|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Banned
|
Tutorial impianto di rete in casa -
04-12-2011, 09:46 AM
Tutorial impianto di rete in casaSalve ragazzi, ho bisogno di creare una rete in casa Questi sono i dati: casa di due piani, router al piano terra, devo poter creare una presa al muro al primo piano mi chiedevo il modus operandi per creare un cavo di rete della lunghezza che mi serve e cosa comprare e come montare le prese nel muro Qualcuno mi sa aiutare? Grazie mille |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
04-12-2011, 09:55 AM
Io l'ho fatto su 3 piani, ma ho fatto da supporto, quindi non sono molto esperto. Devi conoscere un minimo come sono fatte le canaline dei cavi, per sapere da dove entrare. Poi hai bisogno di una "sonda", una specie di filo metallico abbastanza rigido, con una sfera in cima, a cui attaccare il cavo. Poi iniziare a spingere, spingere, spingere fino a quando la sonda non arriva alla seconda presa, sperando di aver beccato la canalina giusta (la prima volta è arrivata in bagno) e di non averle già piene di cavi, che renderebbe il passaggio di uno nuovo abbastanza difficoltoso. |
|
|
(#3)
|
|
Banned
|
05-12-2011, 08:19 AM
Grazie Orange, sono pienamente in grado di utiizzare la molla per far passare i cavi nelle canaline interne ai muri il mio problema sta proprio nel creare il circuito cioè: nella presa al muro vicino al router ci metto uno spinotto con cui tramite cavo di rete li collegherò assieme ma dentro al muro fino al piano di sopra dove dovrò mettere un altro spinotto che devo fare?, cioè dietro allo spinotto, interno alla scatola nel muro cosa c'è? Mi è difficile spiegare a parole, spero più o meno comunque di aver reso l'idea di ciò che intendo |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
05-12-2011, 10:12 AM
Vediamo se ho capito La presa nel muro devi staccare uno dei moduli, o una presa o uno vuoto, e ci metti quello con l'attacco del cavo di rete. Dietro alla presa trovi le canaline, in pratica dei tubi dentro ai muri dove corrono tutti i cavi della casa. Se non hai qualcosa per vedere dove entrare devi andare a tentativi per trovare la via giusta per far arrivare il cavo alla presa che ti serve. Ce l'hai una pinza crimpatrice? |
|
|
(#5)
|
|
Banned
|
15-12-2011, 11:02 AM
grazie mille |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
15-12-2011, 11:18 AM
Bravo... Alla fine ci si riduce sempre ad urlare imprecazioni dentro le canaline per vedere dove arriva il suono L'elettricista invece sarà stato più professionale. Comunque una pinza crimpatrice in casa può sempre servire, anche solo da ostentare con gli ospiti |
|
|
(#7)
|
|
Banned
|
15-12-2011, 02:31 PM
Comunque si, è venuto l'elettricista ma alla fine io non sono sprovveduto in materia e alla fine ho fatto più io di lui, il mio problema era legato più che altro agli spinotti e alle scatole nel muro |
|
|
(#8)
|
|
inattivo
|
15-12-2011, 10:25 PM
va beh che hai già fatto, comunque giusto per dare due acche di indicazioni a chi avrà lo stesso problema:
Cavo ethernet incrociato - Wikipedia Un amico elettricista mi aveva tirato i cavi in casa, ma non trovavamo il bandolo della matassa avendo montato i fili tutti a coppie di colori appaiate. Mesi dopo mi ci sono messo io e spostando l'ordine degli abbinamenti ho risolto |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
15-12-2011, 10:46 PM
Noooo..., mi hai portato alla luce un ricordo che avevo rimosso!!! Me li sono sognati per giorni quei cavetti microscopici colorati... Se non fosse stata casa mia avrei distrutto tutto, comunque bella guida |
|
|