Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-11-2011, 01:46 PM

Kubuntu è la scelta meno consigliata, perchè utilizza obbligatoriamente il desktop kde, pesante (soprattutto se non hai memoria video) e piuttosto bacato, per cui io me ne guarderei bene dall'installarlo; è una di quelle distro da smanettoni che hanno voglia di sperimentare e bestemmiare, e non mi pare il caso di Lib.
Per il resto, per quello che deve fare un utente comune, Ubuntu e altre distro di Linux, da desktop Gnome ti consentono in semplicità e sicurezza tutte le manovre che servono.

Io di distro linux ne ho provate una cofanata, ma a parte altro genere di problemi, mai, in nessun caso ho avuto problemi di resettaggio della connessione.
Vecchio
  (#17)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 24-11-2011, 04:25 PM

giusto anche questo punto di vista, io però ho pensato: usa un Xp, di sicuro ha un portatile datato e se non ricordo male Kubuntu per quanto complesso (trovami uno che passando da winzozz, non resta spiazzato dal linguaggio e funzionamento differenti) necessita di requisiti ram piuttosto bassi, se poi vogliamo ridurre l'utilizzazione di Ubuntu al semplice "andare su internet", allora stiamo parlando di due utilizzazioni differenti.

Credo che bisogna sapere che significato si attribuisce ad "open" e "open puro", nel primo caso parlaimo di roba winzozz e nel secondo di ubuntu.

Bisogna anche considerare che non sempre tutte le versioni di ubuntu sono ciambelle col buco o che roba come videogiochi o hardware esterni ci "girino" facilmente come su winzozz...

Ultima Modifica di Call : 24-11-2011 04:28 PM.
Vecchio
  (#18)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-11-2011, 09:11 PM

In principio mi era venuto in mente di farlo per un portatile datato, ma li non sapendo quale montare fra i vari xu-cu-u buntu ho lasciato per il momento stare. L'ho messo sul mio, che non mi ricordo di che hanno sia, ma non è vetusto è solo che quando lo presi non ero dell'idea di cambiare sistema operativo perchè ne era uscito uno nuovo, quindi feci rimetter su xp. L'ho fatto perchè volevo solo capire com'era sto ucacca.

Cmq per inciso, è bastato non accenderlo per un gg e poi tutto è tornato a funzionare bene...solo accendendolo ...misteri della vita!

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 24-11-2011 09:14 PM.
Vecchio
  (#19)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-11-2011, 09:12 PM

Cmq il mio computer è questo(il fisso), che _buntu mi consigliereste di metterci nel caso mai mi tornasse quella malsana idea?!

Vecchio
  (#20)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-11-2011, 12:55 AM

vai di ubuntu standard.
tutti gli altri sono sperimentali: la sì, che bestemmieresti in greco!

O allora, Opensuse.
Vecchio
  (#21)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 25-11-2011, 10:10 PM

Vai du ubuntu 10.04 LTS (Long term Support) da 32 bit. E' la più stabile e supportata visto il tuo hardware, ti consiglio di non sovrascrivere tutto tuo hard disk (che dovrebbe avere almeno 320 Gb),madividerlo in due partizioni: una con Xp e l'altra con Ubuntu, così in caso di problemi con uno, l'altro funziona.

Per il momento sconsiglio la versione 11.10 (sopratutto a 64 bit) per via che è uscita in modo troppo forzato da essere poco stabile (sembra una beta). So che dovrebbe uscire la 11.04 LTS...
Rispondi
Tags: ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione