|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Banned
|
Tutorial impianto di rete in casa -
04-12-2011, 09:46 AM
Tutorial impianto di rete in casaSalve ragazzi, ho bisogno di creare una rete in casa Questi sono i dati: casa di due piani, router al piano terra, devo poter creare una presa al muro al primo piano mi chiedevo il modus operandi per creare un cavo di rete della lunghezza che mi serve e cosa comprare e come montare le prese nel muro Qualcuno mi sa aiutare? Grazie mille |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
04-12-2011, 09:55 AM
Io l'ho fatto su 3 piani, ma ho fatto da supporto, quindi non sono molto esperto. Devi conoscere un minimo come sono fatte le canaline dei cavi, per sapere da dove entrare. Poi hai bisogno di una "sonda", una specie di filo metallico abbastanza rigido, con una sfera in cima, a cui attaccare il cavo. Poi iniziare a spingere, spingere, spingere fino a quando la sonda non arriva alla seconda presa, sperando di aver beccato la canalina giusta (la prima volta è arrivata in bagno) e di non averle già piene di cavi, che renderebbe il passaggio di uno nuovo abbastanza difficoltoso. |
|
|
(#3)
|
|
Banned
|
05-12-2011, 08:19 AM
Grazie Orange, sono pienamente in grado di utiizzare la molla per far passare i cavi nelle canaline interne ai muri il mio problema sta proprio nel creare il circuito cioè: nella presa al muro vicino al router ci metto uno spinotto con cui tramite cavo di rete li collegherò assieme ma dentro al muro fino al piano di sopra dove dovrò mettere un altro spinotto che devo fare?, cioè dietro allo spinotto, interno alla scatola nel muro cosa c'è? Mi è difficile spiegare a parole, spero più o meno comunque di aver reso l'idea di ciò che intendo |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
05-12-2011, 10:12 AM