?
e a me lo vieni a dire?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0