|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Liborio Vs Tenologia, total war -
23-11-2011, 04:13 PM
Liborio Vs Tenologia, total warriepilogando: -mi viene la malsana idea di provare a montare ubuntu sul mio computer (avendo il loro cd da un po di tempo); -il software, apparentemente semplice e cristallino, mi fa riavviare il computer per poi provare il nuovo sistema op.; -entro in ubuntu, prendo nota del fatto che è molto semplice e intuitivo, vedo che funziona firefox e decido di tornare su xp perchè alla fine di ubuntu non me ne faccio una sega e ho tutti i segnalibro sul mozilla microsoftiano e tante altre comodità date dall'abitudine; -riavvio entro in xp e mi salta fuori che il cavo di rete è scollegato. Penso che difficilmente riavviare un computer mi possascollegare un cavo di rete quindi, un po come homer con la sua centrale nucleare, inizio a smanazzare software, pannelli di controllo, cazzi e ammazzi e nn risolvo nulla. Alchè sfilo e reinfilo i cavi. Non cambia logicamente un emerito pube. Provo a connettervi un vecchio portatile a carbone e lui, dopo 45 min di diligenziosi caricamenti mi fa sapere che è tutto ok... -inizio a offendere ubuntu senza però cavarne un ragno dal buco. Anche su ubuntu la connessione nn c'è più. Come posso fare prima di passare alla mazza da baseball?! Grazie. P.s. Non ho messo le emoticon perchè scrivo col nokia e mi risulta scomodo, ma immaginate che ad ogni parola abbia affiancato |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2011, 04:15 PM
Alla prima rilettura devo dire che diligenzioso però è un bel termine |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2011, 04:26 PM
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2011, 06:07 PM
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2011, 08:21 PM
Niente da fare...mi dice di andare a chiedere le risoluzioni dei problemi al produttore del computer suggerendomi di uusare un altro cmputer per usufruire del servizio tecnico di supporto, ma senza dirmi dove etc... Tu call citi la scheda di rete ovvero cosa dovrei fare? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2011, 08:48 PM
scrivi da portatile, giusto? |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2011, 08:57 PM
sì |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2011, 09:20 PM
Se utilizzi un router , prova a vedere se ubuntu ti ha cambiato gli indirizzi IP , poi prova a mettere il dns dinamico (potresti averlo fisso) Questo sul pc , non sul router. Se non funziona neanche questa manovra , disinstalla la rete e la scheda di rete , e poi reinstalla nuovamente tutto . Se non funziona , non so come poterti aiutare a distanza . |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2011, 10:04 PM
ho i miei dubbi che Ubuntu centri qualcosa in tutto questo. In ogni caso, se proprio non risolvi, prova a sentire nel forum della community, solitamente ti rispondono nel giro di minuti. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2011, 10:05 PM
Nulla dovrò trascinarmi qualcuno in casa. Un mio forte limite con la tecnologia è che quando non funziona o io non riesco a farla funzionare, mi incazzo come un cane. Cmq non ho trovato l'ip , il dns dinamico (oltre a non sapere che cosa è) idem. Il router non lo uso. Non mi resta che trascinare in casa qualcuno che ha idea di dove mettere le mani. Io non posso rovinarmi l'umore per una cosa così da nulla. Cmq grazie dell'aiuto |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2011, 10:06 PM
hai letto su? |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2011, 10:22 PM
si, domani ci provo! |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
24-11-2011, 11:10 AM
|
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
24-11-2011, 11:40 AM
Ci penso più tardi, stasera, nel caso vada male non voglio rovinarmi tutta la giornata |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
24-11-2011, 12:21 PM
Il problema di ubuntu è che è un sistema open puro, nel senso che lo controlli tu e non qualcun altro (come Windows o Mac) A parte che io non farei mai girare UBUNTU 10.xx o 11.xx su un portatile che va a XP, ma piuttosto una versione tipo Kubuntu (meno esosa). Novellino ti ha dato una soluzione: i casi a questo punto sono 2 o non sai maneggiare un modem, o ti tocca disinstallare la scheda di rete e reinstallarla, però nel secondo caso ti serve uno bravo davvero. Ho avuto un problema simile su un vecchio portatile con la conseguenza che mi è toccato smontarlo, estrarre la scheda di rete e metterne una nuova. Alle volte però il problema è che Ubuntu può sembrare semplice ed intuititivo da usare, ma in realtà è assai più complesso perchè molti problemi poi si risolvono con la finestra di comando e chi si avvicina ad ubuntu non ne conosce il linguaggio. In pratica sfrutta tutta la potenza possibile dell'hardware ma dall'altra parte quando sorge un problema o vuoi fare qualcosa di nuovo ci perdi un mucchio di tempo in errori prima di imparare. |
|
|
Tags: smadonnomanonmollo, tecnologiamerda |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|