Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
eraser eraser Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 182
Data registrazione: Apr 2010
Località: Rimini
Predefinito DCSS - presentazione del libro di IronPaolo - 04-12-2011, 12:02 AM


Ciao a tutti !

Chi c'era oggi dei frequentatori del forum alla presentazione del libro di Paolino ?

Io ho visto e salutato Yashiro, Spike, Acid Angel (e gentile consorte ) MarcoRock, Ado.....e poi non ne conoscevo altri...

Tra l'altro Paolino era in forma e ha fatto un'ottima presentazione.

Spero che il libro abbia il successo che merita.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 04-12-2011, 12:20 PM


Ho unito le discussioni Nico, così se ne parla tutti qui insieme

per chi non c'era...

Ieri è stato il grande evento signori: finalmente anche in Italia abbiamo un testo SERIO su cui poter basare uno studio scientifico dello sport dei pesi.
L'evento è stato inaspettatamente (per Paolo, che si aspettava una sessantina di persone ) popolatissimo, vorrei dire almeno un centinaio di persone. Il clima è rimasto sempre piacevolmente informale ma al contempo professionale, nessun "dottorismo" della serie "ascolta e zitto che tu seduto non sei nessuno" ma un contatto diretto con il pubblico partecipante.

Un Paolino comprensibilmente emozionato è riuscito ad essere fluido e accattivante nella presentazione, ha superato l'ansia dell'evento tirando fuori la sua solita verve nell'esporre sè stesso, il libro ed il suo approccio al mondo dei pesi ed alla sua comprensione.
L'incontro previsto per le 15:00 è slittato di una buona mezz'oretta proprio per permettere alla calca di persone (non ci stavamo più ) di potersi registrare e prender posto alla sala convegni, dove a lato era montato un ring che per necessità di cose è stato anch'esso riempito di sedie per dar posto a tutti
Dopo la prima introduzione dell'editore ed i dovuti ringraziamenti la fase discorsiva di Paolo è trascorsa piacevolmente...onestamente io sono uno che si abbiocca facilmente ai sermoni e dopo un pò l'attenzione mi si distacca ma come sempre Paolo ha il bello che tra un argomento complesso e uno spinoso ci ficca dentro qualche butàde e qualche clip sarcastica e arguta nel proiettore che ti fanno sganasciare e così recuperi l'attenzione perduta!
Piccolo break dopo più di un'ora e dieci di monologo, diamo riposo ai neuroni fumanti e finalmente si può mettere mano alla copia del libro! In una stanza adiacente Ciccarelli in persona si occupa della consegna dei primissimi volumi commercializzati, decine di persone portano via il malloppo e molti anche in più copie! Ecco che inizia la processione del pubblico per gli autografi...credo che per forza di cose almeno oggi Paolo abbia dovuto superare la sua avversione per la grafia manuale
Dopo il break si passa alle Q&A, dove un pubblico inizialmente timoroso (serve sempre qualcuno che inizi...indovinate chi è stato? ) forse perché probabilmente non abituato a questa libertà di interazione in circostanze così professionali e ufficiali si avvia con numerosi quesiti, alcuni preoccupanti (!) a cui il buon Paolino con pazienza e competenza risponde senza glissare come alcuni furbetti fanno, preferendo in casi estremi ricorrere ad un onestissimo "questo non lo so". Grande Paolo!
La conferenza si chiude dopo circa 45minuti di interazione col pubblico, che si chiude con un lungo e meritatissimo applauso. Io dopo di ciò mi sono unito al popolo tediante per un autografo al che salutato il nostro IronPaolo mi sono diretto verso casa...
La cosa più bella esule dall'evento stesso è che a partecipare, oltre ad essere in tantissimi, non erano i personaggi del quartiere o gli amici dell'editore trascinati qui dal paese con la promessa di un caffè: c'eravamo tutti noi atleti, allenatori, amici, frequentatori di forum...gente che di questa roba ci vive, che ne fa la propria passione, che capisce di cosa si sta parlando. E fatto ancora più importante, parlando sempre di distanze, è che venivamo pressoché da TUTTA Italia. Gente che si è fatta 2,3,4 o più ore di macchina (solo di andata) per venire a questo evento, spendendo del proprio tempo libero per poterci essere. Ecco, io non credo che "chiunque" avrebbe ottenuto un simile ringraziamento e credo che Paolo nel profondo della sua scarsa stima di sè non possa far altro che ammetterlo. Siamo venuti da ogni parte del globo abbiamo risposto alla chiamata come ringraziamento a tutto ciò che ci hai dato, insegnato e trasmesso. Dagli articoli tecnici sulle alzate liberamente diffusi sul web, ai consigli sui forum alle risposte alle nostre mail passando per la tua presenza indimenticabile e galvanizzante a bordo pedana dove sei venuto solo per incoraggiare chi al tempo era poco più che conoscente (senza riferimento alcuno eh...) sobbarcandoti un altro impegno alla catasta incommensurabile che già avevi...


Penso di poter parlare a nome di tutti quando scrivo:


GRAZIE PAOLO!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
eraser eraser Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 182
Data registrazione: Apr 2010
Località: Rimini
Predefinito 04-12-2011, 12:25 PM


Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Ho unito le discussioni Nico, così se ne parla tutti qui insieme

______________________

ottimo !

______________________



Penso di poter parlare a nome di tutti quando scrivo:


GRAZIE PAOLO!!

straquoto !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 05-12-2011, 10:45 AM


Bel pomeriggio,
mi ha fatto piacere conoscere Yashiro (con cui obiettivamente ho parlato poco), Acid Angel e Lorenzo

Ho parlato poco anche con Ado, Eraser e Giovanni

Purtroppo solo una stretta di mano con Francesco Pellizza e Visione (Andrea Biasci)

mi è dispiaciuto che purtroppo neanche un saluto con Enrico e Silvio e soprattutto con Alessio in arte Leviatano (mio collega su accademia della forza), mi sono ripromesso ben 2 volte di andarmi a presentare e poi mi sono perso nelle chiacchiere...mannaggia

Al termine mi sono piacevolmente trattenuto a chiacchierare con Marcorock e Carlo Buzzichelli...ci hanno buttato fuori dalla palestra

spero di non essermi scordato qualcuno

per chi non c'era...si è perso qualcosa

mi è piaciuto il post di yashiro ma volevo soffermarmi su questa dichiarazione

Finalmente anche in Italia abbiamo un testo SERIO su cui poter basare uno studio scientifico dello sport dei pesi.

un libro così in Italia non esiste, inutile usare altre parole, quello che chiederei a Paolo è di citarmi un libro di pari valore nella letteratura mondiale che tratti questi temi. Data la bibliografia usata e la tua capacità di ricerca son sicuro che se ci fosse dovrebbe esserti passato sotto...però non esiste!

Io ne sono convintissimo, un'altro libro così dove i contenuti sono così tanti che ti cadono in testa casualmente come una piaggia autunnale non esiste

Grazie Paolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Il mio personale Grazie - 05-12-2011, 09:30 PM


Io sabato c'ero. C'ero e sono stata molto contenta di essere presente, e per più motivi.

Ho reincontrato Gabriele, un Amico, ho rivisto molte delle persone che ruotano intorno al mondo del PL (atleti ed allenatori) e che ormai per me sono facce note, ho conosciuto alcuni membri di FU che conoscevo solo di striscio sul forum o anche meglio ma non personalmente. Uno di questi è spike cui finalmente ho dato un volto.

C@zzo ragazzi... RIDE!!! E manco poco!!! Fa' battute, ma vi rendete conto!!!

Beh, ero contenta anche (e soprattutto dai, diciamola tutta) perché ero a questo evento con il mio fidanzato e le cose condivise, si sa, hanno tutto un altro sapore.

Ho detto prima tutto questo per poi ricollegarmi al mio personalissimo Grazie a Paolo. Ho letto le prime 20 pagine del testo, che abbiamo comprato in singola copia io e Lorenzo (non per taccagneria ma perché tanto poi in UNA sola casa vivremo, e cosa ce ne faremmo di un doppione? ) e che ho io a casa a Grosseto.

Nonostante io non sia una PL (anche se ormai ho letto diverse cose su questo sport e lo respiro da un po') e soprattutto sia "a righe" e non "a quadretti" riesco a leggerlo con piacere e a capirne i contenuti. Questo è sicuramente merito dell'autore, cui va' il mio plauso per la capacità di rendere fruibile ciò che non nasce come immediatamente tale.

Oltre al ringraziamento per l'arricchimento costituito dal testo in sé nella letteratura dello sport, beh, il MIO grazie va' a Paolo per un altro motivo.
Motivo che di per sé con il libro non c'entra niente ma lo scrivo lo stesso.
Per me conoscerlo è stata un'emozione, aumentata dal fatto che mi ha subito ricoosciuta, e ha ricollegato la mia frequaentazione nel forum di Albanesi.
Si è piacevolmente stupito nel vedere che io e Lorenzo... diciamo che non siamo 2 sconosciuti (ah, la lingua e le figure retoriche... quanto mi piace l'eufemismo, parimenti all'iperbole direi )!!!

Io nel 2007 ero nel forum di Albanesi, alla fine della mia fase di acculturamento ortoressico iniziata nel 2003, pronta per iniziare la mia parabola verso il dimagrimento sbagliato. Tra gli utenti che più mi colpirono c'era proprio Ironpaolo, guardai il suo profilo e schacciai il pulsante con il link sul suo blog. Da lì scoprii Fituncensored. Lo guardai un po', poi lo lasciai in stand-by per mesi, anni. Però me ne ricordavo. Ricordavo Dangerous fitness (che allora si chiamava ancora così), ogni tanto ci tornavo. Poi il buio mi avvolse, diciamo così, e non pensai nemmeno a iscrivermi.
Abbandonai anche il forum di Albanesi.

Poi l'anno scorso decisi di riandare sul blog di Ironpaolo, tra l'altro rilessi un bellissimo articolo che poi ho commentato anche qua, "Per le ragazze", tramite il blog ritornai ancora su FU, notai quanto serio fosse il forum e mi iscrissi, diventando subito attiva.
E qui per caso ho trovato una persona che pensa la vita sulla mia stessa lunghezza d'onda, ho trovato una PERLA in mezzo alla fanghiglia umana che nella vita mi stava circondando.

Grazie Paolo perché indirettamente grazie a Te oggi ho una copia del tuo libro da condividere con la persona che amo, con la dedica doppia, non A Valentina, ma a Valentina e Lorenzo, e la differenza è abissale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 06-12-2011, 01:07 PM


Ragazzi grazie a tutti quanti, scusate il ritardo della risposta.

L'incontro è andato molto bene, io ho avuto la possibilità di avere intorno le persone che più hanno contribuito al libro negli anni, è stato bellissimo. Molto informale, molto alla buona, molto come piace a me.

Avere intorno persone che si sono mosse per ore di macchina solo per sentire me è stato bellissimo, ve lo posso assicurare.

Peccato non avere avuto il tempo per parlare con tutti, mi scuso per essere stato così rincoglionito da non riconoscere tutti.

Come sempre, un evento del genere è un momento per riflettere perchè... ferma il tempo. Lorenzo si è quasi stupito che l'avessi riconosciuto. Ma io invece mi ricordo ancora della gara di panca dove mi regalò il suo pesto buonissimo... e ritrovarlo insieme alla sua... compagna (si dice così? Fidanzata è troppo impegnativo? Vabbè... "più che amica" come si dice oggi ah ah ah) che a sua volta ha conosciuto qua che a sua volta viene da un altro forum da me frequentato... mi ha fatto molto riflettere.

Il mondo è strano, le occasioni che ci vengono proposte sono in fondo quasi casuali e per queste vanno colte.

Ringrazio Yashiro per il resoconto, Spike per le belle parole che ha scritto.

Mi ha fatto piacere avervi vicino e lo dico non per public relation. Ci siamo sentiti spesso, moltissime volte (voi non lo sapete o forse si) io ero depresso, deluso, incazzato (anche se non lo faccio vedere) e sapere che qualcuno pensa che quello che stai facendo ha valore... dà fiducia anche in un progetto di questo tipo, un enorme quantitativo di tempo sottratto alla mia famiglia per un puro piacere personale.

Perchè questo è. Inutile parlare di sacrifici, è stato un atto volontario. E per questo il più bel commento l'ha fatto mia moglie che ha dovuto sopportare ANNI di lagne, atteggiamenti scontrosi, sguardi assenti e così via.

Esiste un altro libro così nel panorama mondiale? Probabilmente no. Ma non perchè questo sia IL MIGLIORE. Semplicemente, nessuno ha fuso insieme la tecnica pratica con la biomeccanica. Se prendete Neuromechanics of human movement di Enoka è sicuramente anni luce meglio, ma non tratta dello sticking point nello stacco, se prendete Starting Strength di Rippetoe è sicuramente meglio ma non c'è la biomeccanica della spina (questi sono due dei libri a cui mi sono ispirato). Se si mettessero a scrivere un libro come questo, lo farebbero spaziale. Ma per adesso non c'è.

Diciamo che non è il migliore, ma è sicuramente il primo.

Questo mi sento di dire.

Ancora, grazie. A tutti voi.

Paolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-12-2011, 04:47 PM


Quote:
IronPaolo
Visualizza Messaggio
Lorenzo si è quasi stupito che l'avessi riconosciuto. Ma io invece mi ricordo ancora della gara di panca dove mi regalò il suo pesto buonissimo...

... e te pareva... Pesto, patata quarantina... un pezzo di focaccia no?
Ahahahahah!!!
facciamo così, una volta si viene a trovare te e Spike a Arezzo e vi porto il prosciutto toscano che fa' il mi'zio macellaio e un po' di robetta di cignale maremmano


e ritrovarlo insieme alla sua... compagna (si dice così? Fidanzata è troppo impegnativo?


No, no, o meglio... è impegnativo ed è giusto che sia così. Fidanzata o anche wife_to_be. I friends with benefits lasciamoli a chi ha paura di mostrare i propri sentimenti.


che a sua volta ha conosciuto qua che a sua volta viene da un altro forum da me frequentato... mi ha fatto molto riflettere.

Il mondo è strano, le occasioni che ci vengono proposte sono in fondo quasi casuali e per queste vanno colte.



Anche io se ci penso... insomma fa' girare la testa 'sta cosa. HA ragione il prof Keating... carpe diem (ho citato il film per comodità eh, lo so che non è una frase originale del film )



.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 07-12-2011, 12:02 AM


...Per fortuna che Valentina mi ha tenuto aggiornato sugli sviluppi del libro di Paolo...effettivamente che uscisse nel 2012 non ci speravo più !!

A questo giro si è aggiunta la conoscenza di spike, persona ben diversa da quel che appare qua e che spero di poter rivedere al più presto.
Ho rivisto Yashi, ma era concentratissimo "nel primo banco" x sentire Paolo!!
Ho visto di sfuggita Eraser, così alto che non sono riuscito a vederlo in faccia!!
Ho poi rivisto altri amici più che noti, come Ado o Agostinoni...

Stasera in palestra a Genova, tra due allenatori ho captato: "Chissà quando esce sto DCSS di Ironapaolo...è un trattato sulla biomeccanica, ci devo mettere le mani sopra!"
Inutile dire che, orgoglioso sono intervenuto, sficheggiando un pò...e, tra il resto: "Cosa!?!?! solo duemila copie!?!? allora devo andarlo a prendere di corsa!!"
Ecco Paolo, quasi non ci sarebbe da aggiungere altro no?

E' già stato detto tutto, ma qualche precisazione e rinforzo sono importanti.
Perchè nel libro parlano ingegneri, fisiologi, fisiatri, luminari, atleti di rilievo, allenatori, dietologi.
Parlano, nel senso che parlano a noi. E nel senso che parlano tra loro.
Ma parlano attraverso una sola voce. La voce di Paolo.
Parlano tutti con di uno stesso argomento, mirato cioè alla comprensione di alcuni aspetti della preparazione fisica applicata soprattutto alla pesistica e al powerlifting in particolare.
E' una novità di assoluto riliievo. Possibile solo e soltanto da un appassionato. Dubito che potrà qualcun altro che potrà fare una cosa simile.
Perchè? Perchè è statisticamente difficile.
Tutte questo voci, tutti questi cervelli, presi singolarmente sono più bravi di Paolo, ma non lo sono a parlare di un argomento specifico.
E per farlo serve una persona unica, dall'intelligenza non comune.
Teoria e pratica sono capaci di fondersi grazie a Paolo che costruisce l'anello mancante nel gap enorme che spesso si crea tra i grandi libri e le grandi prestazioni.
Perchè Paolo, tra il resto, è un'atleta che vanta prestazioni di rilievo.

Insomma, tutto questo fa la differenza e l'altra cosa sorprendente è che Paolo riesce a raccontarci tutto filtrando contenuti anche ostici in modo ironico e relativamente semplice. Gli argomenti più difficili non sono un copia-incolla dei testi citati, ma sono di questi un'elaborazione corredata sempre di esempi alla portata di tutti. Cioè Paolo è capace di portarci la conoscenza di testi famosi parafrasati con i suoi toni e il suo linguaggio che ormai ci sono noti.
Questa capacità è rarissima da riscontrare in coloro da cui vogliono imparare qualcosa. E' così raro ricordarci un insegnante di scuola o dell'università che quando lo facciamo è perchè è stato una persona speciale nella capacità di comunicare.

Prendere in mano libro è come prendere in mano un'enciclopedia e ci si accorge subito che il soldi spesi sono nulla. Considerando anche la qualità della carta e le illustrazioni a colori.
Credo che ci metterò una copertina anche per salvaguardare la dedica, mia e di Valentina.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
eraser eraser Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 182
Data registrazione: Apr 2010
Località: Rimini
Predefinito 07-12-2011, 12:35 AM


Quote:
Lorenzo
Visualizza Messaggio
...

Ho visto di sfuggita Eraser, così alto che non sono riuscito a vederlo in faccia!!
non hai perso molto a non vedermi in viso !!!

.....e poi ero convinto che 194 cm. fossero nella media !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 14-12-2011, 12:35 PM


alla fine nonostante non avessi confermato l'ordine fatto eoni fa, me lo hanno spedito ora il problema principale è che sarà dura ritagliare un po di tempo per studiare gli argomenti del prossimo esame universitario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 14-12-2011, 04:00 PM


Domandone....
Perchè su questo sito
xxxxxxxxxxxxxx
trovo altri testi editi da Ciccarelli editore , e non trovo il testo di Iron Paolo ????????
vedasi questo : 978-88-95782-25-6
o questo : 978-88-95782-32-4
ma non questo ( quello di Iron Paolo) : 978-88-95782-48-5
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 14-12-2011, 08:47 PM


Aldilà dell'ammonimento , legittimo ( credevo fosse un semplice database, ma in tutti i casi dovevo controllare meglio) .
Qualcuno mi sa dire perchè non riesco a trovare 'sto benedetto libro col suo codice ISBN ?
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-12-2011, 09:11 PM


Ma perché c'hai sta fissa del codice ISBN? magari lo codificheranno più avanti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 14-12-2011, 09:43 PM


Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Ma perché c'hai sta fissa del codice ISBN? magari lo codificheranno più avanti...
Perchè vorrei comprare il libro, ma dove dico io, non sul sito .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 20-12-2011, 01:35 PM


Libro prenotato presso la mia libreria di fiducia .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0