Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 11-10-2011, 10:36 PM

nov se smette di colpo di doparsi ci può lasciare la vita eh... cosa dovevano lasciarlo morire in galera??
Vecchio
  (#17)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-10-2011, 10:38 PM

Quote:
Gianlu.....
Visualizza Messaggio
nov se smette di colpo di doparsi ci può lasciare la vita eh... cosa dovevano lasciarlo morire in galera??
Anche ai tossici accade la stessa cosa , e mi pare che le carceri italiane siano piene di tossici .
Vecchio
  (#18)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 11-10-2011, 11:07 PM

Quindi Seccarecci in galera e il mondo è migliore?Io non credo, anche perchè passeranno anni prima che si svolgano i processi, cosa facciamo, teniamo in carcere tutti gli indagati?

La gogna mediatica rovina la vita delle persone, pensate al comico Giacobazzi, non si sa nemmeno se davvero avesse addosso un pò di coca e già è sputtanato a morte sui giornali.

Normale che un BB pro abbia con sè i farmaci che usa, secondo voi cosa troveremmo ai vari Cutler, Heat &c?Le proteine?Oppure facciamo gli indignati?

Io vedo, e dovreste vederlo anche tutti voi, gente che mi governa e sta in parlamento che era pregiudicata già quando io facevo le elementari, altro che Seccarecci...
Vecchio
  (#19)
All the Truth Member

Predefinito 11-10-2011, 11:25 PM

La "filosofia" è bella , la realtà lo è meno , e mi pare che questo sia un forum sportivo , non politico o sociologico o antropologico e quant'altro , o vogliamo fare come in un altro forum che chiudiamo il 3D ?
Un bb pro è stato arrestato , e lo hanno messo ai domiciliari perchè in carcere non potevano curarlo; il messaggio che trapela è questo , i bb pro sono dopati all'ennesima potenza , e la legge italiana punisce il doping, quindi per chi si dopa è normale aspettarsi guai con la giustizia.
O forse perchè sono "bb pro" sono al di sopra della legge , no grazie , già abbiamo i politici .
Vecchio
  (#20)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 12-10-2011, 12:12 AM

non penso si vada in galera per uso personale ma solo per spaccio... (intendo proprio dietro le sbarre)
non conosco la vicenda ma probabilmente non è ancora stato condannato per spaccio quindi non sarebbe neanche giusto imho tenerlo in galera

non sono ferrato in materia però non mi sembra una sentenza che fa scandalizzare.. leggo di molto peggio quotidianamente...
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 12-10-2011, 12:18 AM

Gianlu ho postato sei articoli
non 1 , poi ognuno pensa quello che vuole ..... ma non credo che i giudici siano così sprovveduti.... o in malafede
O forse si.... bho....mi sembra di aver sentito voci del genere
Vecchio
  (#22)

Predefinito 12-10-2011, 01:13 AM

Quote:
novellino
Visualizza Messaggio
La "filosofia" è bella , la realtà lo è meno , e mi pare che questo sia un forum sportivo , non politico o sociologico o antropologico e quant'altro , o vogliamo fare come in un altro forum che chiudiamo il 3D ?
Un bb pro è stato arrestato , e lo hanno messo ai domiciliari perchè in carcere non potevano curarlo; il messaggio che trapela è questo , i bb pro sono dopati all'ennesima potenza , e la legge italiana punisce il doping, quindi per chi si dopa è normale aspettarsi guai con la giustizia.
O forse perchè sono "bb pro" sono al di sopra della legge , no grazie , già abbiamo i politici .

Un bb è stato arrestato per il reato contestato di traffico di steroidi, questo è il capo di imputazione, che poi lui stesso li usasse è secondario, non è per quello che si trova nei guai.

Io non ho detto che sia ingiusto, anzi, la legge deve essere fatta rispettare sempre, però non trovo scandaloso che sia finito ai domiciliari in attesa di giudizio, non può certo inquinare le prove perchè l'indagine è conclusa e non rapppresenta un pericolo per la collettività.

Io sono per la legge dura e la certezza della pena ma come ho già ripetuto vorrei la carcerazione preventiva solo per reati gravi e violenti, non si può mettere in galera qualcuno e processarlo dopo anni, magari giudicandolo alla fine innocente.
Vecchio
  (#23)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 12-10-2011, 01:14 AM

Probabilmente hanno giudicato la condizione di salute di questo signore incompatibile con la custodia cautelare in carcere.
Faccio notare inoltre che se ci sono delle esigenze cautelari, come evidentemente nel caso di specie, esse posso essere perseguite anche attraverso misure alternative al carcere.
La sussistenza di tali esigenze e le misure da adottare non si giudicano da un articolo di giornale e senza le carte in mano.
Scusatemi se sono diretto e senza fronzoli
Vecchio
  (#24)
UncensoredModerator

Predefinito 12-10-2011, 01:17 AM

Ancora una cosa: il pericolo di reiterazione del reato e' nel novero di quelle cose cose che giustificano l'assunzione di una misura cautelare nei confronti di un soggetto.
Spesso nei reati afferenti allo spaccio il rischio e' concreto, ma questo naturalmente lo si deve valutare caso per caso, non esiste una regola assoluta.
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 12-10-2011, 01:27 AM

Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Un bb è stato arrestato per il reato contestato di traffico di steroidi, questo è il capo di imputazione, che poi lui stesso li usasse è secondario, non è per quello che si trova nei guai.

Io non ho detto che sia ingiusto, anzi, la legge deve essere fatta rispettare sempre, però non trovo scandaloso che sia finito ai domiciliari in attesa di giudizio, non può certo inquinare le prove perchè l'indagine è conclusa e non rapppresenta un pericolo per la collettività.

Io sono per la legge dura e la certezza della pena ma come ho già ripetuto vorrei la carcerazione preventiva solo per reati gravi e violenti, non si può mettere in galera qualcuno e processarlo dopo anni, magari giudicandolo alla fine innocente.
leggasi l'articolo 9 della legge 376/2000
link :
LEGGE 14 dicembre 2000, n.376 - Il testo di questo provvedimento non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale cartacea

Interessante anche questo link con il commento del GRANDE Enzo MENNEA ( oggi avvocato)
Doping - La legge 14/12/2000, n.376

Ultima Modifica di novellino : 12-10-2011 01:29 AM.
Vecchio
  (#26)
UncensoredModerator

Predefinito 12-10-2011, 01:34 AM

Non conosco la giurisprudenza in materia, ma fatico ad equiparare una gara di bodybuilding ad una attivita' sportiva dove l'uso personale costituisce in modo evidente fattispecie penale.
Mi pare piuttosto simile invece ad un concorso di bellezza, differentemente da una gara di PL dove una prestazione sportiva c'e'.
Vecchio
  (#27)
All the Truth Member

Predefinito 12-10-2011, 01:42 AM

Quote:
lupin III
Visualizza Messaggio
Non conosco la giurisprudenza in materia, ma fatico ad equiparare una gara di bodybuilding ad una attivita' sportiva dove l'uso personale costituisce in modo evidente fattispecie penale.
Mi pare piuttosto simile invece ad un concorso di bellezza, differentemente da una gara di PL dove una prestazione sportiva c'e'.
Tu giustamente anche in questo caso "eserciti" la tua professione
Cmq il commento di Mennea è chiarissimo .
Vecchio
  (#28)
UncensoredModerator

Predefinito 12-10-2011, 01:54 AM

Probabilmente gli sara' stato contestato anche l'uso personale volte ad alterare una prestazione sportiva, solo che e' difficile dirlo solo da alcune notizie di giornale...
Lo dico perche' se puo' il PM contesta tutto, spesso anche reati manifestamente insussistenti
Un'ultima cosa: ho tenuto a precisare che non conosco la giurisprudenza in materia, in particolare se ci sono sentenze riguardanti i bodybuilders e il bodybuilding. Magari la Cassazione smentisce clamorosamente il mio parere, tuttavia fatico a pensare che anche tu posso ritenere una gara di bodybuilding cosi' differente da un concorso di bellezza.
Il che non vuol dire che sia una cosa da fighette o aspiranti miss Italia
Vecchio
  (#29)

Predefinito 12-10-2011, 02:00 AM

Non è stato un test antidoping ad incriminare Seccarecci perchè nel BB pro dove lui gareggia non ci sono, quindi dove sarebbe la frode sportiva?

Il doping c'era anche ai tempi di Mennea, c'è sempre stato ma si parla di atletica, è prestazione, il BB è pura estetica e non ricordo che faccia parte di alcuna federazione sportiva.

Ok schierarsi contro il doping, lo condivido ma francamente non colgo lo scandalo degli arresti domiciliari, viso che la legge lo prevede.

Ricordo che si parla di un soggetto che ancora debba subire il processo, non di un condannato in via definitiva, la differenza è sostanziale.
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 12-10-2011, 02:04 AM

Quote:
lupin III
Visualizza Messaggio
Probabilmente gli sara' stato contestato anche l'uso personale volte ad alterare una prestazione sportiva, solo che e' difficile dirlo solo da alcune notizie di giornale...
Lo dico perche' se puo' il PM contesta tutto, spesso anche reati manifestamente insussistenti
Un'ultima cosa: ho tenuto a precisare che non conosco la giurisprudenza in materia, in particolare se ci sono sentenze riguardanti i bodybuilders e il bodybuilding. Magari la Cassazione smentisce clamorosamente il mio parere, tuttavia fatico a pensare che anche tu posso ritenere una gara di bodybuilding cosi' differente da un concorso di bellezza.
Il che non vuol dire che sia una cosa da fighette o aspiranti miss Italia
Personalmente io non ritengo il bb uno sport , ma di fatto la cultura fisica è cmq riconosciuta dal Coni ( vedasi FIPCF oggi FIPE).
Ma cambia ben poco quello che penso io , esiste un'indagine con relativi provvedimenti giudiziari; e sicuramente non sono casi miei .
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione