Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
johncena johncena Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito Come aprire un centro di personal training - 21-11-2011, 06:52 PM

Come aprire un centro di personal training

Ciao ragazzi vorrei sentire il vostro parere, sono 7 anni che lavoro come personal trainer e adesso avrei intenzione di aprire un centro di personal training.
Ho trovato gia' il locale, ma il problema è l'attrezzatura.
c'e' gia' un'altro centro di peronal nella citta' dove voglio aprire, quindi devo stare attento alla concorrenza.
il centro che c'e' gia' è un locale ben tenuto sui 150mq nella via principale,senza parcheggio, attrezzato technogym(ultima linea) con i seguenti macchinari tutti a pesi caricabili:
pressa45, panca piana,multy power, lat machine, low row, gluteus machine,poliercolina tric./bic, kinesis, castello squat, chest press, leg extension,manubri fino ai 24kg, porta bilanc,porta man. 1 tappeto,1 bici, 1 top.
Il locale che ho trovato è 160mq bello quanto l'altro, abbastanza in centro e c'e' il piazzale per il parcheggio.
Come attrezzatura volevo comprare:
panca piana,panca alta, panca 90°, rack, ghisa 200kg, lat machine, pulley, panca reclinabile,pressa 45°,cavi,1 tappeto, 1 bici,porta,manubri regolabili(quelli che si sganciano) fino 26kg
Calcolate che il cliente medio è il signore/a di 40 anni che vuole tenersi in forma, o vuole perdere peso, i clienti che vogliono fare ipertrofia si contano sulle dita di una mano.
Allora il mio budget per l'attrezzatura è al max sui 20.000 euro, cosa mi consigliate, su che marca mi butto...eventualmente posso buttarmi sull'usato... basta riuscire a tenere a bada la conorrenza
Amici aspetto le vostre opinioni... e vi ringrazio
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 21-11-2011, 07:16 PM

Hai intenzione di seguire una persona alla volta?

Perchè, se non è così, dovrai considerare di almeno doppiare certe attrezzature.

Oltre a questo, io aggiungerei una ellittica per chi ha problemi alle ginocchia.

Se hai solo 20mila euro ti conviene guardare anche l'usato se dopo aver provato col nuovo dovessi sforare il limite.

Spero tu abbia fatto abbastanza indagini di mercato e che tu abbia scelto il locale giusto.
Spesso ci si fa prendere dall'entusiasmo e non si considerano fattori estremamente importanti.

Al momento hai sicuramente il vantaggio del parcheggio che non è poco, ma per il resto bisogna vedere.
Vecchio
  (#3)
UncensoredMember

Predefinito 21-11-2011, 08:49 PM

Quote:
Guru
Visualizza Messaggio
Hai intenzione di seguire una persona alla volta?

Perchè, se non è così, dovrai considerare di almeno doppiare certe attrezzature.

Oltre a questo, io aggiungerei una ellittica per chi ha problemi alle ginocchia.

Se hai solo 20mila euro ti conviene guardare anche l'usato se dopo aver provato col nuovo dovessi sforare il limite.

Spero tu abbia fatto abbastanza indagini di mercato e che tu abbia scelto il locale giusto.
Spesso ci si fa prendere dall'entusiasmo e non si considerano fattori estremamente importanti.

Al momento hai sicuramente il vantaggio del parcheggio che non è poco, ma per il resto bisogna vedere.

Ciao ti ringrazio per l'intervento, ok allora inserisco un'ellittica.
Si per adesso ho intenzione di seguire una sola persona alla volta.
Non ho molta esperienza per capire se è il locale giusto o no, gli unici fattori che ho preso in considerazione sono quelli che ho elencato prima...se hai dei consigli da darmi te ne sono grato...per quanto riguarda l'attrezzatura conosci dei siti dove vendono usato? oppure delle marche poco conosciute con buoni prodotti a prezzi ragionevoli?
Vecchio
  (#4)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 22-11-2011, 11:36 AM

Al di là dell'attrezzatura, legalmente le strade che potresti percorrere sono 2: costituirlo come impresa con annessi e connessi imposte, tasse e partita iva ecc..., oppure come associazione sportiva dilettantistica (formula ora grossomodo applicata da gran parte delle palestre) e in questo caso vengono meno una serie di vincoli ma si aggiunge quello della tessera socio che tra le altre cose attribuisce copertura assicurativa, in tal caso ti conviene affiliarti ad uno degli enti riconosciuti CONI ,in quanto tra le altre cose ti aiutano in prassi burocratiche che altrimenti fatte indipendentemente verrebbero a costarti abbastanza tra spese notarili, bolli e tasse di registro. Per le attrezzature conviene che ti informi in materia di credito sportivo perchè per le associazioni o le imprese giovanili offrono prestiti a tassi agevolati.
Vecchio
  (#5)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-11-2011, 11:41 AM

domanda da ignorantone... ma mi son sempre chiesto.. gli attrezzi come si pagano?

il leasing esiste per questi prodotti?

Altra domanda, facendo UN cliente alla volta.. come fai a pagare il locale, le atrezzature e guadagnarti da vivere per te personalmente?
Vecchio
  (#6)
UncensoredMember

Predefinito 22-11-2011, 05:36 PM

Quote:
matalo
Visualizza Messaggio
Al di là dell'attrezzatura, legalmente le strade che potresti percorrere sono 2: costituirlo come impresa con annessi e connessi imposte, tasse e partita iva ecc..., oppure come associazione sportiva dilettantistica (formula ora grossomodo applicata da gran parte delle palestre) e in questo caso vengono meno una serie di vincoli ma si aggiunge quello della tessera socio che tra le altre cose attribuisce copertura assicurativa, in tal caso ti conviene affiliarti ad uno degli enti riconosciuti CONI ,in quanto tra le altre cose ti aiutano in prassi burocratiche che altrimenti fatte indipendentemente verrebbero a costarti abbastanza tra spese notarili, bolli e tasse di registro. Per le attrezzature conviene che ti informi in materia di credito sportivo perchè per le associazioni o le imprese giovanili offrono prestiti a tassi agevolati.
Ciao grazie mille per l'intervento, allora io avevo pensato di registrarla come associazione sportiva, facendo cosi' dovrei risparmiare un po' di soldi.
Se la registro come associazione sportiva non devo aprirmi la partita iva giusto?
Vecchio
  (#7)
UncensoredMember

Predefinito 22-11-2011, 05:51 PM

Quote:
Supertizio
Visualizza Messaggio
domanda da ignorantone... ma mi son sempre chiesto.. gli attrezzi come si pagano?

il leasing esiste per questi prodotti?

Altra domanda, facendo UN cliente alla volta.. come fai a pagare il locale, le atrezzature e guadagnarti da vivere per te personalmente?

Ciao, guarda sul leasing non saprei dirti, io cerco di pagarli in contatanti tanto non è una grossa cifra.
Per vivere se la palestra gira un minimo ci riesci.
Calcola che devo solo fare uscire i soldi dell affitto e le spese del locale(luce,riscaldamento ecc..) quindi parliamo di 1.400 euro al mese per coprire le spese.
Calcola una media di 7 ore al giorno per 5 giorni alla settimana a 25 euro all'ora, sono 140 ore al mese 25x140=3.500 euro.
L'altro centro personal che c'e' in citta', sono 3 soci e fanno una media di 8 ore al giorno a testa... in piu' ci sono altri 2 ragazzi che lavorano li e guadagnano la meta' anche su di loro
Vecchio
  (#8)
UncensoredMember

Predefinito 22-11-2011, 06:09 PM

Allora come attrezzatura ho visto la pignatti, i prezzi sono abbastanza modici e l'attrezzatura sembra buona...voi che dite?
Per i macchinari sono indeciso su cosa comprare, vi espongo la lista ditemi la vostra opinione ragazzi.
Questi che vi espongo secondo me sono il minimo indispensabile per fare un buon lavoro, voi che dite aggiungereste o togliereste qualcosa?
Rack
panca regolabile
dischi 28mm 200kg
bilanciere 220cm 28mm
bilanciere angolato
manubri regolabili da 1 a 26kg
porta dischi
pressa 45°
lat machine
pulley
ellittica
tappeto
pulley

Ok poi sono indeciso se prendere anche qualcosa nella lista sottostante:

cavi incrociati
bici
leg extension
leg curl
chest press

Se ne puo' fare a meno o si devono prendere, calcolate che il cliente medio vuole solo tenersi in forma e non gliene frega niente del vasto laterale ben sviluppato o di fare 100kg di panca.
Ah dimenticavo la panca piana, panca alta e la panca per il lento pensavo di non prenderla per adesso tanto ho il power rack, se poi piu' avanti dovesse girare bene, chiamero' un altro personal a lavorare e prendero' altra attrezzatura..
Ragazzi ditemi la vostra...visto che investo tutti i soldi che ho da parte non vorrei fare cazzate
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 22-11-2011, 06:24 PM

io onestamente una bici la prenderei... se viene uno un pò panigato o che ha delle esigenze particolari..
Vecchio
  (#10)
UncensoredMember

Predefinito 22-11-2011, 06:47 PM

Quote:
Supertizio
Visualizza Messaggio
io onestamente una bici la prenderei... se viene uno un pò panigato o che ha delle esigenze particolari..
ok ti ringrazio del consiglio, allora aggiungo anche una bici, il resto dell'attrezzatura come lo vedi'?
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-11-2011, 06:50 PM

Io bilanceri pesi e manubri li prenderei di 50mm. e poi nella tua lista non vedo il rack
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 22-11-2011, 07:54 PM

Liborio è il primo dela lista il rack

@johncena: non so poi secondo me dovresti anche chiedere con persone che hanno un pò d'esperienza in cose simili oppure ad amici seri cosapensano sia utile se loro dovessero allenarsi..

io aggiungerei piccoli attrezzi anche meno costosi dei macchinari....

Kb
fitball
sbarra per trazioni
trx o simili
palla medica
spalliera

poi dipende anche dal tipo di attività che fai fare

materassini, mattoncini, cestino del pane e cinghie se fai yoga servono ad esempio

scrivo così.. a ruota libera.. poi john come ho scritto su, vedi tu seno poi mi sento in colpa
Vecchio
  (#13)
UncensoredMember

Predefinito 23-11-2011, 10:14 AM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Io bilanceri pesi e manubri li prenderei di 50mm. e poi nella tua lista non vedo il rack
perche' li prenderesti da 50mm...costano il doppio e cos' hanno in piu' rispetto quelli da 28mm? ok il bilanciere è piu' resistente ...ma tanto i miei clienti non sono dei mostri.
Vecchio
  (#14)
UncensoredMember

Predefinito 23-11-2011, 10:39 AM

Quote:
Supertizio
Visualizza Messaggio
Liborio è il primo dela lista il rack

@johncena: non so poi secondo me dovresti anche chiedere con persone che hanno un pò d'esperienza in cose simili oppure ad amici seri cosapensano sia utile se loro dovessero allenarsi..

io aggiungerei piccoli attrezzi anche meno costosi dei macchinari....

Kb
fitball
sbarra per trazioni
trx o simili
palla medica
spalliera

poi dipende anche dal tipo di attività che fai fare

materassini, mattoncini, cestino del pane e cinghie se fai yoga servono ad esempio

scrivo così.. a ruota libera.. poi john come ho scritto su, vedi tu seno poi mi sento in colpa
Grazie dei consigli Super, ma che in colpa...anzi ti ringrazio per i consigli se non fossi virtuale ti offrirei una birra o un beverone di whey a tua preferenza
Dell' attrezzatura che mi hai elencato, è sicuramente da prendere in considerazione la spalliera, la palla medica,la fitball e il trx. Quest'ultimo mi piace si possono fare un sacco di esercizi, tra cui il rematore in piedi molto utile per chi ha problemi di schiena. Se prendo il trx potrei fare a meno del pulley che dici? per la sbarra pensavo di usare quella del rack, invece i kb conoscendo la clientela non mi tornerebbero utili.
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2011, 10:46 AM

A parte che per iniziare non devi prendere tutto quello che potrebbe servire. Inizia a prendere le cose veramente necessarie e quelle che fin da subito sai che sfrutterai.
Poi man mano, anche in base al tipo di clientela che arriva, prendi altre cose.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione