Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned

Predefinito pareri su alimenti e su manuale BB - 14-12-2011, 11:08 PM

pareri su alimenti e su manuale BB

Ragazzi oggi ero all'iper e ho notato questi due tipologie di pane, però purtroppo non mi sono segnato i valori nutrizionali (convinti che li avrei trovati su internet ma sembrano prodotti sconosciuti)

Pane integrale Gilly
Pane integrale Harry

Qualcuno li conosce per caso ed è al corrente della tabella nutrizionale? Mi sapete dire se possono valere più delle wasa integrali o del pane integrale da banco o semplici cracker integrali della selex?

Conoscete l'e-book digitale "Natural Body Building" scritto da Umberto Miletto in vendita a € 7,99? Cazzata o valido?

Nel frattempo per quanto riguarda lo yogurt (su consiglio di Acid angel) utilizzerò da oggi in poi il total fage

Thanks
Vecchio
  (#2)
Banned

Predefinito 15-12-2011, 11:30 PM

Quindi ragazzi nessuno conosce niente di tutto ciò?

Adesso alla prima occasione che tornerò all'iper mi segnalerò la tabella nutrizionale dei due pani cosi da farvi tirare meglio le somme
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-12-2011, 10:00 AM

Mai sentite quelle marche.

Comunque è molto semplice valutarne la qualità e non c'è bisogno che riporti gli ingredienti.
Se c'è scritto farina integrale (di qualunque tipo) non mischiata a quella 0, acqua, sale e lievito allora è/sono buoni prodotti.
Se c'è qualcosa in più non necessariamente è da scartare, dipende da cosa e in che %.
Ma se ci sono grassi aggiunti è difficile che siano di qualità, poi se è come alcuni pani affettati che ci mettono pure lo zucchero lasciali dove sono.

Ultima Modifica di orange : 16-12-2011 10:02 AM.
Vecchio
  (#4)
Banned

Predefinito 17-12-2011, 10:16 AM

Grazie orange per la risposta, comunque da colui che si sta approcciando da poco alla valutazione di tabelle e quant'altro mi sembra un prodotto "valido" posto una piccolo riassunto del pane integrale gilli

Ingredienti:
Cruschello integrale di segale (59%), acqua, sale, lievito

Tabella nutrizionale (100 gr):
Valore energetico= 740 Kj/175 Kcal
Proteine= 4,8 g
Carboidrati= 35,7 g di cui zuccheri 0,6 g
Grassi= 1,4 g di cui saturi 0,3 g
Fibre alimentari= 9,5 g
Sodio= 0,5g

Prodotto confezionato, all'apparenza molto compatto e umidiccio, il sapore ricorda molto il pan-carrè ma più tamugno e più integrale ovviamente

Dato che ci sono segnalo anche dei biscotti che sono solito utilizzare e i cracker

Biscotti di soia marca "MISURA"

Ingredienti: farina di frumento, farina di soia (15,5%), zucchero, olio vegetale, sciroppo di glucosio
Agenti lievitanti: carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio, difosfato disodico, sale, aromi
Agente di trattamento della farina: acido L-ascorbico

Valore energetico: 1978 Kj/471 Kcal
Proteine: 12 g
Carboidrati: 62,3 di cui zuccheri: 17,6 g
Grassi: 18,5 g di cui saturi: 7 g
Fibre: 3,8 g
Sodio: 0,4 g

Cracker integrali marca "SELEX"

Ingredienti:
farina di frumento, farina di frumento integrale (39%), olio vegetale (palma), correttore di acidità (carbonato acido di sodio), sale, farina di orzo maltato, glutine di frumento, estratto di malto (frumento e orzo), lievito naturale, tracce di sesamo

Valore energetico: 483 Kcal/1823 Kj
Proteine: 11,3
Carboidrati: 66,1 g di cui zuccheri: 2 g
Grassi: 12,3 g di cui saturi: 6,2 g
Fibre: 6,5 g
Sodio: 0,75 g

Magari vi farete due balle cosi a leggere tutto ma ho scritto tutto ciò per capire meglio io se ciò che utilizzo è salutare e possibilmente rendere noto a voi prodotti alternativi

Grazie mille
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-12-2011, 10:30 AM

Il pane non è male, io simile a quello conosco la marca PEMA. Ovviamente ognuno usa la marca che trova nel supermercato vicino a casa
Non ho al momento una confezione di pane pema per vedere gli ingredienti, ma credo che siano molto simili, forse cambia di qualche punto la percentuale di segale.
Io ti consiglio di tostarlo, basta prendere una padella antiaderente e dagli una scaldata 1o2 minuti per lato.
Diventa un'altra cosa e molto più buono.

I biscotti misura vanno valutati sotto due punti di vista, il primo è che essendo dei dolci non hanno una lista di ingredienti ottimale. Però da un secondo punto di vista si può dire che se uno, di tanto in tanto, si concede qualche biscotto, sicuramente sono migliori della maggior parte degli altri presenti sul mercato.
(Anche la galbusera ha una linea di biscotti simil-dietetici, che se non sbaglio, è più qualitativa dei Misura)

I cracker invece non mi piacciono per nulla, non conosco quella marca, ma se leggi gli ingredienti c'è ben poco da salvare.
Prova a cercare le fette WASA, sono fette croccanti di segale, 10 spanne sopra quelli che hai postato te.
Vecchio
  (#6)
Banned

Predefinito 17-12-2011, 12:38 PM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Il pane non è male, io simile a quello conosco la marca PEMA. Ovviamente ognuno usa la marca che trova nel supermercato vicino a casa
Non ho al momento una confezione di pane pema per vedere gli ingredienti, ma credo che siano molto simili, forse cambia di qualche punto la percentuale di segale.
Io ti consiglio di tostarlo, basta prendere una padella antiaderente e dagli una scaldata 1o2 minuti per lato.
Diventa un'altra cosa e molto più buono.

I biscotti misura vanno valutati sotto due punti di vista, il primo è che essendo dei dolci non hanno una lista di ingredienti ottimale. Però da un secondo punto di vista si può dire che se uno, di tanto in tanto, si concede qualche biscotto, sicuramente sono migliori della maggior parte degli altri presenti sul mercato.
(Anche la galbusera ha una linea di biscotti simil-dietetici, che se non sbaglio, è più qualitativa dei Misura)

I cracker invece non mi piacciono per nulla, non conosco quella marca, ma se leggi gli ingredienti c'è ben poco da salvare.
Prova a cercare le fette WASA, sono fette croccanti di segale, 10 spanne sopra quelli che hai postato te.
Le fette Wasa integrali le utilizzo già da mesi
La Selex è una marca legata al nome A&O
La galbusera quest'estate ho preso diversi pacchi di biscotti e non erano male

Al momento nella dieta quando ho il giorno del latte di soia (200 gr) posso scegliere tra la frutta e 50 gr di biscotti (qualche volta scelgo i biscotti )

Oggi a mezzogiorno proverò la dritta del pane tostato
Vecchio
  (#7)
Banned

Predefinito 29-12-2011, 01:22 AM

Ciao Orange, ho provato come mi avevi consigliato e devo dire che tostato migliora nettamente il gusto, alla fine dei conti però mi semplificherò la vita andando avanti esclusivamente con fette wasa cosi ogni volta non starò delle mezz'ore al supermercato per la paura di comprare cibi "sporchi", oramai sono diventato un invasato, l'esagerazione deve avere un limite!!!!
Vecchio
  (#8)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-12-2011, 03:47 AM

Quoto Orange sui Galbusera, prova gli Zerogì.
Altri biscotti con lista di ingredienti "salvabile" (senza oli vegetali, magari proprio senza parte lipidica aggiunta o con parte lipidica fatta di solo burro, la migliore scelta per i prodotti da forno dopo l'olio evo) sono:
-Pavesini
-Novarini
-Savoiardi
-Amaretti (duri o morbidi, ti consiglio i duri perché i morbidi hanno alta densità calorica e alto peso specifico, non sono un cibo efficiente quanto al rapporto sazietà/appetibilità)
-Biscotto del Lagaccio originale marca Gentilini o Conad Antichi sapori
-Fette biscottate Gentilini
-Biscotti della linea per la dieta zona, pure loro sono ok anche se con lista di ingredienti folle per la lunghezza, ma per risultare sufficientemente proteici così l'industria deve concepirli

Gli altri biscotti li eviterei...
Quanto ad altre fonti di carbo pulite, se c'è il Penny Market o il Lidl vicino a casa tua puoi provare le fette croccanti al sesamo o naturali, sono = alle wasa, per me anche più buone e costano la metà.

All Bran ne mangi? Ci puoi fare anche interessanti tiramisù... spulcia la sezione ricette...
Vecchio
  (#9)
Banned

Predefinito 31-12-2011, 12:51 AM

Grazie mille, come sempre, per le dritte ....

Gli all-bran si li uso la mattina assieme allo yogurt (total fage 0% grassi) e ti dirò che mi piacciono parecchio....

Per andare in termini di proteine oggi ho comprato la carne salada, mi sembra molto buona e con valori altamente puliti

linko (sperando che si possa) esattamente quelle che ho acquistato io
Bella Le Sottili la Carne Salada del Trentino

Alcune domande: se io i cho delle wasa (80 gr) della sera lo consumassi assieme ai due spuntini di frutta del pomeriggio (1° snack ore 16 - 2° snack ore 17) secondo voi sarebbe adeguato? Ovviamente per i giorni di workout serali le terrei per la cena
Faccio bene a non preoccuparmi per i cho delle verdure se la sera ne mangio diverse vero?

Se mi vengono in mente altri dubbi posterò

Grazie mille
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione